Dark Souls Saga

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Io l'ho preso dallo store,il plus. Era in offerta,1 anno 29.99€.
Comunque l’ho finito qualche giorno fa, poi ho ripulito un po’ di zone che avevo fatto frettolosamente perché ancora col personaggio deboluccio.
Il boss finale, molto bello per i movimenti, mi e’sembrato un po’ facile (l’ho steso al quinto tentativo, ma ci sono arrivato un po’ troppo “pompato” forse).
Davvero una bella esperienza videoludica. Non riesco a paragonarlo a Sekiro (che è l’unico titolo di from che avevo giocato in precedenza) ma sono stati davvero belli entrambi.
Ora aspetto con impazienza the elden ring, ma mi sa che nel frattempo acquisto pure bloodborne che fino al 20 gennaio è a 10 euro sullo store Italia (dark souls 1 e 2 dopo che ho visto un po’ di video li lascio stare in quanto personalmente risentono un pochino degli anni almeno tecnicamente)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque l’ho finito qualche giorno fa, poi ho ripulito un po’ di zone che avevo fatto frettolosamente perché ancora col personaggio deboluccio.
Il boss finale, molto bello per i movimenti, mi e’sembrato un po’ facile (l’ho steso al quinto tentativo, ma ci sono arrivato un po’ troppo “pompato” forse.
Davvero una bella esperienza videoludica. Non riesco a paragonarlo a Sekiro (che è l’unico titolo di from che avevo giocato in precedenza) ma sono stati davvero belli entrambi.
Ora aspetto con impazienza the elder ring, ma mi sa che nel frattempo acquisto pure bloodborne che fino al 20 gennaio è a 10 euro sullo store Italia (dark souls 1 e 2 dopo che ho visto un po’ di video li lascio stare in quanto personalmente risentono un pochino degli anni almeno tecnicamente)
Bloodborne merita. Tra l'altro è doppiato in italiano. Atmosfere gotiche e mostri Lovecraftiani. Molto bello. Differente da DS come gameplay,forse un po' più semplice quando impari il tempismo. E come DS3 ancora regge il confronto grafico.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Bloodborne merita. Tra l'altro è doppiato in italiano. Atmosfere gotiche e mostri Lovecraftiani. Molto bello. Differente da DS come gameplay,forse un po' più semplice quando impari il tempismo. E come DS3 ancora regge il confronto grafico.
Si sì infatti se ti ricordi inizialmente stavo per prendere prima bloodborne, poi virai su DS3. Se riesco a prendere la ps5 magari potrei giocare demon’s souls remastered che mi pare valido.
Comunque per staccare un po’ dai giochi from, mi sto installando TLoU2 (non ricordo se mi hai detto che lo giocasti o no) che già avevo ma che mi ero tenuto per ultimo:D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si sì infatti se ti ricordi inizialmente stavo per prendere prima bloodborne, poi virai su DS3. Se riesco a prendere la ps5 magari potrei giocare demon’s souls remastered che mi pare valido.
Comunque per staccare un po’ dai giochi from, mi sto installando TLoU2 (non ricordo se mi hai detto che lo giocasti o no) che già avevo ma che mi ero tenuto per ultimo:D
The last of us ho giocato al primo,anche quello molto bello. Come trama,secondo me,uno dei migliori mai giocati.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Aiuto, sono malato...mi è arrivata la Dark Souls trilogy, e invece di cominciare il III (unico che mi manca) sto rigiocando per le 15485415156 volta il primo...

...cosa posso fare, è una droga o_O
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Aiuto, sono malato...mi è arrivata la Dark Souls trilogy, e invece di cominciare il III (unico che mi manca) sto rigiocando per le 15485415156 volta il primo...

...cosa posso fare, è una droga o_O
Io ho sempre una partita in corso su DS, ogni tot ci rimetto le mani sopra... in quella attuale, che dura da svariati mesi, ho da poco sciolto i 4 Re, boss che odio solennemente vista la fatica immane per arrivarci e il fatto che ti sfondano in due minuti netti se non ci arrivi estremamente preparato. Appena ho voglia affronto il dlc e l'altro incubo di questo gioco per me... Manus, boss del quale so il moveset a memoria.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Manus, boss del quale so il moveset a memoria.
Pesante Manus, molti odiano Kalameet, ma in confronto a Manus è una passeggiata nei boschi...

Per la prima volta in una partita di DS, non potrò salvare/finire la side quest di Siegmeyer, me lo hanno seccato nella fortezza di Sen :eek:
 
Ultima modifica:

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Pesante Manus, molti odiano Kalameet, ma in confronto a Manus è una passeggiata nei boschi...

Per la prima volta in una partita di DS, non potrò salvare/finire la side quest di Siegmeyer, me lo hanno seccato nella fortezza di Sen :eek:
Kalameet è più palloso che altro. Manus invece è una vera sfida, all'inizio sembra impossibile, poi impari gli attacchi e diventa un gioco di riflessi e allenamento, l'ultima volta l'ho battuto facendomi colpire solo un paio di volte. Anche Artorias è un bel boss, sempre per rimanere nel DLC.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Kalameet è più palloso che altro. Manus invece è una vera sfida, all'inizio sembra impossibile, poi impari gli attacchi e diventa un gioco di riflessi e allenamento, l'ultima volta l'ho battuto facendomi colpire solo un paio di volte. Anche Artorias è un bel boss, sempre per rimanere nel DLC.
Si, il DLC è una bella botta, comincia già con il guardiano che non è difficile, ma se non lo conosci è un bel dito lì

Artorias è difficile relativamente, se si evitano gli attacchi, soprattutto in modalità oscura, non è problematico, Manus lo è molto di più, anche perchè arrivarci è già un viaggio, lui è veloce e pesante, oltre al fattore magie oscure dopo metà vita...
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
E quando pensi di essere "appena abile" per camminare senza morire troppo, il demone della titanite di Lost Izalith ti incul...ca una dura lezione, sullo stare sempre vigile, attento alla stamina e al terreno dello scontro...più volte...
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
E quando pensi di essere "appena abile" per camminare senza morire troppo, il demone della titanite di Lost Izalith ti incul...ca una dura lezione, sullo stare sempre vigile, attento alla stamina e al terreno dello scontro...più volte...
Mortacci sua. Ti senti un figo perché hai sterminato quelli alla base della fortezza di Sen, pensi "e che sarà mai uno solo, guarda quanto spazio!" . E ti sventra.
Che odio quella parte. Tra vermoni giganti, demoni toro e demoni capra come se piovesse, quei maledetti mostri a secchio che ti distruggono l'equipaggiameno, il demone centipede e la Culla del Caos che sono evidentemente frutto di una nottata alcolica degli sviluppatori... fortuna che è relativamente breve.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mortacci sua. Ti senti un figo perché hai sterminato quelli alla base della fortezza di Sen, pensi "e che sarà mai uno solo, guarda quanto spazio!" . E ti sventra.
Che odio quella parte. Tra vermoni giganti, demoni toro e demoni capra come se piovesse, quei maledetti mostri a secchio che ti distruggono l'equipaggiameno, il demone centipede e la Culla del Caos che sono evidentemente frutto di una nottata alcolica degli sviluppatori... fortuna che è relativamente breve.
Eh eh, che io ricordi, Lost Izalith e compagnia, è stato frutto di uno sviluppo frettoloso perchè in forte ritardo con i tempi. Il buon Miyazaki si scusò anche, soprattutto per la Culla del Caos, dove senz poter capire come e perchè, si moriva perchè improvvisamente ti si aprivano voragini sul terreno di gioco, difficoltà vera, dato che appena capivi cosa fare, è una cagata di scontro.

Poi, forse molti non ricordano o possono sapere, nella versione liscia del gioco, quando uscì, venivi aggrato istantaneamente dai culi di drago zombie lungo il già problematico tragitto per arrivare...una tragedia
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,587
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771