I boss mi sembrano chiaramente (almeno fino al lago ardente compreso) meno complicati e questo fa molto. Ma più che altro a prescindere dai nemici è tutto l'insieme. I falò, magari dico una cavolata eh, però mi sembrano davvero tanti, lo stesso dicasi per le braci. Io mi ricordo negli altri Souls che le umanità o come si chiamavano erano merce molto più rara, giocando spesso in coop ne avevamo sempre in quantità ridottissime, mentre ora siamo letteralmente imballati senza averne mai comprata nemmeno una. Stessa cosa per le titaniti. Mai viste così tante titaniti in giro senza farmarle di proposito. E le armi stesse mi sembra siano tendenzialmente più dannose. Io ancora non ne ho specializzata una, mai usato nulla all'infuori delle titaniti normali, ho tipo 7 o 8 armi a +3 (o+4 non ricordo il limite prima di usare le titaniti grandi). Ho ormai superato più della metà del gioco e faccio comunque un buonissimo danno. Chissà chi ha già portato un arma a livelli alti. Discorso simile per le fiaschette estus. Mi recuperano un botto di energia e ne ho tantissime (già 11) da usare. Anche il potenzialmente delle stesse è facilitato visto che lo fai in un solo falò e vale per sempre, se non ricordo male in altri souls valeva solo per i singoli falò.
Persino le salamandrazze porca miseria non ne ho persa una sulle tante trovate. Non una è. Tutte accoppate al primissimo colpo. Negli altri souls col cavolo che erano così ebeti.
E pure il lore, credo sia il primo Souls dove sto seguendo piuttosto "bene" tutte le quest e la storia alla base. Negli altri dopo un pò mi perdevo totalmente.
Poi non è una critica in se al gioco, alcune cose credo siano soggettive e anzi alcuni accorgimenti li trovo buoni e giusti, come per esempio quello delle titaniti, finalmente ho potuto provare svariate armi fino al +3 senza diventare matto a farmare in giro. Facendomi inoltre scoprire quando belle e differenziate siano le uno dalle altre sia esteticamente sia in battaglia.