Comandi e Gioco contro la cpu: strategie e consigli

Alessio91

Primi Calci
30 Settembre 2016
14
7
3
PSN ID
Alexis120791
io sono un innamorato fradicio del 3 5 2 alla Conte... ma credo che non renda
in questi giochi... ( pes o fifa... )

chi lo usa qui di solito?
Invece rende parecchio, la superiorità numerica in mezzo al campo si sente eccome, sia in fase di possesso ma soprattutto di non... Io di solito comunque uso un 4-3-3. In mezzo al campo un incontrista e due che sanno fare gioco per le ali e i terzini veloci.
 
  • Like
Reactions: M4turcus

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Invece rende parecchio, la superiorità numerica in mezzo al campo si sente eccome, sia in fase di possesso ma soprattutto di non... Io di solito comunque uso un 4-3-3. In mezzo al campo un incontrista e due che sanno fare gioco per le ali e i terzini veloci.


idem ma è duraaaaaaaaaaaa
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Dopo due settimane di editing e amichevoli sto finalmente testando una competizione, giocando un europeo con la Croazia a livello campione.
Il girone con Italia, Scozia e Slovacchia sembrava avere un esito scontato, e invece ho messo insieme solo 4 punti, che fortunatamente sono bastati per passare il girone.
La cosa bella è che sono venute fuori tre partite totalmente diverse tra loro, davvero un ottimo segno.
La prima con la Scozia l'ho vinta per 1-0 con gol di mandzukic; gli avversari dato il loro scarso tasso tecnico l'hanno messa sull'aggressività e hanno creato ben poco.
La seconda con l'Italia l'ho persa 2-1, facendomi rimontare il vantaggio di perisic. Gli azzurri hanno sofferto per 60', poi l'ingresso di insigne e un atteggiamento più votato all'attacco mi hanno messo in difficoltà. Io non ho preso contromisure e ho continuato a giocare alto e tac...due gol in pochi minuti.
La terza partita contro la Slovacchia, terminata 0-0. Questa mi è piaciuta più di tutte perché ha avuto il sapore di una battaglia. A me bastava un pareggio, a loro serviva una vittoria per superarmi e qualificarsi. Non so se questo abbia influenzato il loro stile di gioco ma è stata una partita piena di contrasti e sportellate. Il duello mandzukic-skrtel è stato bellissimo da vedere, con contrasti aerei, anticipi secchi, sponde della punta. Gli strappi di perisic sulla fascia sinistra a far salire la squadra, le geometrie di rakitic e modric...I giocatori con il player id sono fantastici da usare.
Che vi devo dire...mi sto divertendo un sacco
 
  • Like
Reactions: Ciboli11 e Albio61

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
316
277
63
Scusate ma ho un problema non riesco a giocare contro la CPU ogni volta che vado a cominciare mi visualizza la schermata dove devo scegliere quale giocatore controllare anche se io nella schermata precedente metto normale invece di controllo ruoli dove sbaglio grazie in anticipo a chi mi aiuterà
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Problema attacco/difesa:
In una delle squadre da me create nella lega peu ho il seguente problema: quando ci gioco contro loro partono con un livello attacco basso (sono 5, partono dal 2). Per intenderci parlo del livello che si sposta durante la partita con la doppia pressione sulle freccette direzionali. Ho provato a cambiare le impostazioni della squadra ma non riesco a farla partire con un livello piu offessivo...... suggerimenti? E molto importante perche non spingono invece negli ultimi 20 minuti se non stanno vincendo cambiano a liv 4 e diventa la squadra forte che avrei voluto creare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Problema attacco/difesa:
In una delle squadre da me create nella lega peu ho il seguente problema: quando ci gioco contro loro partono con un livello attacco basso (sono 5, partono dal 2). Per intenderci parlo del livello che si sposta durante la partita con la doppia pressione sulle freccette direzionali. Ho provato a cambiare le impostazioni della squadra ma non riesco a farla partire con un livello piu offessivo...... suggerimenti? E molto importante perche non spingono invece negli ultimi 20 minuti se non stanno vincendo cambiano a liv 4 e diventa la squadra forte che avrei voluto creare
Non so se qualcuno sia in grado di aiutarti. Non è nemmeno detto che sia possibile, in base a quello che noi possiamo modificare, avere in partenza un atteggiamento più o meno offensivo.
Sto facendo una Bundesliga dove ovviamente molte squadre sono state create, e mi pare che, ad inizio partita, siano tutte sulla terza tacca, quella centrale. Controllerò con più attenzione.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
@the elder, l'altro giorno dicevi che il tuo mediano giocava più arretrato dei dc, allora nelle partite che ho giocato ci ho fatto caso ed è così anche a me, se Jorginho lo metto med gioca dietro a koulibaly ed albiol quando ho il possesso della palla (parlo di attacco/difesa medio) se invece lo metto cc ma sempre nella stessa posizione gioca all'incirca da mediano dello scorso anno.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
@the elder, l'altro giorno dicevi che il tuo mediano giocava più arretrato dei dc, allora nelle partite che ho giocato ci ho fatto caso ed è così anche a me, se Jorginho lo metto med gioca dietro a koulibaly ed albiol quando ho il possesso della palla (parlo di attacco/difesa medio) se invece lo metto cc ma sempre nella stessa posizione gioca all'incirca da mediano dello scorso anno.
Evidentemente c'è qualcosa che non funziona benissimo, anche se Med non può giocare più arretrato dei DC quando sei in possesso di palla.
Comunque, appunto, basta metterlo CC in possesso e MED in non possesso.
 
  • Like
Reactions: fannyweb

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
316
277
63
Scusate ma ho un problema non riesco a giocare contro la CPU ogni volta che vado a cominciare mi visualizza la schermata dove devo scegliere quale giocatore controllare anche se io nella schermata precedente metto normale invece di controllo ruoli dove sbaglio grazie in anticipo a chi mi aiuterà


Qualcuno mi sa aiutare grazie
 

IBRAMOX

Primi Calci
2 Ottobre 2016
1
0
1
Ciao ragazzi sono nuovo da sti pizzi,mi date qualche consiglio per saltare l'avversario nell'uno contro uno?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Evidentemente c'è qualcosa che non funziona benissimo, anche se Med non può giocare più arretrato dei DC quando sei in possesso di palla.
Comunque, appunto, basta metterlo CC in possesso e MED in non possesso.
mi è appena venuto in mente che potrebbe essere una carta che ha quel giocatore, dopo provo a mettere hamsik o allan al posto di Jorginho e vedo se fanno uguale, perché giocando con il Napoli che ha i terzini con la carta terz. offensivo giocano sempre molto avanzati sia con la tattica terzini alti che non, giocando col sassuolo invece anche mettendo terzini alti non salgono a fare le sovrapposizioni forse perché non hanno la carta terzini offensivi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
mi è appena venuto in mente che potrebbe essere una carta che ha quel giocatore, dopo provo a mettere hamsik o allan al posto di Jorginho e vedo se fanno uguale, perché giocando con il Napoli che ha i terzini con la carta terz. offensivo giocano sempre molto avanzati sia con la tattica terzini alti che non, giocando col sassuolo invece anche mettendo terzini alti non salgono a fare le sovrapposizioni forse perché non hanno la carta terzini offensivi.
Avevo pensato a qualcosa del genere ma :
- sto usando tre DC, non uso tattiche, al momento, che portino i difensori ad avanzare
- ammesso che quel MED avesse una qualche carta difensiva, non esiste che in possesso di palla vada quasi a chiacchierare con il portiere mentre i DC comunque avanzano fino a metà campo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Nessuno mi può aiutare a risolvere il problema che ho esposto sopra Grazie
Non so, è la prima volta che leggo qualcosa del genere.
Su che console giochi? Fai qualcosa di particolare? Al limite, se sei su Ps4, fai un video del tuo problema.
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
316
277
63
Grazie si sono su PS4 il problema è questo se voglio giocare contro CPU mi dice sempre di scegliere un giocatore da controllare anche se i comandi sono su normale le ho provate tutte non so come fare più tardi provo di nuovo. Grazie dell'interessamento
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Grazie si sono su PS4 il problema è questo se voglio giocare contro CPU mi dice sempre di scegliere un giocatore da controllare anche se i comandi sono su normale le ho provate tutte non so come fare più tardi provo di nuovo. Grazie dell'interessamento
no è che hai controllo giocatori fisso? Potrei aver detto una ca...ta eh.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Avevo pensato a qualcosa del genere ma :
- sto usando tre DC, non uso tattiche, al momento, che portino i difensori ad avanzare
- ammesso che quel MED avesse una qualche carta difensiva, non esiste che in possesso di palla vada quasi a chiacchierare con il portiere mentre i DC comunque avanzano fino a metà campo.
si se il problema è questo sarà un bug legato alla carta del giocatore. Con quale giocatore hai notato questa cosa?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Nessuno mi può aiutare a risolvere il problema che ho esposto sopra Grazie
Quest'anno è più dura. Questione di tempismo. Però a differenza dello scorso anno anche il primo dribbling quest'anno è difficille. Prova a cambiare direzione all'ultimo. Non ti posso dire altro, io non uso trick e track.
 
  • Like
Reactions: Matte0710

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL