Comandi e Gioco contro la cpu: strategie e consigli

Ciao a tutti
Ma come faccio a cambiare le squadre presenti nella Champions League e Europa League nella mia master League? Mi ritrovo col Genoa il primo anno di master già in Europa League!
Grazie a tutti
(Scusate la domanda nella sezione sbagliata ma nella sezione master League non ho ottenuto risposte)

Ciao a tutti
Ma come faccio a cambiare le squadre presenti nella Champions League e Europa League nella mia master League? Mi ritrovo col Genoa il primo anno di master già in Europa League!
Grazie a tutti
(Scusate la domanda nella sezione sbagliata ma nella sezione master League non ho ottenuto risposte)
Non credo sia possibile cambiarle. Avevo iniziato un campionato con il Genoa e me lo trovavo anche lì subito in Europa League. Ma ho visto la stessa cosa anche con squadre di altri campionati.
Io ho risolto facendo il campionato Konami con tutte le squadre di serie A, in modo di non avere coppe, ma con la ML non credo ci siano soluzioni.

X The Elder
Ho letto che hai abbassato l'abilità portiere di 20 punti.Che benefici hai trovato?si segna di più da fuori area?

X The Elder
Ho letto che hai abbassato l'abilità portiere di 20 punti.Che benefici hai trovato?si segna di più da fuori area?
Decisamente si, ho seguito il suo consiglio e dopo averli provati pian piano li sto modificando tutti, decisamente più varianza per quanto riguarda conclusioni e possibilità di segnare, fuori e dentro l'area. Sicuramente migliori così, ho fatto una mezz'oretta di allenamento 11 contro 5 o contro 1 per avere un pó di marcatura a volte o essere totalmente libero di tirare, contro Sorrentino, che Default ha 84 del valore portiere che abbiamo abbassato, (quindi un portiere di tutto rispetto con anche gli altri valori da portiere che superano l'80) dicevo da 84 il valore portiere abbassato a 64 , overall generale che inevitabilmente si abbassa ma in porta si comportava in modo molto apprezzabile. Certe bombe da fuori non gli si calamitano più tra le mani senza fare una piega ma spesso o para in due tempi oppure respinge solamente, altre volte con dei bei tiri risulta impotente (come è giusto che sia) e non te la toglie dall'angolo come nemmeno l'uomo ragno saprebbe fare. Insomma son rimasto piacevolmente sorpreso, anche in partita il numero di gol si è leggermente alzato ma come ho detto è giusto per me che non facciano miracoli. Non è un lavoro da tutti, soprattutto chi per un motivo o per un altro ha poco tempo per pes, per modificare tutti i portieri di un campionato ci si mette almeno una quindicina di minuti se si viaggia spediti, ma il risultato è veramente buono.

• Mi piace
Reazioni: TheOneWhoKnocks
Decisamente si, ho seguito il suo consiglio e dopo averli provati pian piano li sto modificando tutti, decisamente più varianza per quanto riguarda conclusioni e possibilità di segnare, fuori e dentro l'area. Sicuramente migliori così, ho fatto una mezz'oretta di allenamento 11 contro 5 o contro 1 per avere un pó di marcatura a volte o essere totalmente libero di tirare, contro Sorrentino, che Default ha 84 del valore portiere che abbiamo abbassato, (quindi un portiere di tutto rispetto con anche gli altri valori da portiere che superano l'80) dicevo da 84 il valore portiere abbassato a 64 , overall generale che inevitabilmente si abbassa ma in porta si comportava in modo molto apprezzabile. Certe bombe da fuori non gli si calamitano più tra le mani senza fare una piega ma spesso o para in due tempi oppure respinge solamente, altre volte con dei bei tiri risulta impotente (come è giusto che sia) e non te la toglie dall'angolo come nemmeno l'uomo ragno saprebbe fare. Insomma son rimasto piacevolmente sorpreso, anche in partita il numero di gol si è leggermente alzato ma come ho detto è giusto per me che non facciano miracoli. Non è un lavoro da tutti, soprattutto chi per un motivo o per un altro ha poco tempo per pes, per modificare tutti i portieri di un campionato ci si mette almeno una quindicina di minuti se si viaggia spediti, ma il risultato è veramente buono.
Ecco,volevo avere un riscontro,dato che è un lavoraccio...campionato per campionato,squadra per squadra...ma visto che ne vale la pena,lo farò.

Le tattiche avanzate: scegli le tue due offensive e due offensive e le puoi disattivare/riattivare a partita in corso tramite l2+freccia direzionale corrispondente. In game sono facilmente visibili dal riquadrino in basso di fianco al nome del giocatore controllato e al baricentro: è una sorta di cerchiolino con all'interno un quadrato diviso in 4 con due specchietti blu e due rossi. Quando appunto si vedono tutti gli specchietti colorati vuol dire che la tua squadra sta usando tutte e 4 le tattiche che gli hai dato, se ne togli qualcuna tramite l2+ freccetta direzionale (su giù destra o sinistra) uno specchietto si spegne, corrispondente appunto alla tattica che hai tolto

Bene si ottima delucidazione la tua, e mentre leggevo guardacaso ho capito solo ora che si capisce se sono attivi o meno da quel cerchietto. Ho letto giorni fà che era L2 (ps3-ps4) nel mio caso LT (xbox 360) per far si che questo funzionasse. Grazie mille!

Salve a tutti ragazzi

Ho notato che ho qualche difficoltà quando sono in vantaggio e la cpu comincia a pressarmi a tutto campo nei minuti finali...
Non riesco ne a far girare il pallone, ne tantomeno a fare lanci lunghi...
Vengo anticipato in qualsiasi caso...
Non riesco letteralmente a gestire il risultato e non c'è mai un finale di partita che riesco a gestire in tranquillità.

Avete qualche cosniglio? Possibilmente su cosa selezionare sulle tattiche avanzate?
Gioco con un 4 3 3
e non riesco a "convincere" le ali a ritornare quantomeno a centrocampo.

Grazie in anticipo:D

Salve a tutti ragazzi

Ho notato che ho qualche difficoltà quando sono in vantaggio e la cpu comincia a pressarmi a tutto campo nei minuti finali...
Non riesco ne a far girare il pallone, ne tantomeno a fare lanci lunghi...
Vengo anticipato in qualsiasi caso...
Non riesco letteralmente a gestire il risultato e non c'è mai un finale di partita che riesco a gestire in tranquillità.

Avete qualche cosniglio? Possibilmente su cosa selezionare sulle tattiche avanzate?
Gioco con un 4 3 3
e non riesco a "convincere" le ali a ritornare quantomeno a centrocampo.

Grazie in anticipo:D
La soluzione migliore è attivare il modulo fluido e in fase di non possesso mettere le ali come esterni bassi,a centrocampo.
Se non vuoi scomodare la fluiditè straordineria dovresti magari guardare nelle istruzioni squadra e in quelle difensive mettere la difesa decisa,forse ora hai il pressing avanzato,cosi la squadra dovrebbe ripiegare in modo ordinato magari abbassando il baricentro di una tacca.

• Mi piace
Reazioni: JhonnyTadd
La soluzione migliore è attivare il modulo fluido e in fase di non possesso mettere le ali come esterni bassi,a centrocampo.
Se non vuoi scomodare la fluiditè straordineria dovresti magari guardare nelle istruzioni squadra e in quelle difensive mettere la difesa decisa,forse ora hai il pressing avanzato,cosi la squadra dovrebbe ripiegare in modo ordinato magari abbassando il baricentro di una tacca.

Appena posso proverò;)
Onestamente non ricordo esattamente le mie impostazioni...però praticamente ho copiato quelle dell'Arsenal perchè nella demo mi sono trovato benissimo!
Vediamo come và!

• Mi piace
Reazioni: cujo74
Appena posso proverò;)
Onestamente non ricordo esattamente le mie impostazioni...però praticamente ho copiato quelle dell'Arsenal perchè nella demo mi sono trovato benissimo!
Vediamo come và!
Beh...se hai copiato quelle dell'Arsenal,infatti,dovrebbe avere il pressing alto.
Prova con la difesa decisa,io uso quella e mi trovo bene come ripiegamenti,ho anche abbassato la linea difensiva ma quello puoi considerarlo in un secondo momento.

Appena posso proverò;)
Vediamo come và!
Quoto @cujo74 prova un fluido con in fase di non possesso il modulo 451 con gli esterni CL. In possesso li fai tornare ali

• Mi piace
Appena posso proverò;)
Vediamo come và!

Intanto grazie @starchild e @cujo74
ho messo il modulo fluido e la differenza in campo la vedo;
solo però che rimane il problema quando mi pressano fin dal possesso palla dei difensori...
che dovrei fare secondo voi??? Come la gestite? Lanci lunghi come se non ci fosse un domani?
Perchè certe volte iniziano al 70' e significherebbe arroccarsi per abbondanti 20 min...
che poi non riesco nemmeno a partire in contropiede servendo i giocatori più veloci.

solo però che rimane il problema quando mi pressano fin dal possesso palla dei difensori...
che dovrei fare secondo voi??? Come la gestite? Lanci lunghi come se non ci fosse un domani?
Perchè certe volte iniziano al 70' e significherebbe arroccarsi per abbondanti 20 min...
che poi non riesco nemmeno a partire in contropiede servendo i giocatori più veloci.
guarda, come scrissi qlc giorno fa, quando la cpu ti pressa così tanto e quindi è evidente che sta usando il gegenpress, sono molto utili i triangoli, perchè di solito si perdono l'omino che scatta.
se riesci a farne un paio di seguito, nn solo eviti la cpu, ma molto probabilmente avrai un'occasione da goal.
altrimenti passaggi al portieri e via di campanili!

Prova qualche contropiede rapido, magari metti tra le tattiche avanzate "contropiede" e fai stare la tua punta migliore di testa avanti, così hai la doppia opzione di ripartire in contropiede con passaggi brevi e uno due veloci oppure scagliare lontano per far contendere la palla alla tua punta che lasci avanti, magari fa una spizzata per l'ala veloce ed eviti così tutto il primo pressing della cpu trovandoli pure sbilanciati

• Mi piace
@starchild @Erga Grazie raga... proverò! ;)
Io cmq sto tornando a giocare a pes dopo quattro\ cinque anni [ero passato alla concorrenza]
e usando il Perugia [con la formazione Master...quella con Arcas per intenderci] sto lottando per i playoff...
Secondo voi com'è? [spero di non essere andato troppo Off Topic]

Io sono partito con la squadra Master di default, ovvero Arcas, Vrany e compagnia, mi riuscite a dare un consiglio su un modulo che vada bene per questa squadra? Io preferisco il 4-3-1-2, ma ovviamente è un po' troppo sbilanciato per questa squadra molto debole, mentre nei PES precedenti mi trovavo bene con il 4-3-2-1 e il 4-4-2 classico, mi davano un certo equilibrio. Voi cosa suggerite?

Io sono partito con la squadra Master di default, ovvero Arcas, Vrany e compagnia, mi riuscite a dare un consiglio su un modulo che vada bene per questa squadra? Io preferisco il 4-3-1-2, ma ovviamente è un po' troppo sbilanciato per questa squadra molto debole, mentre nei PES precedenti mi trovavo bene con il 4-3-2-1 e il 4-4-2 classico, mi davano un certo equilibrio. Voi cosa suggerite?

in questo pes trovo più facile segnare con cross dalla fascia più che sfondare al centro, quindi consiglierei di cercare una bella punta stile armadietto (mi trovo bene con Zapata dell Udinese ad esempio) e un bel centrocampo largo (quindi almeno 4) per sfruttare al meglio i 2 esterni sulle fascie.

in questo pes trovo più facile segnare con cross dalla fascia più che sfondare al centro, quindi consiglierei di cercare una bella punta stile armadietto (mi trovo bene con Zapata dell Udinese ad esempio) e un bel centrocampo largo (quindi almeno 4) per sfruttare al meglio i 2 esterni sulle fascie.
Quindi consigli un bel 4-4-2?
E riguado le impostazione avanzate, cosa consigli?

Quindi consigli un bel 4-4-2?
E riguado le impostazione avanzate, cosa consigli?
Io non consiglio alcun modulo particolare. Facendo vari campionati, mi piace lasciare i moduli di default con piccole variazioni grazie al modulo fluido.
Credo sia molto importanti le caratteristiche dei giocatori e sia anche fondamentale variare il proprio gioco.
Anche le strategie avanzate sono importanti, ma secondo me non vanno usate sempre.
Se trovi una squadra che fa solo lanci lunghi, metti la difesa bassa. Se trovi chi tiene la difesa alta, contropiede con una punta veloce può essere ottimo. E così via.

Io non consiglio alcun modulo particolare. Facendo vari campionati, mi piace lasciare i moduli di default con piccole variazioni grazie al modulo fluido.
Credo sia molto importanti le caratteristiche dei giocatori e sia anche fondamentale variare il proprio gioco.
Anche le strategie avanzate sono importanti, ma secondo me non vanno usate sempre.
Se trovi una squadra che fa solo lanci lunghi, metti la difesa bassa. Se trovi chi tiene la difesa alta, contropiede con una punta veloce può essere ottimo. E così via.

Non sai quanto continui a detestare il fatto che siano attive subito all'inizio. E' una cavolata perchè ci vuole un attimo a togliere ma mi infastidisce tantissimo.
Io le sto trovando veramente ben fatto. Mi sono specializzato in alcune utilizzandole per tanto tempo. Ieri per la prima volto ho cambiato e ne ho provate un altro paio ed ho visto subito come i giocatori l'hanno applicata. Il lavoro fatto sui movimenti e l'i.a. è eccezionale.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,290
Ultimo utente registrato
xoilaczbutv