Dark Souls Saga

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io se devo sbilanciarmi dico che lo sto trovando il meno difficoltoso dell'intera saga. Nulla di stravolgente, sono piccolezze e forse anche soggettive, ma tutto sommato ci sono tutta una serie di piccole cose che me lo stanno facendo risultare un pochino meno impegnativo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
Io se devo sbilanciarmi dico che lo sto trovando il meno difficoltoso dell'intera saga. Nulla di stravolgente, sono piccolezze e forse anche soggettive, ma tutto sommato ci sono tutta una serie di piccole cose che me lo stanno facendo risultare un pochino meno impegnativo.
Personalmente il 2 mi sembrava leggermente più facile, parlando di nemici standard e non di boss.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Io se devo sbilanciarmi dico che lo sto trovando il meno difficoltoso dell'intera saga. Nulla di stravolgente, sono piccolezze e forse anche soggettive, ma tutto sommato ci sono tutta una serie di piccole cose che me lo stanno facendo risultare un pochino meno impegnativo.

io invece lo trovo il più difficile...nel senso che i nemici picchiano comunque come dei ferrai...anche gli zombi più inutili..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
io invece lo trovo il più difficile...nel senso che i nemici picchiano comunque come dei ferrai...anche gli zombi più inutili..
Poi, mi sembra che mediamente, nel 2, i nemici fossero più isolati. Nel senso che fosse più facile affrontarli uno per volta. Comunque, se dovete ancora iniziare Irythyll, dovete ancora vederne di niente male già in quella zona.....:cool:
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Poi, mi sembra che mediamente, nel 2, i nemici fossero più isolati. Nel senso che fosse più facile affrontarli uno per volta. Comunque, se dovete ancora iniziare Irythyll, dovete ancora vederne di niente male già in quella zona.....:cool:
io me lo sono conigliato all' inizio..l' ho affrontato dopo...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
I boss mi sembrano chiaramente (almeno fino al lago ardente compreso) meno complicati e questo fa molto. Ma più che altro a prescindere dai nemici è tutto l'insieme. I falò, magari dico una cavolata eh, però mi sembrano davvero tanti, lo stesso dicasi per le braci. Io mi ricordo negli altri Souls che le umanità o come si chiamavano erano merce molto più rara, giocando spesso in coop ne avevamo sempre in quantità ridottissime, mentre ora siamo letteralmente imballati senza averne mai comprata nemmeno una. Stessa cosa per le titaniti. Mai viste così tante titaniti in giro senza farmarle di proposito. E le armi stesse mi sembra siano tendenzialmente più dannose. Io ancora non ne ho specializzata una, mai usato nulla all'infuori delle titaniti normali, ho tipo 7 o 8 armi a +3 (o+4 non ricordo il limite prima di usare le titaniti grandi). Ho ormai superato più della metà del gioco e faccio comunque un buonissimo danno. Chissà chi ha già portato un arma a livelli alti. Discorso simile per le fiaschette estus. Mi recuperano un botto di energia e ne ho tantissime (già 11) da usare. Anche il potenzialmente delle stesse è facilitato visto che lo fai in un solo falò e vale per sempre, se non ricordo male in altri souls valeva solo per i singoli falò.
Persino le salamandrazze porca miseria non ne ho persa una sulle tante trovate. Non una è. Tutte accoppate al primissimo colpo. Negli altri souls col cavolo che erano così ebeti.
E pure il lore, credo sia il primo Souls dove sto seguendo piuttosto "bene" tutte le quest e la storia alla base. Negli altri dopo un pò mi perdevo totalmente.

Poi non è una critica in se al gioco, alcune cose credo siano soggettive e anzi alcuni accorgimenti li trovo buoni e giusti, come per esempio quello delle titaniti, finalmente ho potuto provare svariate armi fino al +3 senza diventare matto a farmare in giro. Facendomi inoltre scoprire quando belle e differenziate siano le uno dalle altre sia esteticamente sia in battaglia.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Allora le titaniti se ne trovano a fiotte....quando inizi a cercare i pezzi di titanite cominciamo a volare bestemmie...per non parlare delle lastre che sono solo 8 per run.
Per le Braci sono d' accordo...ne ho 40 e non ne ho mai comprate una.
La lore è un macello pazzesco...seguire tutte le quest disponibili senza saltarne una è assai difficile...o sei un fenomeno o qualcuna la salti...e sono mi pare 6.E basta nulla per missarle.
i Boss mi fanno cacare invece...tutti abnormi e molti con la trasformazione...per non parlare del boss finale...che addirittura....




































:D:D:D:D:D:D:D:D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Come design i Boss a me stanno piacendo moltissimo....


p.s.
bmw, ma le scaglie di titanite?
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Come design i Boss a me stanno piacendo moltissimo....


p.s.
bmw, ma le scaglie di titanite?
si trovano in giro...poche ma si trovano...poi se porti una determinata cenere alla vecchia te le vende infinite come i pezzi di titanite...non proprio a buon mercato ma infinite...il problema rimane upparle a + 10...solo 8 armi al giro se riesci a prendere tutte le lastre.
 
  • Like
Reactions: Peeta

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
I boss mi sembrano chiaramente (almeno fino al lago ardente compreso) meno complicati e questo fa molto. Ma più che altro a prescindere dai nemici è tutto l'insieme. I falò, magari dico una cavolata eh, però mi sembrano davvero tanti, lo stesso dicasi per le braci. Io mi ricordo negli altri Souls che le umanità o come si chiamavano erano merce molto più rara, giocando spesso in coop ne avevamo sempre in quantità ridottissime, mentre ora siamo letteralmente imballati senza averne mai comprata nemmeno una. Stessa cosa per le titaniti. Mai viste così tante titaniti in giro senza farmarle di proposito. E le armi stesse mi sembra siano tendenzialmente più dannose. Io ancora non ne ho specializzata una, mai usato nulla all'infuori delle titaniti normali, ho tipo 7 o 8 armi a +3 (o+4 non ricordo il limite prima di usare le titaniti grandi). Ho ormai superato più della metà del gioco e faccio comunque un buonissimo danno. Chissà chi ha già portato un arma a livelli alti. Discorso simile per le fiaschette estus. Mi recuperano un botto di energia e ne ho tantissime (già 11) da usare. Anche il potenzialmente delle stesse è facilitato visto che lo fai in un solo falò e vale per sempre, se non ricordo male in altri souls valeva solo per i singoli falò.
Persino le salamandrazze porca miseria non ne ho persa una sulle tante trovate. Non una è. Tutte accoppate al primissimo colpo. Negli altri souls col cavolo che erano così ebeti.
E pure il lore, credo sia il primo Souls dove sto seguendo piuttosto "bene" tutte le quest e la storia alla base. Negli altri dopo un pò mi perdevo totalmente.

Poi non è una critica in se al gioco, alcune cose credo siano soggettive e anzi alcuni accorgimenti li trovo buoni e giusti, come per esempio quello delle titaniti, finalmente ho potuto provare svariate armi fino al +3 senza diventare matto a farmare in giro. Facendomi inoltre scoprire quando belle e differenziate siano le uno dalle altre sia esteticamente sia in battaglia.
Si, le cose ce scrivi sono piuttosto condivisibili. Però, non ho capito se lo fai sempre, giocare in coop non è come avanzare da soli.
Per le titaniti, per me il problema sono stati i pezzi. Portare un'arma da +6 a +9 è stato molto impegnativo.
Sul punto a cui sei arrivato, se devi ancora iniziare Irithyll, non so se sei a metà, considerano zone opzionali.
Sui boss non posso esprimermi, considerando che li faccio tutti in cooperazione. Alcuni effettivamente li ho trovati relativamente semplici, altri decisamente più impegnativi. Certo, dipende molto da chi trovi come compagno.
Le quest degli npc non le ho praticamente considerate, quello che viene, viene. Praticamente quasi nulla...:oops: . Però portarle a termine tutte senza sapere in anticipo cosa fare mi sembra molto difficile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
Comunque sono andato avanti parecchio. Ho fatto le prigioni di Irithyll, Anor Londo, la Capitale Profanata, il castello di Lothric e il Giardino del Re Consumato. Con relativi boss.
A proposito @Peeta , ho fatto quel boss che dicevo di aver visto quando mi facevo evocare alle Mura del Castello. E grazie che allora mi faceva fuori in un attimo....:eek:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
giocare in coop non è come avanzare da soli.

Grazie dell'informazione :D Ovviamente non lo è. Comunque ci sto giocando prevalentemente in coop in due. Diciamo un 70-30. Però è come ho giocato agli ultimi, e insomma è comunque un paragone che riesco a fare scindendo le due cose.

Comunque sulle quest devo rettificare. Non è che le stia capendo e seguendo tutte perfettamente senza problemi, figurarsi, ma che rispetto alle altre degli altri souls mi sembrano appunto un pochino più seguibili e non troppo incasinate. Negli altri souls alle volte mi erano incomprensibili anche seguendo le guide :D
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
questa valle boreale è tosta... e odio sti cavalieri d'argento cazzuti e cattivi!!!!
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
questa valle boreale è tosta... e odio sti cavalieri d'argento cazzuti e cattivi!!!!

picchiano come dei ferrai ma hanno poca vita...consiglio un' arma pesante tipo Ascia o Randello gigante..con un colpo gli levi tutta la stamina e non riescono a contrattaccare.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
Ieri sera ho fatto un'altra zona opzionale (almeno penso che lo sia) con relativo boss, mi pare si chiami il cimitero abbandonato o qualcosa del genere. Penso che ormai non mi manchi molto alla fine, ma mi prenderò un paio di giorni di stacco, ho bisogno di un po' di relax....:)
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Ieri sera ho fatto un'altra zona opzionale (almeno penso che lo sia) con relativo boss, mi pare si chiami il cimitero abbandonato o qualcosa del genere. Penso che ormai non mi manchi molto alla fine, ma mi prenderò un paio di giorni di stacco, ho bisogno di un po' di relax....:)

il boss più inutile del gioco...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Terminata ieri la valle Sboreale. Veramente bella, tra l'altro a tratti mi ha ricordato un pò lo stile di Bloodborne. I nemici di quest'area sono dei discreti cani maledetti, ci sono morto svariate volte. Anche il boss bello tosto. Ero in coop quindi tutto sommato non ho fatto una gran fatica ma immagino che in single sia tra i più difficili....

Comunque approfitto per elogiare il design dei nemici "normali". Forse sono i migliori dell'intera serie...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
Aspetta, ricordami di che boss parlavi che ho vuoto di memoria...
La danzatrice boreale, quella che, quando mi facevo evocare dopo aver fatto il primo boss alle Mura del Castello (Vordit o come si chiama) mi portavano a fare giocatori in apparenza decisamente più sviluppati del mio.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,342
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze