BOLOGNA F.C.

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Il primo anno i passi falsi ci stanno se guardo la mia breve esperienza, a maggior ragione visto che hai usato una squadra sulla carta scarsina, hai ottenuto comunque un ottimo risultato.
23 giocatori dovrebbero essere sufficienti, io cerco di averne 2 per ruolo per poterli alternare in base a forma e fatica, non so se sia la scelta giusta ma io mi trovo bene così. Ovviamente i 23 giocatori devono essere tutti affidabili e più o meno tutto alla pari, se ne hai solo 23 ma qualcuno non è altezza sono pochi, quindi sostituisci chi non dà sufficienti garanzie con qualcuno di più forte, già si è abbastanza risicati col monte ingaggi, non conviene investire risorse importanti per giocatori non necessari.
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
CALCIOMERCATO
Dall’Everton arriva il centrocampista T. Davies, 21enne, OVR 79 in uno scambio con Helander.
Dal Genoa arriva il difensore centrale C. Romero, 21enne, OVR 74
In difesa cediamo Gonzalez e Danilo e acquistiamo I. Konatè dal Lipsia.
Barreca non ha convinto nei 6 mesi a Bologna ed è stato scambiato con la Lazio per J. Lukaku

SORTEGGIO GIRONE EUROPA LEAGUE

Tottenham, Bologna, Ado Den Haag, Portimoense

SERIE A
SASSUOLO – BOLOGNA 1-1 (Santi Mina)
Derby all’esordio e primo gol in maglia rossoblu al 28’ per Santi Mina ben servito da Santander. Il Bologna spreca, prende una traversa e viene punito dal Sassuolo nell’unico tiro in porta all’82: il tiro di Trotta colpisce il palo e si insacca. Esordio amaro.

CHIEVO – BOLOGNA 0-3 (Destro 2, Davies)
Dopo soli 9’ minuti Destro gira di testa in rete il cross di Castillejo: partita in discesa, corriamo solo al un grande rischio quando Obi calcia fuori al 55’. Davies al 73’ ruba palla, si invola e insacca con un pregevole destro a giro. Chiude i conti Destro all’83 servito da Santi Mina che si era avventato su una palla vagante in area.

EUROPA LEAGUE – Giornata 1
BOLOGNA – ADO DEN HAAG 3-0 (Castillejo, Santander 2)
Partiamo contratti ma per fortuna gli avversari pensano solo al pari. Al 22’ un lampo di Lukaku in contropiede serve Castillejo per il facile 1-0 e dopo soli sette minuti Santander insacca di testa il 2-0 su cross di Mattiello. Ci limitiamo a controllare il match ma all’81 Santander concede il bis su cross di Radoja.

SERIE A
BOLOGNA – UDINESE 1-0 (Santader)
Sembra una partita stregata perché nel primo tempo sbagliamo di tutto, ma fortunatamente riesce a sbloccare Santander al 53’ con una botta di sinistro dal limite che si insacca all’angolino. Udinese assente totale in fase offensiva.

FIORENTINA – BOLOGNA 2-1 (Radoja)
Cadiamo a Firenze dopo una discreta prestazione. Vantaggio di Fernandes al 22’ su imbucata alta millimetrica e pareggio di Radoja in rovesciata al 26’. Nella ripresa entrambe provano a vincere ma Chiesa segna in contropiede mentre il colpo di testa di Destro si infrange sulla traversa.

HELLAS VERONA – BOLOGNA 0-3 (Santander, Okwonkwo, Radoja)
Fatichiamo oltremodo contro la neopromossa anche perché Renato Sanches si mangia almeno tre gol e rischiamo di andare sotto al 70’. Siamo fortunati e sulla ripartenza la sblocca Santander di testa. L’Hellas si scopre e subisce due contropiedi chirurgici all’85 e al 90’ che portano il punteggio sul 3-0 finale.

EUROPA LEAGUE – Giornata 2
TOTTENHAM – BOLOGNA 1-1
Usciamo imbattuti dalla trasferta più complicata del girone: vantaggio tottenham su contropiede di Lamela con noi polli, pareggio nella ripresa di Destro che è lestissimo a girare in rete una palla che sembrava persa recuperata da Renato Sanches.
Classifica: Bologna 4, Tottenham 4, Portimoense 3, Ado Den Haag 0


SERIE A
BOLOGNA – PERUGIA 1-0 (Eder Militao)
Altra prestazione orribile contro una neopromossa: tiri sbilenchi, passaggi sbagliati, di tutto di più. All’88 rischiamo di prendere gol quando Andersen si sacrifica con un rosso diretto. Recuperiamo palla e con la più classica delle ripartenze freddiamo un Perugia sbilanciato.
Classifica (6°Giornata)
: Roma 15, Juve 15, Lazio 14, Napoli 14, Bologna 13, Milan 13, Atalanta 13, Inter 10

Commento del Mister:
Partenza buona, poteva andare meglio ma anche andarci peggio. In campionato siamo tutti lì, mentre il Europa il pareggio in casa del Tottenham è prezioso e prestigioso.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
TOP & FLOP
Portieri: Skorupski :); Forster :);
Difensori: C. Romero :D; E.Mililtao :D; Caleta-Car :); Andersen :); Yanga-Mbiwa :); I. Konatè:);
Terzini: Stafylidis :D; J.Lukaku :D; Mattiello :); Mbaye :)
Centrocampo: Renato Sanches :D; Davies :D; Donsah:D; Radoja :D; Pulgar :)
Esterni offensivi: Santi Mina :D; Castillejo :); Okwonkwo :); Orsolini :); Krejci :)
Punte: Santander :D; Destro :)

ANALISI ROSA

In questo avvio di stagione sono molto contento di come si sono inseriti tutti i nuovi acquisti.
Se devo trovare un punto debole alla rosa è la catena di destra: in difesa Mattiello e Mbaye sono buoni ma non eccezionali, in avanti Castillejo e Orsolini alternano buone cose a giornate completamente storte.
Come centravanti vorrei cambiare qualcosa ma Santander con ruolo "regista" è una manna per il TS e Destro ha sempre risposto presente quando chiamato in causa. Vedremo più avanti.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
COPPA ITALIA
ENTELLA – BOLOGNA 0-4 (Santader 3, J.Lukaku)
Troppo Bologna per l’Entella che si limita ad un possesso palla sterile, ma l’errore più grave è marcare blandamente Santander che firma tripletta (15’ e 28’ di sinistro, 66’ di testa) e assist per il sigillo di Lukaku.

EUROPA LEAGUE – Giornata 3
BOLOGNA – PORTIMONENSE 3-0 (Santander 2, Castillejo)
Avversari travolti da Santander che trasforma due cross di Lukaku in gol al 29’ e al 55’. Quando le marcature si stringono è tardi e si aprono varchi che portano al 3-0 facile di Castillejo.

SERIE A
BOLOGNA – INTER 1-1 (Orsolini)
Meritavamo la vittoria dopo aver dominato il primo tempo con il vantaggio di Orsolini al 36’ che gira al volo un corner di Krejci, purtroppo al 44’ ci facciamo male da soli regalando il pallone a Icardi per il pareggio. Non cambia più anche se chiudiamo in 10 per il rosso a Yanga-Mbiwa.

ROMA – BOLOGNA 4-0
Sconfitta pesante e meritatissima dopo una prestazione sconfortante in cui sbagliamo tutto dalle marcature fino ai passaggi. Imbarazzanti, usciamo dall’Olimpico sotto i fischi dei nostri supporters.

LAZIO – BOLOGNA 0-2 (Yanga-Mbiwa, Okwonkwo)
Qui doveva finire 7-0 per noi ma Strakosha e i pali ci dicono di no parecchie volte. Sblocca al 51’ Yanga-Mbiwa di testa da corner, raddoppia Okwonkwo che ribadisce in rete dopo l’ennesimo miracolo di Strakosha. Prestazione maiuscola dopo la debacle con la Roma.

EUROPA LEAGUE – Giornata 4
PORTIMONENSE – BOLOGNA 0-3 (Santi Mina, Santander, Caleta-Car)
Anche in Portogallo rifiliamo tre gol ai malcapitati lusitani e ci qualifichiamo con due turni di anticipo alla fase a eliminazione diretta. Apre al 38’ Santi Mina che ribadisce una corta respinta del portiere, raddoppia Santander di piatto al 61’ e sigilla tutto Caleta-Car che svetta su calcio d’angolo nel recupero.

SERIE A
BOLOGNA – PARMA 1-0 (Orsolini)
Pronti, via, tre passaggi e gol di Orsolini a giro sul palo lontano lasciato solo soletto. Il problema è che ci spegnamo subito, lasciamo campo al Parma e alla fine ringraziamo Skorupski se la portiamo a casa.

BOLOGNA – CAGLIARI 2-1 (Castillejo, R. Sanches)
Partita strana che si sblocca al 38’ con un sinistro al volo dal limite di Castillejo. Nella ripresa il Cagliari trova un pari immeritato con Cerri al 58’, ma per fortuna Renato Sanches ci riporta avanti con un tocco al volo da centro area su corner.

TORINO – BOLOGNA 0-3 (Caleta-Car, Santader 2)
Il Toro ci mette in difficoltà per 60 minuti fino al vantaggio di Caleta-Car di testa su corner. I granata si disuniscono e vengono puniti da Santader che raddoppia con un destro dal limite di prima intenzione al 77’ e in contropiede su filtrante alto all’82’.
Classifica (12°Giornata): Juve 33, Roma 30, Fiorentina 26, Atalanta 26, Bologna 26, Milan 22, Inter 22, Napoli 22, Lazio 19

EUROPA LEAGUE – Giornata 5
ADO DEN HAAG – BOLOGNA 1-2 (Eder Militao, Okwonkwo)
Gli olandesi pescano il jolly al 13’ con un eurogol al volo, ma non siamo da meno quando Eder Militao salito per un corner si gira e scaraventa nel sette al 27’. Quando sembra destinata al pari un tacco di Santander smarca Okwonkwo per un comodo 1-2 al minuto 81’.
Classifica: Bologna 13, Tottenham 13, Portimonense 3, Ado Den Haag 0

Commento del Mister:
Se escludiamo la battuta a vuoto contro la Roma stiamo andando molto bene, sia in campionato, sia in coppa dove abbiamo due risultati su tre col Tottenham per qualificarci come primi nel girone. Molto bene.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Ma Destro vale la pena tenerselo?!Vabbè che io sono di parte:nella Roma (quella vera) non mi è mai piaciuto. :p:D

Eh lo so, nella realtà il giocatore si è perso malamente. Credo di averlo avuto al fantacalcio l'unico anno che ha fatto discretamente bene. :D
Nel gioco il primo anno è partito forte, poi è stato scalzato da un Santader straripante ma ha comunque dato il suo contributo (meglio di un Falcinelli deludente che ho ceduto subito). Ciò non esclude che se trovo un profilo interessante a prezzi contenuti potrei rimpiazzarlo senza troppi rimpianti.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
SERIE A
BOLOGNA – GENOA 0-0
Prestazione brutta che consente al Genoa di tornare a casa con un punto. Poche occasioni e non centriamo mai la porta, anzi, rischiamo la beffa nel finale col palo di Pandev.

MILAN – BOLOGNA 0-1 (Caleta-Car)
Serve uno spunto di piede di Caleta-Car per battere superDonnarumma e il Milan. L’unico brivido è la palla calciata da Higuain ben contrato da C. Romero che si stampa sul palo lemme lemme.

BENEVENTO – BOLOGNA 0-2 (Castillejo, Santander)
Con un gol per tempo ci sbarazziamo di un Benevento davvero poco presente in fase di costruzione di gioco. Passivo limitato da un ottimo Puggioni.

EUROPA LEAGUE – Giornata 6
BOLOGNA – TOTTENHAM 2-1 (Caleta-Car, Destro)
Che match!! Venti minuti di super prestazione per gli inglesi che trovano il vantaggio con Kane. Dopo è un monologo rossoblu che trovano il pari con Caleta-Car che devia al volo un corner di Orsolini al 75’ e firmano la vittoria con un colpo di tacco di Destro all’89. Pubblico del Dall’Ara in visibilio!!!
Classifica: Bologna 16, Tottenham 13, Portimonense 4, Ado Den Haag 1
Avversario ai sedicesimi: Fenerbahce
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
SERIE A
BOLOGNA – JUVENTUS 1-0 (Destro)
SuperBologna! Dopo il Tottenham anche la capolista Juve cade al Dall’Ara! Dopo un grande rischio in avvio sono i rossoblù a dominare il match: Destro è strepitoso e trova il gol al 55’ di testa in mezzo alle gambe di un goffo Perin e quasi raddoppia all’85’ quando coglie la traversa. Vittoria meritatissima.

BOLOGNA – NAPOLI 1-1 (C. Romero)
Il Napoli si rivela più ostico della Juve e va in vantaggio al 31’ con un colpo di testa centrale di Callejon che Skorupski devia nella propria rete con una mezza papera. Fatichiamo a costruire, idem il Napoli, ma giustamente troviamo il pari con Romero al 77’ che ribadisce in rete una corta respinta di Ospina.

BOLOGNA – SAMPDORIA 3-1 (C. Romero, Destro, Donsah)

Risultato più largo di quanto meritato. Dopo 9’siamo in vantaggio quando Romero devia di testa da corner, ma il pareggio arriva al 20’ su una palla che passa millimetrica in area. Fatichiamo a creare pericoli ma Destro ci riporta avanti al 64’ con un bel sinistro sottomisura. La Samp non crea nulla, noi troviamo il terzo all’81 con Donsah che ribadisce in rete la prima respinta di Rafael.

ATALANTA – BOLOGNA 0-0
Non accade nulla per 75’ poi abbiamo due occasioni buone ma siamo imprecisi. Atalanta mai pervenuta dalle parti di Skorupski. Peccato.

BOLOGNA – SASSUOLO 3-0 (Destro 2, Santi Mina)

Il Bologna si aggiudica un derby mai in discussione. Vantaggio di Destro al 40’ su assist di Okwonkwo, i neroverdi si sbilanciano e nella ripresa incassano due contropiedi al 60’ e al 71’ che chiudono i conti con largo anticipo

COPPA ITALIA

LAZIO – BOLOGNA 0-2 (Santander, R. Sanches)
Sotto una abbondante nevicata abbiamo ragione di una Lazio inconcludente: vantaggio al 21’ di Santander di testa su cross di Orsolini, raddoppio all’80 col contropiede dei neoentrati Destro e R.Sanches. Ai quarti ci toccherà la Juve.

SERIE A
BOLOGNA – CHIEVO 0-0
Due punti buttati non riusciamo a sfondare il muro che il Chievo crea nella sua area di rigore. Pareggio che non ci volveva.

UDINESE – BOLOGNA 0-4 (Donsah 2, Santander, Santi Mina)
L’Udinese prova a fare il Chievo ma viene travolta in 23’ minuti dal ciclone Donsah. Nella ripresa Santander di testa e Santi Mina in contropiede umiliano i friulani.

BOLOGNA – FIORENTINA 2-0 (R. Sanches, Caleta-Car)

Succede tutto nel primo tempo: apre al 6’ Sanches da dentro l’area di rigore, raddoppia Caleta-Car al volo da corner al 43’. I viola recriminano per una traversa di Simeone. Ripresa senza squilli.

BOLOGNA – HELLAS VERONA 3-0 (Santander, Pulgar, Davies)
SuperTozzo(!!) ci dice no per 60 minuti, serve un tocco sottomisura di Santander per sbloccarla. Crolla l’Hellas che subisce due gol con botte dal limite di Pulgar (78’) e Davies (91’)

Classifica (24°Giornata)
Juve 62, Bologna 54, Roma 53, Inter 48,
Milan 40, Lazio 40, Fiorentina 39, Napoli 39, Atalanta 37


CALCIOMERCATO
Sulla fascia destra parte M’Baye al suo posto preleviamo dall’Udinese Ter Avest.
Yanga-Mbiwa firma per i L.A. Galaxy e dal Real Madrid preleviamo il difensore centrale Jesus Vallejo
Cediamo Mattia Destro all’Al-Hittiad e dall’Inter arriva il nuovo centravanti: Lautaro Martinez!!!

Commento del Mister:
Dicembre e Gennaio sono stati due ottimi mesi, ora speriamo di fare un Febbraio migliore dell'anno scorso. Poi si entrerà nella fase clou della stagione quindi dobbiamo dare il massimo gara dopo gara se vogliamo migliorare il quinto posto della passata stagione. Il presidente vorrebbe le semifinali di Europa League? Faremo il possibile per accontentarlo ma avremo bisogno sia della nostra bravura, sia della buona sorte.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
SERIE A
PERUGIA – BOLOGNA 0-2 (Santi Mina, Mattiello)
Al Curi troviamo un Perugia ordinato che ci concede davvero poco ma siamo bravi a capitalizzare tutto. Al 44’ segna Santi Mina dopo un bel controllo in area, raddoppia Mattiello appena entrato al 77’ coi padroni di casa sbilanciati alla ricerca del pari.

INTER – BOLOGNA 0-1 (I. Konatè)

Prestazione monstre in difesa per il Bologna in cui concediamo solo due tiri (una traversa e un salvataggio di Forster) nei primi 25’ minuti. Il finale di primo tempo è tutto nostro e sblocchiamo al 45’ con Konatè di testa da corner. Nella ripresa siamo perfetti a contenere le velleità di rimonta dell’Inter.

BOLOGNA – ROMA 0-0

La Roma è forse la squadra che ci mette più in difficoltà, fisica e molto aggressiva. Partita molto combatttuta ma al fischio finale il tabellino dice zero tiri nello specchio da ambo le parti.

COPPA ITALIA
BOLOGNA – JUVENTUS 1-3 (Caleta-Car)
La solita corazzata bianconera ci sbatte fuori dalla Coppa Italia per il secondo anno di fila. Dopo un primo tempo finito 0-0 succede tutto dopo il 70’. Azione velocissima che porta al vantaggio di Bernardeschi, pareggio all’80 di Caleta-Car al volo da cornere. Negli ultimi dieci minuti sua maestà CR7 ridicolizza la nostra difesa con una doppietta. Alla fine la Juve ha fatto di più quindi avanza con merito.

EUROPA LEAGUE – Sedicesimi, And.
FENERBAHCE – BOLOGNA 1-0
Brutta sconfitta in Turchia anche se non abbiamo demeritato. Il gol vittoria arriva all’81’ con una palla che attraversa tutta l’area in mezzo a una selva di gambe e gol a porta vuota. Ci proviamo a pareggiare ma il tiro di Davies all’85 centra l’incrocio dei pali.

SERIE A

BOLOGNA – LAZIO 4-1 (Santander 2, Autogol, Orsolini)
Bella prova contro la Lazio: apre al 23’ Santader con girata in area, raddoppia Orsolini con una punizione magistrale al 42’. A inizio ripresa accorcia Immobile, ma l’immediato autogol di Bastos ristabilisce le distanze. Santander con una bella girata al volo in area chiude i conti.

EUROPA LEAGUE – Sedicesimi, Rit.
BOLOGNA – FENERBAHCE 3-0 (Santander 2, J.Lukaku)
Giusto così. Nel primo tempo Santander ha almeno 4 occasioni nitide ma concretizza solo al 38’ su cross basso di Lukaku, poi poco dopo è bravo a rubare palla al difensore e insaccare il raddoppio. Forster ci salva dal possibile 2-1 nel finale di tempo. Nella ripresa continuiamo a fare noi la partita, corriamo un solo rischio ma la chiudiamo all’83’ quando Lukaku incorna in tuffo il corner di Castillejo. Agli ottavi ci attendono i belgi del Club Brugge.

Commento del Mister:
Quando mancano 10 giornate alla fine in campionato siamo secondi a -10 dalla Juve , +6 sulla Roma e +15 sul quinto posto, quindi direi che stiamo andando bene in ottica qualificazione champions. In Europa League urna benevola vista che ci sono ancora squadre come Chelsea, United e Borussia Dortmund.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,455
1,406
113
Sta tornando lo squadrone che tremare il mondo fa ??? :)
Stai trattando molto bene il "mio" Bologna, bravo! Nella mia carriera mi piacerebbe molto mi offrissero la panchina i rossoblu.. :D
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Sta tornando lo squadrone che tremare il mondo fa ??? :)
Stai trattando molto bene il "mio" Bologna, bravo! Nella mia carriera mi piacerebbe molto mi offrissero la panchina i rossoblu.. :D

La cosa strana è che alla fine non ho uno squadrone, i più forti sono Lautaro Martinez e Castillejo (OVR 81) ma il primo è ancora completamente avulso dalla manovra, il secondo è tremendamente discontinuo.
La difesa si sta rivelando il punto forte con i centrali Eder Militao, C. Romero e Caleta-Car ma anche le riserve (J. Vallejo, I. Konatè e Andersen in ordine di preferenza) e gli esterni Lukaku e Mattiello (con le riserve Stafylidis e Ter Avest).
Alla fine il modulo che uso sempre si sta rivelando perfetto per il mio modo di giocare ovunque vada.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
@barch1981 a che punto sei con lo Spirito di Squadra? Con la dipartita di Destro (aveva un Ruolo Squadra?) si è abbassata?

La partenza di Destro non è stata un problema per il TS, aveva ruolo squadra Leader liv.2 ma ne abbiamo parecchi in rosa con quel ruolo. Il vero dramma è che finora Lautaro Martinez ha fatto 0 gol e 0 assist, spero si svegli presto.

La differenza sul TS la fa Santander, ruolo squadra "regista", la sua presenza da capitano lo fa oscillare di molto. Ecco i due casi limite.
Caso peggiore: giocatori meno rodati e senza Santander --> TS 74
Caso migliore: giocatori più rodati e Santander capitano --> TS 92
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Lautaro avevo la possibilità di prenderlo ma l'ho scartato perchè mi sembra avere caratteristiche un po' atipiche per una prima punta, forse è per questo che non ti trovi ancora bene con lui, Destro e Santander sono due tipologie differenti di centravanti rispetto a lui.
 
  • Like
Reactions: barch1981

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,455
1,406
113
Lautaro avevo la possibilità di prenderlo ma l'ho scartato perchè mi sembra avere caratteristiche un po' atipiche per una prima punta, forse è per questo che non ti trovi ancora bene con lui, Destro e Santander sono due tipologie differenti di centravanti rispetto a lui.

Quando ho fatto campionato con Inter Lautaro era un po' come nella realtà, niente di eclatante ma quando veniva chiamato in causa spesso mi segnava e risultava decisivo, poi dipende dallo stile di gioco che adottate, io uso stile di gioco Zeman e mi ero trovato benissimo anche col Bologna... :)
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Non vedo tutta questa differenza tra Destro e L. Martinez.
Guardate qui: https://www.pesmaster.com/pes-2019/compare/?id=40229,108657

Io lo aspetto perchè la differenza potrebbe essere lo stile di gioco: Destro era "rapace d'area", Lautaro invece è "opportunista". Lo sto allenando per fargli acquisire lo stesso stile di Destro e Santander.
Secondo me si adatterà bene, devo solo avere pazienza.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
SERIE A
PARMA – BOLOGNA 1-2 (Radoja, Santander)
Un Parma pericolante ce la mette tutta per portare a casa il derby. Al vantaggio di Radoja al 10’, risponde Grassi al 25’. I padroni di casa picchiano, prendono una traversa ma alla fine vengono puniti da Santander.

CAGLIARI – BOLOGNA 1-1 (J. Lukaku)
Partita stregata. Nei primi 45’ minuti abbiamo diverse occasioni ma per ben due volte i sardi salvano sulla linea a portiere battuto. Troviamo il vantaggio con una botta dal limite di Lukaku al 53’ ma Pavoletti pareggia nell’unico tiro in porta del match. Ci proviamo ancora ma siamo imprecisi o troviamo Cragno a dirci di no.

EUROPA LEAGUE – Ottavi, And.
CLUB BRUGGE – BOLOGNA 1-3 (Konatè, L. Martinez, Orsolini)
Bella prova in Belgio. Apre Konatè al 17’ di testa da corner, raddoppia Lautaro Martinez al 36’ in mezza rovesciata. In avvio di ripresa Orsolini segna il terzo sulla respinta del portiere. Ci rilassiamo troppo e prendiamo un gol evitabile al 64’ con Skorupski pessimo in uscita.

SERIE A
BOLOGNA – TORINO 2-1 (Orsolini, Pulgar)
Che fatica con un Toro superaggressivo. Nel primo tempo non combiniamo nulla, anzi siamo salvati da Skorupski. Al 64’ troviamo il vantaggio con Orsolini, bel sinistro a giro che entra baciando il palo, ma dopo 5’ minuti subiamo il pari da Belotti. Per vincere serve una magia di Pulgar all’89’ che con un tocco di esterno infila sul palo lontano su Sirigu.

EUROPA LEAGUE – Ottavi, Rit.
BOLOGNA – CLUB BRUGGE 2-0 (Santander, Okwonkwo)
Tutto facile per i felsinei che passano al 30’ quando Santander gira di testa nel sette un cross di Lulkaku. Al 41’ unica occasione del Brugge su cui Forster si supera. Nella ripresa gestiamo e troviamo il raddoppio al 79’ quando Okwonkwo centra di testa il corner battuto da Mattiello. Ai quarti ci attende il Galatasaray.

Commento del Mister:
In campionato siamo secondi a -7 dalla Juve che considero imprendibile mentre manteniamo un ottimo margine sulle altre inseguitrici.
In Europa bene il passaggio del turno e sono sorpreso dall’eliminazione di Borussia e Chelsea, ora vedo superfavorito il Manchester United.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Qui stiamo facendo un altro miracolo alla Sochaux. Puoi postare gli schieramenti con il modulo fluido? Grazie :)
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Qui stiamo facendo un altro miracolo alla Sochaux. Puoi postare gli schieramenti con il modulo fluido? Grazie :)

E' identico a quello che usavo col Sochaux, quando riaccendo faccio foto.

Sono piuttosto arrabbiato per i rinnovi. Ad Agosto della prossima stagione avrò 10 giocatori in scadenza e ho un budget ingaggi di oltre 6 milioni: se rinnovo a tutti mi ritroverò con un -5 milioni di budget ingaggi. :mad::(
C'è gente come Skorupski che percepisce 1,7M e me ne chiede 4,3 per rinnovare.
Mercenari infami :mad:
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
SERIE A
GENOA – BOLOGNA 1-1 (Radoja)
Punti buttati. Nel primo tempo Genoa difensivo e Lautaro si mangia un’occasione colossale; nella ripresa si fa perdonare con un assist di tacco per Radoja al 64’. E’ lo stesso Radoja con un errore di passaggio a dar via al contropiede che porta al pari di Piatek al 76’. Nel finale altro gol mangiato stavolta da Castillejo.

EUROPA LEAGUE – Quarti, And.
GALATASARAY – BOLOGNA 1-1 (Castillejo)
Torniamo dalla Turchia con un buon pari ma avremmo mertitato di più. Santander colpisce un palo e una traversa tra primo e secondo tempo e avevamo trovato il gol con Castillejo di sinistro su sponda di Santi Mina. Per 75’ minuti siamo padroni del campo poi nel finale il Galatasaray trova tutti i tocchi perfetti per arrivare al pari con Giovanni Simeone e per poco non ci beffa al 92’ quando coglie il palo.

SERIE A
BOLOGNA – MILAN 2-1 (Davies 2)
Partita equilibrata ma la spuntiamo noi. Apre Davies al 15’ con un tocco sottomisura dopo un ottimo inserimento, poi Donnarumma ci nega il raddoppio. Nella ripresa al 51’ pareggia Higuain con un tiro che piega le mani di Forster, ma sei minuti più tardi ancora Davies è lesto ad avventarsi su una palla vagante su cross di Mattiello. Doppietta per lui e vittoria in cascina.

EUROPA LEAGUE – Quarti, Rit.
BOLOGNA – GALATASARAY 1-0 (Castillejo)
Ancora lui, ancora Castillejo. Giochiamo in maniera perfetta dietro, davanti forse meno spumeggianti ma quanto basta per passare il turno. Il gol arriva al 33’ quando Lautaro Martinez inventa per l’imbucata centrale di Samu: tocco di precisione, palo interno e gol. Nella ripresa conteniamo senza affanni il forcing dei turchi. In semifinale ci attende il Siviglia. Sarà durissima.

SERIE A
BOLOGNA – BENEVENTO 3-2 (Orsolini 2, Castillejo)
Partita pazza. Dopo 12’ minuti siamo avanti 2-0 con due ottimi tiri da dentro l’area di Samu e Orsolini. Ci addormentiamo cinque minuti e regaliamo due gol al Benevento, tutto da rifare. Fatichiamo a creare, il Benevento sempre accontentarsi: grave errore perché Orsolini li punisce al 74’. Tre punti troppo sudati.

JUVENTUS – BOLOGNA 1-0
Andiamo allo Stadium consci del fatto che la Juve è un rullo compressore. Abbiamo un’occasione al 20’ ma Perin dice no a Castillejo. La Juve tira solo al 44’ e Skorupski devia in angolo. Nella ripresa conteniamo sempre bene. Poi all’87 CR7 tira una mina che piega le mani al portiere. Riusciamo ad avere ancora un’occasione prima della fine ma ancora Perin dice no rifugiandosi in angolo. CR7 è illegale.

Classifica (35°Giornata)
Juve 90, Bologna 78, Roma 71, Inter 60,
Fiorentina 58, Lazio 57, Napoli 54, Torino 54, Atalanta 53. Milan 52


Commento del Mister:

Complimenti ancora alla Juve di nuovo campione, noi ci siamo avvicinati ma non basta ancora. Dobbiamo essere felici per aver raggiunto la qualificazione alla prossima Champions League, i tifosi sono entusiasti. Abbiamo il dovere di provarci in Europa League, il Siviglia è avversario davvero tosto: però l’uscita dello United deve farci da stimolo perché l’altra semifinale è Herta Berlino – Betis Siviglia.
La nota negativa in questo rush finale è che fatichiamo a tenere la porta inviolata, sarà fondamentale tornare ai livelli di qualche mese fa.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,621
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal