Difficoltà nel tiro [Pes 2011]

Un po' in generale per non quotare tanti. La stanchezza influisce su tutto, provate a controllare il pallone quando il giocatore è affaticato....online usando una squadra buona ma non eccezionale come il Tottenham adoro far sfogare quelli che partono a mille all'ora e poi castigarli nel secondo tempo. :x il problema è quando quelli che prendono gli squadroni giocano in maniere attendistica anche loro.....

Giocando la Master...con giocatori anche con valori attorno all'80 di parametri tiro spesso sbaglio tirando alto da dentro e fuori area..allora a volte dopo la partenza del tiro uso R2 cercando la precisione e così facendo ho segnato dei bei gol. Su respinta da corner invece ho fatto alcuni gol bellissimi tirando sventole al volo da 30 metri con Strasser (CC) preso dal Milan. Arriva il tuo giocatore di corsa e via una BOMBA!! :D

Ultimamente stò testando un nuovo metodo e ha molto successo: davanti al portiere schiacciate il tasto X (passaggio corto) in direzione della porta...esce un tocco di punta che entra in rete (90 volte su 100) sfruttando le "diagonali" del gioco 8-)

SuperCarlo ha detto:
Ultimamente stò testando un nuovo metodo e ha molto successo: davanti al portiere schiacciate il tasto X (passaggio corto) in direzione della porta...esce un tocco di punta che entra in rete (90 volte su 100) sfruttando le "diagonali" del gioco 8-)
Grazie del consiglio, stasera ci provo subito...

Io ormai dopo quasi 3 settimane di pratica riesco a tirare bene o male come l'anno passato, quindi dal mio punto di vista il problema è ampiamente superato.

Al di la della pratica che vi assicuro quindi che serve, resta comunque il fatto che il tiro in genere è stato reso molto più realistico e, di conseguenza, molto più difficile .... ma anche molto più appagante!!! Aver capito e padroneggiato la questione ti da un appagamento incredibile quando cominci a segnare dalla distanza con i giocatori che sono dotati per farlo :mrgreen:

quoto dwarfolo, tirare bene è davvero appagante e soprattutto ci vogliono un pò di partite per capire che con certi giocatori NON si deve tirare dalla distanza.. io ci ho messo un pò ma Amauri non lo faccio più tirare da fuori area perchè o tira debolissimo e centrale o tira dei missili altissimi..

quindi è solo questione di abitudine direi

ragazzi vi prego aiutatemi io non riesco proprio a capire perchè magari quando arrivo al limite dell'area in diagonale anche con un giocatore come del piero e voglio calciare teso sul secondo palo invece di tirare forte mi fa un girello moscio che il portiere regolarmente blocca :( oppure do la palla filtrante in area e calcio di prima e a volte tira pianissimo come se non la colpisse bene, oppure tenendo la freccia in giu per metterla all angolino magari nn riesco a piazzarla cm si deve... sono bloccato cavolo .. qualcuno che mi aiuti?? grazie

alebomber1984 ha detto:
non riesco proprio a capire perchè magari quando arrivo al limite dell'area in diagonale anche con un giocatore come del piero e voglio calciare teso sul secondo palo invece di tirare forte mi fa un tirello moscio che il portiere regolarmente blocca :(

conta che tirare in diagonale non è mai facile. Dipende innanzitutto dal piede di calcio e dallo stato di forma/stanchezza; mi sembra strano il tirello, se dosi bene la potenza il peggioche ti possa capitare è tirare alle stelle, anche con Del Piero, ma con questo tipo di giocatore è solo una questione di allenamento..

alebomber1984 ha detto:
oppure do la palla filtrante in area e calcio di prima e a volte tira pianissimo come se non la colpisse bene, oppure tenendo la freccia in giu per metterla all angolino magari nn riesco a piazzarla cm si deve... sono bloccato cavolo .. qualcuno che mi aiuti?? grazie

tira pianissimo perchè tocchi anche il tasto dorsale dietro e fa un pallonetto moscio, non sai quante volte capita a me e come mi incazzo!! la soluzione è proprio alzare il dito da dietro e premere (poco) il tiro

per tasto dorsale cosa intendi? quello della velocita' (r1)?? o r2? comunque anche tipo se arrivo davanti al portiere per capirci e voglio piazzarla col piatone in teoria devo tenere la freccia giu per metterla all angolino o su per metterla dall altra parte e invece mi tira dritto in bocca al portiere.... :(

beh io intendevo quelli di sinistra in realtà, quelli che si usano per fare il pallonetto..
nel tiro devi coordinare la potenza con l'angolazione della levetta, sembra difficile proprio perchè bisogna SEMPRE usare la levetta e il pad della PS3 non eccelle con lo stick - a differenza di quello dell' xbox che è fatto ad arte - ma credimi che è questione di abitudine, l'importante è secondo me imparare a capire quando NON tirare

allora è perchè io uso i tasti direzionali e nn la levetta..con la levetta mi trovo male.... e per calciare decentemente usando i tasti direzionali ?? e un altra cosa.. l'R2 a cosa serve nel tiro?

alebomber1984 ha detto:
allora è perchè io uso i tasti direzionali e nn la levetta..con la levetta mi trovo male.... e per calciare decentemente usando i tasti direzionali ?? e un altra cosa.. l'R2 a cosa serve nel tiro?
Con R2 la piazzi e se premi troppo forte il tiro la smorza leggermente, comunque ti consiglio di usare la levetta, anche io mi sono adeguato da poco ed i vantaggi sono evidenti, con i tasti non fai nemmeno il passaggio a 360°...

Io ho difficoltà a segnare quando sono uno contro uno con il portiere... o tiro centrale o tiro fuori... ho come la senzasione che l'angolazione sia a settori, c'è il settore centrale che te la para, il settore laterale che fai gol ed il settore ancora più laterale che la butta fuori, non ci sono vie di mezzo, preferivo il tiro assistito di pes 2010. Qualcuno ha dei consigli?

alebomber1984 ha detto:

anche io sono un fautore delle freccette con lo stick analogico proprio non riesco ad abituarmi ma posso dirti che i tiri una volta presa la mano ma soprattutto, una volta capito il momento in cui devi imprimere forza quindi devi impattare il pallone i tiri riescono belli!!!

splinter90 ha detto:
Io ho difficoltà a segnare quando sono uno contro uno con il portiere... o tiro centrale o tiro fuori... ho come la senzasione che l'angolazione sia a settori, c'è il settore centrale che te la para, il settore laterale che fai gol ed il settore ancora più laterale che la butta fuori, non ci sono vie di mezzo, preferivo il tiro assistito di pes 2010. Qualcuno ha dei consigli?

prova a sterzare verso il piede preferito del calciatore e tirare. quando tiri poi, premi quadrato e poi direziona.

Ok grazie ancora per i consigli, a quanto pare bisogna muoversi un pò lateralmente prima di calciare... e imprimere la direzione dopo aver calciato. Ci proverò!

Ciao ragazzi! Guarda caso anche io ho trovato problemi nel tiro... Arrivi davanti alla porta e puntualmente, anche con giocatori bravi, te la para. Poi, capita, vengano fuori dei tiri bellissimi, come nella demo, ne ho ancora uno negli occhi! Un palo gol ad effetto da urlo con Bayern!
Temo purtroppo che la verità stia sempre nel mezzo; credo cioè che, se da un lato sia vero che bisogna re-imparare le meccaniche di tiro, dall'altro penso che ci siano dei bug inside, la volontà di rendere tutto iper-realistico, ha fatto scendere il gameplay nel frustrante. Davanti alla porta una bomba deve entrare. E poi, scusate, vi sembra realistico che un portiere si superi nell'uno contro uno (quasi sempre!) e poi subisca gol assurdi? Mmmmm , qui gatta ci cova. Non è realismo, ripeto, ma bug della giocabilità! Come ho scritto nella mia piccola rece-commento che ho pubblicato sul vostro bellissimo forum, le animazioni sono spesso poco fluide, restituendo così, anzichè una sensazione di libertà e realismo, una meccanica frustrante che, ancorata ai binari, non permette di fare ciò che si vuole.
I difensori sono troppo forti. Gli attaccanti, di contro, troppo limitati nell'uno contro uno, a meno di non ricorrere a trick vari...
Ce n'è ancora di strada da fare... :roll:

permettimi io non ho mai usato un cavolo di trick e posso dirti che le finte riescono meglio senza usare levette L1 ecc ecc basta essere bravi a sbilanciare l'avversario!!!
anzi proprio l'altro giorno in online contro un tipo che giocava solo a biciclette gli ho fatto vedere i sorci verdi!!! basta spostarlo con il fisico che non tocca una palla!!!

ok, ma io gioco al 99% contro la cpu e a livello campione. Non trovo poi così facile sbilanciare i difensori solo con la levetta...

x gemix76: anche io come te gioco al 99% offline contro cpu ma non mi sembra che i trick e le finte siano così efficaci e sicure, anzi...come dice jacoma è molto più utile cercare di sbilanciare l'avversario, trovando un varco con un breve scatto, nonchè molto più realistico di tutti i trick da giocolieri che nel calcio non sono poi così pane quotidiano!! sinceramente se mi trovo davanti al portiere 1vs1 non è così scontato segnare anche nella realtà...come è facile che un portiere in situazioni del genere si esalti e in altre invece commetta papere galattiche...sottolineo, tutto questo ci sta eccome..tutto questo per me è un incentivo a costruire una vera trama di gioco elaborata per avere successo, staccandosi così dal passato e tenendo i giocatori incollati per più tempo al gioco, che a mio parere quest'anno è molto ma molto avvincente!!!..il percorso verso il realismo di konami potrà ancora essere incompleto, certo, ma da qui a dire che ha gravi lacune nel gameplay mi sembra disfattismo gratuito...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair