DEAD SPACE REMAKE

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Ormai manca una settimana o poco più all'uscita del gioco.
In un panorama videoludico che non vede molte eccellenze attendo con una certa trepidazione questo remake, che da quanto ho letto apporterà anche alcune variazioni nel gioco oltre a scontati miglioramenti grafici. Quando uscì ormai 15 anni fa mi prese moltissimo, e nel corso degli anni lo ho anche rigiocato almeno un paio di volte.






L'ultimo video confronta la versione originale con il remake.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
No, è la prima volta per me
The Callisto protocol però mi ha attratto a questo genere
Tieni presente che, come ti dicevo riguardo a The Callisto Protocol, Dead Space almeno in origine è più survival horror.
In pratica invece di cercare il confronto corpo a corpo in Dead Space, almeno nell'originale, devi cercare di evitarlo.

Ho letto che in questo remake comunque ci sono stati alcuni cambiamenti, pur non perdendo lo spirito del gioco originale.
Quindi sono fiducioso.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Tieni presente che, come ti dicevo riguardo a The Callisto Protocol, Dead Space almeno in origine è più survival horror.
In pratica invece di cercare il confronto corpo a corpo in Dead Space, almeno nell'originale, devi cercare di evitarlo.

Ho letto che in questo remake comunque ci sono stati alcuni cambiamenti, pur non perdendo lo spirito del gioco originale.
Quindi sono fiducioso.
Sì sì ne sono a conoscenza della natura più da survival horror e non è un problema, anzi è un plus rispetto The Callisto
Ho visto che non è solo grafica la differenza con l'originale, vero ma secondo me lo hanno migliorato in meglio
 
  • Like
Reactions: the elder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Diciamo che The Callisto protocol mi attratto più a l'ambientazione ed all'atmosfera che al genere, poi il sapere che dietro questo remake ci stanno gli stessi autori di The Callisto fa il resto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Diciamo che The Callisto protocol mi attratto più a l'ambientazione ed all'atmosfera che al genere, poi il sapere che dietro questo remake ci stanno gli stessi autori di The Callisto fa il resto
Diciamo che il creatore di Dead Space è quello che poi ha creato The Callisto Protocol.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Interessante, sembra abbiano fatto davvero un'ottimo lavoro,addirittura nel remake Isaac parla
Sto gioco lo sto aspettando tipo come un bimbo aspetta il Natale :D , speriamo di non giocarlo solo in 2 qua dentro come è già successo con Horizon Forbidden West che sembra ci stia solo EF e FIFA
Beh, questo è comunque un forum di videogiocatori calcistici.
Per ciò che riguarda Horizon, devi tenere presente vari aspetti.
E' un'esclusiva Sony, io per esempio, non subito, ma forse l'avrei preso.
Molti come avevano trovato il primo carino ma noioso. Troppo ripetitivo.
Ed è uscito quasi in contemporanea ad Elden Ring. Che a te non piace ma direi che non fai testo a livello mondiale. ;)
Comunque, se prendi a riferimento lo stesso Elden Ring, che ti ricordo aveva venduto 17 milioni di copie nei primi sei mesi, senza nessuna offerta, senza edizioni GOTY, senza dlc, in quanto ne abbiamo scritto? Sei o sette regolari (io, the fez, Azzuri, zona cesarini, VMC, Tidus63, mi pare) e altri 3 o 4 molto occasionalmente.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Elden ring è un fenomeno mediatico sul campo dei Videogiochi ovvio che vende quando tutti gli youtubers danno 10 di convenienza, cmq per quanto smuove anche su Elden ring pochi seguaci qua dentro
Su Horizon vero che è esclusiva sony ma qua dentro minimo la metà secondo me sono Sonary
Magari questo topic avrà più utenti al seguito, vediamo che succede
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,524
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Elden ring è un fenomeno mediatico sul campo dei Videogiochi ovvio che vende quando tutti gli youtubers danno 10 di convenienza

scusate mi intrometto soltanto per questa frase
caro fabio, non è che se non piace a te allora i 10 che si è preso non abbiano valenza

ha vinto anche il premio come gioco dell'anno ed è il gioco in assoluto nella storia dei videogames ad aver preso più premi singoli

che a te piacciano di più altri giochi ci sta e ci mancherebbe... ma continuare a rimarcare che sia sopravvalutato non ha decisamente senso quando tutto il mondo dice il contrario, ma soprattutto perchè non ci hai giocato : )

che poi guardacaso chiunque ci abbia giocato sà che esiste un pre ed un post elden ring... e ti assicuro che il post ti lascia l'amaro in bocca per qualsiasi gioco farai che purtroppo nulla può essere più come prima

e te lo dice uno che non se l'è cagato di striscio per mesi ed ero prevenutissimo.
sai anche che ho amato come te horizon, però quello è tecnicamente mastodontico e un film interattivo per quanto son belle tutte le storie (sia principale che secondarie) e la loro magnifica realizzazionne
mentre elden ring è l'essenza di quello che si può definire un VIDEOGIOCO con le sfide che ti mette davanti ed uno stupore e senso di magia che, mi spiace per te, non troverai mai in nessun altro gioco : D

quindi parla di deadspace e quello che vuoi, ma evita di tirare in ballo a sproposito il videogioco per eccellenza... ; )

scusate l'ot
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e the elder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
scusate mi intrometto soltanto per questa frase
caro fabio, non è che se non piace a te allora i 10 che si è preso non abbiano valenza

ha vinto anche il premio come gioco dell'anno ed è il gioco in assoluto nella storia dei videogames ad aver preso più premi singoli

che a te piacciano di più altri giochi ci sta e ci mancherebbe... ma continuare a rimarcare che sia sopravvalutato non ha decisamente senso quando tutto il mondo dice il contrario, ma soprattutto perchè non ci hai giocato : )

che poi guardacaso chiunque ci abbia giocato sà che esiste un pre ed un post elden ring... e ti assicuro che il post ti lascia l'amaro in bocca per qualsiasi gioco farai che purtroppo nulla può essere più come prima

e te lo dice uno che non se l'è cagato di striscio per mesi ed ero prevenutissimo.
sai anche che ho amato come te horizon, però quello è tecnicamente mastodontico e un film interattivo per quanto son belle tutte le storie (sia principale che secondarie) e la loro magnifica realizzazionne
mentre elden ring è l'essenza di quello che si può definire un VIDEOGIOCO con le sfide che ti mette davanti ed uno stupore e senso di magia che, mi spiace per te, non troverai mai in nessun altro gioco : D

quindi parla di deadspace e quello che vuoi, ma evita di tirare in ballo a sproposito il videogioco per eccellenza... ; )

scusate l'ot
Io ci ho giocato ma l' ho venduto, lo trovavo poco stimolante, :)
E poi non l' ho mica tirato in ballo io, semmai ho risposto a chi lo ha fatto :)
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,482
1,695
113
Io ci ho giocato ma l' ho venduto, lo trovavo poco stimolante, :)
Ci sta benissimo che non si ami un genere, ma affermare che Elden Ring non fosse stimolante è decisamente azzardato e fuorviante: pieno di livelli segreti, atmosfere oniriche, senso di magnificenza, voglia di avanzare, superare e scoprire cos'altro gli autori si sono inventati. Il mio primo ed unico "Soul" giocato (perchè amante degli Open World) e amore a prima vista: letteralmente fulminato ed estasiato.
Poi i gusti son gusti....io i prodotti, prima di prenderli, li valuto in base alle mie aspettative, non in base al marketing, al "così fan tutti".
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Ci sta benissimo che non si ami un genere, ma affermare che Elden Ring non fosse stimolante è decisamente azzardato e fuorviante: pieno di livelli segreti, atmosfere oniriche, senso di magnificenza, voglia di avanzare, superare e scoprire cos'altro gli autori si sono inventati. Il mio primo ed unico "Soul" giocato (perchè amante degli Open World) e amore a prima vista: letteralmente fulminato ed estasiato.
Poi i gusti son gusti....io i prodotti, prima di prenderli, li valuto in base alle mie aspettative, non in base al marketing, al "così fan tutti".
Sekiro è 10 volte meglio
Ma mi fermo qua perché vedo che la questione non la si vive serenamente, ci sarebbe tanto da parlare sulla propaganda fatta intorno Elden ring a cominciare dai youtubers, personalmente non acquisto mai un gioco in base alle loro recensioni ne tantomeno in base a quelle dei siti specializzati o a premi vari,ed infatti mi sarei perso The Callisto protocol e probabilmente anche il remake di Dead Space ,poche volte l' ho fatto, Elden Ring è stata una e me ne sono pentito,idem con God of war Ragnorok, una saga per quanto mi riguarda morta nel momento in cui si è deciso di snaturalizzarla, anche in questo caso la propaganda intorno questo gioco è stata patetica
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,524
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
fabio, sinceramente l'unico che non la vive serenamente sei tu
sei liberissimo di pensarla come vuoi... ma qui sei completamente fuori strada anche paragonandolo a sekiro che l'unica cosa che lo accomuna a elden ring è la casa produttrice visto che per il resto son due giochi completamente diversi anche come genere. non è che basta che sia open world ed in terza persona per poterli mettere sullo stesso piano eh!
e questo mi fa ancora più pensare che o non li hai giocati entrambi o il tuo livore -immotivato- verso elden ring ti fa perdere completamente la brocca :D

che poi ci sta non credere agli youtubers, ma se in sto forum ti diciamo tutti che ti sbagli a riguardo io qualche domanda me la farei...
anche su god of war, che in questo reeboot della serie con gli ultimi due capitoli son tutti pienamente soddisfatti tranne te : )

detto ciò finiamo sto ot e parliamo di dead space... io non lo giocherò ma aspetto di leggere le vostre peripezie :D
se vuoi continuare questa disquisizione trasferiamoci nel topic del gioco che almeno lasciam pilito questo... (y)
 
  • Like
Reactions: Azzurri e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Preso e scaricato, poco meno di 32 giga su XBOX S.
Se stasera posso giocarci da mezzanotte, un'oretta me la faccio, altrimenti domani pomeriggio si parte.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
fabio, sinceramente l'unico che non la vive serenamente sei tu
sei liberissimo di pensarla come vuoi... ma qui sei completamente fuori strada anche paragonandolo a sekiro che l'unica cosa che lo accomuna a elden ring è la casa produttrice visto che per il resto son due giochi completamente diversi anche come genere. non è che basta che sia open world ed in terza persona per poterli mettere sullo stesso piano eh!
e questo mi fa ancora più pensare che o non li hai giocati entrambi o il tuo livore -immotivato- verso elden ring ti fa perdere completamente la brocca :D

che poi ci sta non credere agli youtubers, ma se in sto forum ti diciamo tutti che ti sbagli a riguardo io qualche domanda me la farei...
anche su god of war, che in questo reeboot della serie con gli ultimi due capitoli son tutti pienamente soddisfatti tranne te : )

detto ciò finiamo sto ot e parliamo di dead space... io non lo giocherò ma aspetto di leggere le vostre peripezie :D
se vuoi continuare questa disquisizione trasferiamoci nel topic del gioco che almeno lasciam pilito questo... (y)

Sono tranquillissimo figurati, avevo solo risposto a The Elder
Sekiro cmq è un Souls come ER,
alla base il soulslike e' un sottogenere dell'action-rpg, considerando ciò gli elementi caratteristici che mi vengono in mente adesso del soulslike sono: falò, livellare statistiche, libera scelta di armi, armature e magie, a seconda dell'equipaggiamento indossato il pg è più lento o veloce, gli attacchi sono più lenti o veloci, quando muori devi andarti a recuperare l'esperienza, aree con nemici e ogni tanto dei boss

Sekiro: falò ,livellare statistiche , libera scelta di armi armature e magie , l'equipaggiamento rende il pg più lento o veloce , quando muori devi andare a recuperarti l'esperienza , aree con nemici e ogni tanto dei boss

Sekiro chiaramente prende qualcosa dal soulslike ma ha un gameplay che è action puro, che alla fine chissene di ste classificazioni di genere, l'importante è godersi il gioco e a me piace Sekiro 10 volte piu' di ER,non è necessario farsi le pippe mentali:)

Sekiro l' ho giocato e terminato, un mezzo capolavoro a differenza di quello sponsorizzato, GOF lo hanno rovinato, non so se hai giocato i vecchi capitoli, io anche quello su psvita, quella magia si è completamente persa, sta cosa di far diventare tutto open world o surrogati non ci sta portando da nessuna parte ma purtroppo è ciò che chiede la massa
Facciamo che ognuno la pensa come la vede e finisce là :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,486
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note