Console e Videogames

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se il genere umano fa schifo a tal punto, non chiedetevi più perché gli alieni tardano a contattarci:
Loro cercano altre forme di vita INTELLIGENTI nell'universo (o multiverso), non follower di cicciogamer...
 
  • Like
Reactions: sas

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Se il genere umano fa schifo a tal punto, non chiedetevi più perché gli alieni tardano a contattarci:
Loro cercano altre forme di vita INTELLIGENTI nell'universo (o multiverso), non follower di cicciogamer...
Finché i followers sono degli infanti la cosa è accettabile... probabilmente anche noi, nascendo in quest'epoca, saremmo fan di questi personaggi mediatici moderni.
Rimango perplesso, invece, quando rifletto sul fatto che Favij guadagna, circa, 20.000€ al mese pubblicando video relativamente idioti e urlando ogni minima idiozia che gli viene in mente.
A modo suo, gliene rendo merito, però è un vero e proprio genio: a 19 anni senza nessuna competenza e conoscenza (a parte un discreto editing video) facendo un "lavoro" che non richiede praticamente nessuna fatica (non ditemi roba del tipo "eh...ma deve registrare i video e poi editarli! Prova a farlo tu!") guadagna assai, ed è riuscito ad inserirsi anche in televisione (Sky), nel cinema (doppiatore), nell'editoria (libri e album di figurine) ecc.ecc.
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Finché i followers sono degli infanti la cosa è accettabile... probabilmente anche noi, nascendo in quest'epoca, saremmo fan di questi personaggi mediatici moderni.
Rimango perplesso, invece, quando rifletto sul fatto che Favij guadagna, circa, 20.000€ al mese pubblicando video relativamente idioti e urlando ogni minima idiozia che gli viene in mente.
A modo suo, gliene rendo merito, però è un vero e proprio genio: a 19 anni senza nessuna competenza e conoscenza (a parte un discreto editing video) facendo un "lavoro" che non richiede praticamente nessuna fatica (non ditemi roba del tipo "eh...ma deve registrare i video e poi editarli! Prova a farlo tu!") guadagna assai, ed è riuscito ad inserirsi anche in televisione (Sky), nel cinema (doppiatore), nell'editoria (libri e album di figurine) ecc.ecc.

Aprimose un canale io- te - @jacoma - @ninosbangif e conquistiamoci il mondo allora!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi postate un link tra i più emblematici di questo Cicciogamer? Ormai a furia di sentirne parlare mi sono incuriosito :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi postate un link tra i più emblematici di questo Cicciogamer? Ormai a furia di sentirne parlare mi sono incuriosito :D

Postarne UNO SOLO non saprei. Ce ne sono a bizzeffe.
Vai su YouTube, digita "cicciogamer", guardati i video del FUT, e poi fatti una rapida carrellata... ha un target medio di BM, per cui...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Postarne UNO SOLO non saprei. Ce ne sono a bizzeffe.
Vai su YouTube, digita "cicciogamer", guardati i video del FUT, e poi fatti una rapida carrellata... ha un target medio di BM, per cui...

Aspetta mi è venuto un flash, ma è quello famoso su cui era stato fatto un topic l'anno scorso e parlava di Pes?
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Io non baratterei la mia dignità (e in buona parte privacy) anche per de bei soldi.
Rendermi ridicolo in mondovisione mi angoscerebbe non poco.

Buono invece per chi riesce a fare soldi mantenendo una dignità.

PS: il peggio è quel tizio romano con la voce da avvoltoio del malaugurio, non ricordo come si chiama ma bastano TRE secondi per farmi crollare gli zuccheri. Oltre ad infastidirmi oltremodo manco stessero graffiando una lavagna...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Mi postate un link tra i più emblematici di questo Cicciogamer? Ormai a furia di sentirne parlare mi sono incuriosito :D
Qui il buon Ciccio si incazza contro il mondo di Youtube Italia (che per la cronaca gli permette di mangiare... e non poco direi) per una questione veramente idiota e sprofonda in un delirio di onnipotenza dichiarando, tra l'altro, che la parola PAGURO è un suo marchio registrato.
Questo invece è un suo gameplay/walktrough standard (come tipologia).
E' stato criticatissimo perché ha speso non so quante centinaia di euro per comprare gemme (virtuali).
Personalmente Cicciogamer89 l'ho "conosciuto" e odiato come youtuber (probabilmente è una persona splendida, ma i suoi video non fanno per me...) guardando per caso un suo walktrough su The last of us: Left behind: durante la scena del bacio saffico tra Ellie e Riley ha iniziato a irrigidirsi e commentare che si trattava di un gesto d'affetto tra due amiche, che il sesso non c'entrava nulla, che Papa Francesco ha detto che siamo tutti figli di Dio ecc.ecc. insomma... ho capito che il suo era un pubblico di bambini (massimo 12 anni probabilmente) e anche nei contenuti doveva mantenere un certo profilo.
 
Ultima modifica:

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Aprimose un canale io- te - @jacoma - @ninosbangif e conquistiamoci il mondo allora!
Se vogliamo aprire un canale a tinte horror posso anche dare la mia disponibilità... ci metto la faccia e le visual si impennano!
Oppure se hai un'amica molto dotata dal punto di vista mammario, creiamo usando le sue abilità un canale di gaming: i BM ed i nerdoni impazziscono per le gamers che giocano a Minecraft mostrando le bocce, oppure spacchettano le bustine di FUT mentre spiegano la regola del fuorigioco (sempre con le bocce di fuori ovviamente...).
Ps: io un canale Youtube l'ho aperto...ma solo per commentare quelli degli altri!!!!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
A proposito... guarda il gameplay di No Man's Sky sempre di Ciccio...

io sto youtuber proprio non lo posso vedere, assieme a tutti gli altri tipi cloni (joker, dexter eccetera eccetera), proprio non li digerisco e mi sono forzato a vederne parecchi di loro video per cercare di non essere superficiale...
A me che lui si definisca artista poco importa, può crederci lui e la gente che lo segue... a me urta che sti tizi vengono associati al mondo del gaming... perchè fa passare chi gioca come un puerile idiota... ma non posso farci nulla... mi seguo che fa gaming in modo divertente e serio e spero che prima o poi finisca...
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Sony aumenta il prezzo del Ps+, per ora annunciato solo in USA

Sony ha annunciato un aumento dei prezzi di PlayStation Plus per quanto riguarda i territori del Nord America. A partire dal 22 settembre, l’abbonamento annuale salirà a 59,99 dollari mentre quello per tre mesi diventerà 24,99 dollari. Invariato invece il costo dell’abbonamento mensile di PS Plus che resterà pari a 9,99 dollari.

http://www.spaziogames.it/notizie_v...a-aumenta-il-prezzo-per-playstation-plus.aspx
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
io sto youtuber proprio non lo posso vedere, assieme a tutti gli altri tipi cloni (joker, dexter eccetera eccetera), proprio non li digerisco e mi sono forzato a vederne parecchi di loro video per cercare di non essere superficiale...
A me che lui si definisca artista poco importa, può crederci lui e la gente che lo segue... a me urta che sti tizi vengono associati al mondo del gaming... perchè fa passare chi gioca come un puerile idiota... ma non posso farci nulla... mi seguo che fa gaming in modo divertente e serio e spero che prima o poi finisca...
Neanche io seguo questi personaggi, a parte per farmi due risate quando sclerano ed entrano in modalità rage dicendo una marea di mega stronzate (tipo Ciccio...), ma anche questo fa parte delle loro strategie per fare visual.
E funziona.
Non voglio difenderli ma una cosa bisogna riconoscerla: sanno fare il loro lavoro ed anche in maniera professionale.
Mi spiego.
Senza entrare nelle questioni tecniche (pubblicare 2/3 video montati al giorno richiede comunque tempo e attrezzature) gente come Ciccio, Favi, Stepny, Joker ecc.ecc. hanno individuato un target ben preciso di utenza, i più piccoli, e su di loro si concentrano offrendo contenuti idonei.
Domanda/offerta.
In quest'ottica i loro video sono perfetti e divertenti.
A noi possono sembrare stupidi ed infantili (che senso ha fare un video di gameplay su Pokemon go, Clash of clan, sugli spacchettamenti o roba simile quando questi giochi non hanno gameplay?) ma la loro utenza questo chiede e se provi ad offrirli contenuti più "adulti" calano le visualizzazioni.
Diciamo che sotto un certo punto di vista alcuni youtuber si prostituiscono intellettualmente per accontentare il proprio pubblico (è sempre un lavoro...) pur avendo una conoscenza dei videogiochi molto più "alta".
Non so se conosci Mikeshowsha: al momento potremmo inquadrarlo nella categoria degli youtuber per BM o di quelli che propongono contenuti "stupidini"...eppure se spulci nel suo canale trovi dei bellissimi gameplay (to the moon, Abzù, Among the sleep, The wolf among us, the last of us ecc.ecc) che ti fanno capire che il "ragazzo" di videogiochi ne capisce assai, ed è carismatico e competente nel proporli.
Ma i video che lo fanno arrivare a fine mese, o al big money, sono altri (Pokemon go, spacchettamenti di Fifa e roba simile).
Torniamo al solito discorso secondo me: la "colpa" non è loro perchè si limitano solo ad accontentare quello che il loro pubblico li chiede.
Cicciogamer che ha spettatori intorno ai 10 anni non può fare video tecnici su No man's Sky...da poco sta portando Game of Thrones e nei commenti i fan scrivono di interromperla perché i "dialoghi sono noiosi e non si possono saltare"..."porta Clash o Pokemon o dragonball".
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Cicciogamer che ha spettatori intorno ai 10 anni non può fare video tecnici su No man's Sky...da poco sta portando Game of Thrones e nei commenti i fan scrivono di interromperla perché i "dialoghi sono noiosi e non si possono saltare"..."porta Clash o Pokemon o dragonball".

io sto youtuber proprio non lo posso vedere, assieme a tutti gli altri tipi cloni (joker, dexter eccetera eccetera), proprio non li digerisco e mi sono forzato a vederne parecchi di loro video per cercare di non essere superficiale...
A me che lui si definisca artista poco importa, può crederci lui e la gente che lo segue... a me urta che sti tizi vengono associati al mondo del gaming... perchè fa passare chi gioca come un puerile idiota... ma non posso farci nulla... mi seguo che fa gaming in modo divertente e serio e spero che prima o poi finisca...

Soggetti che danno poi risalto a giochini del cacchio, tipo quel video di Clash of Empires o che cacchio era, quello dello spacchettamento delle gemme per intenderci, o su Pokemon Go, e poi pretendiamo di avere recensioni "di rilievo"?
Per quello da un po' di tempo mi astengo... e già dai commenti su PES 2015 di Joker.
Il gameplay di cicciogamer di NO MAN'S SKY....? Ecco perchè nemmeno li apro.

Che cosa ci si può aspettare? Purtroppo alcuni sono diventati i nuovi "144", dati in pasto alla mandria arrapata o assatanata. E che ci si deve ricavare da tutto ciò? Che le mamme dei decerebrati c'hanno la vagina che pare l'imbocco della galleria del Gottardo.

Tempo fa mi guardavo ogni tanto un paio di video sul FUT o spacchettamenti di Dexter o Cicciogamer, giusto per farmi due risate, ma ora non riesco fare nemmeno questo.
Mi viene la bile, non ce la faccio.
 
  • Like
Reactions: Dalitro e Nocturnal

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,613
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_