Console e Videogames

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Cosa importante detta proprio sul sito EA: se volete passare da FIFA 21 ma lo acquistate versione fisica (quindi col disco) servirà la PS5 con lettore. Probabilmente questo varrà per tutti i giochi per cui attenzione, se acquistate i giochi col disco molto probabilmente vi servirà la PS5 col lettore (sempre che ci sia la retrocompatibilità con i giochi PS4).
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Segnalo a tutti Injustice: Gods Among Us gratis sia su Steam, PSN, e lo store puzzolente della xbox di cui non conosco il nome e non me ne rammarico, riscattabile sino al 25 giugno (e che sarà vostro forever).

Se dalla console o dalla app non vedete lo 0,00 euro sul gioco non fate come la rana caproide di @Papà_Pig: insistete.
Io l'ho riscattato sia su Steam che su PS4 (non si sa mai nella vita), ma via web, dal sito.

E' un picchiaduro, graficamente pure invecchiato male, però oh, a caval Renato non si guarda in bocca (è maleducazione).
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Segnalo a tutti Injustice: Gods Among Us gratis sia su Steam, PSN, e lo store puzzolente della xbox di cui non conosco il nome e non me ne rammarico, riscattabile sino al 25 giugno (e che sarà vostro forever).

Se dalla console o dalla app non vedete lo 0,00 euro sul gioco non fate come la rana caproide di @Papà_Pig: insistete.
Io l'ho riscattato sia su Steam che su PS4 (non si sa mai nella vita), ma via web, dal sito.

E' un picchiaduro, graficamente pure invecchiato male, però oh, a caval Renato non si guarda in bocca (è maleducazione).

Dovete cercare per titolo e non fermatevi si primi 4 suggeriti...si smanetta un pò e si trova...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
si vocifera la ps5 standart e la versione digitale hanno 50 dollari di differenza (quindi solo il prezzo del lettore) e si si stima un prezzo 550 dollari la standart 499 la digitale o 500 dollari la standart 450 dollari la digitale.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
si vocifera la ps5 standart e la versione digitale hanno 50 dollari di differenza (quindi solo il prezzo del lettore) e si si stima un prezzo 550 dollari la standart 499 la digitale o 500 dollari la standart 450 dollari la digitale.
Fosse così sarebbe molto appetibile, ma aspetterò sempre e comunque
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Fosse così sarebbe molto appetibile, ma aspetterò sempre e comunque

Lasciando perdere le facezie, tipo i difetti di scrittura e chiedo scusa ma talvolta sono un grammar-nazi, salvo poi fare degli scivoloni io stesso che spostati, c'è un piccolo problemino:

io personalmente, comprassi una PS5, anche se ultimamente sono più per il consumo di digitale piuttosto che di fisico (anche se, ripeto, su PC il vantaggio economico si sente -glissando momentaneamente sul fatto che il fisico non esiste però più- sui titoli console, puLtroppo, ancora no ed è inaccettabile) il fatto di non avere il BUCO PER I DISCHI mi inibirebbe alquanto.
Per PS4 l'ho usato molto poco, codesto buco, per i giochi. Però ho sfruttato molto la console come lettore bluray. Anzi, era lei il lettore bluray ufficiale.
Sarebbe come comprare un auto senza l'aria condizionata pur vivendo in un posto che non è la California, dove fa caldo 11 mesi su 12, o acquistare una lavastoviglie priva del programma "lava i cuccioli di gatto con acqua fredda accanto allo scolapasta, non garantiamo però ne escano vivi".
Son quelle cose lì che boh, magari non le usi, ma che ti fanno porre due quesiti su un acquisto.

Voi no?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Lasciando perdere le facezie, tipo i difetti di scrittura e chiedo scusa ma talvolta sono un grammar-nazi, salvo poi fare degli scivoloni io stesso che spostati, c'è un piccolo problemino:

io personalmente, comprassi una PS5, anche se ultimamente sono più per il consumo di digitale piuttosto che di fisico (anche se, ripeto, su PC il vantaggio economico si sente -glissando momentaneamente sul fatto che il fisico non esiste però più- sui titoli console, puLtroppo, ancora no ed è inaccettabile) il fatto di non avere il BUCO PER I DISCHI mi inibirebbe alquanto.
Per PS4 l'ho usato molto poco, codesto buco, per i giochi. Però ho sfruttato molto la console come lettore bluray. Anzi, era lei il lettore bluray ufficiale.
Sarebbe come comprare un auto senza l'aria condizionata pur vivendo in un posto che non è la California, dove fa caldo 11 mesi su 12, o acquistare una lavastoviglie priva del programma "lava i cuccioli di gatto con acqua fredda accanto allo scolapasta, non garantiamo però ne escano vivi".
Son quelle cose lì che boh, magari non le usi, ma che ti fanno porre due quesiti su un acquisto.

Voi no?
Io non faccio testo, io continuo ad andare per negozi a comprare i giochi e/o a fare scambi con subito.it e nei mercatini, quindi per me è scontato prendere il lettore!
 
  • Like
Reactions: Jocker

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Se la differenza sarà di soli 50 euro/dollari tanto vale prendere quella col lettore, anche perché la sfrutterei comunque non solo per i giochi.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Se la differenza sarà di soli 50 euro/dollari tanto vale prendere quella col lettore, anche perché la sfrutterei comunque non solo per i giochi.
In primis per i film... Tra i vari accessori che hanno presentato non a caso c'era anche un telecomando compatto, ideale per poter facilitare la riproduzione dei film (per carità, si può comunque gestire il tutto anche col normale controller, però chiaramente il telecomando è un'altra cosa).
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se la differenza sarà di soli 50 euro/dollari tanto vale prendere quella col lettore, anche perché la sfrutterei comunque non solo per i giochi.

Sì diciamo che la differenza di sole 50 euro per la console senza lettore è un po' misera... anche perchè se considerassimo solo il fattore bluray, un lettore bluray mediamente viene sulle 80, ma qui il lettore serve anche per i giochi in versione disco. Potrebbero fare di più.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
visto il lettore dvd è la parte piu fragile in una console sopratutto sony e con quale si rompevano quelli della 4 prima edizione. io comprerei un bluray per i film e lasciare quello della console solo per i giochi. perchè se vanno a risparmiare su un pezzo sarà proprio questo qui.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
visto il lettore dvd è la parte piu fragile in una console sopratutto sony e con quale si rompevano quelli della 4 prima edizione. io comprerei un bluray per i film e lasciare quello della console solo per i giochi. perchè se vanno a risparmiare su un pezzo sarà proprio questo qui.

E' vero. Già sui componenti vanno al risparmio, fanno passare gli SSD come una tecnologia rivoluzionaria quando su PC ci sono da 10 anni ormai, quindi presumo che con il lettore metteranno un baracchino.

Sony, voglio vedere le fatture. LE FATTURE!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
E' vero. Già sui componenti vanno al risparmio, fanno passare gli SSD come una tecnologia rivoluzionaria quando su PC ci sono da 10 anni ormai, quindi presumo che con il lettore metteranno un baracchino.

Sony, voglio vedere le fatture. LE FATTURE!

un ssd da 1tb base costa 100 euro il top gamma sui 150 ormai costano poco. si sono praticamente dimezzati in due anni. due anni fa con 100/150 euro piu o meno portavi a casa quello da 500 giga con la metà di velocità nel trasferimento dati.

un lettore blueray come quello della sony è un semplice lettore la lettura del linguaggio lo fa il firmware della console o del letture casalingo. calcolando lo producono loro in massa gli costerà sui 20 euro non di piuù. facciamo masismo massimo 30. calcolando un masterizzatore blueray per pc costano 60 euro. a noi utenza normale ne prendiamo uno.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
un ssd da 1tb base costa 100 euro il top gamma sui 150 ormai costano poco. si sono praticamente dimezzati in due anni. due anni fa con 100/150 euro piu o meno portavi a casa quello da 500 giga con la metà di velocità nel trasferimento dati.

un lettore blueray come quello della sony è un semplice lettore la lettura del linguaggio lo fa il firmware della console o del letture casalingo. calcolando lo producono loro in massa gli costerà sui 20 euro non di piuù. facciamo masismo massimo 30. calcolando un masterizzatore blueray per pc costano 60 euro. a noi utenza normale ne prendiamo uno.

Oh vedi, una volta tanto mi dai ragione. Sempre a contraddirmi.

Cioè io lo scorso anno proprio a quel prezzo mi son preso un ottimo SSD da 1 Tera. La differenza nei caricamenti, passando da avere i giochi nell'HHD da 500 mega l'ho vista eccome.
Però nelle news preliminari sentivo quelli di Sony dire "con i nuovi rivoluzionari SSD i caricamenti della PS5 saranno molto dimezzati".
Ok.

E nel frigorifero puoi anche conservarci il caffè? Ma non mi dire...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Oh vedi, una volta tanto mi dai ragione. Sempre a contraddirmi.

Cioè io lo scorso anno proprio a quel prezzo mi son preso un ottimo SSD da 1 Tera. La differenza nei caricamenti, passando da avere i giochi nell'HHD da 500 mega l'ho vista eccome.
Però nelle news preliminari sentivo quelli di Sony dire "con i nuovi rivoluzionari SSD i caricamenti della PS5 saranno molto dimezzati".
Ok.

E nel frigorifero puoi anche conservarci il caffè? Ma non mi dire...

be è normale e come dire con il i9 serie 10 le prestazioni sono piu alte di un i5 prima generazione. loro lo fanno per vendere il prodotto. ma il fantomatico ssd della sony non è altro un ssd creato apposta per la ps4. cosi se vuoi avere altri hard disk attaccati devi prendere per forza quelli targati ps5. visto come xbox serie x in teoria hanno entrambe dei slot per ulteriori hard disk. la serie x è ufficiale ce li ha. e hanno giò presentato pure le memorie esterne. sony si suppone li abbia perchè sia 1 sia 2 tera sono veramente pochi, perchè per arrivare a un tb con la prossima generazione sarà un attimo.

basti pensare nba 2k20 per pc con le texture in 4k native pesava 80 giga su console 45 giga.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Appena finito di vedermi i video delle live di Sabaku no maiku su Metal Gear Solid. Che gioco ragazzi, quando mi piacerebbe un remake fatto bene. Mi è venuta voglia di recuperarmi gli altri giochi che non ho giocato della serie (quelli che vanno dal 2 fino a quello prima del 4, su psnow ho visto che la collection è di 3 giochi). Volevo farmi il periodo di prova del psnow ma ho visto che l'hanno rimosso, devo informarmi per vedere se va bene perché quei giochi vanno giocati in streaming, non è possibile scaricarli.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Appena finito di vedermi i video delle live di Sabaku no maiku su Metal Gear Solid. Che gioco ragazzi, quando mi piacerebbe un remake fatto bene. Mi è venuta voglia di recuperarmi gli altri giochi che non ho giocato della serie (quelli che vanno dal 2 fino a quello prima del 4, su psnow ho visto che la collection è di 3 giochi). Volevo farmi il periodo di prova del psnow ma ho visto che l'hanno rimosso, devo informarmi per vedere se va bene perché quei giochi vanno giocati in streaming, non è possibile scaricarli.

su pc sono tuttiin streaming. una volta quelli per ps3 e ps4 se giocavi su ps4 li potevi scaricare o giocare in streaming. ma ho fatto solo il periodo di prova quando è uscito in italia. non so se hanno modificato il contenuto.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,212
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof