DEAD SPACE REMAKE

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Voi siete matti!
Son d'accordo con Fabio.
Hai fatto 30 fai 31 con le cuffie :D
Non mi è mai piaciuto giocare con le cuffie.
Devo ammettere che mi dà un po' di fastidio isolarmi completamente dal resto del mondo quando gioco.
Poi ti assicuro che avendo un gatto che ti salta in braccio all'improvviso, già così a volte mi viene un mezzo infarto, pensa se giocassi con le cuffie.

Comunque, tornando al discorso dell'ansia che possono metterti certi giochi, non so perchè Dead Space me ne ha sempre meno di altri.
Ho citato Alien Isolation, con cui in pratica non sono mai andato oltre i primi minuti.
Ma anche con altri facevo molta più fatica.
Forse è la sensazione di non essere mai in una situazione disperata, il fatto che quasi sempre, avanzando con cautela, si ha quell'attimo di tempo per prepararsi.
Intendiamoci, i nemici, questi sono solo i primissimi, possono sbucare anche alle spalle o da sopra.
In quella sequenza ho avuto la fortuna di spostarmi nel punto giusto, ma potevo benissimo essere attaccato alle spalle,
Anche perchè, quando sei in una determinata zona, se magari ci sei già morto e ci ritorni posizionandoti in modo da poter affrontare al meglio i nemici, è facile che sbuchino da un altro passaggio.

Poi, come detto, al livello medio, il terzo su cinque, se gestisci con attenzione munizioni e oggetti curativi, solo in poche situazioni rischi di restare a corto.
E questo ti dà una certa sicurezza.

Aiuta anche il fatto che ci siano parecchi punti di salvataggio, oltre ad occasionali salvataggi automatici.
Perchè sai che, anche in caso di morte, non rischi di perdere grosse porzioni di gioco fatte a fatica.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non mi è mai piaciuto giocare con le cuffie.
Devo ammettere che mi dà un po' di fastidio isolarmi completamente dal resto del mondo quando gioco.
Poi ti assicuro che avendo un gatto che ti salta in braccio all'improvviso, già così a volte mi viene un mezzo infarto, pensa se giocassi con le cuffie.

Comunque, tornando al discorso dell'ansia che possono metterti certi giochi, non so perchè Dead Space me ne ha sempre meno di altri.
Ho citato Alien Isolation, con cui in pratica non sono mai andato oltre i primi minuti.
Ma anche con altri facevo molta più fatica.
Forse è la sensazione di non essere mai in una situazione disperata, il fatto che quasi sempre, avanzando con cautela, si ha quell'attimo di tempo per prepararsi.
Intendiamoci, i nemici, questi sono solo i primissimi, possono sbucare anche alle spalle o da sopra.
In quella sequenza ho avuto la fortuna di spostarmi nel punto giusto, ma potevo benissimo essere attaccato alle spalle,
Anche perchè, quando sei in una determinata zona, se magari ci sei già morto e ci ritorni posizionandoti in modo da poter affrontare al meglio i nemici, è facile che sbuchino da un altro passaggio.

Poi, come detto, al livello medio, il terzo su cinque, se gestisci con attenzione munizioni e oggetti curativi, solo in poche situazioni rischi di restare a corto.
E questo ti dà una certa sicurezza.

Aiuta anche il fatto che ci siano parecchi punti di salvataggio, oltre ad occasionali salvataggi automatici.
Perchè sai che, anche in caso di morte, non rischi di perdere grosse porzioni di gioco fatte a fatica.
, Ci può stare , però ad esempio le cuffie che ho io hanno anche un'opzione per attivare i rumori esterni, così facendo non sei isolato dal mondo e può sentire anche il gatto vicino, il telefono o quant'altro pur essendo immerso nel gioco, e credimi fa tutta la differenza del mondo , ho delle Sony Inzone H9

P.S. non sono riuscito ad accendere la Play5 da quando ho comprato il gioco fino adesso :(
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
, Ci può stare , però ad esempio le cuffie che ho io hanno anche un'opzione per attivare i rumori esterni, così facendo non sei isolato dal mondo e può sentire anche il gatto vicino, il telefono o quant'altro pur essendo immerso nel gioco, e credimi fa tutta la differenza del mondo , ho delle Sony Inzone H9

P.S. non sono riuscito ad accendere la Play5 da quando ho comprato il gioco fino adesso :(
Nemmeno io oggi.
Adesso mangio e poi si riparte.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Tra domani e dopo dovrei riuscire a metterci le mani sopra
Quanto sto imprecando, ho tutta la postazione pronta, PS5, Dualsense con carica a palla, inzone h9 in modalità no rumore esterno, manca il tempo ...
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Tra domani e dopo dovrei riuscire a metterci le mani sopra
Quanto sto imprecando, ho tutta la postazione pronta, PS5, Dualsense con carica a palla, inzone h9 in modalità no rumore esterno, manca il tempo ...
Ieri sera ho giocato un paio d'ore, oggi non ancora.
Voglio anche farlo con calma, cercando di perdermi il meno possibile.

Facendo un confronto con l'originale, che ovviamente non ricordo proprio a memoria, direi che ci sono più differenze di quanto pensassi.

Diciamo che praticamente ogni zona è un po' diversa, a volte solo qualche dettaglio, altre volte invece la differenza è più marcata.
Possono essere un po' più grandi, un po' più piccole, ci può essere una scala dove prime c'era una porta, un passaggio che era aperto ora è chiuso, la strada che si fa per arrivare in un punto magari è la stessa ma al ritorno occorre fare una deviazione.
Anche i nemici, per quanto ricordi, spesso sono posizionati in maniera diversa.

Poi ci sono stanze. ma anche armadietti e contenitori, a cui si può accedere solo con un'autorizzazione di un certo livello.
Finora ne ho trovati da 1,2 e anche una da 3. ma non ho ancora alcuna autorizzazione.
Sono curioso di vedere quando potrò accedere e cosa comporterà, se magari tornando in un certo punto incontrerò nuovi nemici o dovrò fare una strada diversa.

Nell'originale, sempre se ricordo bene, c'erano alcune stanza a cui si accedeva usando un nodo energetico.

A proposito, Fabio Pes alcuni consigli.

Come detto, se giochi a livello normale ti sembrerà di avere abbondanza di munizioni e kit curativi. Non è proprio così. Già ieri sera in uno scontro avevo finito le munizioni dell'arma che utilizzo per adesso, fortunatamente da poco ne avevo trovato un'altra diversa con un po' munizioni.
Ci sono delle postazioni dove occasionalmente si può potenziare la tuta (in pratica aumentando di livello aumenta la corazza e gli slot per l'inventario) e munizioni o kit curativi. E anche nodi energetici.
Si compra con dei crediti, che possono essere trovati in giro come gli altri oggetti o droppati dai nemici che si abbattono. Importante è raccogliere tutto, quindi ispezionare ogni angolo. A volte gli oggetti sono evidenti, altre volte meno. Magari guardi sopra un armadio e vedi un puntino luminoso, lo agganci con la telecinesi e lo prendi.
I nodi energetici si trovano in numero abbastanza ridotto.
E comprarli costano 10000 crediti l'uno. Tanto.
Si possono anche vendere oggetti in eccesso, ma consiglio di lasciarli piuttosto in deposito in quelle postazioni.
Vendi tranquillamente i semiconduttori, servono solo per avere crediti.
Poi, se ad un certo punto di rendi conto che non userai mai una certa arma, vendi per esempio le munizioni per quell'arma specifica.

I nodi energetici servono in altre postazioni per migliorare le caratteristiche della tuta e delle armi.
Ma difficilmente potrai migliorare tutto.
I miglioramenti delle armi riguardano danno, capacità del caricatore, velocità di ricarica e così via.
Quelli della tuta punti vita, riserva di ossigeno per le zone nel vuoto, e altre caratteristiche che non ti spoilero.

Il mio consiglio è, almeno per un bel po', di non disperdere i potenziamenti.
Nel senso di focalizzarsi sui miglioramenti per la tuta e per una sola arma.
Se più avanti ne avrai in abbondanza, potrai sbizzarrirti.

Alcuni video, cito anche @the fez ,@Tidus63 e @Azzurri .

Prima zona a gravità zero e poi nel vuoto. Niente di che, un piccolo antipasto di cosa si troverà più avanti.


Qui diciamo che ho fatto il primo saltino sulla sedia :


E qui, Fabio Pes, per farti un esempio di come sia importante guardare sempre ovunque :

 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ieri sera ho giocato un paio d'ore, oggi non ancora.
Voglio anche farlo con calma, cercando di perdermi il meno possibile.

Facendo un confronto con l'originale, che ovviamente non ricordo proprio a memoria, direi che ci sono più differenze di quanto pensassi.

Diciamo che praticamente ogni zona è un po' diversa, a volte solo qualche dettaglio, altre volte invece la differenza è più marcata.
Possono essere un po' più grandi, un po' più piccole, ci può essere una scala dove prime c'era una porta, un passaggio che era aperto ora è chiuso, la strada che si fa per arrivare in un punto magari è la stessa ma al ritorno occorre fare una deviazione.
Anche i nemici, per quanto ricordi, spesso sono posizionati in maniera diversa.

Poi ci sono stanze. ma anche armadietti e contenitori, a cui si può accedere solo con un'autorizzazione di un certo livello.
Finora ne ho trovati da 1,2 e anche una da 3. ma non ho ancora alcuna autorizzazione.
Sono curioso di vedere quando potrò accedere e cosa comporterà, se magari tornando in un certo punto incontrerò nuovi nemici o dovrò fare una strada diversa.

Nell'originale, sempre se ricordo bene, c'erano alcune stanza a cui si accedeva usando un nodo energetico.

A proposito, Fabio Pes alcuni consigli.

Come detto, se giochi a livello normale ti sembrerà di avere abbondanza di munizioni e kit curativi. Non è proprio così. Già ieri sera in uno scontro avevo finito le munizioni dell'arma che utilizzo per adesso, fortunatamente da poco ne avevo trovato un'altra diversa con un po' munizioni.
Ci sono delle postazioni dove occasionalmente si può potenziare la tuta (in pratica aumentando di livello aumenta la corazza e gli slot per l'inventario) e munizioni o kit curativi. E anche nodi energetici.
Si compra con dei crediti, che possono essere trovati in giro come gli altri oggetti o droppati dai nemici che si abbattono. Importante è raccogliere tutto, quindi ispezionare ogni angolo. A volte gli oggetti sono evidenti, altre volte meno. Magari guardi sopra un armadio e vedi un puntino luminoso, lo agganci con la telecinesi e lo prendi.
I nodi energetici si trovano in numero abbastanza ridotto.
E comprarli costano 10000 crediti l'uno. Tanto.
Si possono anche vendere oggetti in eccesso, ma consiglio di lasciarli piuttosto in deposito in quelle postazioni.
Vendi tranquillamente i semiconduttori, servono solo per avere crediti.
Poi, se ad un certo punto di rendi conto che non userai mai una certa arma, vendi per esempio le munizioni per quell'arma specifica.

I nodi energetici servono in altre postazioni per migliorare le caratteristiche della tuta e delle armi.
Ma difficilmente potrai migliorare tutto.
I miglioramenti delle armi riguardano danno, capacità del caricatore, velocità di ricarica e così via.
Quelli della tuta punti vita, riserva di ossigeno per le zone nel vuoto, e altre caratteristiche che non ti spoilero.

Il mio consiglio è, almeno per un bel po', di non disperdere i potenziamenti.
Nel senso di focalizzarsi sui miglioramenti per la tuta e per una sola arma.
Se più avanti ne avrai in abbondanza, potrai sbizzarrirti.

Alcuni video, cito anche @the fez ,@Tidus63 e @Azzurri .

Prima zona a gravità zero e poi nel vuoto. Niente di che, un piccolo antipasto di cosa si troverà più avanti.


Qui diciamo che ho fatto il primo saltino sulla sedia :


E qui, Fabio Pes, per farti un esempio di come sia importante guardare sempre ovunque :

Dritte ricevute

No vabbè :eek:
Una cosa però, compra una pallina al gatto e giocatelo con le cuffie :D , credo sarà incredibile, domani ti dico
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Dritte ricevute

No vabbè :eek:
Una cosa però, compra una pallina al gatto e giocatelo con le cuffie :D , credo sarà incredibile, domani ti dico
Ma guarda, casa mia. vivendo da solo, è silenziosa.
I vicini è veramente difficile che li senta.
La strada dove abito, già è tranquilla di giorno, di sera e in questa stagione a volte è quasi inquietante dal silenzio che c'è.
Se voglio metto anche l'audio tramite la soundbar, tutto sommato non è come avere le cuffie ma non ci manca molto.

Stasera ho finito il capitolo 2.
Passati due punti che ricordavo tosti (un po' diversi dall'originale, uno anche per la sequenza filmata che si attiva ad un certo punto), pur essendo morto due volte nel primo caso e una nel secondo, mi hanno confermato una sensazione che avevo già avuto.
Mi sembra che, rispetto all'originale, i mostri siano un pochino più lenti, anche se forse più resistenti.
Diciamo che finora mi hanno sempre dato il tempo di reagire, anche se nel complesso sono già morto almeno 6 o 7 volte.

Trovata l'autorizzazione di livello 1, sono tornato a cercare di recuperare un po' di roba a cui prima non potevo accedere.
Il problema è che in alcuni punti ricompaiono, non allo stesso modo di quando c'ero passato in precedenza, alcuni nemici.
Alla fine del giro non ho recuperato molto di più di quello che ho consumato, ma comunque ne è valsa la pena.

Non avendo preso la strada diretta per l'obiettivo che avevo, ad un certo punto c'è stato un imprevisto e sono stato avvisato che l'obiettivo era cambiato, ma questo mi pare accadesse anche nell'originale.

In generale vedo molte più differenze rispetto all'originale di quelle che le recensioni dicevano ci fossero.
Molte zone sembrano maggiormente interconnesse, qualcuna è stata aggiunta (magari anche qualcuna eliminata, anche se per adesso non mi pare), forse la sequenza degli eventi e quindi dei posti dove andare in parte è cambiata.

Finito il secondo capitolo, avrei voluto ritornare prima da un'altra parte, ma una volta passato un portello per adesso , quindi avrei dovuto ricaricare un salvataggio precedente. il terzo inizia praticamente nella zona dove inizi il gioco.
Solo che nell'originale potevi solo utilizzarne una piccola parte e una un po' più grande verso la fine del gioco. Adesso invece, essendo già a gravità zero (volendo c'è un dispositivo per ridare la gravità, ma servirà più avanti) puoi muoverti in zone che non erano giocabili. E comunque hanno aggiunto una parte che non esisteva proprio. Ho fatto una buona razzia di oggetti, ma certamente dovrò tornarci e sapere che non troverò munizioni e kit medici non è il massimo.

Per certo, il capitolo 3 inizia in modo completamente diverso. Non ricordo come si arrivava in quella zona, ma sicuramente non in questo modo.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Prima zona a gravità zero e poi nel vuoto. Niente di che, un piccolo antipasto di cosa si troverà più avanti.


Qui diciamo che ho fatto il primo saltino sulla sedia :


E qui, Fabio Pes, per farti un esempio di come sia importante guardare sempre ovunque :

bella angosciante l’atmosfera:eek: ma il timer dietro al collo nel primo video sarebbe l’ossigeno?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
bella angosciante l’atmosfera:eek: ma il timer dietro al collo nel primo video sarebbe l’ossigeno?
Si, si attiva nelle zone con il vuoto. Però in quelle zone ci sono delle postazioni per ricaricarlo, e ci si può portare dietro una o due bombole di scorta. Inoltre si può potenziare la tuta in modo di avere una riserva di ossigeno maggiore.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ho fatto solo le prime due ore di gioco e devo dire che l'atmosfera del gioco è fantastica grazie anche ad una ottima gestione dell'illuminazione!
Giocarlo con le cuffie e l'audio 3D poi con i vari sussurri che ti entrano nella testa fa il resto

Parte un po' lento ma andando avanti mamma mia che giocone ragazzi!

Atmosfera dannatamente perfetta e come dicevo suoni da paura, storia e Cs di altissimo livello per adesso

Per la prima volta mi sono spaventato in un Vg m' ha preso un colpo per davvero

@the elder Ma anche nell'originale c'era il battito cardiaco di Isaac che aumentava a seconda delle situazioni?
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Ho fatto solo le prime due ore di gioco e devo dire che l'atmosfera del gioco è fantastica grazie anche ad una ottima gestione dell'illuminazione!
Giocarlo con le cuffie e l'audio 3D poi con i vari sussurri che ti entrano nella testa fa il resto

Parte un po' lento ma andando avanti mamma mia che giocone ragazzi!

Atmosfera dannatamente perfetta e come dicevo suoni da paura, storia e Cs di altissimo livello per adesso

Per la prima volta mi sono spaventato in un Vg m' ha preso un colpo per davvero

@the elder Ma anche nell'originale c'era il battito cardiaco di Isaac che aumentava a seconda delle situazioni?
Ti direi di si, ma non posso giurarlo.

A proposito di Isaac, forse il fatto che nell'originale non parlasse praticamente mai lo rendeva più inquietante.
Forse preferivo anche il doppiaggio di allora, un po' di tutti i personaggi.
Ma sono dettagli. Era un gran gioco e, almeno per ora, nel complesso direi che lo hanno migliorato ulteriormente.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ti direi di si, ma non posso giurarlo.

A proposito di Isaac, forse il fatto che nell'originale non parlasse praticamente mai lo rendeva più inquietante.
Forse preferivo anche il doppiaggio di allora, un po' di tutti i personaggi.
Ma sono dettagli. Era un gran gioco e, almeno per ora, nel complesso direi che lo hanno migliorato ulteriormente.
Andando avanti, devo dire che questo remake è un'esperienza! Sonoro veramente ma veramente ben progettato e di qualità, grafica suggestiva e credibile per l'ambientazione, situazioni inquietanti, ma non solo legate ai jumpscares, che ci sono, si è tesi ogni istante grazie appunto a fattori quali il modo di apparire dei mostri, molti non è che te li trovi già nella stanza, sbucano fuori dalle pareti quindi ne senti la presenza, li senti camminare nelle tubature ma non sai mai dove ti sbucheranno, tra l'altro capita pure che ti sbuchino dietro le spalle all'improvviso, cosa che porta a voltarsi continuamente per vedere se c'è ne sta qualcuno. Veramente un gioco di grande immersività
Sulla grafica si poteva di più però è comunque ottima. Se avessero creato la grafica di Callisto, che è praticamente fotorealistica,sarebbe stato un capolavoro

Domanda, ma a che serve rompere col pugno le varie grate da dove passano i mostri? E' fine a sè stesso o dà qualche effetto tangibile, che so, da lì non passano più i mostri o al contario mi peggioro la macabra situazione ? :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Andando avanti, devo dire che questo remake è un'esperienza! Sonoro veramente ma veramente ben progettato e di qualità, grafica suggestiva e credibile per l'ambientazione, situazioni inquietanti, ma non solo legate ai jumpscares, che ci sono, si è tesi ogni istante grazie appunto a fattori quali il modo di apparire dei mostri, molti non è che te li trovi già nella stanza, sbucano fuori dalle pareti quindi ne senti la presenza, li senti camminare nelle tubature ma non sai mai dove ti sbucheranno, tra l'altro capita pure che ti sbuchino dietro le spalle all'improvviso, cosa che porta a voltarsi continuamente per vedere se c'è ne sta qualcuno. Veramente un gioco di grande immersività
Sulla grafica si poteva di più però è comunque ottima. Se avessero creato la grafica di Callisto, che è praticamente fotorealistica,sarebbe stato un capolavoro

Domanda, ma a che serve rompere col pugno le varie grate da dove passano i mostri? E' fine a sè stesso o dà qualche effetto tangibile, che so, da lì non passano più i mostri o al contario mi peggioro la macabra situazione ? :D
Che io sappia, non serve a niente.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Che io sappia, non serve a niente.
Cmq checché se ne dica a me fino adesso a The Callisto protocol lo ricorda tanto, manca il combattimento all'arma bianca ma per il resto sono davvero simili, Dead space è leggermente meno lineare nella progressione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Cmq checché se ne dica a me fino adesso a The Callisto protocol lo ricorda tanto, manca il combattimento all'arma bianca ma per il resto sono davvero simili, Dead space è leggermente meno lineare nella progressione
Caso mai il contrario. Ma è anche ovvio che ci siano somiglianze.
Il creatore è lo stesso.
In questo però devi cercare di tenere i nemici lontani, nell'altro devi fare l'opposto.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Si vabbè il riferimento era cronologico alla mia esperienza di gioco dato che dead space lo sto giocando dopo aver completato the Callisto protocol
In questo però devi cercare di tenere i nemici lontani, nell'altro devi fare l'opposto.
Hmm non lo so, in TCP potevi procedere in varie sessioni anche modalità stealth, anche perché alcune sessioni sennò sarebbero state un bagno di sangue
Per adesso per me nel complesso un po' meglio The Callisto protocol anche se ancora qua sono a poche ore di gioco e potrebbe ribaltarsi tutto, il fatto che in the Callisto puoi combattere sia con le armi a gittata che all'arma bianca imho è un plus, inoltre tecnicamente la differenza è abbastanza netta, soprattutto per quanto riguarda le espressioni facciali tcp è di un'altra categoria
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Si vabbè il riferimento era cronologico alla mia esperienza di gioco dato che dead space lo sto giocando dopo aver completato the Callisto protocol

Hmm non lo so, in TCP potevi procedere in varie sessioni anche modalità stealth, anche perché alcune sessioni sennò sarebbero state un bagno di sangue
Per adesso per me nel complesso un po' meglio The Callisto protocol anche se ancora qua sono a poche ore di gioco e potrebbe ribaltarsi tutto, il fatto che in the Callisto puoi combattere sia con le armi a gittata che all'arma bianca imho è un plus, inoltre tecnicamente la differenza è abbastanza netta, soprattutto per quanto riguarda le espressioni facciali tcp è di un'altra categoria
Un po' meglio in che senso, grafica a parte?
Perchè Dead Space è meno lineare?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Mi stava venendo un dubbio.
L'originale era composto da 12 capitoli, uggi avrò giocato penso 3 ore, senza grossi intoppi. Sono morto qualche volta ma non mi sono mai veramente bloccato.
Vero che avanzo con molta calma, cercando di non perdermi niente. Ma, in generale, finora mi sembra più vasto.
Per cui ho avuto il dubbio che abbiano accorpato alcuni capitoli.

Invece i capitoli sono sempre 12, ma effettivamente, oltre ai cambiamenti, hanno fatto anche delle aggiunte che allungano la durata del gioco.

 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Un po' meglio in che senso, grafica a parte?
Perchè Dead Space è meno lineare?
A parte la grafica nei combattimenti, mi danno più soddisfazioni in TCP, perché avvengono in due tipologie e perché fan sentire di più la potenza dei colpi, sia corpo a corpo che non, nemici più tosti in tcp, poi anche il personaggio in TCP ti entra di più in testa, altra cosa in dead space non ci stanno parti in cinematic o sbaglio? Il fatto che sia meno lineare è un punto a favore di Dead Space ovviamente che comunque mi sta piacendo un botto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,782
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar