joeblack999 ha detto:Allora ragazzi, ecco la mia esperienza su questo argomento....
...premetto che ho fatto una 50ina di partite offline e solo 6-7 partite nella master, che ritengo essere la modalità in cui si impara vermente a giocare.
CONSIGLI
NB: la faccio un po' romanzata per farvi capire quali sono le intenzioni dei programmatori (secondo me, certo!).
1) TIRI IN CORSA DA FUORI ARIA: cercate di immaginare la realtà, voi col pallone e lo specchio davanti che si avvicina.... rallentate la corsa, rilasciando la levetta analogica sinistra verso il "folle", caricate la "gamba" col quadrato cercando di non superare la metà e sul finale "forzate" sulla caviglia premendo R2. Se fate così e almeno la maggior parte della variabili già esposte (stanchezza, piede, valore tecnico, marcatura, ecc) sono a vostro favore, il tiro potrebbe anche essere ciò che state desiderando!
2) TIRI DA DENTRO L'ARIA IN DIAGONALE: ci vuole grande sensibilità sulla levetta analogica sinistra, per riuscire a beccare l'angolo! chi ha giocato e sta giocando con le croci direzionali, non potrà mai beccare i gradi intermedi. R2 è vivamente consigliato, anzi quasi obbligatorio!
per adesso, questo è il mio contributo! attendo commenti.....![]()
the elder ha detto:joeblack999 ha detto:Allora ragazzi, ecco la mia esperienza su questo argomento....
...premetto che ho fatto una 50ina di partite offline e solo 6-7 partite nella master, che ritengo essere la modalità in cui si impara vermente a giocare.
CONSIGLI
NB: la faccio un po' romanzata per farvi capire quali sono le intenzioni dei programmatori (secondo me, certo!).
1) TIRI IN CORSA DA FUORI ARIA: cercate di immaginare la realtà, voi col pallone e lo specchio davanti che si avvicina.... rallentate la corsa, rilasciando la levetta analogica sinistra verso il "folle", caricate la "gamba" col quadrato cercando di non superare la metà e sul finale "forzate" sulla caviglia premendo R2. Se fate così e almeno la maggior parte della variabili già esposte (stanchezza, piede, valore tecnico, marcatura, ecc) sono a vostro favore, il tiro potrebbe anche essere ciò che state desiderando!
2) TIRI DA DENTRO L'ARIA IN DIAGONALE: ci vuole grande sensibilità sulla levetta analogica sinistra, per riuscire a beccare l'angolo! chi ha giocato e sta giocando con le croci direzionali, non potrà mai beccare i gradi intermedi. R2 è vivamente consigliato, anzi quasi obbligatorio!
per adesso, questo è il mio contributo! attendo commenti.....![]()
Per me, queste come quelle di altri sono considerazioni giuste. I tiri sono ben fatti, bisogna imparare a farli. Certo, se uno era abituato che con certi giocatori tirava sempre dei missili in porta, adesso non si trova a suo agio. Ma sono convinto che con un po' di pazienza anche chi non è convinto rimarrà soddisfatto.
Sono d'accordissimo, quest'anno a parte i vari bug che ci sono il gioco è molto simile alla realtà e questi fattori di difficoltà lo rendono ancora + bello. Anche secondo me è inutile mettere giocatori con - di 85 con freccia blu, figuriamoci con quella violetta, anche se si chiamano Tevez o Villa...ELVIENTO ha detto:ciao Ultras
anch'io l'hanno scorso ho comprato PES2010 con grande fiducia ma alla fine mi sono trovato davanti un gioco pessimo, forse il peggiore della seie, con una giocabilità monotona, semrpe le stesse azioni e senza varietà, animazioni lunghissime elentissime, binari a dismisura, e NON MI DIVERTIVO a giocare..
infatti non ho nemmeno finito una ML e praticamente l'ho solo giocato 2vs2 offline..
quest'anno è cambiato tutto e se da una parte è vero che arrivare alla rete è più difficile e devi sudare sette camicie, dall'altra parte trovo che la condizione atletica influsica non soltanto i tiri ma tutto il complesso del giocatore, in modo molto più neltto del passato, tanto da fare preferire una freccia su 80 che una freccia violetta 86..
siete d'accordo con questa considerazione?
ELVIENTO ha detto:joeblack se leggi vedrai che è proprio dei tiri che stiamo parlando, in quanto abbiamo concordato sul fatto che lo stato di forma li influenza pesantemente.
comunque è compito dei moderatori richiamare sugli OT (se questo si può chiamare OT in efffetti)
torniamo sui tiri dunque
grazie e ciao
ELVIENTO ha detto:nel 2010 avere una precisione tiro 95 garantiva un quasi sicuro successo, quest'anno assolutamente no..