Carriera ● DAVIDE ANCELOTTI / Preston North End - Diario di bordo 1ª stagione ●

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
  • Like
Reactions: giaforg

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1677676901809.png

Altra novità
“MASTER MONOPOLY EDITION”


Prima di proseguire vi svelo un’altra novità di questa avventura. Quella che chiamerò la voce “imprevisti” ispirata liberamente al gioco del MONOPOLY. Ecco come funzionerà. Ogni numerino equivale a un evento che accadrà nella master, e ogni 3/4 mesi di master ne pescherò uno e quell’evento si verificherà nel racconto per dare un po’ di pepe alla Master League.
Ecco la lista dei primi imprevisti che ho trascritto (mi verranno altre idee).



“Lista Imprevisti”


1)Il tuo duo di attacco (o i tuoi due giocatori offensivi più importanti) hanno litigato pesantemente, creando scandalo sui social e sui giornali. Vendi uno dei due

2)Uno dei tuoi migliori giovani è stato fermato per doping. Svincola il calciatore

3)Il club ha investito in campi di allenamento in un paese dell’Africa o Asia. Manda uno scout osservatore lì per 12 mesi.

4)Uno dei tuoi due migliori calciatori ha collezionato troppi ritardi. Non schierarlo per due partite

5)Il club vuole aumentare sotto il profilo social e far crescere il brand nel mondo. Ingaggia un calciatore molto popolare oppure con una nazionalità che aumenta l’engagement e il traffico sui tuoi social (ad es. arabo, egiziano etc)

6)A fine stagione il tuo miglior calciatore chiederà il doppio dello stipendio. Decidi se accettare o andare allo scontro

7)Acquista un talento fallito nel tuo principale campionato in passato e prova a rilanciare la sua carriera

8)Il TAS di Losanna ha bloccato il mercato per una stagione. Puoi solo cedere e rinnovare i contratti

9)Un over 30 non ha preso bene le poche presenze (scegli il meno utilizzato) e non si presenta all’allenamento. È fuori rosa. Ingloba un giovanissimo al suo posto.

10)Il tuo calciatore con il VdM Transfermarket più elevato rifiuta il rinnovo: cedilo subito o si libererà a zero.

11)Infortunio grave random: fuori 6 mesi uno dei tuoi undici titolari (sorteggialo)​


Altri imprevisti verranno inseriti a ML in corso.
Lista in aggiornamento…


1677677142051.jpeg




Vi pare una bella idea ?
Aggiungereste qualche altro imprevisto intrigante?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,571
113
Bella idea quella degli imprevisti...
Seguo alcuni Youtubers che lo fanno da tempo.
Mi piace purché non sia troppo invasiva nella carriera...
Quindi, personalmente più che aggiungere, farei qualcosa di meno e più mirato.
Ma la master è la tua ;)
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Cavolo bellissima idea!! Perché alla fine va sempre tutto bene,pochi infortuni,nessun problema con i giocatori ecc... Ci sta!! Ad averci pensato prima :D Aggiungerei,il tuo secondo portiere è stanco di giocare poco e vuole essere ceduto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bellissima idea quella Monopoly.
Io scelgo il Preston!
Preston sta ricevendo molti consensi vedo…
Bella piazza, che manca nella massima serie da 61 anni (un’infinità). La Championship è bellissima unico neo dura davvero tanto (46 partite solo di campionato)


Grazie! Dai dai che ci si diverte


Bella idea quella degli imprevisti...
Seguo alcuni Youtubers che lo fanno da tempo.
Mi piace purché non sia troppo invasiva nella carriera...
Quindi, personalmente più che aggiungere, farei qualcosa di meno e più mirato.
Ma la master è la tua ;)
YouTuber che fanno master con Pes? Figo non sapevo
Comunque l’idea è quella di fare 1/2 pescate a stagione proprio per non renderlo poi troppo invasivo ovviamente , sennò diventa più una soap che una master :rotfl:


Scelgo il Parma così si leva la tentazione di iniziarla una io con gli emiliani
Ahah eh no… così non vale!
Per me il Parma ha solo un neo gigante…
La divisa! Purtroppo non si può modificare e tocca giocare sempre con la stessa. Che peraltro è vecchia di una stagione. Bel problema…


Cavolo bellissima idea!! Perché alla fine va sempre tutto bene,pochi infortuni,nessun problema con i giocatori ecc... Ci sta!! Ad averci pensato prima :D Aggiungerei,il tuo secondo portiere è stanco di giocare poco e vuole essere ceduto
Proprio per questo ho pensato di inserire questa voce imprevisti. Nella Master bene o male fila sempre tutto liscio sotto il profilo gestionale, invece abbiamo tutti bisogno di qualche bella gatta da pelare durante la stagione, proprio come i veri club! Questa master sarà basata 100% sulla ricerca del realismo (anche la scelta di passare full manual è dettata da questo)
 

PES PLAYER

Juniores
18 Luglio 2022
1,201
2,810
113
Ahah eh no… così non vale!
Per me il Parma ha solo un neo gigante…
La divisa! Purtroppo non si può modificare e tocca giocare sempre con la stessa. Che peraltro è vecchia di una stagione. Bel problema…
Per la divisa puoi sostituire il Parma con un club fake e sposti i giocatori così puoi cambiare le divise e tutto. Unica cosa che potresti trovarti il Parma originale in Europa League/Champions perchè non puoi spostare un club al di fuori del proprio continente. Esperienze personali confermano
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Per la divisa puoi sostituire il Parma con un club fake e sposti i giocatori così puoi cambiare le divise e tutto. Unica cosa che potresti trovarti il Parma originale in Europa League/Champions perchè non puoi spostare un club al di fuori del proprio continente. Esperienze personali confermano
Eh ci avevo pensato. È l’unica soluzione plausibile ma comporta un grosso rischio. Un rischio che non mi sento di correre. Anche se per le prime due stagioni sarebbe ottimo, però ti rischia di rovinare la carriera…
 
  • Like
Reactions: Tebrin e PES PLAYER

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Diario di bordo
Capitolo 3


1677753099080.png

Squilla il telefono. Mi aveva chiamato Den, il mio personale assistente della CAA Base, per tirare una riga sulla decisione finale. Erano le di mattina e ancora me la ronfavo. La notte prima avevo fatto le ore piccole perché avevo finalmente preso la decisione finale e l’adrenalina era a mille. Den mi aveva chiamato già due volte e non avevo risposto, coccolato dalle lenzuola.


1677753057452.png

“Allora, Davide. Alla buon’ora eh. Va be sarò breve… ma ascoltami bene, perché è importante. Ci siamo. Ho limato gli ultimi dettagli, con l’avvocato e il notaio è tutto sistemato, c’è solo da firmare le carte ed è ufficiale. I giornali non sanno ancora nulla, nessuna soffiata, zero di zero. Pensano ancora a quell’altro come allenatore (ride). Abbiamo lavorato bene, sarà un bel colpo. Possiamo proseguire. Chiamo il DS e l’affare è fatto. Confermi?”

“Si, Den. Grazie di tutto. Sei stato eccelso, hai fatto un lavoro super tempestivo, io sono sicuro, se le carta sono a posto puoi dare l’ok per le firme”.

“Va bene Davide. Ti dico solo una cosa. Devi essere forte ora e reggere l’urto dei giornali. Sai già cosa diranno di te, non tanto i giornalisti quando i “tifosotti” sui social. Inizieranno a commentare dicendo che sei un raccomandato, che alleni per il tuo cognome, che farai solo disastri… e chi più ne ha più ne metta. Devi essere forte”.


“Den, vivo con questi nefasto francobollo addosso da troppo, se non da sempre. So come reggere la pressione, davvero, vai tranquillo. Sono pronto a tutto. Chiamache firmiamo. Voglio prendermi tutto sul campo, con il lavoro. Del resto non me ne frega niente, non vedo l’ora di cominciare!”



È UFFICIALE, FIRMO…

1677751565322.png
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
al solito,molto particolari le tue master(in senso positivo)
mi piace tutto ma permettimi un piccolo consiglio (io ho quasi sempre giocato in full manual)
Ti accorgerai,giocando e prendendoci la mano che il filtrante base con impostazione passaggi manual è il passaggio che se ben utilizzato,rende troppo efficaci alcune giocate in attacco.Te lo dico perchè a un certo punto ho sentito la necessita di virare sull'avanzato(che uso poco e male)perchè avere sottomano il filtrante base con impostazioni manuali mi rendeva alcune giocate troppo semplici(a prescindere poi dalla effettiva trasformazione in goal delle occasioni)
IN pRATICA Codesto passaggio cosi impostato è addirittura più efficace(a mio parere) rispetto al filtrante base con impostazioni assistite .
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Tebrin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
al solito,molto particolari le tue master(in senso positivo)
mi piace tutto ma permettimi un piccolo consiglio (io ho quasi sempre giocato in full manual)
Ti accorgerai,giocando e prendendoci la mano che il filtrante base con impostazione passaggi manual è il passaggio che se ben utilizzato,rende troppo efficaci alcune giocate in attacco.Te lo dico perchè a un certo punto ho sentito la necessita di virare sull'avanzato(che uso poco e male)perchè avere sottomano il filtrante base con impostazioni manuali mi rendeva alcune giocate troppo semplici(a prescindere poi dalla effettiva trasformazione in goal delle occasioni)
IN pRATICA Codesto passaggio cosi impostato è addirittura più efficace(a mio parere) rispetto al filtrante base con impostazioni assistite .
Innanzitutto Giulio grazie per il complimento…
Grazie del consiglio, essendo novizio del full manual non mi sono ancora reso conto di questo dettaglio inerente al passaggio filtrante.
Ad ora devo ancora capire quale sia il mio livello: a leggenda le prendo di santa ragione, a superstar vinco (seppur in amichevole). Penso che inizierò a superstar…
Nel caso notassi anche io un’estrema facilità nel filtrante ovviamente farò un passo indietro.
Per ora in amichevole mi sto divertendo parecchio e sembra davvero una partita di calcio reale (il minutaggio a 25 minuti poi ralllenta ulteriormente il gioco ed è spettacolare). È proprio un altro gioco ora…
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
FD467861-0F0E-4505-95B5-1FAB27EFE56F.jpeg

Ho deposto la firma sul contratto.
Sono il nuovo allenatore del Preston North End!

1677866197045.png

Den mi aveva prenotato il primo volo, si decolla proprio in direzione Preston! Situata nell'Inghilterra nord-occidentale (190mila abitanti circa), è capoluogo del Lancashire, a nord di Manchester, porto sulla riva destra del fiume Ribble. Con l'inizio della rivoluzione industriale, Preston si trasformò rapidamente da villaggio mercantile a cittadina manifatturiera. L'industria locale infatti si specializzò in particolare nella filatura e nella tessitura del cotone.


1677866429393.png


Cosa mi aveva convinto?

In primis, il Preston North End è un club davvero glorioso, il primo in assoluto a vincere il campionato inglese e quindi ovviamente fra i fondatori della Football League: parliamo di una vera e propria istituzione calcistica, anche se, nella loro bacheca, i trofei si contano realmente sulle dita di una sola mano. L’ultimo trofeo risale al 1938: l’FA Cup.

1677866602814.png

Gioca nel leggendario Deepdale, che essendo aperto dal 1878 rappresenta lo stadio più antico d’Inghilterra ad essere utilizzato.

1677866522072.jpeg

Solo questo vale il “prezzo” della scelta: club di un fascino assoluto. Le note di “Can’t Help Falling in Love” di Elvis cantate dai suoi tifosi nello stadio più antico d’Inghilterra sono qualcosa di indescrivibile.

1677869968999.jpeg

La sua divisa, così semplice, bianca con dettagli blu navy, è al contempo cosi bella e ricca di fascino.

1677870741575.jpeg

Ma oltre alle “motivazioni storiche”, devo dire che il Preston è il club da chi ho percepito maggiore fiducia. Il Parma di Krause, ad oggi, si sta dimostrando nient’altro che una piazza mangia-allenatori e mangia-dirigenti. Per quanto la rosa possa apparire più competitiva e pronta per la A, qualcosa non mi ha convinto. Inoltre troppe pressioni nell’aria, l’obbligo di tornare subito in massima serie non mi ha convinto: voglio lavorare con più calma. Il Como, per quanto ambizioso, non mi sembrava avere in questo momento le idee abbastanza chiare a livello di programmazione per il futuro. Preston invece è una piazza solida, ancora sotto una proprietà inglese, che rappresenta la profonda e radicata tradizione del club, ma che al contempo vuole vivere un sogno e, un giorno, giocare la sua prima Premier League. In massima serie, The Lilywhites (i gigli bianchi) non ci giocano da ben 61 anni, quasi 62 (quando ancora non si chiamava Premier ovviamente).

11737b7f-4cea-4453-8f70-aa3466341db3-jpeg.287533
11737b7f-4cea-4453-8f70-aa3466341db3-jpeg.287533
11737b7f-4cea-4453-8f70-aa3466341db3-jpeg.287533
27CBEC68-1077-4EBE-8809-F8B3C5E6FC0E.jpeg

Il Preston è stato forgiato anche dall’etichetta di “invincibili”. Perché per oltre 100 anni il Preston North End è stata l’unica squadra inglese che si è potuta vantare di detenere tale appellativo, sicchè nella leggendaria stagione 1888-1889 la formazione del Lancashire vinse da imbattuta campionato e FA Cup.

1677866692617.jpeg



PRESTON, I’M COMING!



La mia presentazione è stata fissata per lunedì 3 luglio 2022.
I giornalisti stanno già preparando le proprie domande…


1677870238171.png

Potete fare da questo momento, se vi va, qualsiasi domanda per la mia “press conference” di presentazione!
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
Buonasera Mister. Quando sembrava vicino ad una panchina italiana è arrivata l'offerta ed il richiamo dell'Inghilterra. Come mai c'è un richiamo cosi importante da parte dei campionati inglesi? Cosa si aspetta da questa avventura? Obiettivi?
Grazie e buon lavoro.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Tebrin

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Salve mister, una semplice e veloce domanda, qualche mese fa, si aspettava di lasciare il ruolo di secondo dietro a suo padre Carlo?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Tebrin

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,446
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze