Console e Videogames

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Vi risultano problemi con il nuovo firmware SONY?

Nella giornata di ieri, Sony ha reso disponibile un nuovo firmware per Playstation 4 che ha portato il software di sistema alla versione 7.50.
Diversi utenti, dopo la sua installazione, si sono lamentati di diversi problemi, il più grave dei quali porta al mancato avvio corretto della console. Alcuni, infatti, si sono trovati intrappolati in un loop infinito, nella quale la macchina si accendeva solo per spegnersi nuovamente subito dopo e così via, senza dare la possibilità all’utente di fornire alcun input.
Altri, invece, riuscivano correttamente a mantenere la console accesa, ma quest’ultima non trasmetteva alcun segnale alla TV.

E’ stato inoltre segnalato l’errore SU-42118-6, collegato al lettore Blu Ray, il quale impedisce l’installazione dell’aggiornamento. Infine, un altro errore molto ricorrente è il SU-30746-0.
In questi casi è possibile procedere in questo modo:
  1. Spegnere il sistema PS4
  2. Una volta che tutti i led si sono spenti, tenere premuto il pulsante di accensione sino ad udire 2 segnali acustici (“bip”), uno immediato e l’altro dopo sette secondi. La PS4 si avvierà in modalità Sicura.
  3. Connettere il controller Dual Shock 4 tramite un cavo USB e premere il pulsante PS.
  4. Selezionare l’opzione 3: “Aggiorna il software di sistema” e successivamente “Aggiorna usando Internet”.
Si tratta di una situazione abbastanza problematica soprattutto per coloro che, a causa del lockdown, non possono recarsi presso un centro di assistenza.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
vista la situazione attuale di enorme difficoltà e di mancanza di impegni a livello videoludico a quali giochi vi siete interessati

io ai seguenti: MADDEN \ NBA 2K \ FIFA \ PES \ F1 \ MOTOGP \ GTA V

vorrei provare qualcosa di diverso...cosa mi consigliate?
un idea c'è l avrei ma spendere 40 euro (anche se un capolavoro) in questo periodo so troppi
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
vista la situazione attuale di enorme difficoltà e di mancanza di impegni a livello videoludico a quali giochi vi siete interessati

io ai seguenti: MADDEN \ NBA 2K \ FIFA \ PES \ F1 \ MOTOGP \ GTA V

vorrei provare qualcosa di diverso...cosa mi consigliate?
un idea c'è l avrei ma spendere 40 euro (anche se un capolavoro) in questo periodo so troppi
Se hai ps4 questo mese c'è Uncharted 4 aggratis col PlayStation plus.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
vista la situazione attuale di enorme difficoltà e di mancanza di impegni a livello videoludico a quali giochi vi siete interessati

io ai seguenti: MADDEN \ NBA 2K \ FIFA \ PES \ F1 \ MOTOGP \ GTA V

vorrei provare qualcosa di diverso...cosa mi consigliate?
un idea c'è l avrei ma spendere 40 euro (anche se un capolavoro) in questo periodo so troppi
Io un NBA prima o poi vorrei giocarlo... A F1 non gioco da una vita, a MotoGP insomma, al momento ho Ride 3, quest'anno esce anche Ride 4, non so se optare per questo o per MotoGP 20... :rolleyes:

A parte questi titoli, non saprei su cosa orientarmi... Ci sono gli Sconti di Primavera tra cui converrebbe cercare magari:


Comunque la presenza di Uncharted 4 gratis col PlayStation Plus, come segnalato da zona Cesarini, è una buona idea in tal senso...

Se hai ps4 questo mese c'è Uncharted 4 aggratis col PlayStation plus.
... ed è appena il caso di aggiungere che ci sono anche l'Uncharted Collection (e così ci si ritrova di colpo con tutti gli Uncharted nella propria libreria :D) e Journey in regalo per tutti, è un'iniziativa Sony per contribuire a farci stare a casa durante la quarantena:

 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

G1US3PP3_06

Allievi A
3 Gennaio 2020
924
546
93
PSN ID
TZ_G1US3_06
ragazzi,mi consigliate un gioco? mi sono stancato di questo loop
(pes/f1/spike volleyball/nioh/fortnite)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io un NBA prima o poi vorrei giocarlo... A F1 non gioco da una vita, a MotoGP insomma, al momento ho Ride 3, quest'anno esce anche Ride 4, non so se optare per questo o per MotoGP 20... :rolleyes:

A parte questi titoli, non saprei su cosa orientarmi... Ci sono gli Sconti di Primavera tra cui converrebbe cercare magari:


Comunque la presenza di Uncharted 4 gratis col PlayStation Plus, come segnalato da zona Cesarini, è una buona idea in tal senso...


... ed è appena il caso di aggiungere che ci sono anche l'Uncharted Collection (e così ci si ritrova di colpo con tutti gli Uncharted nella propria libreria :D) e Journey in regalo per tutti, è un'iniziativa Sony per contribuire a farci stare a casa durante la quarantena:

Ma poi dopo maggio potrò ancora giocarci a Uncharted? Che lo volevo provare da un po' se è gratis meglio ancora ma prima di maggio non so se li finisco :rotfl: cioè sono gratis per sempre o funziona tipo il plus che a una certa lo tolgono se non rinnovo? Oltretutto serve il plus per usufruire e prenderlo gratis o no?
ho dato un occhiatina però non avevo trovato nulla.controllo meglio però...
Spiderman tanta tanta roba a un prezzo ridicolo
Red dead redemption uguale, gioco della fantastica rockstar ambientato nel west.
Se no dying light non è male
Oppure si può essere il momento per appassionarsi ad altri sport come il basket o il football con nba2k e Madden entrambi piuttosto scontati
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma poi dopo maggio potrò ancora giocarci a Uncharted? Che lo volevo provare da un po' se è gratis meglio ancora ma prima di maggio non so se li finisco :rotfl: cioè sono gratis per sempre o funziona tipo il plus che a una certa lo tolgono se non rinnovo? Oltretutto serve il plus per usufruire e prenderlo gratis o no?
Il Plus servirà per continuare a giocare ad Uncharted 4 (a Plus scaduto e non rinnovato, il gioco risulterà bloccato); non serve invece per scaricare gratis la Uncharted Collection e Journey, che ovviamente rimarranno giocabili anche senza Plus.
 
  • Like
Reactions: starchild

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se non l'avete preso due anni fa su ps4 per chi è abbonato al plus. ve lo consiglio se non l'avete provato sopratutto in single player.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
se non l'avete preso due anni fa su ps4 per chi è abbonato al plus. ve lo consiglio se non l'avete provato sopratutto in single player.

Stai parlando di Borderlands The Handsome Collection gratis su Epic, tesoro?

Io lo acquistai un anno fa a SEDICENTI EURO e un po' mi girano ma, ok, vabbè (stessa storia di Civilization VI).
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Io che sono sempre malpensante, dico che senza lettore, se hai un gioco PS4 fisico, anche se fosse retrocompatibile, ti rimarrebbe sul gozzo...poi magari ti dicono che puoi comprarlo a poco dallo store, ma...ma se io già ce l'ho?
Rispondo qui per non intasare il topic di PES e raggi anche @Papà_Pig che stava seguendo il discorso

Su questo hai ragione, però purtroppo per me non vale, la maggior parte dei giochi già da ora li ho in digitale perché ho trovato sconti più convenienti rispetto al fisico che comunque adoro (esempi sono Bloodborne a 20 euro, la GOTY di NieR: Automata a 20 euro, Resident Evil 2 a 25 mi pare lo presi). Roba che la versione fisica, almeno dai negozi tradizionali, ti costa quei 10 euro in più che sinceramente preferisco risparmiare, tanto la capienza occupata dell'hard disk è sempre la stessa.
Aggiungo tra l'altro che la 4 non la darò indietro proprio perché sto aspettando NieR: Replicant che esce solo sulle console della gen attuale a quanto pare. Oltretutto la mia PS4 non la riprenderebbe nessuno indietro: è una fat ed è senza bollini perché la aprii per pulirla. Una volta avrei voluto approfittare dell'offerta GameStop per darla indietro e spendere altre 50 euro per prendere la slim ma rifiutarono perché non c'erano più i bollini e che quindi poteva esser stata manomessa.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Rispondo qui per non intasare il topic di PES e raggi anche @Papà_Pig che stava seguendo il discorso

Su questo hai ragione, però purtroppo per me non vale, la maggior parte dei giochi già da ora li ho in digitale perché ho trovato sconti più convenienti rispetto al fisico che comunque adoro (esempi sono Bloodborne a 20 euro, la GOTY di NieR: Automata a 20 euro, Resident Evil 2 a 25 mi pare lo presi). Roba che la versione fisica, almeno dai negozi tradizionali, ti costa quei 10 euro in più che sinceramente preferisco risparmiare, tanto la capienza occupata dell'hard disk è sempre la stessa.
Aggiungo tra l'altro che la 4 non la darò indietro proprio perché sto aspettando NieR: Replicant che esce solo sulle console della gen attuale a quanto pare. Oltretutto la mia PS4 non la riprenderebbe nessuno indietro: è una fat ed è senza bollini perché la aprii per pulirla. Una volta avrei voluto approfittare dell'offerta GameStop per darla indietro e spendere altre 50 euro per prendere la slim ma rifiutarono perché non c'erano più i bollini e che quindi poteva esser stata manomessa.

I vantaggi di avere una pro che si apre a scatoletta di tonno....
Cmq no, mi spiace: il fisico batte il digitale. Perché piace a me, mica per altro...

PS: ma i giochi digitali a 20€, dove li prendi?
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
I vantaggi di avere una pro che si apre a scatoletta di tonno....
Cmq no, mi spiace: il fisico batte il digitale. Perché piace a me, mica per altro...

PS: ma i giochi digitali a 20€, dove li prendi?
Dal PlayStation store quando ci sono le offerte (tipo ultimamente stava FIFA a 9,99, PES a 5,99, Resident Evil 7 a 9,99, Dark Souls 3 con tutti i DLC a 13,99 e tanti altri). Tipo sia per NieR che per Bloodborne ho aspettato un pò di tempo ma ne è valsa la pena (20 euro a testa per quelle due perle non sono nulla). Sarà per il mio non sapermi muovere ma offerte dai negozi fisici così convenienti non ne ho trovate. Poi dato che un gioco non conviene mai venderlo o darlo indietro ho preferito ad un certo punto acquistare in digitale. Certo, in caso di retrocompatibilità con PS4 la scelta migliore sarebbe stato buttarsi sul gioco fisico. D'ora in avanti per i giochi fisici consulterò Amazon, li i prezzi buoni si trovano. Concludendo, per me comprare dal negozio fisico è stato utile solo con i pre-order dove ti fanno pagare il gioco 50 euro invece che 70 liddove mettono le offerte.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Dal PlayStation store quando ci sono le offerte (tipo ultimamente stava FIFA a 9,99, PES a 5,99, Resident Evil 7 a 9,99, Dark Souls 3 con tutti i DLC a 13,99 e tanti altri). Tipo sia per NieR che per Bloodborne ho aspettato un pò di tempo ma ne è valsa la pena (20 euro a testa per quelle due perle non sono nulla). Sarà per il mio non sapermi muovere ma offerte dai negozi fisici così convenienti non ne ho trovate. Poi dato che un gioco non conviene mai venderlo o darlo indietro ho preferito ad un certo punto acquistare in digitale. Certo, in caso di retrocompatibilità con PS4 la scelta migliore sarebbe stato buttarsi sul gioco fisico. D'ora in avanti per i giochi fisici consulterò Amazon, li i prezzi buoni si trovano. Concludendo, per me comprare dal negozio fisico è stato utile solo con i pre-order dove ti fanno pagare il gioco 50 euro invece che 70 liddove mettono le offerte.
Si, ok, ma spesso trovi in edizione fisica gli stessi prezzi se non di meno, ormai tra Subito.it e i negozietti, il digitale per essere competitivo dovrebbe fare sconti più continui e/o già di partenza, non ha senso di esistere che spesso un gioco al day one, costa meno se lo si prenota da qualche parte, che non in edizione digitale, dove non ci sono spese di masterizzazione, packaging e la distribuzione è molto più snella e meno dispendiosa...

...oltre al fatto che spesso giochi più vecchi, in digitale sono ancora a prezzo pieno mentre in giro si trovano a 15/10 euro nuovi...

Insomma, il digitale non sempre è LA convenienza, e comunque, da veterano, il fascino di avere un gioco fisico, una libreria con tanti giochi veri, che tocchi con mano, tra cui scegliere, oltre al fatto di scambiare due chiacchiere con il venditore e/o compratore, non ha prezzo o non vale lo pseudo risparmio!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Dal PlayStation store quando ci sono le offerte (tipo ultimamente stava FIFA a 9,99, PES a 5,99, Resident Evil 7 a 9,99, Dark Souls 3 con tutti i DLC a 13,99 e tanti altri). Tipo sia per NieR che per Bloodborne ho aspettato un pò di tempo ma ne è valsa la pena (20 euro a testa per quelle due perle non sono nulla). Sarà per il mio non sapermi muovere ma offerte dai negozi fisici così convenienti non ne ho trovate. Poi dato che un gioco non conviene mai venderlo o darlo indietro ho preferito ad un certo punto acquistare in digitale. Certo, in caso di retrocompatibilità con PS4 la scelta migliore sarebbe stato buttarsi sul gioco fisico. D'ora in avanti per i giochi fisici consulterò Amazon, li i prezzi buoni si trovano. Concludendo, per me comprare dal negozio fisico è stato utile solo con i pre-order dove ti fanno pagare il gioco 50 euro invece che 70 liddove mettono le offerte.

Vabbè...io Bloodborne l'ho avuto col Plus, praticamente gratis...
Cmq se cerchi bene su Internet trovi molti negozi che vendono fisici a meno del digitale già al D1, senza parlare di eBay o Subito.it dove trovi usati già al D2 a meno del digitale...
Prova a cercare su "orbita gaming store" dell'amico @Ilritornodelre , ha prezzi veramente buoni ed è più serio di Amazon...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online