BOLOGNA F.C.

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Cavolo, hai fatto uno squadrone davvero, partendo da una base non proprio solidissima peraltro, i miei complimenti, poi hai preso un sacco di giocatori che apprezzo particolarmente e seguo con interesse da anni (Mojica, Santi Mina, Mariano Diaz e Cornet).

Grazie, alla fine tolti un paio ho attinto sempre dalla lista trasferimenti: si risparmia un botto!
Mi ero posto il limite di tenere sempre in attivo i budget (ora siamo a +70 Mln per trasferimenti e +4,2 per ingaggi) e tolti i primi 6 mesi di questa stagione ci sono riuscito.
Non dovrei avere molti rinnovi per la prossima stagione quindi potrei cercare qualche colpo grosso.
Speriamo di portare a casa qualcosa, come confermarsi in campionato e vincere la coppa italia (trofeo che mi manca). In Europa ci sono ancora squadroni rispetto al nostro, la vedo molto dura.

p.s.: comincio a pensare che l'overall alto conti davvero poco in questo PES. Ad esempio mi trovo meglio con un Andersen 75 rispetto a un Kehrer 81.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
SERIE A
CHIEVO – BOLOGNA 0-4 (M. Diaz 3, Loftus-Cheek)
Troppo Bologna per un pericolante Chievo. Il mattatore è Mariano Diaz che segna una tripletta, coglie un palo e calcia fuori almeno in altre due occasioni. Il temporaneo 2-0 è di Loftus-Cheek che è il più lesto a ribadire in rete la respinta corta del portiere su colpo di testa di Fosu-Mensah.

COPPA ITALIA – Semifinale
BOLOGNA – INTER 4-0 (Milik 4)
Ciclone Milik. Due gol per tempo per il polacco, bravo e fortunato: da applausi la finta che manda al bar Skriniar sul terzo gol. L’Inter recrimina per gli errori di Icardi e Keita, sempre imprecisi al momento di concludere. Siamo in finale contro il Torino!

CHAMPIONS LEAGUE – Quarti, And.
PSG – BOLOGNA 3-0
Che sfortuna. Tre tiri del PSG, tre gol. I rossoblu si impegnano, fanno la partita, hanno almeno quattro occasioni ma o il palo o il portiere dicono sempre di no. Abbiamo un piede e mezzo fuori dall’Europa

SERIE A
EMPOLI – BOLOGNA 2-2 (R. Sanches, Fosu-Mensah)
La maledizione. Tutta la rabbia di Renato Sanches nella botta da fuori che sfonda palo e porta prima di insaccarsi. Poi, come a Parigi, due tiri e due gol imparabili degli avversari. Nell’assalto finale troviamo il pari con Fosu-Mensah che insacca con un tocco sottomisura. Così non va, la Juve ci mangia due punti.

Commento del Mister:
Troppi complimenti, lo dicevo io che bisogna stare attenti.
Certo che 5 gol subiti su 5 tiri fanno girare le scatole.
A Parigi almeno un gol lo avremmo meritato cosa che ci avrebbe tenuto in corsa per il passaggio del turno invece così diventa una mission impossible.
A Empoli i gol li abbiamo fatti ma abbiamo subito due eurogol imparabili, due jolly nella stessa partita sono duri da digerire.
Dobbiamo subito invertire la rotta, fare una bella stagione e non raccogliere niente sarebbe una grandissima delusione.
In Europa ad oggi abbiamo una possibilità su cento di farcela. Proveremo a giocarci quell'uno.
In Coppa Italia abbiamo il 50 e 50 di farcela. Le finali sono sempre strane.
In campionato abbiamo ancora vantaggio (+6 sulla Juve) ma gli avversari sono tostissimi e ci sono ancora 15 punti in palio. Non possiamo mollare ora, dobbiamo subito riprendere a vincere.
 
D

Deleted member 30356

Guest
CHAMPIONS LEAGUE – Quarti, And.
PSG – BOLOGNA 3-0
Che sfortuna. Tre tiri del PSG, tre gol. I rossoblu si impegnano, fanno la partita, hanno almeno quattro occasioni ma o il palo o il portiere dicono sempre di no. Abbiamo un piede e mezzo fuori dall’Europa
Noo!! :eek::mad:
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
CHAMPIONS LEAGUE – Quarti, Rit.
BOLOGNA – PSG 2-0 (Eder Militao, Cornet)
Grande Bologna ma non basta per rimontare il 3-0 di Parigi. Apre al 39’ Eder Militao che ribadisce in rete la respinta di Areola, raddoppia Cornet al 74’ con un bel sinistro a giro. Forcing finale ma niente da fare, usciamo dalla ccompetizione tra gli applausi del nostro pubblico.

SERIE A
INTER – BOLOGNA 2-1 (Loftus-Cheek)
Seconda sconfitta in campionato, nonostante il vantaggio al 19’ di Loftus-Cheek con un bell’inserimento centrale. Nella ripresa l’Inter ci recupera con Keità al 64’ e ci beffa al 88’ con Icardi. Juve ora a -3.

BOLOGNA – MILAN 1-0 (M. Diaz)

Match equilibrato contro i rossoneri, alla fine la risolve all’80 Mariano Diaz di testa su cross di Cornet. Entrambi neoentrati, stavolta i cambi hanno fatto la differenza.

BOLOGNA – TORINO 1-0 (Davies)
Una prestazione abbastanza brutta in cui il Bologna fatica molto. Quando tutto sembra indicare il pareggio ma i granata non marcano Davies che si incunea centralmente e di destro spara un missile da fuori area che si inascca all’angolino all’88. Tre punti d’oro perché la Juve cade in casa col Napoli e torna a -6.

SAMPDORIA – BOLOGNA 1-3 (Orsolini, Milik, M. Diaz)

La Samp prova ad attaccarci ma si espone alle ripartenze. Al 12’ Orsolini ci porta avanti su assist di Milik poi il polacco prima prende una traversa (51’) e raddoppia al 62’ su assist di Castillejo. Prova a riaprirla l’eterno Quagliarella al 75’, ma Mariano la chiude su assist di Cornet al 92’. Ci bastava un punto, ci confermiamo CAMPIONI D’ITALIA!

COPPA ITALIA – Finale
TORINO – BOLOGNA 1-2 d.t.s. (J. Lukaku, Davies)
Match incredibile. Andiamo sotto al 38’ sull’unico tiro del Toro con Soriano. Colpiamo ben cinque pali prima di trovare il pari con J. Lukaku all’83 in proiezione offensiva. Ai supplementari Davies al 98’ replica il gol che in campionato ci aveva dato la vittoria: stavolta ci dà la coppa. Finalmente. Capitan Mattiello alza il trofeo!!

SERIE A
BOLOGNA – SPAL 5-0 (Fosu-Mensah, Milik 2, Davies, M. Diaz)
Derby di fine stagione con cui salutiamo al meglio i nostri tifosi. Ci riesce praticamente tutto sia in fase di costruzione, sia in fase di realizzazione e la Spal ne fa le spese tornando a casa con cinque pere sul groppone.

Classifica Finale

Bologna 90, Juve 84, Napoli 70, Inter 70,
Milan 61, Fiorentina 59, Roma 57, Udinese 55 Samp 54

Serie A:
Milik capocannoniere e miglior giocatore del torneo con 24 reti
Castillejo top assistman con 16
Top 11 per Milik, R. Sanches, Davies e Castillejo

Coppa Italia:
Milik capocannoniere e miglior giocatore del torneo con 7 reti
Castillejo top assistman con 5
Top11: Milik, Loftus-Cheek, e J. Lukaku

Milik vince i premi di Miglior calciatore eruopeo (2020) e di miglior calciatore dell’anno (2021)


Commento del Mister:

Un pelo di amarezza per la Champions c'è, senza la partita storta di Parigi chissà dove saremmo arrivati. Tuttavia non posso dire niente ai miei ragazzi è stata una cavalcata straordinaria che ci ha confermato Campioni d'Italia e siamo riusciti anche a conquistare la prima Coppa Italia da quando sono qui a Bologna. E' ora di godersi i successi!
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
CALCIOMERCATO
La società felsinea è chiaramente lanciata sul grande obiettivo Champions League e il mercato lo conferma. La rosa che inizierà la stagione è la seguente (in grassetto i nuovi acquisti).

Portieri: BUTLAND (82); Skorupski (78)
Terzini sinistri: SESSEGNON (86); Lukaku (78)
Terzini destri: JOAO CANCELO (86); Mattiello (79)
Difensori Centrali: L. HERNANDEZ (86); Kehrer (82); Fosu-Mensah (81); Eder Militao (81); Romero (78); Caleta-Car (78)
Centrocampisti: Davies (84); TOLISSO (81); R. Sanches (81); Loftus-Cheek (79); Winks (79)
Esterni offensivi: Castillejo (83); Lemar (83) Cornet (81); Santi Mina (79); Orsolini (78)
Punte: Milik (82); M. Diaz (81)

Vedremo cosa dirà il campo.

ICC N.A.
BOLOGNA – GENK 3-0 (Milik 2, R. Sanches)
AJAX – BOLOGNA 0-2 (M. Diaz 2)
BOLOGNA – SHAKHTAR DONETSK 3-1 (Castillejo, M. Diaz, Winks)

E’ un Bologna di un’altra categoria rispetto agli avversari e si vede. Unico momento di difficoltà quando lo Shakhtar va in vantaggio ma è un fuoco di paglia. I rossoblu sono uno schiacciasassi e si portano a casa la terza ICC in cinque stagioni.

SUPERCOPPA ITALIANA – Finale
BOLOGNA – JUVENTUS 1-0 (Milik)
Bologna pigliatutto. La Juve è al nostro livello ma cade colpita dal tiro al volo di Milik al 21’. Ci sono almeno un paio di buona occasione per parte ma i portieri sono super. Secondo trofeo stagionale in pochi giorni!

SERIE A
SPAL – BOLOGNA 2-3 (Davies, Milik, Cornet)
Derby double face. Chiudiamo il primo tempo avanti di tre gol, tutti su tiri respinti o deviati. Nella ripresa ci rilassiamo troppo e permettiamo alla Spal di tornare in gioco ma per fortuna la rimonta non si completa.

SAMPDORIA – BOLOGNA 1-0
Suicidio. Il Bologna fa la partita ma è supponente. Al 32’ Milik sbaglia un rigore ma la squadra non si sveglia, anzi, viene punita da Defrel al 69’. Prima sconfitta stagionale.

Commento del Mister:
Sono furioso. Primi due trofei e poi un atteggiamento pessimo. Così non va. Sono molto deluso.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
SORTEGGIO GIRONI CHAMPIONS
Bologna, Barcellona, Porto, Young Boys


CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 1
YOUNG BOYS – BOLOGNA 0-2 (Milik 2)
Partita diesel. Soffriamo l’avvio veemente dei padroni di casa poi con calma usciamo alla distanza: con un gol per tempo (47’ e 72’) di Milik, entrambi di destro, portiamo via i tre punti dalla Svizzera.

SERIE A
BOLOGNA – CREMONESE 1-1 (Milik)
Dominiamo la partita con la neopromossa che però va in vantaggio al 28’ su papera di Skorupski. Milik pareggia in avvio di ripresa al 48’, prendiamo tre legni e sbagliamo l’impossibile. Punti buttati.

BENEVENTO – BOLOGNA 0-3 (Santi Mina, Milik, Loftus-Cheek)
Ancora tanti errori in impostazione ma davanti siamo più precisi. Vantaggio al 29’ di Santi Mina con un sinistro a giro, raddoppio al 54’ di Milik su cross basso. Chiude i conti all’91 Loftus-Cheek su tocco arretrato dal fondo di Santi Mina.

BOLOGNA – JUVENTUS 0-0
Giochiamo forse la miglior partita ma Perin oggi è insuperabile, infatti è il migliore in campo. Ancora alcuni errori in impostazione che vanifacano delle possibilità di ripartenza.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 2

BOLOGNA – BARCELLONA 1-2 (Winks)
Quattro tiri, tre gol. Peccato che il Barcellona segni al 100%, il Bologna solo al 50%, che era andato in vantaggio con Winks. Rossoblù in evidente difficoltà.

SERIE A
INTER – BOLOGNA 2-1 (Milik)
Primo tempo di dominio per il Bologna e vantaggio di Milik al 35’. Secondo tempo bene fino al 60’, poi rosso diretto a Lemar al primo fallo. Sulla punizione l’inter pareggia e due minuti dopo raddoppia sempre con Keita Balde. Di nuovo due tiri e due gol.
Classifica (6°Giornata)
Roma 16, Inter 12, Milan 12, Juve 11, Napoli 11,
Torino 11, Fiorentina 10, Atalanta 9, Bologna 8


COPPA ITALIA – Secondo Turno
BOLOGNA – LIVORNO 3-0 (M. Diaz 3)
Il Bologna passa agevolmente il turno con una tripletta di Mariano Diaz tra il 30’ e il 43’ del primo tempo. Partita a senso unico.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 3
PORTO – BOLOGNA 1-2 (Lemar, Milik)
Possesso palla sterile del Porto che non tira mai: ovviamente al 62’ primo tiro e gol subito. Stavolta la reazione è veemente: al 65’ pareggia Lemar con un perfetto sinsitro a giro e al 72’ la ribalta Milik in semiroveciata. Vittoria importante
Classifica: Barcellona 9, Bologna 6, Porto 1, Young Boys 1

Commento del Mister:
Non riusciamo a dare continuità ai risultati. L'unica nota positiva è in Champions, la vittoria in casa del Porto ci ha messo in una buona situazione di classifica.
Mi preoccupa molto il campionato, due sole vittorie in sei giornate non sono da squadra che vuole ambire allo scudetto: se non invertiamo subito la rotta sarà proibitivo parlare di scudetto molto presto.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Che ci sta succedendo? Nonostante lo squadrone che abbiamo allestito in campionato stiamo facendo molta fatica. Che la testa sia solo alla Champions? Dove invece stiamo andando meglio. Importante la vittoria sul Porto
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Che ci sta succedendo? Nonostante lo squadrone che abbiamo allestito in campionato stiamo facendo molta fatica. Che la testa sia solo alla Champions? Dove invece stiamo andando meglio. Importante la vittoria sul Porto

Bella domanda, mancano parecchi automatismi. Speriamo sia solo un problema di ambientamento dei nuovi e che si risolva in fretta.
Ai ragazzi ho detto che la Champions è importante tanto quanto il campionato, anche perchè se dovessimo ripeterci sarebbe il decimo titolo per il Bologna e la stella da cucirsi sul petto rimarebbe nella storia!
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
SERIE A
FIORENTINA – BOLOGNA 0-1 (Castillejo)
Il Bologna lascia il pallino in mano alla viola per poi freddarla nella ripresa: gol partita di Castillejo al 66’ su pregevole tacco di Milik. Tre punti di astuzia.

BOLOGNA – PARMA 4-0 (Milik 2, Orsolini, Fosu-Mensah)
Il Bologna mostra i muscoli nel derby e con due gol per tempo si sbarazza del Parma. Apre al 6’ Milik, raddoppia Orsolini al 24’ entrambe le volte in contropiede. Nella ripresa tris al 57’ di Fosu-Mensah di testa da corner e sigillo finale di Milik al 72’ su tacco di Renato Sanches. Vittoria convincente.

TORINO – BOLOGNA 0-2 (M. Diaz 2)

Il match dura 16 minuti: al 10’ Mariano centra la traversa e poi ribadisce in rete a porta a vuota, al 15’ gira in rete l’assist di Lemar. Toro che non reagisce, Bologna che fa possesso palla e gestisce il risultato.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 4
BOLOGNA – PORTO 0-0
Buon Bologna ma un episodio strano condiziona la gara: al 44’ Fosu-Mensah subisce un fallo non fischiato, prova a recuperare palla in scivolata (non da dietro) e l’arbitro lo espelle. In dieci i rossoblu badano più a non perdere che a creare pericoli.

SERIE A
BOLOGNA – SASSUOLO 3-0 (M. Diaz 2, Santi Mina)
Il Bologna travolge il Sassuolo. Apre al 21’ Mariano, velocissimo a girarsi in area e insaccare di destro, raddoppia in contropiede al 45’ Santi Mina con un perfetto sinistro a giro. Gli ospiti provano una timida reazione ad inizio ripresa ma Mariano chiude i conti al 65’ su assist di Castillejo.

BOLOGNA – CAGLIARI 0-0
Discreto match dei rossoblù ma troppo imprecisi nelle conclusioni contro un Cagliari rognoso e ben chiuso dietro. Alla fine nessun vincitore.

UDINESE – BOLOGNA 0-5 (Fosu-Mensah, R. Sanches, Milik 3)

Un vero massacro. Nel primo tempo segna di testa Fosu-Mensah (17’) di testa da corner, raddoppia Renato Sanches di sinistro (24’), tris di Milik in acrobazia (35’). L’Udinese si scopre ancora di più e Milik (55’) colpisce ancora con botta da fuori, i friulani restano in 10 (doppio giallo per Pezzella) e Milik punisce ancora ribadendo in rete il tiro parato a Davies (81’).

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 5
BOLOGNA – YOUNG BOYS 1-0 (Castillejo)
Che fatica contro le squadre svizzere. Match equilibrato che viene risolto da un tiro chirurgico di Castillejo al 55’ che si infila a fil di palo. Dopo il vantaggio rossoblù in totale controllo e vicini al raddoppio. Il fischio finale sancisce la qualificazione agli ottavi, purtroppo da secondi perché il Barcellona fa 5 vittorie su 5
Classifica: Barcellona 15, Bologna 10, Porto 2, Young Boys 1

SERIE A
BOLOGNA – FROSINONE 3-0 (Milik 2, Castillejo)
Il fortino ciociaro regge per 25 minuti poi cade sotto i colpi di Milik (25’ e 33’) e Castillejo (46’). Ripresa senza squilli per il Frosinone mentre si segnala una traversa in rovesciata di Mariano. Vittoria facile facile.
Classifica (14°Giornata)
Inter 27, Bologna 27, Roma 26, Atalanta 24, Juve 24, Milan 21, Lazio 21, Torino 20

Commento del Mister
Ecco la risposta che volevo dai ragazzi. Abbiamo risalito la china in campionato e ci siamo qualificati agli ottavi di Champions con un turno di anticipo. Praticamente sono stati due mesi (Ottobre e Novembre) perfetti, il dato favoloso è la casella dei gol subiti: zero.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
SERIE A
BOLOGNA – GENOA 7-0 (Loftus-Cheek, M. Diaz 4, Orsolini, Castillejo)
Povero grifone: dopo 12 minuti è già sotto per due a zero. La partita diventa una giostra del gol in cui si vede di tutto: tiri a giro, colpi di testa, punizioni magistrali. Se non fosse per Marchetti e per il palo colto al 92’ poteva finire ancora peggio per il Genoa. Bologna roboante.

BOLOGNA – NAPOLI 1-0 (Milik)
Partita decisamente più impegnativa ma le occasioni buone sono tutte del Bologna: al 30’ Milik incorna in corsa lo splendido cross di Lemar, all’89 Cornet si vede respingere dal portiere un bel tiro a giro. Butland inoperoso.

CHAMPIONS LEAGUE – Giornata 6

BARCELLONA – BOLOGNA 0-1 (Castillejo)
Ininfluente per la classifica ma è un grande attestato di solidità, perché non è da tutti espugnare il Camp Nou e limitare Messi&Co. a due soli deboli colpi di testa. Match winner Castillejo in contropiede al 56’. Il Bologna per poco non trova anche il secondo gol ma Ter Stegen dice di no.
Classifica: Barcellona 15, Bologna 13, Porto 5, Young Boys 1

SERIE A
MILAN – BOLOGNA 0-0
I rossoneri stoppano il Bologna con una gara gagliarda. Bel match, buone occasioni. Alla fine pari che ci sta, Donnarumma migliore in campo (7.0).

ROMA – BOLOGNA 0-2 (Sessegnon, Orsolini)
La capolista cade. Bologna cinico che passa al 33’ con Sessegnon di testa da corner, raddoppia al 44’ Orsolini che si ritrova il pallone solo da spingere in rete dopo un contrasto di testa Manolas-Milik. La Roma prova a reagire ma la difesa rossoblu e Butland murano tutte i tentativi.

BOLOGNA – LAZIO 2-0 (Milik 2)
Gran bella Lazio che regge il campo per ottanta minuti ma poi cade sotto i colpi del bomber polacco: Arek è letale di testa su corner (82’) e cross (91’). Vittoria di tenacia.

ATALANTA – BOLOGNA 0-1 (M. Diaz)
Il Bologna espugna anche Bergamo con una stupenda girata al volo di Mariano al 39’. Atalanta gagliarda ma che non riesce a rendersi pericolosa nonostante le energie profuse.
Classifica (19°Giornata)
Bologna 43, Roma 41, Juve 37, Inter 33, Milan 31, Lazio 30, Torino 30, Atalanta 25


Commento del Mister:

Chiudiamo al comando un girone di andata in rimonta e per il terzo mese consecutivo non subiamo nemmeno un gol. Speriamo di continuare così, la seconda parte di stagione è sempre più impegnativa nonchè quella che assegna i titoli.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
SERIE A
BOLOGNA – SPAL 2-0 (Santi Mina, Loftus-Cheek)
Il Bologna si prende il derby con un gol per tempo. Apre al 38’ Santi Mina dopo un bello scambio con Milik, raddoppia al 55’ Loftus-Cheek al volo su cross di Joao Cancelo. La Spal prova a reagire ma Butland è attento e devia sul palo un gol praticamente fatto.

COPPA ITALIA – Terzo Turno

BOLOGNA – SPAL 2-1 (Milik 2)
Dopo 18 partite il Bologna prende gol, o meglio, se lo fa da solo: cross dalla destra, pasticcio tra Fosu-Mensah e Milik con palla che si insacca piano piano. Dopo la pausa Bologna volitIVo che pareggia al 52’ con un bel colpo di testa di Milik su cross e passa avanti sempre col polacco che brucia l’uscita del portiere all’81. Spal zero tiri ma un gol.

SERIE A
BOLOGNA – SAMPDORIA 2-2 (Milik, Santi Mina)
Momento di scarsa lucidità per i felsinei. Al 20’ errore in rinvio e Samp avanti ma dopo quattro minuti Milik pareggia in rovesciata. Match che fatica a decollare, tanti errori in impostazione ma al 66’ Santi Mina segna dopo miracolo di Audero su Milik. Due minuti dopo Defrel ne salta tre, resiste a un fallo ma poi cade: rigore e rosso per Sessegnon. Kownacki firma il 2-2 finale.

CREMONESE – BOLOGNA 0-3 (Eder Militao, Davies, Milik)
Troppo Bologna per la neopromossa. Apre all’8 Eder Militao di testa da corner, raddoppia al 31’ Davies con tiro da fuori area e chiude i conti Milik all’81 anche lui di testa da corner.

BOLOGNA – BENEVENTO 5-0 (Davies, Joao Cancelo, Winks, Eder Militao, Castillejo)

Quando dopo soli due minuti Davies la sblocca si capisce già che partita sarà. Il Benevento non riesce ad uscire dalla propria metacampo e viene bersagliato da ogni posizione. Alla fine cinque gol sono ancora pochi per quanto visto in campo.

JUVENTUS – BOLOGNA 0-0
La sfida tra le prime della classe finisce in partità: alla fine avrebbe meritato il Bologna che ha avuto almeno tre occasioni nitide da gol, ma il portiere bianconero ha chiuso la saracinesca. Juve mai pericolosa dalle parti di Butland.
Classifica (24°Giornata)
Bologna 54, Juve 48, Roma 48, Milan 43,
Inter 40, Lazio 39, Atalanta 39, Parma 35, Fiorentina 35


Commento del Mister
Ottimo anche il mese di Gennaio dove avanziamo in coppa italia e allunghiamo in vetta al campionato.
Abbiamo preso gol? Prima o poi doveva capitare, anche se ce lo siamo fatto da soli!
In accordo con la società abbiamo fatto una sessione di mercato molto ridotta.

CALCIOMERCATO

Scambio di portieri col Cagliari: Alessio Cragno si trasferisce a Bologna mentre Skorupski passa ai sardi.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Grande exploit. I nuovi avevano solo bisogno di un po' di tempo. Ora si sta vedendo il vero Bologna
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
SERIE A
BOLOGNA – INTER 3-1 (Milik, J. Lukaku, Santi Mina)
Bologna cinico. Al 41’ sblocca Milik di testa su cross al primo tiro. Esordio da incubo per Cragno che sbaglia il rinvio e regala palla e pareggio a Nainggolan al 64’. Otto minuti dopo Lukaku dal limite la mette nel sette di potenza. Al 92’ contropiede magistrale che Santi Mina finalizza con un perfetto sinistro a giro.

BOLOGNA – FIORENTINA 1-0 (Santi Mina)

Brutta partita da vedersi con la Fiorentina barricata nella propria trequarti campo. Il gol partita al 77’ porta la firma dei tre neoentrati: filtrante alto di Castillejo, passaggio smarcante al volo di Mariano e destro rasoterra chirurgico di Santi Mina.

PARMA – BOLOGNA 0-0
Se non riusciamo ad espugnare il Tardini è solo colpa nostra: difesa perfetta ma davanti poco lucidi e con tiri centrali o deboli. Prestazione così così nel derby.

COPPA ITALIA – Quarti

BOLOGNA – TORINO 3-0 (M. Diaz 3)
Mariano Diaz spazza via il Toro: gol di sinistro (10’), di testa (66’) e di destro (79’). Il portiere granata evita ai suoi un passivo peggiore.

SERIE A
BOLOGNA – TORINO 0-1
Prestazione orribile del Bologna: errori su errori ovunque, passaggi stori, zero tiri. Alla fine la spunta il Toro con Baselli e una difesa terrificante dei felsinei.

CHAMPIONS LEAGUE – Ottavi, And.
BOLOGNA – AJAX 1-0 (Fosu-Mensah)
Vittoria con gol di Fosu-Mensah al 9’ di testa su corner. I felsinei avrebbero meritato un risultato più largo ma coglono due pali e Kotarski sventa almeno un paio di buone occasioni.

SERIE A
SASSUOLO – BOLOGNA 0-3 (Milik, Castillejo, Lemar)
Padroni di casa troppo spregiudicati e puniti da tre ripartenze perfette: al 9’ Milik, al 18’ Castillejo e al 42’Lemar. Partita finita dopo i primi quarantacinque minuti.

CAGLIARI – BOLOGNA 0-2 (Diaz, Santi Mina)

Skorupski ce la mette tutta per farsi rimpiangere dopo la cessione ma deve capitolare al 52’ sul sinistro di Mariano e al 75’ sulla ribattuta a porta vuota di Santi Mina. Bene anche Cragno tra i felsinei.

BOLOGNA – UDINESE 4-0 (Autogol, Milik 2, Castillejo)

Samir con un goffo autogol mette in difficoltà i suoi, Milik al 21’ raddoppia con una punizione perfertta. Nel recupero contropiede finalizzato da Castillejo. Anche la ripresa è un monologo rossoblu con Milik che arrotonda di testa da cross.
Classifica (31°Giornata)
Bologna 70, Juve 65, Inter 55, Milan 55, Roma 54, Lazio 52 Atalanta 49, Torino 45

CHAMPIONS LEAGUE – Ottavi, Rit.
AJAX – BOLOGNA 1-5 (Milik 5)
M-I-L-I-K!!!. Un gol per lettera. Fa tutto lui: apre all 11’ ribadendo in rete la respinta del portiere, regala l’1-1 con un retropassaggio scellerato, concretizza due tocchi bassi in area di Castillejo (40’ e 45’). Ajax troppo sbilanciato e in contropiede gol di destro a giro al 58’ e gol di sinistro a giro al 90’. Mostruoso!
Avversario ai quarti: Liverpool

Commento del Mister:
Tutto molto bene ma ancora non abbiamo conquistato nulla. In campionato è ancora lunga e i punti di vantaggio sono ancora pochi mentre in Champions siamo ai quarti come l'anno scorso. Giocare ad Anfield sarà un vero onore ma dovremo fare una prestazione degna della nostra reputazione.
Milik? E' un giocatore favoloso, non lo dico io visto che per il secondo anno consecutivo è stato eletto miglior calciatore d'Europa e del Mondo. Siamo molto contenti che giochi con noi!
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
SERIE A
FROSINONE – BOLOGNA 0-2 (Milik, Fosu-Mensah)
Forcing dei ciociari per 12’ minuti ovvero fino al contropiede che manda in rete Milik. I padroni di casa restano aggressivi ma hanno poca qualità e non ci impensieriscono mai. Il raddoppio al 77’ è di Fosu-Mensah di testa da corner battuto da Lemar. Juve che scivola a -7 fermata in casa dalla Cremonese.

COPPA ITALIA – Semifinale
BOLOGNA – LAZIO 2-0 (R. Sanches, Santi Mina)
Partita a senso unico ma tra pali e parate servono 62’ minuti per vedere un gol: perfetto colpo di testa di Cornet che smarca Sanches per un facile gol. Raddoppio al 92’ in contropiede: assist di Castillejo per Santi Mina che deve solo spingere in porta. Bologna in finale contro la Roma.

CHAMPIONS LEAGUE – Quarti, And.
LIVERPOOL – BOLOGNA 2-0
Ad Anfield partita equilibrata ma due tiri e due gol di Firmino. Uno con un lancio perfetto e sinistro nel sette, l’altro a recupero ampiamente scaduto col difensore rossoblu che sembra non potersi muovere. Bologna furioso con la terna arbitrale.

SERIE A
GENOA – BOLOGNA 0-3 (Orsolini, M. Diaz, R. Sanches)
Troppa differenza tra le due squadre: dopo il palo di Castillejo al 7’ arriva il vantaggio di Orsolini al 10’. Genoa mai pericoloso che subisce altri due gol in contropiedi al 63’ e al 73’ che blindano il risultato.

CHAMPIONS LEAGUE – Quarti, Rit.
BOLOGNA – LIVERPOOL 1-1 (J. Lukaku)
15 tiri a 1 per il Bologna. Pali, miracoli del portiere e Firmino che segna nell’unico tiro. Come all’andata. Il pareggio arriva solo al 74’ di testa da corner ma ormai il match e la qualificazione erano andati. Uscire con due prestazioni cosi fa molto male.

SERIE A
NAPOLI – BOLOGNA 1-1 (Cornet)
Sembra la replica del match col Liverpool. Il Bologna gioca, il Napoli segna al primo tiro al 76’. La riprende per i capelli Cornet in contropiede all’83. La Juve risale a -5

BOLOGNA – MILAN 1-0 (Davies)
Sembra un’altra partita maledetta ma il capitano non molla mai e all’ultima azione (91’) ringrazia il passaggio geniale di Castillejo prima di insaccare un gol facile quanto decisivo. La Juve sconfitta scivola a -8.

BOLOGNA – ROMA 1-0 (Orsolini)
Vittoria con gol di uno dei pochi rimasti dall’inizio: perfetto cross basso di Mattiello e Orsolini insacca bruciando la difesa. Buona partita nonostante i legni (tre). Tre come gli scudetti consecutivi: finalmente possiamo appuntarci la stella dei dieci scudetti sul petto!
Classifica finale:
Bologna 89, Juve 77, Inter 71, Milan 70, Lazio 61, Fiorentina 61, Roma 49, Atalanta 57


COPPA ITALIA – Finale
BOLOGNA – ROMA 3-1 dts (Orsolini, M. Diaz, Fosu-Mensah)
Vittoria di cattiveria. Vantaggio dei felsinei al 16’ con una bordata ad incrociare di Orsolini, Roma non pervenuta ma che pareggia nell’unico tiro in porta del match al 94’ quando il recupero era solo di un minuto. Bologna furente che ripassa al 4’ del primo tempo supplementare quando Mariano Diaz gira in rete il cross basso di Orsolini. I felsinei iniziano a picchiare duro tra falli e cartellini che volano ma al 120’ Fosu-Mensah trova di testa da corner il gol del definitivo 3-1. Bis anche della Coppa Italia!

Serie A
Milik miglior giocatore del torneo
Top 11: Davies, Milik

Coppa Italia
R. Sanches miglior assistman del torneo
M. Diaz miglior giocatore del torneo e capocannoniere
Top 11: M. Diaz, Santi Mina, R. Sanches, Joao Cancelo

Milik vince e si conferma come milglior giocatore dell'anno mondiale ed europeo.

Palmares
3 Scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 2 Europa League, 1 Supercoppa europea, 3 I.C.C.

Commento del Mister:
E' stata una stagione contrastante tra grandi gioie come il decimo scudetto e delusioni cocenti come l'eliminazione in Champions quando sicuramente avremmo meritato di più.
Prossimo anno? So che la società ha già rinnovato tutti i contratti dei giocatori in scadenza; quello che non so è se ci sarò ancora io in panchina per il sesto anno consecutivo.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e alberico

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Sta Champions sembra una maledizione. Ci possiamo comunque consolare sul fatto che in patria siamo la squadra più forte
 
  • Like
Reactions: barch1981

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.