DEAD SPACE REMAKE

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,526
1,717
113
sta cosa di far diventare tutto open world o surrogati non ci sta portando da nessuna parte ma purtroppo è ciò che chiede la massa
Guarda che è un problema tuo se NON ami gli open world. Lo afferri questo concetto? Io l'ho acquistato e giocato SOLO per quello, altrimenti manco lo avrei preso in considerazione e lo avrei evitato come tutti gli altri Soul.
La massa chiede cosa? Te lo dico a caratteri cubitali: QUALITA'.
Infatti efootball, per fare un esempio, se lo giocano in quattro gatti.
Elden Ring è il top, da questo punto di vista: si tratta di stabilire se questo mix open world / soul ti piace o meno. Non ti piace, quindi amen: ti piacciono i giochi lineari. Problema tuo, se permetti...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Guarda che è un problema tuo se NON ami gli open world. Lo afferri questo concetto? Io l'ho acquistato e giocato SOLO per quello, altrimenti manco lo avrei preso in considerazione e lo avrei evitato come tutti gli altri Soul.
La massa chiede cosa? Te lo dico a caratteri cubitali: QUALITA'.
Infatti efootball, per fare un esempio, se lo giocano in quattro gatti.
Io non ho detto che non mi piacciono gli OW, ho detto che tutto ciò che esce è quasi sempre un ow, ormai c è un solo un genere, si stanno perdendo tutti gli altri, addirittura si snaturano saghe in surrogati di ow, non mi sembra sia difficile d'afferrare il concetto, poi può piacere o meno ma secondo me non ci sta portando da nessuna parte se non all'estinzione degli altri generi

Ah per inciso la massa non chiede qualità ma trend, moda e l'esempio ce l' hai sotto gli occhi
A cosa ha giocato la massa a FIFA o a PES? Vabbè dai
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,526
1,717
113
A cosa ha giocato la massa a FIFA o a PES? Vabbè dai
Perché? Pes era un prodotto qualitativo??? Il gaming, certamente, ma per il resto carenza da tutti i pori.
E comunque i giochi di calcio non fanno testo: ai milioni di appassionati di calcio va bene tutto, anche la " Bruscolotti & Vendrame edition".
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Perché? Pes era un prodotto qualitativo??? Il gaming, certamente, ma per il resto carenza da tutti i pori.
E comunque i giochi di calcio non fanno testo: ai milioni di appassionati di calcio va bene tutto, anche la " Bruscolotti & Vendrame edition".
No no, la massa preferiva il gameplay di FIFA , non fanno testo però i calcistici, certo
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
fabio, sinceramente l'unico che non la vive serenamente sei tu
sei liberissimo di pensarla come vuoi... ma qui sei completamente fuori strada anche paragonandolo a sekiro che l'unica cosa che lo accomuna a elden ring è la casa produttrice visto che per il resto son due giochi completamente diversi anche come genere. non è che basta che sia open world ed in terza persona per poterli mettere sullo stesso piano eh!
e questo mi fa ancora più pensare che o non li hai giocati entrambi o il tuo livore -immotivato- verso elden ring ti fa perdere completamente la brocca :D

che poi ci sta non credere agli youtubers, ma se in sto forum ti diciamo tutti che ti sbagli a riguardo io qualche domanda me la farei...
anche su god of war, che in questo reeboot della serie con gli ultimi due capitoli son tutti pienamente soddisfatti tranne te : )

detto ciò finiamo sto ot e parliamo di dead space... io non lo giocherò ma aspetto di leggere le vostre peripezie :D
se vuoi continuare questa disquisizione trasferiamoci nel topic del gioco che almeno lasciam pilito questo... (y)
Giusto una piccola aggiunta :D Sekiro ed Elden Ring hanno in comune anche la “verticalità” del mondo di gioco che è una grandissima novità’ dei gameplay From, e poi il fatto che sono stati sviluppati contemporaneamente (chiaramente per elden ring poi lo sviluppo e’ proseguito più a lungo). Personalmente, entrambi nella mia top 5 di sempre.

Circa dead space remake, purtroppo non mi appassiona il genere “spazio” ma ho visto un video in cui se ne parla (perché’ in generale mi piace il “mondo survival”) ed in cui si vedono un po’ di momenti di gameplay e, ritenendo comunque valido il prodotto, per quello che ho potuto vedere, sono venuto a leggere un po’ di commenti qui. Un giorno penso di provarlo, non subito però :(
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Interessante, sembra abbiano fatto davvero un'ottimo lavoro,addirittura nel remake Isaac parla
Sto gioco lo sto aspettando tipo come un bimbo aspetta il Natale :D , speriamo di non giocarlo solo in 2 qua dentro come è già successo con Horizon Forbidden West che sembra ci stia solo EF e FIFA
Pero’ lo sai che secondo me il fatto di scrivere in pochi su un thread che riguarda uno specifico videogioco è una cosa positiva:D. Esclusi i calcistici, i thread dove ho scritto hanno di solito avuto pochi utenti - RDR2, Elden Ring ad esempio - e si sono sviluppate sempre discussioni interessanti. Spesso, soprattutto per gli open world, si scoprono cose nuove ed inaspettate, ci si scambiano idee differenti in maniera costruttiva, ci si aiuta ad andare avanti senza troppi spoiler.
I due thread calcistici principali a volte diventano illeggibili con isterismi imbarazzanti e senza senso o_O
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Tornato da lavoro fatto il download per scoprire che posso giocarci solo tra 11 ore quando risarò fuori per lavoro :(
@Azzurri sì è probabile tu non ti sbagli a pensarci bene
 
  • Like
Reactions: Azzurri

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Si, anche io devo aspettare oggi alle 17, contrariamente a quello che alcuni siti riportavano.
Sicuramente ci giocherai prima di me, se ne parla domani, dato che di pomeriggio non ci sono,sinceramente non capisco del perché alle ore 17 se esce il 27, ero convinto di poterci giocare dalla mezzanotte del 27 ma tant'e' ...
Aspetto di leggere le tue prime impressioni
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Iniziato, giusto un 20 minuti.

Naturalmente il gioco lo conosco, l'originale l'ho giocato tre o quattro volte nel corso degli anni, l'ultima volta circa un anno e mezzo fa.
Per quanto non ricordi i dettagli, qualche piccola differenza forse l'ho già vista.
Graficamente è ovviamente migliorato, ma non so dare un giudizio, non è un aspetto che mi sia mai interessato più di tanto.

Per ovvii motivi non ho l'ansia della prima volta (comunque non mi ha mai messo l'ansia di altri giochi del genere, Alien Isolation per esempio non sono mai riuscito ad andare oltre il primo quarto d'ora), ma l'ambientazione ha sempre un suo fascino.

Prima impressione più che buona, ma non avevo dubbi.

Vi lascio un breve video con il primo scontro con un necromorfo e un minimo di esplorazione, giusto per far vedere a chi fosse interessato cosa lo aspetterebbe. C'è anche un piccolo spoiler cioè
il dare un pestone ai nemici uccisi per ricevere, non ricordo se sempre o solo a volte, qualche oggetto.

 
  • Like
Reactions: the fez e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Iniziato, giusto un 20 minuti.

Naturalmente il gioco lo conosco, l'originale l'ho giocato tre o quattro volte nel corso degli anni, l'ultima volta circa un anno e mezzo fa.
Per quanto non ricordi i dettagli, qualche piccola differenza forse l'ho già vista.
Graficamente è ovviamente migliorato, ma non so dare un giudizio, non è un aspetto che mi sia mai interessato più di tanto.

Per ovvii motivi non ho l'ansia della prima volta (comunque non mi ha mai messo l'ansia di altri giochi del genere, Alien Isolation per esempio non sono mai riuscito ad andare oltre il primo quarto d'ora), ma l'ambientazione ha sempre un suo fascino.

Prima impressione più che buona, ma non avevo dubbi.

Vi lascio un breve video con il primo scontro con un necromorfo e un minimo di esplorazione, giusto per far vedere a chi fosse interessato cosa lo aspetterebbe. C'è anche un piccolo spoiler cioè
il dare un pestone ai nemici uccisi per ricevere, non ricordo se sempre o solo a volte, qualche oggetto.

Ma quanto è claustrofobico...già lo amo:)

Sullo spoiler è come in The Callisto Protocol
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Un consiglio per chi non ha giocato all'originale.

Ci sono 5 livelli disponibili, quello medio ritengo che, almeno come prima run, sia il migliore.
Ci sono momenti in cui sembra che sia abbastanza facile, soprattutto si ha l'impressione di avere abbondanza di munizioni e oggetti curativi.
Però capitano anche momenti in cui se ne consumano parecchi.
Per cui è meglio creare più salvataggi, e anche, se in una stanza avete l'impressione di aver usato un po' troppi oggetti, e magari siete rimasti a secco, può convenire ricaricare il salvataggio immediatamente precedente e rifare quella parte del gioco.
Ricordo ancora che la prima volta continuavo a sovrascrivere lo stesso salvataggio. Arrivato più o meno a metà gioco mi capita uno scontro fra i più impegnativi con poche risorse a disposizione.
Alla fine dovetti ricominciare il gioco da capo perchè non riuscivo ad andare oltre.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Vi lascio un breve video con il primo scontro con un necromorfo e un minimo di esplorazione, giusto per far vedere a chi fosse interessato cosa lo aspetterebbe. C'è anche un piccolo spoiler cioè

Ansia e claustrofobia già solo il tuo video : )
Però fatene altri!
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ansia e claustrofobia già solo il tuo video : )
Però fatene altri!
Ahahah, sono in una zona che mette piuttosto l'ansia. Ora sono arrivato ad un punto, dopo aver eliminato tre o quattro nemici abbastanza scontati (scontati perchè conosco certe dinamiche e comunque avanzo con la massima prudenza e l'arma pronta), che devo togliere la corrente alla luce per darla ad una porta dove dovrei trovare una certa cosa.
Però per il momento sono tornato un po' indietro per salvare e ora mi faccio una partita a EFootball per rilassarmi, poi decido se andare avanti o rinviare a domani....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
In generale, giocato un po' con molta calma, sono ancora nel capitolo 1 e se ricordo bene sono 12 in totale, ho già notato alcune differenze con l'originale che migliorano il gioco oltre a renderlo più interessante per quelli come me che conoscono l'originale.

Intanto la mappa è ben fatta, nell'originale era incomprensibile e piuttosto inutile.
Alcune locazioni sono un po' diverse, magari c'è una nuova porta, o ci arrivi in maniera diversa. Ricordano l'originale ma le differenze ci sono.
Oppure, per dirne una, dove c'era il primo punto dove potevi vendere o acquistare oggetti, più avanti potenziare tute e armi (non ricordo se erano gli stessi o diversi) adesso non c'è.
C'è poi questa novità di questi pannelli nei quali puoi indirizzare la corrente ad una porta, un ascensore, o qualche altra cosa, che non erano presenti,

Insomma, per adesso mi sento di confermare quello che ho letto in giro in questi giorni, cioè che i cambiamenti presenti in questo remake non sono messi tanto per far vedere che hanno fatto qualcosa di nuovo, ma arricchiscono il gioco.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
@the fez solo per te.
Una parte di quella zona dove ho dovuto spegnere le luci

 
  • Like
Reactions: the fez e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
@the fez solo per te.
Una parte di quella zona dove ho dovuto spegnere le luci

Santo cielo
Ma ci stai giocando con le cuffie? Ho letto che sono d'obbligo per questo gioco e il suo sonoro
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@the fez solo per te.
Una parte di quella zona dove ho dovuto spegnere le luci

Voi siete matti!
Son d'accordo con Fabio.
Hai fatto 30 fai 31 con le cuffie :D
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.