BOLOGNA F.C.

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,808
113
CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 1
REAL MADRID – BOLOGNA 3-1 (Santi Mina)
Battesimo del fuoco, finiamo bruciati. Segnamo in contropiede al 24’ con una fuga di Santi Mina, ma al 28’ sbagliamo in uscita e regaliamo l’1-1. Benzema è incontenibile e ci punisce due volte al 41’ e al 91’. Sapevamo che era dura ma ci siamo proprio buttati via.

SERIE A

BOLOGNA – MILAN 1-0 (L. Martinez)
Partiamo contratti dopo la batosta del Bernabeu, per fortuna troviamo un Milan rinunciatario. Piano piano prendiamo fiducia fino a trovare il gol al 76’ quando Lautaro Martinez gira in rete il cross basso di Castillejo. Tre punti di tenacia.

SPAL – BOLOGNA 0-4 (Santander, Davies 2, Castillejo)

Troppa differenza tra le due squadre. Apre al 19’ Santander, raddoppia al 32’ Davies: entrambi i gol da dentro l’area con marcature orrende dei padroni di casa. Nella ripresa al 62’ Castillejo colpisce anche lui da dentro l’area, chiude i conti Davies: bello il suo sinistro a giro dal limite al 68’.

JUVENTUS – BOLOGNA 1-2 (Santander, C. Romero)

Clamoroso! Prima vittoria alla Stadium. Andiamo in vantaggio al 28’ con Santader su cross di Mattiello: il colpo di testa è sporco, si impenna e scavalca un increduo Szczesny. Conteniamo bene ma un filtrante perfetto manda in rete al 68’ Douglas Costa. Non molliamo e al 90’ il tiro di Martinez, deviato, finisce prima sul palo e poi in corner: dalla bandierina Stafylidis per la testa di Romero e …reteeee! Grandiosi!

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 2
BOLOGNA – SION 1-1 (Santander)
In Europa fatichiamo. Facciamo la partita ma non riusciamo a trovare la via del gol e al 61’ subiamo un contropiede perfetto e andiamo sotto. Al 72’ troviamo il pari di testa con Santander su cross di Mattiello ma alla fine non vinciamo un match che era fondamentale per il nostro percorso europeo

SERIE A
ROMA – BOLOGNA 0-1 (Autogol)
Partita equilibrata decisa da un gol casuale, ma ai punti abbiamo meritato: al 45’ prendiamo un palo con Okwonkwo, la Roma non ci impensierisce mai. Al 53’ da corner Fuzato si supera su Santi Mina ma Sarr spinge nella propria porta il pallone. Vittoria esaltante dopo quella di Torino.

COPPA ITALIA
FOGGIA – BOLOGNA 1-7 (Santander 3, Santi Mina 2, C. Romero, Davies)
Umiliazione cocente per i pugliesi che giocano troppo offensivi e lasciano praterie. Come testimonia il risultato fioccano tiri da ogni parte, partita mai in discussione. Gol della bandiera per il Foggia sul 4-0.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 3

BOLOGNA – TOTTENHAM 2-1 (Santander, R. Sanches)
Vittoria finalmente, ma che fatica. Nel primo tempo botta e risposta tra Santander e Kane, entrambi di testa. Serve una bomba da fuori di R. Sanches al 55’ per portarci in vantaggio: gol meraviglioso. Soffriamo, Forster salva su Kane e alla fine arriva la prima vittioria in Champions.

Commento del Mister:
Siamo una squadra a due facce: se in patria siamo un rullo compressore (vetta solitaria con sei vittorie su sei) in Champions sembriamo bloccati psicologicamente, speriamo che la vittoria sul Tottenham possa invertire la tendenza (classifica: Real 9, Bologna 4, Sion 2, Tottenham 1) visto che il discorso qualificazione, Real a parte, è ancora ampiamente aperto.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,808
113
vai ancora imbattuti in Serie A, record punti ??

Siamo solo alla sesta giornata, la strada è lunga. In ogni caso ai record preferisco i trofei!

Grandi in patria, qualche difficoltà in Europa, ma possiamo farcela

Ci giochiamo molto nella prossima sfida in casa del Tottenham (liv. Superstar). Se dovessimo tornare con un risultato positivo sarei soddisfatto. Mi sto ancora mangiando le mani per il pari interno col Sion.

Che Bologna amisci!!! Dopo la vittoria allo Stadium si puo' sognare!

Per la prima volta ho vinto in casa della Roma e della Juve (entrambe a Superstar).
Potrebbe essere un segnale molto importante per il proseguio del nostro cammino.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,808
113
SERIE A
FIORENTINA – BOLOGNA 0-1 (Davies)
Il Bologna espugna anche il Franchi nonostante una Fiorentina molto accorta. Gol partita di Davies al 27’ con un perfetto diagonale dopo una bella azione. La viola non riesce mai a rendersi pericolosa, anzi, rischia il raddoppio al 77’ quando un perfetto contropiede viene finalizzato di poco a lato da Okwonkwo.

BOLOGNA – NAPOLI 2-1 (Orsolini, Loftus-Cheek)

Che partita! Apre al 13’ Orsolini che a centro area finalizza una fuga di Lukaku, pareggia subito Milik al 17’ dopo un bel triangolo. Santader spreca due occasioni buone e si va al riposo. Il Napoli ci prova e ci mette in difficoltà fino al 69’ quando Milenkovic si becca un rosso diretto: in dieci giochiamo da dio e abbiamo un gol annullato a Lautaro per offside e una megaoccasione mangiata da Cornet. Al 96’ troviamo il gol partita con Loftus-Cheek che gira in rete il tocco arretrato di Cornet. Napoli furibondo perché i minuti di recupero erano solo due!!!

GENOA – BOLOGNA 0-2 (Santander, Santi Mina)
E sono nove. Nel primo tempo non riusciamo a sfondare la difesa del Genoa, ma alla prima occasione della ripresa Santander schiaccia in rete di testa il cross di Ter Avest al 50’. I padroni di casa sono tignosi, ci tengono bassi e in contropiede Santander centra la traversa in pallonetto al 76’. Dobbiamo faticare fino al 89’ per essere tranquilli: Santi Mina piazza a fil di palo su passaggio di Santander.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 4
TOTTENHAM – BOLOGNA 2-0
In patria leoni, in europa co….. . Al 5’ minuto Cornet spreca malamente un ottimo contropiede, al 26’ Kane insacca nel sette. Nella ripresa al 55’ Lloris dice no a Santander, al 65’ Son ci punisce con un altro missile nel sette. Due tiri loro, due gol. Adesso è veramente proibitivo pensare di passare il turno visto che se arriviamo pari siamo in svantaggio nel conto dei gol negli scontri diretti.

SERIE A

BOLOGNA – CAGLIARI 0-0
Depressi dalla Champions non riusciamo a cavare un ragno dal buco col Cagliari: sfuma la decima vittoria consecutiva, unico tiro in acrobazia di Lautaro si spegne sul fondo.

BOLOGNA – ATALANTA 1-0 (Eder Militao)

Se non altro torniamo alla vittoria ma il gol arriva solo all’80 quando Eder Militao gira di testa in rete il corner battuto da Davies. Prestazione migliore rispetto a quella col Cagliari.

TORINO – BOLOGNA 0-1 (Milenkovic)
Passo indietro rispetto al match coi bergamaschi ma per fortuna sblocchiamo all’8 con Milenkovic che gira in rete al volo da corner. Nel resto del match non subiamo mai, ma nemmeno riusciamo a renderci pericolosi.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 5
BOLOGNA – REAL MADRID 0-0
Match avvincente con un Bologna volitivo e un Real blando dall’alto del suo primo posto matematico. Entrambe le squadre vicine al gol in varie occasioni ma tutte imprecise di poco. Con questo punto restiamo ancora in corsa.

SERIE A
BOLOGNA – FROSINONE 0-0
Punti buttati. Nonostante il tiro al bersaglio (12 tiri a 0) non riusciamo a spostare il bus che i ciociari piazzano davanti alla loro porta. Rabbia e frustrazione a mille. Migliore in campo Sportiello (7.5)

Commento del Mister:
In Europa non siamo più padroni del nostro destino. Per passare agli ottavi dobbiamo vincere e sperare che il Real batta il Tottenham. In ogni caso in Svizzera non possiamo perdere altrimenti siamo fuori anche dall'Europa League.
In campionato il percorso è ottimo (11V, 2P, 0S) ma la Juve è alle nostre calcagna visto che è solo a -3. Offensivamente siamo in linea con la maggior parte delle altre squadre, ma è in difesa che stiamo facendo qualcosa di eccezionale: solo 3 gol subiti in 13 partite.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,808
113
SERIE A
EMPOLI – BOLOGNA 1-2 (Santander, Santi Mina)
Contro un Empoli impeperonato torniamo a vincere. Al 15’ vantaggio in semirovesviata firmato da Santander, al 26’ regaliamo il pari. Torniamo avanti al 37’ quando Santi Mina ribadisce in rete la corta respinta del portiere, rischiamo al 42’ quando LaGumina viene fermato da Forster in uscita disperata. Nella ripresa non concediamo più nulla ma Fulginati ci impedisce di chiudere il match.

BOLOGNA – HELLAS VERONA 2-0 (Santander, Cornet)
Vittoria agevole ma con qualche rischio di troppo. Apre al 19’ Santander di testa da corner, chiude
al 71’ Cornet, bravo a finalizzare il lavoro sporco di Santander. Corriamo un paio di rischi e in un caso MIlenkovic è miracoloso quando ferma l’attaccante che aveva saltato Skorupski.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 6
SION – BOLOGNA 2-4 (Castillejo, Orsolini 2, L. Martinez)
Partita incredibile. Gli svizzeri ci mettono sotto per 15 minuti ovvero finchè Fortune non gira nel sette con un bolide imparabile. Ci mettiamo un po’ a svegliarci e troviamo il pareggio al 45’ con un colpo da biliardo di Samu. 1-1 al riposo. Sembra tutto più tranquillo finchè il bologna non inserisce Orsolini e L. Martinez, con il primo che segna in pallonetto al 71’ dopo una palla recuperata da Lautaro. Passano tre minuti e subiamo il 2-2 dopo un contrasto dubbio. Non molliamo, azione tutta di prima all’86, tacco di Orsolini e gol di Lautaro. Chiudiamo i conti al 90’ con un bolide da oltre la lunetta dell’area di rigore di Orsolini.
L’euforia dura poco perché da Madrid arriva la notizia che il Tottenham ha sbancato il Bernabeu.
Classifica: Real 13, Tottenham 10, Bologna 8, Sion 2

SERIE A
INTER – BOLOGNA 0-1 (Caleta-Car)
Convertiamo la rabbia in concentrazione e a San Siro non concediamo nemmeno un tiro in porta ai nerazzurri. Il gol partita è di Caleta-Car al 43’ che gira di testa nel sette il corner di Castillejo.

LAZIO – BOLOGNA 1-2 (Santander 2)
La Lazio ci regala due gol: al 24’ Acerbi sbaglia in uscita e Santander fredda Strakosha da pochi passi, al 39’ il portiere si fa passare in mezzo alle gambe il colpo di testa di Santander. I biancocelesti la riaprono al 62’ su nostro errore con Immobile: serriamo i ranghi e non concediamo più nulla.

BOLOGNA – BENEVENTO 1-0 (Castillejo)
Che fatica con le piccole. Passiamo al 20’ con Castillejo bravo a sfruttare una ripartenza che si rivela letale per gli ospiti. Non riusciamo a creare occasioni grosse ma spesso troviamo sulla nostra strada o deviazioni o Puggioni in buona forma.

SASSUOLO – BOLOGNA 0-0
Il derby non ci sorride, finisce a reti bianche nonostante i 13 tiri a zero e il possesso palla del 70%. Sulla nostra strada troviamo deviazioni e il portiere Echave (ovr 65) che prende anche le mosche. Un vero peccato per chiudere l’anno.

Commento del Mister:

Siamo rammaricati per essere usciti dalla Champions, vorrà dire che proveremo a difendere il titolo in Europa League (ai sedicesimi contro lo Stoccarda). Abbiamo chiuso anche il girone di andata con una roba mostruosa (16V, 3P, 0S) ma la Juve non molla niente è sempre a -3. Non posso dire niente ai ragazzi, in questa prima parte di stagione abbiamo perso solo contro il Real e il Tottenham, entrambe in trasferta. Sono eccezionali.

CALCIOMERCATO:
Fulmine a ciel sereno in casa Bologna: Santander (29 anni) si ritira a fine stagione. Incredibile.
Titolare fisso, 86 presenze con 53 gol e 13 assist.
Avevamo già il sì di massima del Napoli e di Milik, a questo punto chiudiamo l’affare già a Gennaio: in cambio gli cediamo Milenkovic.
E’ un salasso per le casse rossoblu (resta 1,6 mln per trasferimenti e 1,4 ingaggi) ma non posso fare altro.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
In patria siamo un rullo compressore, ma in Champions non andiamo oltre il terzo posto, ma c’è da dire che il girone era tosto. Peccato per Santander che stava facendo grandi cose, ma questa è una delle tante cose che non vanno in Master League
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,808
113
Gli hanno promesso la santità come padre Maronno... a San Tander... :p

In patria siamo un rullo compressore, ma in Champions non andiamo oltre il terzo posto, ma c’è da dire che il girone era tosto. Peccato per Santander che stava facendo grandi cose, ma questa è una delle tante cose che non vanno in Master League

Sono molto tentato di farlo fuori, la delusione è molto grande.
Risparmierei 2,7 mln di ingaggio da investire in giovani da mandare a fare esperienza per poi risollevare a fine stagione le casse rossoblu che ora sono ridotte all'osso.
Grande tentazione.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,808
113
SERIE A
BOLOGNA – SAMPDORIA 2-1 (Milik 2)
Che esordio per il bomber polacco! Primo tempo da furia con due reti: al 16’ di testa insacca il cross di Orsolini, raddoppia al 36’ di piatto su cross basso di Mattiello. Nella ripresa ci limitiamo a gestire e la samp trova il gol del 2-1 all’83 con Kownacki su sublime filtrante di Quagliarella.

COPPA ITALIA
SPAL – BOLOGNA 0-1 (R. Sanches)
Brutto derby in coppa con poche occasioni da ambo le parti: il gol partita è di Renato Sanches al 46’, fortunato a ricevere il pallone da uno scontro aereo di Santander e bravo a girarlo in rete di prima intenzione. Follia nel finale di Cesar Vallejo: due gialli in tre minuti e squalifica in arrivo.

SERIE A
BOLOGNA – UDINESE 3-1 (Jesus Vallejo, Milik, L. Martinez)
Tutto troppo facile con i friulani: vantaggio al 33’ di Jesus Vallejo di testa da corner, raddoppio di Milik al 62’ con una bella girata al volo di destro. L’Udinese trova un gol fortuito su respinta di Forster all’83 e inizia a giocare duro: all’86 Castillejo si fa stendere da Pezzella in area e Lautaro trasforma il rigore.

MILAN – BOLOGNA 0-1 (Milik)
Un buon Milan viene steso da Milik, quarto gol in tre partite per lui. Il gol vittoria è al 35’ di piatto a incrociare su tacco di Radoja: palla che bacia il palo e si insacca. Non troviamo la via del secondo gol ma limitiamo i rossoneri che finisco il match senza centrare mai lo specchio della porta

BOLOGNA – SPAL 2-0 (Milik, Santander)

Ancora lui, ancora Arkadiusz: dopo soli 5’ minuti segna sulla respinta del portiere che gli aveva detto di no. Prendiamo a pallate la Spal, poi entra Santander nel finale: prima trova la traversa all’82, poi insacca di testa il perfetto cross di Lukaku al 91’

BOLOGNA – JUVENTUS 0-1
Nel match più importante della stagione sbagliamo tutto: passaggi, contrasti, tiri, non ci riesce niente. Gol partita al 23’: Radoja non riesce a spazzare e Douglas Costa lo frega da pochi passi. Nella ripresa Milk è pericoloso due volte ma in una la palla esce di un soffio, nell’altra Perin è bravo a capire il pallonetto. Prima sconfitta dopo 24 giornate e Juve di nuovo a -3

BOLOGNA – ROMA 1-0 (Orsolini)
Ci riprendiamo subito: mettiamo all’angolo la Roma per 45 minuti ma fatichiamo a concludere bene. Serve un gol sporco al 62’ di Orsolini per portare a casa i tre punti: tiro deviato che si insacca lemme lemme. La Juve cade in casa con l’Inter e torna a -6.

BOLOGNA – FIORENTINA 2-0 (Milik 2)
La viola ci mette in difficoltà per tutta la partita: serve l’ingresso di Milik per la vittoria. Il polacco insacca al 73’ di testa su cross di Mattiello e chiude i conti all’83 quando scarta anche il portiere e deposita in rete. Altra caduta interna della Juve, ora a -9.

NAPOLI – BOLOGNA 1-1
Al San Paolo finisce in parità: apre Orsolini al 33’ con un bel diagonale su assist di Milik, replica Mertens con un tiro deviato dalla difesa che insacca. Forse meritavamo di più ma va bene così. Juve a -7.

Commento del Mister:
Stiamo andando benone (22V, 4P, 1S) speriamo di continuare così fino alla fine, anche perché la juve è a -7 e non mollerà, inoltre ora riprende anche l'Europa League. Che giocatore Milik!
 
  • Like
Reactions: alexhubner e Ronin

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,808
113
Stiamo volando verso lo scudetto, ormai manca poco

Oddio, mancano 11 giornate e abbiamo soli 7 punti di vantaggio. E' ancora lunga, anche se abbiamo già affrontato tutti i top club tranne l'Inter.
Bisognerà fare molta attenzione, superare un'ostacolo alla volta e cercare di non sprecare troppe energie in Europa: i tifosi sognano di trionfare in patria visto che l'Europa League l'abbiamo già messa in bacheca la stagione scorsa.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,808
113
COPPA ITALIA – Quarti
ROMA – BOLOGNA 0-0 (3-4 d.c.r.)
Finalmente arriviamo alle semifinali. I 120 minuti regolamentarti sono bruttini e con pochissime occasioni, si va alla lotteria dei rigori. Servono due miracoli di Skorupski quando eravamo in svantaggio, per consentire a capitan Mattiello di segnare il rigore decisivo. In semifinale ci attende la Sampdoria.

EUROPA LEAGUE – Sedicesimi, And.
BOLOGNA – STOCCARDA 0-0
Altra prestazione di pessimo livello. Facciamo la partita ma di conclusioni serie ne abbiamo solo una con Lautaro che calcia addosso al portiere. Brutta brutta prova.

SERIE A

BOLOGNA – GENOA 3-0 (Santander 2, Radoja)
La vecchia guardia non tradisce mai, tre punti firmati Santander. Apre al 19’ in semirovesciata da dentro l’area piccola e da solo tiene in apprensione tutta la retroguardia del grifone. Il raddoppio è un bell’esterno al fil di palo di Radoja che si avventa su una palla vagante all’83’. C’è tempo anche per il terzo gol firmato Santnader al 91’ di testa su cross di Orsolini.

EUROPA LEAGUE – Sedicesimi, Rit.

STOCCARDA – BOLOGNA 1-2 (Milik 2)
Che paura. Dopo 20’ minuti andiamo sotto quando Akolo indovina il sette con un diagonale imparabile. Per nostra fortuna si sveglia Milik che pareggia al 26’ di testa su cross di Mattiello e raddoppia al 39’ di destro su tocco arretrato di Castillejo. Visto l’andazzo ci preoccupiamo più di difendere il risultato che di fare altro. Agli ottavi abbiamo la sfida tutta italiana con l’Inter.

SERIE A

CAGLIARI – BOLOGNA 0-0
Andiamo in Sardegna sotto la neve (!!) e sfoderiamo un’altra prestazione pessima. Alla fine lo zero a zero è giusto perché c’è stata una buona occasione per parte. La Juve ora è -5

Commento del Mister:

Non so perché ma a Febbraio le mie squadre faticano in maniera terribile. Cose che prima ci riuscivano bene adesso le sbagliamo. Di buono c’è solo il passaggio del turno nelle due coppe, per il resto poco da salvare. Speriamo che la primavera ci veda di nuovo in forma altrimenti rischiamo di finire a mani vuote questa stagione.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,808
113
SERIE A
ATALANTA – BOLOGNA 2-2 (Andersen, Santader)
Altra prestazione non di livello. Dietro si balla e dopo 9’ minuti subiamo il gol di Tumminello. Serve tanta fatica per ribaltarla, pareggiamo al 31’ con Andersen di testa da corner e andiamo avanti al 66’ con il tiro di Santander che tocca il palo e si insacca. Difendiamo male una punizione e Freuler insacca in tuffo di testa dentro l’area piccola per il 2-2 finale. Juve ancora più vicina, ora a -3.

EUROPA LEAGUE – Ottavi, And.
INTER – BOLOGNA 0-0
Neanche in Europa si rivede il vero Bologna. Abbiamo una sola occasione buona con Mojica ma il portiere ci dice di no. Tutto rimandato al ritorno al Dall’Ara.

SERIE A

BOLOGNA – TORINO 0-1
Incredibile, il Bologna non c’è più. Asssediamo per 40’ minuti senza riuscire a tirare poi contropiede e rosso per il portiere Forster: sulla punizione il Toro segna lo 0-1. Non ci riprendiamo più, anzi chiudiamo in nove per il secondo rosso diretto a Caleta-car. La Juve cade con il Milan, restiamo a +3.

EUROPA LEAGUE – Ottavi, Rit.

BOLOGNA – INTER 3-1 (Santander 2, Santi Mina)
Resurrezione targata Santander. Al 22 bell’azione in verticale con conclusa con un perfetto diagonale, al 32’ il portiere salva sul centravanti ma Santi Mina è lesto sulla ribattuta. Al 66’ è Santander a ribadire in rete la respinta del portiere. Accorcia al 71’ Icardi su palla vagante dopo rimpallo. Finisce qui. Ai quarti ci aspetta il Manchester City.

SERIE A
FROSIONE BOLOGNA 1-2 (Santander 2)
Non siamo in forma e ci affidiamo al capitano. Vantaggio dopo 8’ minuti quando gira in porta il tacco di Cornet, pareggio quasi immediato al 13’: numero sulla destra e colpo di testa che si insacca nell’angolino basso. Serve una magia su punizione al 25’ per espugnare il Benito Stirpe.

COPPA ITALIA – Semifinale
BOLOGNA – SAMPDORIA 0-1
E un obiettivo se ne va. Maledetta Coppa Italia. Avremmo meritato la finale ma ci punisce Quagliarella con un gol da fuori area che si infila nel sette. Rabbia e delusione estrema.

EUROPA LEAGUE – Quarti, And.

MANCHESTER CITY – BOLOGNA 1-3 (Milik 2, L. Martinez)
Genio e sregolatezza questo Bologna. Siamo sempre pericolosi e bravi a contenere il City. Apre al 42’ Milik che ribadisce in rete la sua prima conclusione finita sul palo. Subiamo il pari alla prima vera occasione al 62’ ma cinque minuti dopo Milik è lesto a girare in rete il cross basso di Orsolini. A tempo scaduto perfetto contropiede di Okwonkwo-Lautaro che quest’ultimo finalizza con un preciso rasoterra.

SERIE A
BOLOGNA – EMPOLI 2-0 (L. Martinez, Radoja)
15 tiri a 1 dicono tutto. Vantaggio al 9’ quando Martinez ribadisce in rete la prima conclusione respinta dal difensore. Comincia il tiro al bersaglio ma Fulginati le prende tutte fino al 72’ quando capitola sul colpo di testa di Radoja da corner.

EUROPA LEAGUE – Quarti, Rit.
BOLOGNA – MANCHESTER CITY 1-0 (L. Martinez)
Il City è una squadra piena zeppa di campioni ma se alla fine il migliore in campo è Ederson significa che il Bologna è stato eccellente. Gol partita al 91’ quando Mattiello scappa sulla sinistra e offre un pallone a Lautaro solo da spingere in rete. In semifinale ci attende il Monaco.

SERIE A
HELLAS VERONA – BOLOGNA 1-4 (Santander 4)
Santander-poker! Incredibile prestazione del capitano che segna in ogni modo: di sinistro (28’), di testa (38’), di destro (63’). Accorcia Di Carmine ma subito dopo arriva anche il quarto del paraguaiano.

Commento del Mister:
Mancano sole quattro giornate al termine ma il vantaggio è sempre di soli tre punti sulla Juve. Vietato distrarsi.
Bene in Europa League ma siamo anche delusi per la Coppa Italia, avremmo voluto arrivare sino in fondo ma la dea bendata non era con noi.
Santander? Si sta dimostrando per quello che avevo visto in questi tre anni ovvero un professionista esemplare su cui si può fare affidamento. Un vero peccato abbia deciso di ritirarsi a fine stagione, è ancora così giovane...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,808
113
SERIE A
BOLOGNA – INTER 0-0
Siamo a corto di benzina. Avremmo meritato di più ma Milik è impreciso e sortunato nello trovare sulla sua strada il palo e il portiere Gulacsi. Juve ora a -1.

EUROPA LEAGUE – Semifinale, And.
BOLOGNA – MONACO 4-2 (Andersen, Milik 2, L. Martinez)
Match assurdo in cui andiamo sotto alla prima sbavatura, il pareggio di testa di Andersen al 35’ da corner ma al 40’ siamo di nuovo sotto. Si va al riposo. Si sveglia Milik che incorna due cross (51’ e 61’) troviamo anche il quarto gol su rigore conquistato da Castillejo. Nel recupero grande rischio ma il Monaco sciupa.

SERIE A
BOLOGNA – LAZIO 0-1
Incredibile. Il Bologna domina in lungo e in largo, basta dire che il migliore in campo è Strakosha (7.5), ma alla fine vince la Lazio all’83 in contropiede con Luis Alberto. Cade la Juve col Napoli e rimane a -1.

EUROPA LEAGUE – Semifinale, Rit.

MONACO – BOLOGNA 0-0
Siamo in finale. Dopo la partita pirotecnica dell’andata il ritorno è avaro di emozioni. Gol annullato al Monaco per fuorigioco al 22’, le altre occasioni sono dei rossoblu che però non riescono a sbloccarla. In finale ci attende il Bayer Leverkusen.

SERIE A
BENEVENTO – BOLOGNA 1-2 (R. Sanches, Davies)
Altro match assurdo. Non riusciamo a sbloccarla e i padroni passano al primo tiro con R. Insigne al 35’. Troviamo il pari al 47’ con Sanches bravo ad inserirsi e a segnare sotto misura. Al 60’ rigore per il Benevento: Skorupski ipnotizza Insigne dagli 11 metri. Serve una botta da fuori di Davies al 72’ che si insacca nell’angolino per portare a casa i tre punti. La Juve vince, tutto rimandato all’ultima giornata.

EUROPA LEAGUE – Finale

BAYER LEVERKUSEN – BOLOGNA 0-1 (R. Sanches)
Bologna-bis. I tedeschi sbagliano approccio alla partita e i rossoblu non si fanno pregare. Il gol partita è al 43’ di uno scatenato Renato Sanches, bravo a ribadire in rete la respinta del portiere su semirovesciata di Santander. Unico tiro del Leverkusen, velleitario, al 91’. Scatta la festa e capitan Santander alza la seconda Europa League in due anni!!!

SERIE A

BOLOGNA – SASSUOLO 2-0 (Ter Avest, Milik)
Giocarsi uno scudetto in un derby. Tensione alle stelle che si scioglie dopo 7’ minuti: corner di Davies, la palla deviata si impenna e Ter Avest è il più lesto a deviare di testa in rete. Il Dall’Ara esplode. In chiusura di primo tempo Milik raddoppia: si libera della marcatura e di destro calcia imparabilmente sul primo palo. I secondi 45’ minuti sono solo l’aperitivo della festa: trionfo per capitan Skorupski e per tutta la rosa! CAMPIONI D’ITALIA!!!

Classifica finale:
Bologna 91, Juve 90, Inter 77, Lazio 74,
Milan 67, Napoli 52, Torino 61


Commento del Mister:

E’ stato un finale thrilling ma alla fine siamo di nuovo vincitori dell’Europa League e anche campioni d’Italia! Che stagione! Grazie ragazzi, siete stati fantastici. Un saluto speciale a Santander che ci lascia dopo 102 presenze, 65 gol e 14 assist. E’ ora di godersi i trionfi!!!

p.s.: adesso non so che fare, dovrei iniziare la quarta stagione ma ho già visto cifre assurde per i rinnovi di diversi calciatori...ufff....