Carriera ● DAVIDE ANCELOTTI / Preston North End - Diario di bordo 1ª stagione ●

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Io invece direi di non dare tanto lontano dal padre, rimanendo in Spagna. In seconda divisione ci sono parecchie squadre, come Eibar, Las Palmas, Granada, pronte a ritornare in Liga, mentre se vuole sfidare papà Carlo al primo anno un Espanyol o un Getafe non sarebbo male!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mi piace l'Inghilterra, ma forse inizierei dalla seconda divisione.
Sunderland? Millwall? Blackburn?
In Championship le idee sono tante. Si vocifera qualche storico club abbia già chiamato e chiesto informazioni al figlio d’arte…


Io invece direi di non dare tanto lontano dal padre, rimanendo in Spagna. In seconda divisione ci sono parecchie squadre, come Eibar, Las Palmas, Granada, pronte a ritornare in Liga, mentre se vuole sfidare papà Carlo al primo anno un Espanyol o un Getafe non sarebbo male!
Spagna molto bella, la mia preferita è il Las Palmas, ma la scarto a priori perché ne ho la nausea dopo l’avventura a Cadice…


Mi ripeto e quoto Parma!
Idea che mi stuzzica parecchio. Anche se la rosa e le aspettative dei ducali sono davvero importanti e anche lì un giovane allenatore emergente potrebbe bruciarsi in una manciata di partite…
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
In Championship le idee sono tante. Si vocifera qualche storico club abbia già chiamato e chiesto informazioni al figlio d’arte…



Spagna molto bella, la mia preferita è il Las Palmas, ma la scarto a priori perché ne ho la nausea dopo l’avventura a Cadice…



Idea che mi stuzzica parecchio. Anche se la rosa e le aspettative dei ducali sono davvero importanti e anche lì un giovane allenatore emergente potrebbe bruciarsi in una manciata di partite…
Avrebbe il supporto di Buffon, allenato e vecchio amico di papà Carlo, che potrebbe essere una sorta di chioccia per il nostro giovane mister...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
E chi lo sa dove va questo figlio d'arte!
Il nome pesa e non poco.
Dico la mia:
Non so se il tuo database se è aggiornato totalmente, ma credo di sì e questo permetterebbe in sacco di opzioni anche in campionati minori per farsi le ossa inizialmente...
In Belgio, Svizzera, Olanda o Portogallo per esempio.
Si vedono poco in questa sezione e come prima esperienza (sommata al full manual) potrebbe essere un bel trampolino per palcoscenici più importanti.
Attendiamo ;)
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Avrebbe il supporto di Buffon, allenato e vecchio amico di papà Carlo, che potrebbe essere una sorta di chioccia per il nostro giovane mister...
Parma è una piazza ripeto interessantissima , poi ci sarebbero tante figure da inserire nel progetto. Ha una rosa però carica di aspettative: Vazquez, Buffon, Inglese, Man, Mihaila… Sulla carta dovrebbe ammazzare il campionato di B. E se mister Ancelotti partisse male? Sarebbe un bel rischio per la sua carriera …



L'ambizioso progetto Como si è interessato?
Presto novità sull’ipotetico interessamento del Como…


Reggiana? Dove esordì il padre
Non è più presente nel gioco sennò sarebbe stata una gradita opzione.


E chi lo sa dove va questo figlio d'arte!
Il nome pesa e non poco.
Dico la mia:
Non so se il tuo database se è aggiornato totalmente, ma credo di sì e questo permetterebbe in sacco di opzioni anche in campionati minori per farsi le ossa inizialmente...
In Belgio, Svizzera, Olanda o Portogallo per esempio.
Si vedono poco in questa sezione e come prima esperienza (sommata al full manual) potrebbe essere un bel trampolino per palcoscenici più importanti.
Attendiamo ;)
Il mio database è aggiornato, si, ma non in maniera così profonda ad ora..
Avevo pensato a una squadra Svizzera anche io ma non mi ha convinto del tutto ahimè.
Oggi arriva un update.

In sintesi nessuno consiglia ad Ancelotti Jr. il progetto Everton ? :p
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Parma è una piazza ripeto interessantissima , poi ci sarebbero tante figure da inserire nel progetto. Ha una rosa però carica di aspettative: Vazquez, Buffon, Inglese, Man, Mihaila… Sulla carta dovrebbe ammazzare il campionato di B. E se mister Ancelotti partisse male? Sarebbe un bel rischio per la sua carriera …




Presto novità sull’ipotetico interessamento del Como…



Non è più presente nel gioco sennò sarebbe stata una gradita opzione.



Il mio database è aggiornato, si, ma non in maniera così profonda ad ora..
Avevo pensato a una squadra Svizzera anche io ma non mi ha convinto del tutto ahimè.
Oggi arriva un update.

In sintesi nessuno consiglia ad Ancelotti Jr. il progetto Everton ? :p
A me l'Everton mi pare un po' troppo per iniziare a camminare con le proprie gambe per il figlio di un re... :rotfl:
Capisco che nella realtà l'Everton non sta andando benissimo e ci potrebbe stare, ma il blasone comunque c'è.

In Premier comunque ci sono tante squadre interessanti e ricche di storia.
Hai solo l'imbarazzo della scelta.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
A me l'Everton mi pare un po' troppo per iniziare a camminare con le proprie gambe per il figlio di un re... :rotfl:
Capisco che nella realtà l'Everton non sta andando benissimo e ci potrebbe stare, ma il blasone comunque c'è.

In Premier comunque ci sono tante squadre interessanti e ricche di storia.
Hai solo l'imbarazzo della scelta.
Lo so però nella realtà a gennaio (prima di andare su Dyche) l’Everton si è davvero interessato ad Ancelotti Jr.

https://amp.today.it/sport/calcio/davide-ancelotti-everton.html

8459500A-E2C0-49F7-9409-329E5AB8D5FA.jpeg

Per questo ho deciso di iniziare il racconto così, perché è una possibilità concreta. E anche perché come opzione non sarebbe male (è 19º in Premier). Però concordo sul fatto che è meglio iniziare da una piazza meno blasonata e “meno calda”…
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
La Reggiana dovresti trovarla in altre squadre no? Potresti inventarti un ipotetico ripescaggio last minute al posto di una squadra di B
Non amo molto queste narrazioni un po’ troppo fantasy... Ci avevo pensato, ma non mi convince del tutto ahimè. Poi dovrei andarci giù pesante con l’editing perché c’è una squadra praticamente da ricostruire da zero. :D


Tra l'altro papà Carlo ha allenato l'Everton nel 20-21
Certo anche per questo infatti aveva senso la chiamata del club, si sono “conosciuti” così e Davide era molto stimato in Inghilterra :)
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
:D Un paio di belle squadre in Serie B ci sarebbero! Sudtirol/Ternana e in tal caso il Cosenza :)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
DIARIO DI BORDO
CAPITOLO 2


Dopo 48 ore come promesso avevo chiamato la dirigenza dell’Everton per comunicare loro la mia decisione. La risposta era no. Lo stupore di Bill fu immediato. Non mi sentivo pronto a iniziare la mia carriera in un club così blasonato e con le aspettative a mille.
Confrontandomi , avevo ritenuto necessario partire da una piazza con meno ambizioni e con la possibilità di lavorare con maggiore calma e senza pressioni. Certo, anche i Toffees mi avevano promesso serenità e possibilità di estendere un progetto anche a lungo termine, ma si sa come vanno a finire poi queste cose. Se mi fossi ritrovato a gennaio al 19º posto di Premier, chi mi avrebbe tenuto su quella panchina? Forse neanche un pazzo… Sono aspetti che bisogna considerare. E poi, dopo un esonero simile alla prima esperienza, chi mi avrebbe più concesso un incarico? Sarei dovuto tornare a chiedere a mio padre di fargli da secondo? Nah… Dovevo partire dal basso, o perlomeno da una piazza con meno pressione.

Mi telefonò qualche giorno dopo un emissario della CAA Base, agenzia di procuratori che segue anche mio padre. Avevano accolto con piacere la mia decisione di buttarmi nel calcio “che conta” come primo allenatore e non più come assistente, e mi proponevano di seguire il mio percorso. I rapporti fra noi sono ottimi, seppure puramente professionali, e dunque la scelta fu quella di accettare la loro proposta e diventare un loro assistito. Le richieste per me erano già dietro l’angolo: quattro progetti intriganti e stimolanti per il mio futuro esordio in panchina, e con una caratura nettamente meno impegnativa rispetto all’Everton, (decisione che loro condivisero). Si trattava di due chiamate tutte italiane (molto diverse fra loro) e due chiamate inglesi.
Andiamo a scoprire quali…



Proposta 1
PARMA CALCIO


1677607675939.png

Ipotesi romantica. Mio padre aveva guidato la Reggiana alla promozione dimostrando d’avere ottime idee. Così gli affidarono la panchina dei ducali. Qui, con un gruppo di calciatori fantastico, sfiorò lo scudetto e porto gli emiliani in Coppa dei Campioni. Nel 1998 poi salutò il Tardini dopo due stagioni, andò alla Juventus. I ducali cercano subito la risalita in A dopo una stagione di transizione tribolata in B con Enzo Maresca e Beppe Iachini, mancando i playoff. La piazza è calda, la squadra c’è, ma anche le aspettative sono altissime, le pressioni saranno a mille. La società americana inoltre desta qualche perplessità: Krause ha davvero le idee chiare? Il progetto è vincente? Insomma… Partire da Parma è la scelta giusta?

Durata contrattoStipendioProgetto
1 anno con opzione sul secondo125.000€
+ bonus promozione fissato a 50.000€ (valido solo al 1º anno)
Promozione diretta o playoff nella prima stagione.


1677612046890.jpeg


Proposta 2
COMO 1907

1677607416372.png


Cosa sta succedendo a Como?
Non si capisce ancora granché. Eppure la nuova proprietà sembra ambiziosa. L’arrivo di Fabregas ha acceso l’ambiente, il lago inoltre è ormai divenuto un “brand internazionale”. Djarum è l’azienda che ha fatto la fortuna dei suoi due nuovi proprietari, i fratelli indonesiani Robert e Michael Hartono. Sono, secondo Forbes, la 67esima e la 69esima persona più ricca al mondo, la due più ricche di Indonesia, con un patrimonio personale stimato intorno ai 42 miliardi di dollari. Si possono fare solo deduzioni su quanto i fratelli Hartono sappiano della squadra di calcio del Como, nonostante formalmente sia di loro proprietà. L’amministratore unico è l’ex calciatore Wise, l’uomo letteralmente al centro del progetto Como che mi avrebbe proposto il ruolo di allenatore.
Durata contratto StipendioProgetto
3 anni100.000€
(Bonus di 45.000€ in caso di promozione nei primi due anni)
1^ stagione: salvati e getta le basi per il futuro

2^ stagione: inserisciti nella corsa play-off

3^ stagione: ottieni la promozione in Serie A

1677612160639.png


Proposta 3
PRESTON NORTH END


1677607455421.png

Proprio laggiù, dove nacque il Football. Fondato nel 1863, è uno dei club più storici della Gran Bretagna, eppure manca nella massima serie dal 1961: ben 61 anni! Ciononostante il club resta “intramontabile”: infatti nel marzo del 1888 divenne uno dei club fondatori della Football League, il primo campionato professionistico britannico della storia. “The invincibles” vivacchiano fra terza e seconda serie da troppi anni. E l’organico non impressiona, anzi. La sfida di riportare nella massima serie questo storico club è di un fascino senza alcun precedente… per un’attesa lunga ormai tre generazioni.

Durata contratto StipendioProgetto
3 anni110.000€1^ stagione: Forma un gruppo solido e dì la tua in Championship

2^ stagione: Prova a ottenere un posto ai playoff

3^ stagione: Tenta una leggendario ritorno nella massima serie.

1677612304876.jpeg


Proposta 4
BIRMINGHAM CITY


1677607503075.png

Undici anni, quasi dodici, lontani dalla Premier. La città recentemente è divenuta più famosa per la serie tv netflix “Peaky Blinders” piuttosto che per la squadra di calcio. Il che fa piacere, ma per il club non è che sia proprio un bene. Il 20º, 18º e 20º posto delle ultime tre Championship han rappresentato un punto bassissimo per i Blues. Dalle parte del St Andrew’si prova a respirare aria nuova… anche grazie al nuovo presidente Maxi Lopez! Il club stava infatti attraversando una grave crisi societaria che nelle ultime stagioni ha avuto ripercussioni anche sull’andamento della squadra. Operazione da circa 44 milioni compiuta insieme all’uomo d’affari Paul Richardson. Si riparte da zero.

Durata contratto Stipendio Progetto
2 anni + rinnovo automatico sul terzo in caso di promozione180.000€
(500.000€ in caso di promozione in Premier)
1^ stagione: getta le basi per tornare in Premier

2^ stagione: prova a inserirti nella corsa promozione

1677612377972.jpeg




Qual è il progetto migliore per far decollare la mia carriera?


.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,464
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze