Comandi e Gioco contro la cpu: strategie e consigli

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
@Mostrone, ciao, scusa se non ti ho risposto più riguardo ai colpi di testa. Cmq nel frattempo ho fatto un video con i 4 gol più belli fatti di testa finora (sia per cross che per finalizzazione). Non so come spiegarti per colpire di testa perché non so per quale strano motivo anche se sono bravo a giocare se devo spiegare o devo dire a qualcuno una combinazione di tasti (in qualsiasi gioco) non mi ricordo:oops::oops:. Cmq io premo il quadrato un attimo prima che arrivi il pallone e direziono la levetta verso la porta, senza prima indirizzarlo da dove proviene il cross (mi pare qualcuno dicesse una cosa del genere).
 
  • Like
Reactions: Mostrone e solojuve

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
@Mostrone, ciao, scusa se non ti ho risposto più riguardo ai colpi di testa. Cmq nel frattempo ho fatto un video con i 4 gol più belli fatti di testa finora (sia per cross che per finalizzazione). Non so come spiegarti per colpire di testa perché non so per quale strano motivo anche se sono bravo a giocare se devo spiegare o devo dire a qualcuno una combinazione di tasti (in qualsiasi gioco) non mi ricordo:oops::oops:. Cmq io premo il quadrato un attimo prima che arrivi il pallone e direziono la levetta verso la porta, senza prima indirizzarlo da dove proviene il cross (mi pare qualcuno dicesse una cosa del genere).
Gol bellissimi, anche io diciamo che me la cavo con i gol di testa quando mi riescono i cross, come fai a crossare così bene? A me diciamo che mi escono o troppo forti o troppo deboli
 
  • Like
Reactions: sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Gol bellissimi, anche io diciamo che me la cavo con i gol di testa quando mi riescono i cross, come fai a crossare così bene? A me diciamo che mi escono o troppo forti o troppo deboli
Grazie, lo scorso anno anche se li indirizzavo bene segnavo pochissimo ed è per questo che li usavo poco per arrivare alla conclusione, quest'anno (che la cpu mi sembra più perforabile proprio dai cross) nella demo mi sono allenato un po', all'inizio ne sbagliavo parecchi perché hanno cambiato la traiettoria che fanno, però con un po' di pratica sono riuscito ad abituarmi e ora ne sbaglio veramente pochi.
 
  • Like
Reactions: solojuve

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Se volete divertirvi contro la cpu giocate il campionato argentino ,( è uno spettacolo ) super star ...le squadre giocano in maniera molto più variabile e intelligente.....lo sto facendo con pes 16 in ful manual ( velocità ad una tacca ) ed è difficilissimo , inoltre le squadre hanno valori più bassi e tutto sembra più simulativo .
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io so che per rendere effettive le modifiche che ho fatto ai portieri ho dovuto ricominciare il campionato.

Sei sicurissimo di questa cosa? Come l'hai verificata?
Te lo chiedo perchè porca miseria ho iniziato una master e mi sono dimenticato di cambiare alcune cose e non so se ora la cosa è fattibile. Io ricordo che l'anno passato nella Master se cambiavi le rivalità a master iniziata queste erano attive. Però non so se vale lo stesso riguardo moduli e tattiche.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Sei sicurissimo di questa cosa? Come l'hai verificata?
Te lo chiedo perchè porca miseria ho iniziato una master e mi sono dimenticato di cambiare alcune cose e non so se ora la cosa è fattibile. Io ricordo che l'anno passato nella Master se cambiavi le rivalità a master iniziata queste erano attive. Però non so se vale lo stesso riguardo moduli e tattiche.
Sulle statistiche, almeno nei campionati, sono sicuro.
Sul resto non so.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sulle statistiche, almeno nei campionati, sono sicuro.
Sul resto non so.
Ma c'è un modo, a campionato iniziato, di guardare le statistiche dei giocatori della cpu? Tieni presente che sono 2 giorni che sono un pò debilitato e quindi sono un pò poco sveglio.... :(
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Ma c'è un modo, a campionato iniziato, di guardare le statistiche dei giocatori della cpu? Tieni presente che sono 2 giorni che sono un pò debilitato e quindi sono un pò poco sveglio.... :(
no, le tattiche e i moduli a ML iniziata nn te li calcola. l'ho visto con la bundes. dopo averla iniziata per una stagione e mezza ho modificato i moduli e e tattiche a tutte le squadre ma nella ML nn me li sono ritrovati.
quindi va ricominciata purtroppo.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
piuttosto vi chiedo una cosa..
io ho due impostazioni del controller salvate (nome1 e nome2)...ma quando faccio il campionato (non la ML ma proprio il Campionato) nn ho possibilità di scegliere quale usare prima dell'inizio della partita! nn mi sembra normale.....sbaglio qlcs io?!
mi pare che nel 16 la schermata coi controller veniva PRIMA di arrivare al menù della partita.
il problema è che in Nome2 ho le tattiche salvate, ed ogni volta devo metter einpausa prima di dare il calcio d'inizio e andare su Assegna giocatori, scegliere nome2 e poi caricare le tattiche..
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
piuttosto vi chiedo una cosa..
io ho due impostazioni del controller salvate (nome1 e nome2)...ma quando faccio il campionato (non la ML ma proprio il Campionato) nn ho possibilità di scegliere quale usare prima dell'inizio della partita! nn mi sembra normale.....sbaglio qlcs io?!
mi pare che nel 16 la schermata coi controller veniva PRIMA di arrivare al menù della partita.
il problema è che in Nome2 ho le tattiche salvate, ed ogni volta devo metter einpausa prima di dare il calcio d'inizio e andare su Assegna giocatori, scegliere nome2 e poi caricare le tattiche..

se non ricordo male devi settare nome2 come predefinito sul menu' dei dati salvati
 

scannamaiali

Pulcini
19 Novembre 2015
61
14
8
PSN ID
thebelzebub
Allora gioco preso
Prime partite a superstar sono toste proprie.
Si fa fatica sopratutto perché mi sembra manchi un po di reattività nel tirare o passare, da quando spingo il tasto passa qualche frazione di troppo, e sullo stretto diventa complicato.

Poi la CPU, segna forse con troppa facilità, passaggio al centro e tap in vincente.

Speriamo serva solo pratica
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
@the elder come ti trovi con i portieri modificati come ha accennato peeta?
Benissimo. L'ho scritto più volte. Io ho abbassato la sola abilità "portiere" di 20 punti.
Avevo anche postato un certo numero di highilights dove si vedeva che i portieri erano comunque più che buoni.
In pratica fanno qualche miracolo in meno e, ogni tanto, qualche parata non proprio perfetta.
Con partite da 15 minuti ho una media di 2 gol complessivi a partita.
 
  • Like
Reactions: starchild

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Benissimo. L'ho scritto più volte. Io ho abbassato la sola abilità "portiere" di 20 punti.
Avevo anche postato un certo numero di highilights dove si vedeva che i portieri erano comunque più che buoni.
In pratica fanno qualche miracolo in meno e, ogni tanto, qualche parata non proprio perfetta.
Con partite da 15 minuti ho una media di 2 gol complessivi a partita.
Ma hai abbassato quel valore a tutti i portieri del gioco?:eek:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Benissimo. L'ho scritto più volte. Io ho abbassato la sola abilità "portiere" di 20 punti.
Avevo anche postato un certo numero di highilights dove si vedeva che i portieri erano comunque più che buoni.
In pratica fanno qualche miracolo in meno e, ogni tanto, qualche parata non proprio perfetta.
Con partite da 15 minuti ho una media di 2 gol complessivi a partita.
Non trovo gli highlights che hai postato ma sicuramente proverò ad abbassare i valori dei portieri in premier, così vedo anche le maglie del FO mentre faccio un campionato
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
se non ricordo male devi settare nome2 come predefinito sul menu' dei dati salvati
ah nn sapevo che si potesse settare come predefinito...grazie.
cmq, se può interessare, avevo ovviato mettendo 'modalità cooperativa ON' così ogni volta mi manda per forza nella schermata dei controller per spostare il secondo, anche se nn è loggato, prima della partita.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Non trovo gli highlights che hai postato ma sicuramente proverò ad abbassare i valori dei portieri in premier, così vedo anche le maglie del FO mentre faccio un campionato
Ricordati che quando fai queste modifiche devi cominciare la competizione da capo.
In linea di massima, poi magari ti capita subito la partita "particolare", non si nota quasi nessuna differenza. Più che altro, per me, si ha una maggiore sensazione di gioco "equilibrato". Fosse anche solo un fattore psicologico, per me è importante, perchè non ho più quella sensazione che segnare sia quasi impossibile. Anche se poi, anche a livello di gol fatti, le cose non sono cambiate di molto. E, a livello difensivo, sei costretto a stare più attento fino alla fine, perchè sai che il portiere potrebbe non farti il miracolo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,467
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze