Ieri sera ho giocato un paio d'ore, oggi non ancora.
Voglio anche farlo con calma, cercando di perdermi il meno possibile.
Facendo un confronto con l'originale, che ovviamente non ricordo proprio a memoria, direi che ci sono più differenze di quanto pensassi.
Diciamo che praticamente ogni zona è un po' diversa, a volte solo qualche dettaglio, altre volte invece la differenza è più marcata.
Possono essere un po' più grandi, un po' più piccole, ci può essere una scala dove prime c'era una porta, un passaggio che era aperto ora è chiuso, la strada che si fa per arrivare in un punto magari è la stessa ma al ritorno occorre fare una deviazione.
Anche i nemici, per quanto ricordi, spesso sono posizionati in maniera diversa.
Poi ci sono stanze. ma anche armadietti e contenitori, a cui si può accedere solo con un'autorizzazione di un certo livello.
Finora ne ho trovati da 1,2 e anche una da 3. ma non ho ancora alcuna autorizzazione.
Sono curioso di vedere quando potrò accedere e cosa comporterà, se magari tornando in un certo punto incontrerò nuovi nemici o dovrò fare una strada diversa.
Nell'originale, sempre se ricordo bene, c'erano alcune stanza a cui si accedeva usando un nodo energetico.
A proposito, Fabio Pes alcuni consigli.
Come detto, se giochi a livello normale ti sembrerà di avere abbondanza di munizioni e kit curativi. Non è proprio così. Già ieri sera in uno scontro avevo finito le munizioni dell'arma che utilizzo per adesso, fortunatamente da poco ne avevo trovato un'altra diversa con un po' munizioni.
Ci sono delle postazioni dove occasionalmente si può potenziare la tuta (in pratica aumentando di livello aumenta la corazza e gli slot per l'inventario) e munizioni o kit curativi. E anche nodi energetici.
Si compra con dei crediti, che possono essere trovati in giro come gli altri oggetti o droppati dai nemici che si abbattono. Importante è raccogliere tutto, quindi ispezionare ogni angolo. A volte gli oggetti sono evidenti, altre volte meno. Magari guardi sopra un armadio e vedi un puntino luminoso, lo agganci con la telecinesi e lo prendi.
I nodi energetici si trovano in numero abbastanza ridotto.
E comprarli costano 10000 crediti l'uno. Tanto.
Si possono anche vendere oggetti in eccesso, ma consiglio di lasciarli piuttosto in deposito in quelle postazioni.
Vendi tranquillamente i semiconduttori, servono solo per avere crediti.
Poi, se ad un certo punto di rendi conto che non userai mai una certa arma, vendi per esempio le munizioni per quell'arma specifica.
I nodi energetici servono in altre postazioni per migliorare le caratteristiche della tuta e delle armi.
Ma difficilmente potrai migliorare tutto.
I miglioramenti delle armi riguardano danno, capacità del caricatore, velocità di ricarica e così via.
Quelli della tuta punti vita, riserva di ossigeno per le zone nel vuoto, e altre caratteristiche che non ti spoilero.
Il mio consiglio è, almeno per un bel po', di non disperdere i potenziamenti.
Nel senso di focalizzarsi sui miglioramenti per la tuta e per una sola arma.
Se più avanti ne avrai in abbondanza, potrai sbizzarrirti.
Alcuni video, cito anche
@the fez ,
@Tidus63 e
@Azzurri .
Prima zona a gravità zero e poi nel vuoto. Niente di che, un piccolo antipasto di cosa si troverà più avanti.
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Qui diciamo che ho fatto il primo saltino sulla sedia :
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E qui, Fabio Pes, per farti un esempio di come sia importante guardare sempre ovunque :
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