BOLOGNA F.C.

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
EUROPA LEAGUE – Semifinale, And.
BOLOGNA – SIVIGLIA 1-0 (Santander)
Prestazione super. Concediamo un solo tiro sporco al 22’ su cui si supera Forster e segnamo al 38’ quando Santander segna in rovesciata su cross di Lukaku. Non riusciamo a raddoppiare a Siviglia sarà dura.

SERIE A
NAPOLI – BOLOGNA 2-0
Al San Paolo arriviamo scarichi e con un gol per tempo di Milik e Allan usciamo sconfitti giustamente. Facciamo un solo tiro all’86 con Okwonkwo fuori dallo specchio.

EUROPA LEAGUE – Semifinale, Rit.
SIVIGLIA – BOLOGNA 1-2 (R. Sanches, Santander)
Partita in discesa dopo soli 7’ minuti: contropiede finalizzato da Renato Sanches su assist basso di Santander. Nella ripresa si sveglia il Siviglia che colpisce un incrocio dei pali con Andrè Silva, poi al 65’ troviamo il raddoppio quando Santader con una splendida torsione insacca il cross di Lukaku. Il Siviglia accorcia all’83 a porta vuota dopo una parata di Skorupski. Nel recupero palo di Okwonkwo. Siamo in Finale contro il Betis!!

SERIE A
SAMPDORIA – BOLOGNA 1-1 (L. Martinez)
Pareggio che ci va stretto. Samp avanti al 26’ nell’unico tiro in porta con Ramirez. Noi giochiamo e attacchiamo ma troviamo il pari solo all’81 con un colpo da biliardo di Lautaro Martinez.

EUROPA LEAGUE – Finale
BOLOGNA – REAL BETIS 2-0 d.t.s (R. Sanches, Santander)
Prestazione sontuosa che ci consegna il trofeo dell’Europa League. Il Betis non ci crea mai pericoli ma è bravo a non permetterci di segnare dei novanta minuti. Castillejo oggi è on fire, serve un’assist a Renato Sanches che con un sinistro a giro insacca imparabilmente al 94’. Ancora Samu scappa sulla sinistra e offre al capitano un facile piatto ad incrociare dall’altezza del dischetto. Apoteosi ad Anfield!!! CAMPIONIIII!!

SERIE A
BOLOGNA – ATALANTA 4-1 (L. Martinez 2, Orsolini, Santander)
Festa totale al Dall’Ara: alla gioia per il trofeo europeo si aggiunge una prova maiuscola. Apre al 5’ Lautaro con una semirovesciata e raddoppia al 23’ con un bel destro di prima intenzione. Prendiamo anche due pali, poi l’Atalanta accorcia con un comodo tap-in a porta sguarnita al 74’. Forziamo per i tifosi e arrivano due gol in contropiede con Orsolini (88’) e Santander (91’). Poker di fine campionato.

Classifica (Finale)
Juve 99, Bologna 82, Roma 75, Inter 67,
Fiorentina 63, Lazio 62, Napoli 61, Milan 59, Torino 57

Commento del Mister:

Siamo tutti al settimo cielo! Chi l'avrebbe detto che in due anni avremmo trionfato in Europa?! Ora siamo pronti per misurarci con la Champions. Il Presidente Saputo e i miei ragazzi hanno fatto qualcosa di inimmaginabile. Ora ci godiamo i nostri successi poi sarà già ora di programmare la nuova stagione.
L'uomo simbolo?! Tutti, ho dei giocatori straordinari!!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Grandissima stagione, impreziosita dalla successo in Europa League. Complimenti al Mister che con pochi mezzi ha messo su una squadra dove non ci sono big, ma un gruppo di ragazzi che messi insieme stanno rendendo moltissimo
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Grandissima stagione, impreziosita dalla successo in Europa League. Complimenti al Mister che con pochi mezzi ha messo su una squadra dove non ci sono big, ma un gruppo di ragazzi che messi insieme stanno rendendo moltissimo

Grazie Ronin, pensavo ci volessero almeno tre anni per vincere qualcosa invece questo gruppo mi ha dimostrato che mi sbagliavo. Ora sono curioso di vedere come ce la caveremo in Champions.

CALCIOMERCATO

Dramma: purtroppo ho dovuto rinunciare a Pulgar e Donsah, chiedevano troppo di rinnovo per le casse del Bologna e li ho venduti rispettivamente ad Anderlecht e Valencia.
Un solo colpo in mezzo al campo: dal Chelsea preleviamo Loftus-Cheek.
Scambio di difensori con la Fiorentina: ai viola I. Konatè, a Bologna sbarca Milenkovic.

Prossimo impegno: Supercoppa Europea contro l'Inter che ha vinto la Champions League battendo la Juve in finale. o_O
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
SUPERCOPPA EUROPEA
INTER – BOLOGNA 0-1 (Orsolini)
Chi si aspettava un match combattuto rimane deluso: c’è solo il Bologna in campo e se l’Inter rimane in partita è solo merito di Gulacsi. Alla fine è proprio il portiere a regalarci la vittoria quando al 57’ non esce sul corner di Radoja e Orsolini insacca di piatto da dentro l’area piccola. Unico tiro dei nerazzurri all’88 quando Gagliardini di testa spedisce sul fondo. Terzo trofeo in bacheca!!!

SERIE A
SAMPDORIA – BOLOGNA 0-2 (R. Sanches, Cornet)
Un gol per tempo per liquidare una Samp inconsistente. Apre al 46’ Renato Sanches su assist di Ter Avest, chiude al 91’ Cornet su assist di Santander. Entrambi i gol da dentro l’area di rigore, marcature troppo molli per i doriani. Avvio positivo.

UDINESE – BOLOGNA 1-2 (Radoja, Cornet)

Nel primo tempo giochiamo solo noi ma non troviamo il gol. La sblocca al 54’ Radoja con un bel diagonale di prima intenzione. Ci specchiamo troppo in noi stessi e subiamo il pari nell’unica occasione concessa ai friulani. La fortuna ci sorride quando Cornet trasfoma in gol un tocco di Lautaro Martinez al 90’. Due partite e due gol per il neoarrivato Cornet.

CALCIOMERCATO
Dopo gli acquisti già conclusi di Loftus-Cheek e Milenkovic preleviamo dal Lione l’esterno destro Cornet, vecchio pallino del Mister.
Prima del gong prendiamo dal Girona il terzino sinistro Mojica anche se in rosa abbiamo ancora J. Lukaku e Stafylidis.

Sorteggio gironi Champions League: Real Madrid, Tottenham, Bologna, Sion

Commento del Mister:
Sono felice per la vittoria in Supercoppa. Siamo partiti alla grande, ho visto i ragazzi padroni del campo in questi primi tre match. Però devono imparare ad essere più cinici in attacco, sprechiamo molte occasioni. Cornet?! Devo dirgli bravo, si è inserito alla grande ma non si può dire altro per ora.
Peccato per il sorteggio di Champions la buona sorte non ci ha aiutati. I Galacticos sono stellari, il Tottenham lo abbiamo battuto in Europa League lo scorso anno ma sono temibilissimi: se diamo il meglio possiamo giocarci la qualificazione, altrimenti ci troveremo a lottare per il terzo posto nel girone.
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Eccomi, viste le richieste vi posto il mio modulo con i giocatori a disposizione:

w3foSMn.jpg

xaH6sUa.jpg

La foto è di qualche giorno prima della fine del mercato.
Come DC al posto di Konatè (77) ora ho Milenkovic (78)
Come CC al posto di Donsah (77) ora ho Loftus-Cheek (79)
Ho ceduto Svanberg (75) e aggiunto Cornet (80) come ulteriore SP.
Ho comprato il TS Mojica (78) perchè volevo vendere Stafylidis (75) ma mi è rimasto sul groppone :D
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Complimenti per i risultati, come ti trovi con Milenkovic? In che posizione lo metti nella difesa a 3?

L'ho appena preso e dopo tre partite non ha ancora esordito.
Per diversi motivi: 1) ho preferito sfruttare elementi più rodati 2) privilegio sempre chi ha una condizione migliore 3) ha come stile di gioco "terzino difensivo", lo sto allenando come "frontale-extra".
Il progetto è di farlo giocare centrale di destra.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Bella formazione !!

Grazie, troppo buono.
Sicuramente migliorabile in alcuni settori ma mi sto affezionando ai miei giocatori. :oops:
Alcuni devono ancora convincermi fino in fondo come Andersen, Radoja, Santi Mina e Ter Avest.
Altri sono già innamorato come Lukaku, Renato Sanches, Santander, Castillejo e Mattiello.
Chi mi ha impressionato da subito è il nuovo acquisto Cornet. :cool:
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
L'ho appena preso e dopo tre partite non ha ancora esordito.
Per diversi motivi: 1) ho preferito sfruttare elementi più rodati 2) privilegio sempre chi ha una condizione migliore 3) ha come stile di gioco "terzino difensivo", lo sto allenando come "frontale-extra".
Il progetto è di farlo giocare centrale di destra.
Non farlo giocare troppo coi piedi :D
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Grazie, troppo buono.
Sicuramente migliorabile in alcuni settori ma mi sto affezionando ai miei giocatori. :oops:
Alcuni devono ancora convincermi fino in fondo come Andersen, Radoja, Santi Mina e Ter Avest.
Altri sono già innamorato come Lukaku, Renato Sanches, Santander, Castillejo e Mattiello.
Chi mi ha impressionato da subito è il nuovo acquisto Cornet. :cool:
Santi Mina l ho messo nella mia lista preferiti; certo che è un giocatore un pò strano ha tipo 88 finalizzazione , però ( nella mia master ) non ha nessuna abilità personale e non ha neanche uno stile di gioco.... è questo che non mi ha convinto a comprarlo, però forse con un pò di allenamento può venire fuori un bel giocatore...

sono andato a vedere adesso su pes master , e ha queste abilità :
ala prolifica
Heading
Dipping Shots
Acrobatic Finishing
Malicia
Track Back

bò strano nella mia master non ce le ha.. per curiosità il tuo Santi Mina che abilità possiede ??
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Santi Mina l ho messo nella mia lista preferiti; certo che è un giocatore un pò strano ha tipo 88 finalizzazione , però ( nella mia master ) non ha nessuna abilità personale e non ha neanche uno stile di gioco.... è questo che non mi ha convinto a comprarlo, però forse con un pò di allenamento può venire fuori un bel giocatore...

sono andato a vedere adesso su pes master , e ha queste abilità :
ala prolifica
Heading
Dipping Shots
Acrobatic Finishing
Malicia
Track Back

bò strano nella mia master non ce le ha.. per curiosità il tuo Santi Mina che abilità possiede ??

Il mio Santi Mina ha 25 anni, OVR 79, Ala prolifica, Stella (liv .2).
Finalizzazione 86
Abilità: Elastico, Finalizzazione acrobatica, Tiro di prima, Asutzia.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
minchia allora sono io che sono sfigato! !!

Mi spiace ... Non so tu mai io ho fatto l'ultimo aggiornamento live e come F.O. ho la Pesfan V8 con Serie B.

EDIT: per scrupolo ho appena controllato in modalità modifica: OVR 80, niente stile di gioco e solo Astuzia come abilità.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online