BOLOGNA F.C.

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Sta Champions sembra una maledizione. Ci possiamo comunque consolare sul fatto che in patria siamo la squadra più forte

Sono un po' demoralizzato.
Ai quarti, in due stagioni, sembra fartlo apposta ho subito 6 gol su 6 tiri e ho sempre avuto Milik con freccia rossa.
Potrei anche chiuderla qua.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,531
49,584
113
Niente da farti perdonare, tranquillo.
Non volevo creare false aspettative, anche se non ho ancora deciso al 100%.
Con l'avvicinarsi del nuovo aggiornamento di PES potrei cominciare una nuova avventura altrove.
Chissà...

Magari in Scozia o in Olanda visti gli stadi presenti :D
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Nell'attesa ho deciso di dare l'assalto alla Champions, quindi ho giocato solo le partite valide per un trofeo e quelle di Champions simulando campionato e coppa italia.

I.C.C. NA
CHELSEA – BOLOGNA 0-1 (Eder Militao)
BOLOGNA – FENERBAHCE 5-1 (Lemar 2, Cornet, M. Diaz, Davies)
BOLOGNA – CELTIC 5-0 (Santi Mina, Cornet 2, Fosu-Mensah, Milik)

Il Bologna trionfa nell’ICC. Se nella prima partita le gambe sono imballate, nei due match successivi i rossoblu alzano i giri del motore e non lasciano scampo agli avversari. Trofeo strameritato.

SUPERCOPPA ITALIANA – Finale

BOLOGNA – JUVENTUS 3-0 (Milik 2, J. Lukaku)
La partita dura undici minuti: al 6’ Milik ruba bassa a Sanches in area e insacca, poi raddoppia di testa da cross di Mattiello. I bianconeri nella ripresa alzano il baricentro per tornare in partita ma il colpo di testa di Lukaku su cross di Cornet chiude la contesa al 78’. Capitan Mattiello alza l’ennesimo trofeo!

CALCIOMERCATO
Un solo scambio: Golovin (87) arriva a Bologna mentre Winks (78) passa allo Spartak Mosca.

Sorteggio Girone Champions: Bologna, Ol. Marsiglia, Valencia, Slavia Praga

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 1
SLAVIA PRAGA – BOLOGNA 1-0
Mal di Champions. Esordio con sconfitta anche se immeritata, Castillejo centra una gran traversa ma non basta per tornare a casa con qualche punto.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 2
BOLOGNA – OL. MARSIGLIA 1-0 (Milik)
Il Bologna sa di non dover sbagliare e centra la vittoria: gol partita al 21’ di Milik con un bel sinistro ad incrociare. Qualche rischio di troppo per i rossoblu ma vittoria meritata.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 3
VALENCIA – BOLOGNA 1-1 (Milik)
8 tiri a 1 per il Bologna, ma all’8 passa il Valencia: tiro da lontano, traversa, schiena di Butland e autogol. Il Bologna ce la mette tutta e trova il pari con Milik di testa al 51’. Come a Praga anche al Mestalla i rossoblu tornano a casa con meno di quanto avrebbero meritato.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 4
BOLOGNA – VALENCIA 4-0 (Milik 4)
Milik demolisce gli spagnoli. Apre al 10’ in rovesciata, raddoppia al 40’ con una botta nel sette dal limite dell’area. Nella ripresa il polacco sigla ancora al 58’ di testa e all’84 quando mette in porta di testa una respinta del portiere. Valencia non pervenuto a Bologna.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 5
BOLOGNA – SLAVIA PRAGA 1-0 (Milik)
Ancora lui. Sblocca al 9’ di testa su cross e nel corso del match colpisce un palo e una traversa. Ospiti mai pericolosi dalle parti di Cragno.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 6
OL. MARSIGLIA – BOLOGNA 1-2 (Lemar 2)
In assenza di Milik ci pensa Lemar. Vantaggio al 15’ di testa su cross di Lukaku, raddoppio al 54’ con un perfetto destro a giro. Farfan riapre la contesa al 64’ ma i padroni di casa non si renderanno più pericolosi.
Classifica: Bologna 13, Valencia 13, Slavia Praga 6, Ol. Marsiglia 3

Accoppiamenti per gli Ottavi:
Juventus-Real Madrid; Porto-PSV; Fenerbahce-PSG; Ajax-Inter; Club Brugge-Benfica; Valencia-Manchester City; Ol. Lione-Bologna; Atletico Madrid-Bayern Monaco

Commento del Mister:
Nonostante un avvio difficile in Champions passiamo come primi nel nostro girone. Siamo pronti a dare battaglia fino in fondo!
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
CHAMPIONS LEAGUE – Ottavi, And.
OL. LIONE – BOLOGNA 0-2 (M. Diaz, Castillejo)
In Francia uno dei migliori è Cragno che salva almeno tre volte su Fekir. Con un gol per tempo (34’ girata di Diaz da dentro l’area e 68’ contropiede finalizzato da Samu) il Bologna vede avvicinarsi i quarti di finale.

CHAMPIONS LEAGUE – Ottavi, Rit.
BOLOGNA – OL. LIONE 1-0 (Milik)
La catena di sinistra del Bologna manda in tilt i francesi che dopo 15’ minuti vanno sotto col gol di testa di Milik su cross. Il resto del match scorre via senza grandi occasioni da ambo le parti
Quarti: Club Brugge-Atletico Madrid; Juventus-Manchester City; PSV-Bologna; Inter-PSG

CHAMPIONS LEAGUE – Quarti, And.
PSV – BOLOGNA 0-1 (M. Diaz)
Bologna contratto, la maledizione dei quarti lo condiziona. Partita brutta da ambo i lati ma all’81 fuga di Lukaku sulla sinistra, tocco arretrato per Diaz che si aggiusta e calcia a giro trovando la deviazione del difensore che inganna il povero Zoet. Vittoria fortunosa.

CHAMPIONS LEAGUE – Quarti, Rit.
BOLOGNA – PSV 4-0 (Milik 2, Mattiello, Santi Mina)
Olandesi travolti e mai in partita. Al 27’ apre Milik di sinistro da dentro l’area, raddoppia Mattiello al 50’ di testa da corner. Nell’ulitmo quarto d’ora Santi Mina finalizza con un comodo tap-in la fuga di Orsolini e all’85’ Milik chiude i conti con una spettacolare punizione nel sette.
Semifinali: Atletico Madrid-Juventus; Bologna-Inter

Commento del Mister:
Finalmente un sorteggio benevolo, ma siamo stati bravi a guadagnarci la semifinale. Ora è tempo di provarci, anzi, DOBBIAMO provarci. Lotteremo per il trofeo più ambito.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,531
49,584
113
Ci manca poco. Non molliamo adesso. Comunque simulando il campionato e la Coppa Italia come sei messo?
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
CHAMPIONS LEAGUE – Semifinale, And.
BOLOGNA – INTER 0-0
Che sfortuna. I rossoblu contengono perfettamente l’Inter ma i loro tiri non entrano mai: due legni, tre parate, tre fuori misura. A San Siro sarà molto dura.

CHAMPIONS LEAGUE – Semifinale, Rit.
INTER – BOLOGNA 1-1 (Eder Militao)
Clamoroso a San Siro! Il Bologna soffre, l’Inter vicina al gol con la traversa di Lucas Moura: unico spunto rossoblu un diagonale di Cornet sul fondo. Al 60’ Brozovic scappa a Cancelo e insacca imparabilmente. Quando il pubblico di casa pensa di avercela fatta entra in campo (87’) Santi Mina: fuga sulla sinistra, tocco arretrato per Eder Militao che calcia di prima intezione sul palo lontano. Bologna in finale!!!
Finale: Juventus - Bologna

Commento del Mister:

Siamo molto felici per due motivi: abbiamo messo in cascina il quarto campionato consecutivo e la coppa italia, ora non ci resta che andare a giocarci le nostre carte in finale di Champions contro la Juve. Mission impossible? Impossible is nothing...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alberico

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
CHAMPIONS LEAGUE – Finale
JUVENTUS – BOLOGNA 1-2 dts (Milik 2)
Bellissima finale. Prima frazione di marca rossoblu e al 18’ Milik con una torsione spettacolare incorna il cross di Cancelo per il nostro vantaggio. Nella ripresa la Juve riprende in mano il match con una traversa di cr7 e il pareggio di Can al 76’. All’88 grande occasione per il nostro Sessegnon che centra il palo. Iniziano i supplementari e Milik ancora di testa incorna su cross il nuovo vantaggio. La Juve si affida all’estro di Douglas Costa ma i difensori felsinei non vanno per il leggero e lo stendono ripetutamente. Arriva il triplice fischio!!! CAMPIONI D’EUROPAAAA!!!

Commento del Mister:
Qui siamo al delirio della gioia. Campioni d'Europa e triplete!!!
Sono senza parole. Lasciatemi dire solo una cosa: GODO!!!
(...il mister viene travolto dai sui giocatori festanti...)
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
CALCIOMERCATO
Dopo il triplete J.Lukaku ha deciso di appendere le scarpe al chiodo a soli 30 anni. Al suo posto preleviamo dal Valencia il giovane Brunt, tutto da scoprire.

I.C.C. Asia

BOLOGNA – SHAKHTAR DONETSK 4-1 (Castillejo 2, M. Diaz 2)
YOUNG BOYS – BOLOGNA 1-7 (Castillejo 3, M. Diaz 3, Loftus-Cheek)
BENFICA – BOLOGNA 0-5 (M. Diaz, Castillejo 4)

Gap imbarazzante tra il Bologna e gli avversari, nonostante al 10’ della prima partita Milik esca infortunato. Ci pensano Samu e Mariano a demolire a suon di reti le velleità degli avversari: trofeo in bacheca e risultati mai in discussione per i felsinei.

SUPERCOPPA EUROPEA – Finale
BOLOGNA – MANCHESTER UNITED 1-0 (M. Diaz)
I rossoblù domano anche gli inglesi: netta supremazia per 55 minuti ovvero fino al gol di M. Diaz ben servito da Castillejo. Una volta in vantaggio arretrano il proprio raggio d’azione e non concedono nulla agli avversari fino al fischio finale. Renato Sanches solleva l’ennesimo trofeo per il Bologna!

SUPERCOPPA ITALIANA – Finale
BOLOGNA – JUVENTUS 2-0 (Davies, Autogol)
Altra battaglia con i bianconeri, ma il Bologna la spunta: chirurgico nelle occasioni e benedetto da Cragno che salva la porta in almeno in tre occasioni. Vantaggio al 45’ di Davies che si insersice alle spalle del difensore e flumina Perin di destro, raddoppio al 93’ quando lo stesso Perin e Van Dijk si scontrano causando un goffo autogol. Terzo trofeo in poco più di un settimana!

MONDIALE PER CLUB – Semifinale

BOLOGNA – SHANGHAI SIPG 5-1 (Davies, Milik 2, M. Diaz, R. Sanches)
Venti tiri a due la dicono molto lunga sulla differenza che c’è stata in campo: match già chiuso dopo 15 minuti, Davies e Milik sono perfetti di testa e insaccano due gol similari. Nelle praterie il Bologna va a nozze e si concede anche il lusso di regalare il gol della bandiera a Oscar su calcio di rigore per un intervento scriteriato di Kehrer. Accesso agevole alla finale.

MONDIALE PER CLUB – Finale
BOLOGNA – LIBERTAD 4-1 (J. Cancelo, M. Diaz, Milik 2)
Finale a senso unico. Nel primo tempo succede tutto in dieci minuti: all’11’ Cancelo spara un missile nel sette da appena oltre la lunetta dell’area di rigore, al 16’ il Bologna si addormenta e concede un facile pari a porta vuota ma si risveglia prontamente con Mariano che mette la sua firma ben assistito da Castillejo. Il resto del match è un monologo rossoblu: al 57’ entra Milik che segna al primo pallone toccato (58’) e chiude i conti di testa all’88. Poker servito e trionfo alla FIFA Club World Cup!!!!

Commento del Mister:
Alla fine abbiamo vinto tutto. Siamo in vetta al ranking per club e abbiamo trionfato nella competizione che è il tetto del mondo. Cosa chiedere di più? Se è un sogno, non svegliateci per favore.

STATISTICHE

Budget finale: trasferimenti 165 Miliioni ; ingaggi 52 Milioni

Palmares:
1 MONDIALE PER CLUB (2024-2025)
1 UEFA CHAMPIONS LEAGUE (2023-2024)
2 UEFA EUROPA LEAGUE (2019-2020; 2020-2021)
2 UEFA SUPER CUP (2020-2021; 2024-2025)
4 SERIE A TIM (2021-2021; 2021-2022; 2022-2023; 2023-2024)
3 COPPA ITALIA TIM (2021-2022; 2022-2023; 2023-2024)
4 SUPERCOPPA TIM (2021-2022; 2022-2023; 2023-2024; 2024-2025)
2 I.C.C. ASIA (2018-2019; 2024-2025)
3 I.C.C. NORD AMERICA (2021-2022; 2022-2023; 2023-2024)

Bomber:
A. Milik – 153 presenze, 126 gol,25 assist;
M. Diaz – 81 presenze, 51 gol, 17 assist;
T. Davies – 234 presenze, 50 gol, 44 assist;

Assistman:
S. Castillejo – 236 presenze, 45 gol, 67 assist
R. Orsolini – 177 presenze, 30 gol, 31 assist
F. Mattiello – 225 presenze, 3 gol, 33 assist

Mister Presenza: Renato Sanches – 284 presenze, 30 gol, 27 assist

Ministro della difesa: Eder Militao – 210 presenze, 9 gol, 1 assist
 
Ultima modifica:

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Si ma la costruzione di una rosa simile partendo da zero è durissima, ci sono passato col Leeds, sicuramente divertente, ma una bella fatica.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Si ma la costruzione di una rosa simile partendo da zero è durissima, ci sono passato col Leeds, sicuramente divertente, ma una bella fatica.

Indubbiamente ci vuole tempo e mi sono imposto dei paletti tipo ingaggiare solo chi chiedeva una stipendio basso all'inizio per non distruggere il budget ingaggi
Però qualche lusso me lo sono concesso: i regen della primavera li mettevo tutti in lista senza promuoverli, li spedivo in prestito se richiesti e al loro rientro li vendevo al primo offerente. Così ho fatto parecchia cassa trasferimenti.
Inoltre ho scelto classica e non sfida, non avevo voglia di dover lottare per le clausole irrisorie con cui mi scippano i giocatori.
 
  • Like
Reactions: Ronin e alexhubner

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,882
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca