DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Prime impressioni dopo 3 partite

Vengo da pes2018 a liv superstar
Provata la modalità campione molto piu difficile rispetto al precedente capitolo
La cpu è molto piu fallosa e l'arbitro fischia di piu
All attivo 0 goal e poche occasione da rete e 4 subite

Grafica nettamente migliore anche rispetto a fifa
Per ora sospendo il giudizio speriamo bene per la versione finale e con magari una master decente
 

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
Finora cose veramente assurde non ne ho viste.
Mi sembra che la differenza fra l'affrontare il Colo Colo e il Barcellona si noti.
Però è una demo.
Sono solo amichevoli.
Da 5 minuti.
Lo proverò domani.
Nei tuoi video e in quelli di trainspotting qualcosa di strano l ho visto.. La cpu in attacco sembra che ogni tanto non affondi il colpo quando dovrebbe, quasi sbagliando volutamente.
Bella la rovesciata di Icardi !
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Anche io vorrei far presente a tutto il forum che la questione rigori è abbastanza importante, media assolutamente troppo bassa anche se negli ultimi due anni sono sempre andato in doppia cifra nel computo generale. Quindi se ricevete rigori battete un colpo e se possibile postate video
Preciso, io gioco e ho giocato nella demo online, avro' fatto una quindicina di partite circa, e superata la metà campo ogni minimo contatto lo fischiava, qualcosa di imbarazzante, si è obbligati a difendere senza premere x o cerchio, a furia di lamentarsi l'anno scorso quest'anno hanno fatto l'opposto, così un griezmann, messi o simili può prendere palla da centrocampo e te se non prendi cartellino e punizione contro non puoi farci niente.
Qua si dice che vs com è l'esatto contrario, spoiler, da campione in su la CPU "DEVE" fare interventi perfetti al limite del fallo(che probabilmente e giustamente l'arbitro non fischierà) altrimenti che senso ha una cpu (e probabilmente con difensori mondiali al livello di pique) a livello superstar che ti regala un rigore per un fallo stupido, non sarebbe realistico giusto?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,808
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però @biso il centravanti del Colo Colo dopo un po' parte in pressing,quindi può dipendere dalle impostazioni difensive. Da valutare,ma si vede uno spiraglio di luce!
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

iosonofra

Pulcini
26 Gennaio 2018
52
47
18
PSN ID
iosonofra
più ci gioco e più si vede abbastanza chiaramente che il gioco si è evoluto ma i comani manuali sono rimasti a qualche Pes fa.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113

Questo fa capire che anche quest anno e uno schifo....
Dopo anni ancora sta cosa non risolta.....
che pena

konami=buffoni

Non commento il comportamento della cpu quando ti fermi in difesa perché non ce n'è bisogno...
Faccio notare che al minuto 2.20 sei in area con Messi, ti rubano palla e il difensore anziché spazzare o giocarla avanti per un compagno pensa bene di metterla dietro al portiere con un passaggio a mezza altezza, che viene respinto con un rinvio volante. Guardatelo perché le parole non rendono l'idea...
Nel secondo tempo altre situazioni in cui il Colo Colo gioca di prima a metà campo e ogni tanto butta qua e là un passaggio all'indietro, rigorosamente a un tocco, come se le loro giocate fossero predeterminate e il nostro posizionamento non fosse rilevante.
Io vedo poca logica nella cpu, tra due giorni scarico la demo e vi dirò meglio la mia.
Non si tratta di essere pretenziosi, è naturale che nel 2019 vogliamo una cpu che giochi a più di due tocchi e si ricordi che esiste anche la conduzione del pallone. Sono cose che non mancavano 15 anni fa.
 
  • Like
Reactions: lelets

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
beh dopo una decina di partite devo dire che lo trovo migliorato in tutto effettivamente.
a livello Campione, in full manual, nn ho vinto mezza partita, ma più che altro ho trovato il computer bello e convincente da vedere.
è la modalità amichevole, e chissà se qlcs cambierà con le altre modalità, ma di falli ne ho subiti parecchi per essere poi delle partite da 5 minuti.
ma mi interessavano di più i falli che nel 18 nn fischiava, quindi di questo ne sono felice.
ho sbagliato più passaggi del solito e ho preso meno lo specchio...ma nn vuol dire però, perchè la visuale nn posso personalizzarla come vorrei io e questo conta parecchio se si gioca in manuale.
la fisica della palla mi ha impressionato! nei rimpalli finalmente se ne può avere anche qlcn a favore eheh e il pallone sembra poter andare davvero ovunque.
l'illuminazione nn mi ha entusiasmato a dirla tutta, ho anche qlc sfarfallìo nello stadio dello Shalke, ma immagino sia solo perchè è una demo.
e a proposito dell'illuminazione, devono per forza di cose mettere l'ombra del pallone sulle palle alte, perchè per la prospettiva molto spesso nn si capisce se è un cross basso o alto, per esempio, e da fastidio...o almeno a me!
il pubblico anche è più veritiero nei comportamenti: se loro sbagliano sono contenti...se si perde li fischiano..e cose così. nel 18 nn succedeva per esempio.
ho giocato a velocità standard, e nel 18 usavo la -1...nn mi è dispiaciuta affatto.
in ogni caso tra affrontare l'Inter o il Liverpool, cambia parecchio tatticamente e questo è un bene! maggior differenziazione negli stili di gioco è importante!
sulla storia della fatica visibile...nn so ho cercato di portare al limite i giocatori, ma nn ho visto chissà cosa di diverso; in una scenetta prima della sostituzione, si è visto uno del Liverpool toccarsi la coscia, ed è stato sostituito. magari era per intendere che 'se lo fai giocare ancora, questo si strappa...'.
in ogni caso, per me è la conferma che lo prenderò...non vedo motivi per non farlo ora come ora.
sayonara!
 
  • Like
Reactions: Dalitro

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Preciso, io gioco e ho giocato nella demo online, avro' fatto una quindicina di partite circa, e superata la metà campo ogni minimo contatto lo fischiava, qualcosa di imbarazzante, si è obbligati a difendere senza premere x o cerchio, a furia di lamentarsi l'anno scorso quest'anno hanno fatto l'opposto, così un griezmann, messi o simili può prendere palla da centrocampo e te se non prendi cartellino e punizione contro non puoi farci niente.
Qua si dice che vs com è l'esatto contrario, spoiler, da campione in su la CPU "DEVE" fare interventi perfetti al limite del fallo(che probabilmente e giustamente l'arbitro non fischierà) altrimenti che senso ha una cpu (e probabilmente con difensori mondiali al livello di pique) a livello superstar che ti regala un rigore per un fallo stupido, non sarebbe realistico giusto?
Sarebbe sicuramente più realistico che non avere rigori, o averli in modo totalmente casuale con una media bassissima. Ci sta avere la sfida, e a superstar ci deve giustamente esserci, ma ogni tanto qualche svarione, una scivolata fuori tempo, un contrasto sbagliato nell'area della cpu ci starebbe altrettanto
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Non commento il comportamento della cpu quando ti fermi in difesa perché non ce n'è bisogno...
Faccio notare che al minuto 2.20 sei in area con Messi, ti rubano palla e il difensore anziché spazzare o giocarla avanti per un compagno pensa bene di metterla dietro al portiere con un passaggio a mezza altezza, che viene respinto con un rinvio volante.
Nel secondo tempo altre situazioni in cui il Colo Colo gioca di prima a metà campo e ogni tanto butta qua e là un passaggio all'indietro, rigorosamente a un tocco.
Io vedo poca logica nella cpu, tra due giorni scarico la demo e vi dirò meglio la mia.
Non si tratta di essere pretenziosi, è naturale che nel 2019 vogliamo una cpu che giochi a più di due tocchi e si ricordi che esiste anche la conduzione del pallone. Sono cose che non mancavano 15 anni fa.

Strano la prima cosa che ho fatto è stata questa ma ho avuto subito pressing dall'attaccante... magari dipende dalle tattiche speciali... mah
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
più ci gioco e più si vede abbastanza chiaramente che il gioco si è evoluto ma i comani manuali sono rimasti a qualche Pes fa.
Motivo per cui proprio dal 18 per farmelo piacere un minimo ho reimpostato la assistenza predefinita. Che consiglio a chi non si riesce a far piacere la demo tra l'altro, un minimo ci guadagna il gioco
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Anche io vorrei far presente a tutto il forum che la questione rigori è abbastanza importante, media assolutamente troppo bassa anche se negli ultimi due anni sono sempre andato in doppia cifra nel computo generale. Quindi se ricevete rigori battete un colpo e se possibile postate video
Purtroppo confermo. Dopo qualche partita posso dire che la cpu sembra più cattiva e fallosa in mezzo al campo rispetto allo scorso capitolo, ma come entri in area guai a sfiorarti
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Sarebbe sicuramente più realistico che non avere rigori, o averli in modo totalmente casuale con una media bassissima. Ci sta avere la sfida, e a superstar ci deve giustamente esserci, ma ogni tanto qualche svarione, una scivolata fuori tempo, un contrasto sbagliato nell'area della cpu ci starebbe altrettanto
La prova del nove sarebbe sfidare a livello superstar una squadra piccola(colo colo o altre) e te una squadra top con attaccanti agili e veloci, se provi a sfidarli con scambi veloci sullo stretto o difendendo palla in area falli ne prendi eccome, un rigore ogni dieci partite sarebbe una media standard e credibile come riferimento
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non acquistarlo ... o se lo acquisti per provarlo in quanto questa è solo una demo, se non ti piace, vendilo .... secondo me si ti dessi il tempo di giocarci almeno un centinaio di match arriverebbe a piacerti ... sei sempre un tantino avventato nelle tue affermazioni .... devi giocarci di più ...
D’accordo con te.

Però ricordati Luca che con la teoria dell’assuefazione a furia di adattarci diremmo che anche la m....é buona.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ho fatto ancora qualche partita, alla fine saranno quasi una ventina, pur non essendo entusiasta ho comunque l'impressione che sia necessario giocarci un po' per apprezzarlo meglio.
Per esempio ho la sensazione che quando serviamo un compagno in molte situazioni sia necessario, e si riesce quasi sempre a farlo, muoverci con il giocatore ricevente in misura maggiore rispetto al passato.
Solo che occorrerà tempo per cambiare certe abitudini,

E, anche in questo caso, le partite così corte non aiutano certo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online