Neanche io seguo questi personaggi, a parte per farmi due risate quando sclerano ed entrano in modalità rage dicendo una marea di mega stronzate (tipo Ciccio...), ma anche questo fa parte delle loro strategie per fare visual.
E funziona.
Non voglio difenderli ma una cosa bisogna riconoscerla: sanno fare il loro lavoro ed anche in maniera professionale.
Mi spiego.
Senza entrare nelle questioni tecniche (pubblicare 2/3 video montati al giorno richiede comunque tempo e attrezzature) gente come Ciccio, Favi, Stepny, Joker ecc.ecc. hanno individuato un target ben preciso di utenza, i più piccoli, e su di loro si concentrano offrendo contenuti idonei.
Domanda/offerta.
In quest'ottica i loro video sono perfetti e divertenti.
A noi possono sembrare stupidi ed infantili (che senso ha fare un video di gameplay su Pokemon go, Clash of clan, sugli spacchettamenti o roba simile quando questi giochi non hanno gameplay?) ma la loro utenza questo chiede e se provi ad offrirli contenuti più "adulti" calano le visualizzazioni.
Diciamo che sotto un certo punto di vista alcuni youtuber si prostituiscono intellettualmente per accontentare il proprio pubblico (è sempre un lavoro...) pur avendo una conoscenza dei videogiochi molto più "alta".
Non so se conosci Mikeshowsha: al momento potremmo inquadrarlo nella categoria degli youtuber per BM o di quelli che propongono contenuti "stupidini"...eppure se spulci nel suo canale trovi dei bellissimi gameplay (to the moon, Abzù, Among the sleep, The wolf among us, the last of us ecc.ecc) che ti fanno capire che il "ragazzo" di videogiochi ne capisce assai, ed è carismatico e competente nel proporli.
Ma i video che lo fanno arrivare a fine mese, o al big money, sono altri (Pokemon go, spacchettamenti di Fifa e roba simile).
Torniamo al solito discorso secondo me: la "colpa" non è loro perchè si limitano solo ad accontentare quello che il loro pubblico li chiede.
Cicciogamer che ha spettatori intorno ai 10 anni non può fare video tecnici su No man's Sky...da poco sta portando Game of Thrones e nei commenti i fan scrivono di interromperla perché i "dialoghi sono noiosi e non si possono saltare"..."porta Clash o Pokemon o dragonball".
o un'avventura della Lucas Art.
Si, ma vendono lo stesso e fanno soldi, ergo, di facciata ti diranno che forse è così o colì, ma poi appena ti giri riprendono a contare i soldihttp://www.eurogamer.it/articles/2016-09-01-news-videogiochi-moore-ea-peggior-compagnia-in-america
Eh forse lo hanno capito pure loro?
premesso che fare una lista di questo tipo è sempre difficilissimo, però Shadow of the Colossus non è possibile non vederlo quanto meno nei primi 50.http://www.eurogamer.it/articles/20...hi-50-videogiochi-piu-belli-della-storia-time
Qui sotto vi riportiamo in maniera accurata l'intera lista, in cui sono presenti sicuramente vari titoli storici. Poi starà ad ognuno di voi giudicarne la pertinenza qualitativa:
_____________________________________
- 50. King's Quest III: To Heir Is Human
- 49. Dota 2
- 48. Angry Birds
- 47. Guitar Hero
- 46. Resident Evil 4
- 45: Gran Turismo 3: A-Spec
- 44. Super Smash Bros.
- 43. Call of Duty 2
- 42. BioShock
- 41. ESPN NFL 2K5
- 40. Pong
- 39. Castlevania
- 38. Portal 2
- 37. Braid
- 36. Fallout 3
- 35. Galaga
- 34. Red Dead Redemption
- 33. Super Mario Kart
- 32. Wolfenstein 3D
- 31. The Sims
- 30. Pokemon Red & Blue
- 29. Myst
- 28. Donkey Kong
- 27. Mortal Kombat
- 26. StarCraft II: Wings of Liberty
- 25. Halo: Combat Evolved
- 24. Final Fantasy VII
- 23. Microsoft Flight Simulator X
- 22. GoldenEye 007
- 21. Diablo II
- 20. Zork
- 19. Space Invaders
- 18. Rise of the Tomb Raider
- 17. Half-Life 2
- 16. Grand Theft Auto III
- 15. Counter-Strike
- 14. Quake
- 13. SimCity 2000
- 12. Final Fantasy VI
- 11. Sid Meier's Civilization IV
- 10. World of Warcraft
- 9. The Oregon Trail
- 8. Super Mario Bros.
- 7. The Legend of Zelda
- 6. Minecraft
- 5. Ms. Pac-Man
- 4. Doom
- 3. The Legend of Zelda: Ocarina of Time
- 2. Super Mario 64
- 1. Tetris
Porca puttana su 50 ne ho giocati 44
Vabbè cmq tutti titoli di grandissimo spessore, ludico e/o commerciale. L'unica gioco che mi fa strano vedere li e pure in una posizione piuttosto alta è Rise of the Tomb Raider. Mah.
Non mi vengono in mente grossi assenti se non The Last Of Us che sarebbe stato perfetto proprio al posto di Tomb raider.
premesso che fare una lista di questo tipo è sempre difficilissimo, però Shadow of the Colossus non è possibile non vederlo quanto meno nei primi 50.