DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Mi spiace, ma sono d'accordo a metà.

Sbaglia chi giudica già il gioco completo da questa demo, anche se io sono il primo a non essere troppo ottimista.
Ma noi possiamo giudicare l'IA di questa demo, e il giudizio non può essere positivo.
E quindi, personalmente, non la trovo certamente un'ottima demo. Anche perchè quello che io guardo nelle demo è proprio il comportamento della cpu.
Quindi da quel che si vede in questa demo il gioco vs cpu non ti entusiasma particolarmente?
Vedi qualche differenza rispetto al 18?
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Uno dei punti di forza di PES è sempre stato la caratterizzazione dei giocatori, che siano controllati da noi oppure dalla cpu.

Ho affrontato il barça svariate volte a livello campione e Messi non mi ha mai puntato, non è mai partito palla al piede, non ha mai tentato i suoi tiri piazzati. Va sempre sul fondo a mettere la palla alta o bassa per Suarez, cosa che nella realtà non fa MAI.
Potrei estendere il discorso a tanti altri giocatori che ben conosciamo ma che nella demo non sono riconoscibili, se non per l'aspetto fisico.
Questo è un problema serio per il comparto offline.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Lucawe dici che la cpu ha problemi e poi posti che la Cpu gioca benone.
Ti continui a contraddire.
Ma una tua opinione definitiva non ce l hai?
Qualunque essa sia deve essere sempre coerente.

La cpu gioca 10 volte meglio che a pes18 ma in attacco ha i 2-3 problemi evidenziati piu volte.
Ho elencato in una 20ina di punti in qualche post dietro i miglioramenti rispetto allo scorso anno.
Perche dici che mi contraddico?
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Allora, ho fatto sei partite con il Colo Colo, affrontando Barcellona, Schalke, Liverpool, Inter, Milan e Monaco, con l'unico scopo di valutare con attenzione il comportamento offensivo della cpu.

Superstar, fullmanual e velocità 0.

Ho sempre messo "difendere l'area di rigore" proprio per cercare di limitare certe giocate della cpu.

Diciamo che, non c'è niente da fare, nell'80%, ma forse anche nel 90% delle azioni, la cpu cerca il passaggio non tanto in area di rigore, ma proprio nei pressi dell'area di porta.
E' un dato di fatto, si può solo sperare che il gioco completo abbia degli aggiustamenti in questo senso.

Il fatto che cerchi questa soluzione non vuol dire che ci riesca sempre, tutt'altro.

Una cosa che ho iniziato a fare con ottimi risultati è disinteressarmi del giocatore con la palla per prendere il controllo di un altro difensore con cui tagliare la linea di passaggio.
Un po' come si faceva lo scorso anno per evitare il lancio alto centrale. Invece di contrastare il portatore di palla si andava a chiudere gli spazi per il probabile lancio.

La cpu tenta comunque il passaggio al centro perchè è programmate per fare quello.
Meno male che parlavano di IA "adattativa".....

Comunque se dico che prova quella cosa l'80 o il 90% delle volte vuol dire che qualche volta, chissà perchè, fa qualcosa di diverso.

Quindi, forse, basterebbe qualche variazione nel codice del gioco per vedere un po' più di varietà.

In queste sei partite ho subito in tutto 3 gol.
Il primo è stato proprio classico, Suarez libero laterale, invece di avanzare e tirare aspetta l'attimo per passarla a Messi che arriva solo in posizione centrale al limite dell'area di porta.....

il secondo già più accettabile, contro il Monaco.
Falcao riceve spalle alla porta al limite dell'area centralmente, difende la palla, si gira e la tocca con la punta del piede in avanti per il compagno che si stava inserendo. Perlomeno non l'ha servito di prima di tacco. Ci può stare.

Il terzo, da Candreva, decisamente diverso dal solito :

I tuoi commenti non sono molto positivi.
Qua tocca poi giocare in futuro online visto che non considerano più minimamente il vs cpu.
Peccato perché se questo e' il futuro per noi videogiocatori dalle penne bianche non resta che gettare la spugna.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
I



Concordo! Secondo me offline vs cpu il gameplay e migliorato in maniera inequivocabile ...
1) ritmo: piu lento, piu ragionato
2) tacchi e controtacchi: quasi spariti
3) lancioni millimetrici da 60mt sul piede dell attaccante di turno che stoppava di controsuola: spariti
4) spal che giocava stile barsa: sparito
5) uno due supersonici, ripassaggio e ancora uno due,due uno e via dicendo: limitati
6) gioco di prima alla velocita della luce: sparito
7) falli: sistemato
8) incisivita statistiche giocatori: migliorato
9) incisivita stat e differenziazioni squadre: migliorato e di molto
10) IA in difesa e a centrocampo: migliorata
11) IA innattacco: peggiorata
12) fisica sfera: migliorata su tutto, passaggi, lanci, tiri - > migliorata
13) cursore e cursore ghost: migliorati
14) attivazione istr avanzate e cambio modulo in game -> migliorato
15) contrasti: migliorato tutto molto
16) tiri da fuori e colpi di testa: piu difficile fare gol ed e meglio cosi
17) giropalla e cpu che ripiega indietro oltre a giocare in orizzontale: migliorato
18) fatica/stamina: migliorato
19) fisica ed imprevedibilita palla dopo rimpalli, mischie, tiri sporcati: migliorato
20) dribbling top player e cpu in fase offensiva: pegggiorato
Etc
Etc
Morale a mio parere: Konami lima la cpu in fase d attacco e poi io xsonalmente sarei posto sino ad sgosto 2020
Qui sopra ce l analisi su Pes 19 di Lucawe.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Quindi da quel che si vede in questa demo il gioco vs cpu non ti entusiasma particolarmente?
Vedi qualche differenza rispetto al 18?
Ci sono certamente differenze in meglio.
Però la cpu, in fase offensiva, sembra veramente poco varia.
E non è, se sarà così anche nel gioco completo, un difetto da poco.
Poi bisogna dire che le partite da 5 minuti non aiutano per niente.

Inoltre rimane da valutare il discorso script nelle competizioni.

Se giocassi online sarei contento, ma giocando offline....
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Anziché tralasciare il gioco offline, che prendessero esempio da altri che ogni hanno aggiungono sempre qualcosa all'offline. In konami devono capire che non si trovano in una posizione tale di vantaggio che possono permettersi di far uscire nuovamente un gioco superficiale come è successo negli ultimi anni. Poi sarà, voi lo trovate fantasmagorico, io invece lo trovo noioso dopo un po'.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Scusate potete spiegarmi cosa è questo video nuovo ? pes 19 - juventus vs psg ronaldo rocket goals broadcast camera veltins - arena stadium ....sembra una gara vera !!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Scusate potete spiegarmi cosa è questo video nuovo ? pes 19 - juventus vs psg ronaldo rocket goals broadcast camera veltins - arena stadium .
Se ce lo posti riusciamo a guardarlo :D comunque chi ha la demo su pc riesce ad importare nuove squadre e ad alzare il minutaggio. Quindi probabilmente è una demo moddata su pc
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
A parte i miglioramenti rilevati da tutti, forse come sviluppo e varietà del gioco contro com meglio il 18. Questione di gusti. Online solita lotteria: oggi ho visto il primo 7,5 della mia vita a un portiere, Karius (!?), 14 tiri 0 goal e io su tre del mio avversario ne ho preso uno. Amen.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Se ce lo posti riusciamo a guardarlo :D comunque chi ha la demo su pc riesce ad importare nuove squadre e ad alzare il minutaggio. Quindi probabilmente è una demo moddata su pc
non sono capace ..digita quello che ho scritto ..ma mi piace la telecamera ..adesso provo ad impostarla.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Accendo ora per proseguire i test sulla demo ... oggi ho fatto solo 2 match sempre col Monaco entrambi finiti 0-0 ... ora riparto poi vi dico ..
Che il codice sia indietro lo conferma ad es il portiere avversario che TUTTE le volte, ripeto TUTTE le volte, rinvia lungo e NON fa mai ma proprio mai un passaggio ravvicinato ad uno dei difensori ...
Siate fiduciosi ... la base di questo pes19 c è ...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ci sono certamente differenze in meglio.
Però la cpu, in fase offensiva, sembra veramente poco varia.
E non è, se sarà così anche nel gioco completo, un difetto da poco.
Poi bisogna dire che le partite da 5 minuti non aiutano per niente.

Inoltre rimane da valutare il discorso script nelle competizioni.

Se giocassi online sarei contento, ma giocando offline....
se devo giocare alla roulette vado al casinò.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
non sono capace ..digita quello che ho scritto ..ma mi piace la telecamera ..adesso provo ad impostarla.
La broadcast è una delle migliori purtroppo a volte ci sono dei cambi di inquadratura in primo piano e la telecamera rischia di spiazzare il Player o a volte non è perfetta nei cambi e il pallone scompare qualche attimo dall'inquadratura, ci fosse la possibilità di toglierli probabilmente non l'avrei mai abbandonata, comunque provala merita
In italiano si chiama "trasmissione in diretta"
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Uno dei punti di forza di PES è sempre stato la caratterizzazione dei giocatori, che siano controllati da noi oppure dalla cpu.

Ho affrontato il barça svariate volte a livello campione e Messi non mi ha mai puntato, non è mai partito palla al piede, non ha mai tentato i suoi tiri piazzati. Va sempre sul fondo a mettere la palla alta o bassa per Suarez, cosa che nella realtà non fa MAI.
Potrei estendere il discorso a tanti altri giocatori che ben conosciamo ma che nella demo non sono riconoscibili, se non per l'aspetto fisico.
Questo è un problema serio per il comparto offline.
forse Konami ha le idee un po'confuse su Messi.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Intendi dire che secondo te forse lo hanno fatto per non rendere il tiro con R2 troppo incisivo? Boh mi sembrerebbe una soluzione così e così.. Soprattutto perchè R2 (e levette, non scordiamocele) si utilizzerebbero in ogni zona del campo. Se fosse così cmq sarebbe proprio da dimenticarseli simili comandi.
Non lo só......mi è venuto di conseguenza visto che hanno volutamente depotenziato il tiro, perché no quello di precisione.
Io sarà un paio d’anni che non lo uso più
Con il tiro base se premi R2 dal limite ti escono i classici gol alla Del Piero, cosa che in manuale sono quasi impossibili, perché il gioco in questo senso è tarato male. Non riesco a capire perché la Konami non riesce a risolvere questo problema
Infatti.......per il manuale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Monaco battuto 1-0 contropiede Dembele
Liv superstar
Mi han fatto 2 azioni.
La prima con tentativo alto centrale su Falcao ... domanda X tutti voi: mangio una merda secca di cane se avete mai visto un fallo come nella parte finale del video sotto
La seconda come la prima ma tentativo basso
Adesso affronto Milan
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online