Teams ***BEST OF SERIE C - SERIE D in ALTRE EUROPA***

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Salve, volevo farvi una domanda, spero di riuscire a spiegarmi meglio possibile.

Ho installato la V8 correttamente, in seguito ho installato il FO per la serieC con solo il Livorno (che ha sostituito il Rosenborg come da istruzioni).
Adesso però io vorrei trovare una soluzione per reimportare il Rosenborg in "altre europa" e lasciare il Livorno in B.(per non avere una di B in "altre europa")
Ho notato che tra le squadre della serieB l'unica che può essere sostituita totalmente è il Brescia, quindi vi chiedo:
come primo passo faccio i copia base di tutti i giocatori del Brescia sostituendoli ai giocatori classici, non dovrei perdere nessuno giocatore del Brescia giusto? o rimarrebbero tutti e facendo come dico io avrei dei doppioni?
secondo passo copia base dei giocatori del Livorno al posto di quelli del Brescia
terzo passo reimportare il Rosenborg.
Quindi il Rosenborg dovrebbe tornare a sostituire il Livorno del FO, perdendolo, ma lo avrei comunque al posto del Brescia che non esisterebbe più a discapito del Livorno, ma continuerebbero a esistere i giocatori nei classici.
a quel punto (non so se si può) potrei spostarli tra gli svincolati o comunque in una ML li troverei comunque nel mercato come altro o svincolati giusto?

Spero di essermi spiegato, e spero qualcuno che ne capisce possa aiutarmi, non ho mai modificato niente se non utilizzando i vostri FO. Grazie
Ciao! Premettendo che ciò che hai intenzione di fare va contro la filosofia di questo progetto che invece vuole riempire la sezione Altre Europa di squadre italiane a discapito delle straniere, ti aiuto comunque :rotfl: !
Dopo aver fatto il copia base dei giocatori del Brescia (ma non salvarli sui giocatori classici, altrimenti non li vedrai più nella Master...vai da crea giocatore e copiali da lì), usa questo programma online https://wepes.github.io/ per modificare il ted del Rosenborg disponibile nel FO...quello che devi fare è sostituire tutti i valori ID (di squadra e giocatori) con i valori del Brescia (apriti il ted del Brescia in una seconda pagina così puoi fare il copia e incolla)...una volta fatto salva il nuovo ted del Rosenborg e importalo, vedrai che la squadra sostituita coi giocatori del Rosenborg non sarà più il Livorno ma il Brescia. Occhio solo ad una cosa: evita di sostituire gli ID dei calciatori del Rosenborg già presenti nel db e quindi non editati dai ragazzi di PESunites (sono quelli senza la spunta su "Name edited flag").
Spero di esserti stato d'aiuto!
 

Vodz

Pulcini
21 Gennaio 2021
79
36
18
Ciao! Premettendo che ciò che hai intenzione di fare va contro la filosofia di questo progetto che invece vuole riempire la sezione Altre Europa di squadre italiane a discapito delle straniere, ti aiuto comunque :rotfl: !
Dopo aver fatto il copia base dei giocatori del Brescia (ma non salvarli sui giocatori classici, altrimenti non li vedrai più nella Master...vai da crea giocatore e copiali da lì), usa questo programma online https://wepes.github.io/ per modificare il ted del Rosenborg disponibile nel FO...quello che devi fare è sostituire tutti i valori ID (di squadra e giocatori) con i valori del Brescia (apriti il ted del Brescia in una seconda pagina così puoi fare il copia e incolla)...una volta fatto salva il nuovo ted del Rosenborg e importalo, vedrai che la squadra sostituita coi giocatori del Rosenborg non sarà più il Livorno ma il Brescia. Occhio solo ad una cosa: evita di sostituire gli ID dei calciatori del Rosenborg già presenti nel db e quindi non editati dai ragazzi di PESunites (sono quelli senza la spunta su "Name edited flag").
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao, grazie per l'aiuto, purtroppo però sono un autentico incapace in materia, ho aperto il file e inserito il rosenborg e sono andato in panico totale. non ho la minima idea di come muovermi li dentro ahahaha, speravo ci fosse una soluzione più semplice.
Se hai un altro asso nella manica però sono in ascolto.
p.s: so di crearti disturbo e magari ti sembrerò sfacciato e mi scuso da subito, ma posso chiederti se non fosse troppo di peso per te se potessi crearmi tu la soluzione tramite il sito? tu sicuramente sai come muoverti.
ti ringrazio di nuovo intanto per l'aiuto, molto gentile anche se vado contro il vostro progetto ahahah
 

Stef79

Primi Calci
13 Aprile 2020
5
0
1
PSN ID
Steros79
ciao ho installato il fo 8 ho scaricato ed installato il pack serie c, lo metto sulla pen drive ma la ps4 quando vado ad importa squadra non mi trova i file ted...come mai?
 

andfor88

Esordienti
22 Novembre 2019
152
40
28
PSN ID
andfor
Ciao, ti ringrazio per la segnalazione ma credo che non sia esattamente così. Io personalmente mi sono fermato alla V7 non ritenendo la V8 (che aggiorna poche cose) necessaria, e ti posso assicurare che ho importato senza problemi le squadre di questa patch. Certo, come ho indicato anche nelle descrizioni alla prima pagina, bisogna usare degli accorgimenti per avere quanto più spazio possibile. Ad esempio, dopo aver resettato completamente il gioco eliminando il vecchio FO, prima bisogna importare il FO di PESunites, poi questa patch. Prima di importare questa patch bisogna però eliminare tutto, ma davvero tutto ciò che riguarda le squadre di Altre Europa e le altre (es le due di Bundesliga) che questa patch sostituisce (ammesso che siano state precedentemente importate, cosa che ad esempio io evito di fare). Questo non basta, perché come consiglio nelle note, bisogna sicuramente fare altro spazio eliminando altri kit, come ad esempio le terze maglie delle squadre giapponesi, asiatiche, sudamericane e per star tranquilli probabilmente anche quelle della B inglese e spagnola: chi vuole la Serie C deve necessariamente rinunciare alla terza maglia del Consadole Sapporo o del Las Palmas (ne ho sparate due a caso). Ulteriore suggerimento: provare ad importare le squadre di questa patch in blocchi di 3-4 e non tutte insieme, così quando non riuscirà l'importazione potrai subito intervenire nel fare altro spazio capendo facilmente quanto te ne potrebbe servire ancora. Prova ad usare questi accorgimenti magari con l'uscita della prossima versione (ora come ora non ne vale la pena resettare tutto) e vedrai che non ci saranno problemi ;)

Ad ogni modo, siccome non sei il primo ad aver avuto questo problema, nel prossimo aggiornamento proverò a riportare l'elenco preciso dei file del FO da eliminare per permettere l'importazione completa di questa patch...se riesco lo faccio volentieri.

È davvero strano, perché io (non contento) ho cancellato davvero tutto (ho addirittura disinstallato il gioco e reinstallato oltre ad aver cancellato ogni salvataggio relativo a PES)... Ma con la V7 non riuscivo ad avere spazio sufficiente per la serie C/D. Ovviamente, cancellando un bel pò di kits, il discorso cambia... Ma a quel punto, preferisco tenere la V6
 

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
ciao ho installato il fo 8 ho scaricato ed installato il pack serie c, lo metto sulla pen drive ma la ps4 quando vado ad importa squadra non mi trova i file ted...come mai?
il contenuto della chiavetta deve stare in una cartella rinominata WEPES...se nemmeno così funziona, prova con altra chiavetta
 

Vodz

Pulcini
21 Gennaio 2021
79
36
18
Al momento che uscirà il dlc4,con la v8+serieC (nel mio caso da qui ho preso una singola squadra,non il FO completo)già installate, andranno a scombinarsi o non succede niente?
 

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Al momento che uscirà il dlc4,con la v8+serieC (nel mio caso da qui ho preso una singola squadra,non il FO completo)già installate, andranno a scombinarsi o non succede niente?
dopo il rilascio di ogni DLC i ragazzi di PESUnites rilasciano una nuova versione del FO in tempi rapidissimi (ancora mi chiedo come fanno)...in merito a questa patch invece, se l'unica squadra che hai importato, dopo l'aggiornamento risulterà scombinata, ti basterà reimportare il ted..ma dubito che ciò avverrà perché le squadre sono tutte create sulla base delle squadre fake, e i DLC solitamente non toccano le squadre fake
 

jazzman

Pulcini
2 Novembre 2015
37
22
8
Dopo l'inaspettato successo del mini-pack della scorsa stagione con 8 squadre (di cui 3 alla fine neo-promosse in B e una quasi :D ), torna in una versione estesa il super-pack

BEST OF SERIE C/D IN "ALTRE EUROPA"

Visualizza allegato 197106 Visualizza allegato 197105 Visualizza allegato 197107


Le principali protagoniste dei gironi di Serie C + alcune nobili decadute in D, disponibili in "Altre Europa", senza sovrascrivere i campionati editabili (es Liga Segunda/Lega Peu-Bundesliga o la Lega Pas) e dunque totalmente compatibile con i FO di PESunites!


Grazie allo spostamento in AE delle retrocesse 2019-20 dei campionati di seconda divisione e di altri campionati minori europei, in ePES2021 le squadre editabili in Altre Europa sono più di venti, un numero mai visto!
Ecco quindi lo schema che seguirà il superpack con le squadre scelte...
...in totale sono 28, con quasi 600 calciatori editati!

Visualizza allegato 210718Visualizza allegato 210719Visualizza allegato 210720Visualizza allegato 210721

Serie C Girone A
Livorno
(su Livorno G - ID 325 / Rosenborg BK nel FO di PESunites)
Pro Vercelli (su Hobro GB - ID 5223 / Maccabi T A nel FO di PESunites)
Novara (su Hull OB - ID 1589 / Red Star Belgrade nel FO di PESunites)
Piacenza (su Charlton RW - ID 203 / Molde FK nel FO di PESunites)
Alessandria (su Esbjerg BH - ID 2068 / Lech Poznan nel FO di PESunites)
Grosseto (su Lengerblitz - ID 2301 / CFR Cluj nel FO di PESunites)
Serie C Girone B
Perugia
(su Perugia BR - ID 4240 / Omonoia FC nel FO di PESunites)
Cesena (su Extremadura AR - ID 5127 / Hapoel B S nel FO di PESunites)
Modena (su La Coruna AB - ID 111 / FC Slovan Liberec nel FO di PESunites)
Padova (su Numancia R - ID 368 / IFK Goteborg nel FO di PESunites)
Triestina (su Santander VB - ID 264 / Qarabag nel FO di PESunites)
Mantova (su Kriedbach - ID 2300 / HNK Rijeka nel FO di PESunites)
Serie C Girone C
Juve Stabia
(su Stabia GB - ID 2517 / FCSB nel FO di PESunites)
Catanzaro (su Trapani G - ID 4077 / Malmoe nel FO di PESunites)
Bari (su Samara ZBS - ID 4143 / FC Zorya Luhansk nel FO di PESunites)
Foggia (su Neuchatel RS - ID 5346 / Rapid Wien nel FO di PESunites)
Palermo (su Nelapoltsk - ID 2356 / CSKA Sofia nel FO di PESunites)
Catania (su Orenburg BS - ID 5301 / Dundalk nel FO di PESunites)
Ternana (su Silkeborg RH - ID 5225 / Wolfsberger AC nel FO di PESunites)
Avellino (su Thun RW - ID 4938 / Legia Warszawa nel FO di PESunites)
Monopoli (su Almchendolf - ID 2293 / Ferencvárosi nel FO di PESunites)
Serie D
Varese
(su Wigan BW - ID 400 / FK Partizan Belgrado nel FO di PESunites)
Siena (su Setubal V - ID 1981 / Ludogorets nel FO di PESunites)
Taranto (su Aves V - ID 2382 / LASK nel FO di PESunites)
Acr Messina (su Fineseeberg - ID 2298 / RB Salzburg nel FO di PESunites)
Opzionali
Como (su Xakoulagos - ID 2344 / 1.FC Union Berlin nel FO di PESunites)
Arezzo (su Serignaluca - ID 2347 / Arminia Bielefeld nel FO di PESunites)
Bonus Extra/Alternativa
Castrovillari
(alt. Catanzaro - ID 4077 / Malmoe nel FO di PESunites)

N.B.: non è possibile richiedere altre squadre rispetto a quelle appena elencate; i file TED sono stati creati da me oppure sono stati recuperati dai lavori di altri apPESsionati già disponibili sul Forum e non, su cui si è intervenuti per permettere lo spostamento in Altre Europa e la compatibilità con il FO di PESunites e per ulteriori migliorie.
Di seguito i credits:
Autori KITS:
@AntoG_25 (tutti gli altri)
@Giacopesteam (Padova)
@engelsnacht (Pro Vercelli,Novara,Ternana)
@AlexYala (Varese,Siena,Taranto,Castrovillari)
Autori TED: @AlexYala (tutti gli altri)
@UntilThe90th (Foggia)
@cammello834 (Monopoli)
@Juancho88 (Palermo,Catania)
@NUNZIO GRAZIOSI (Ternana,Juve Stabia)
@Nice (Pro Vercelli,Livorno,Piacenza,Alessandria)
@TheOriginalPatch (Perugia,Bari,Cesena,Modena,Avellino,Catanzaro,Arezzo,Como)


VERSIONE 1.2 DISPONIBILE!
****UPDATE VERSIONE 1.2****

-Aggiunte Grosseto, Mantova, ACR Messina e il bonus extra Castrovillari
-Aggiornate divise Ternana, Triestina, Piacenza e Taranto; aggiornati logo e divise Siena; fixate divise Pro Vercelli, Novara, Monopoli, Foggia e Catanzaro
-Aggiornato il ted del Foggia con quello ufficiale a cura di @UntilThe90th
-Modificati i volti dei giocatori presenti coi valori postati fino al 31/10 nel thread
Volti SERIE C by @Vic e corretti altri bug sull'aspetto di alcuni giocatori
-Inseriti gli striscioni personalizzabili per tutte le squadre
-Inseriti nelle rose gli altri giocatori già presenti nel DB di Pes in sostituzione di quelli erroneamente creati da zero (Reginaldo e Sarao del Catania)
-Corretti gli allenatori di Bari (nome), Arezzo, Novara e Triestina
-Corrette le assegnazioni degli stadi di Modena e Arezzo con stadi più simili agli originali
-Corrette ed inserite le rivalità anche con squadre di A e B


>CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DEL PACK (v.1.2)<

Istruzioni per l'installazione (leggere attentamente!)
Cliccare sul link in alto, poi cliccare il tasto in alto a dx "scarica" per scaricare l'intero pack. Una volta completato il download, estrarre il file (con Winzip o simili) sul computer. Spostate la cartella estratta WEPES in un dispositivo USB formattato in FAT32. Collegate il dispositivo USB alla PS4, andate nel menù Modifica, selezionate Importa/Esporta poi selezionate Importa Squadra, selezionate i file ted
delle squadre che vi interessano oppure cliccate quadrato per selezionare tutte le squadre, proseguite e selezionate Applica dati giocatore e squadra e Sovrascrittura file immagine con nome uguale, poi OK. Attendete il trasferimento dei files. Conclusa l'importazione, uscite da Modifica e selezionate per salvare i dati, rientrate in Modifica e troverete tutte le squadre in ALTRE EUROPA (le due opzionali Arezzo e Como saranno invece in Bundesliga, se avevate installato il FO di PESunites).
Si consiglia di ripetere l'importazione del super-pack Serie C ogni qualvolta si effettua un aggiornamento di DLC.
** Dopo ogni importazione del super-pack, è necessario andare in Modifica Giocatori > Altro > Giocatori Creati ed eliminare i giocatori doppioni derivati dalle vecchie importazioni (si riconoscono subito in quanto non registrati in nessuna squadra, quindi eliminabili).**


Compatibilità col FO di PESunites
Le squadre sono al 100% compatibili con i FO di PESunites (ultima versione disponibile qui), alternative alle squadre europee indicate nell'elenco in alto: è vostra la scelta di decidere quale squadra tenere e quale importare, ma si consiglia di eliminare sempre le immagini (kit e stemmi) delle squadre da sostituire. In alcuni casi è possibile che le importazioni non vadano a buon fine per riempimento degli slot dei kits: è possibile risolvere questo problema eliminando i kits "superflui" presenti nel FO (es le terze maglie delle squadre di JLeague o delle Altre Latino Americane) direttamente dalla cartella WEPES e prima dell'importazione del FO. Si consiglia sempre di installare prima il FO di PESunites, seguendo passo passo le guide relative, e SOLO SUCCESSIVAMENTE procedere all'installazione del super pack Serie C. Si consiglia vivamente di ripetere l'importazione del super-pack Serie C ogni qualvolta si effettua l'installazione di una nuova versione del FO. Non è garantita la compatibilità con altri FO diversi da quello di PESunites.

Altre info importanti - F.A.Q.
- Livorno, Mantova e Messina hanno i kits della stagione scorsa; Siena ha una prima maglia di fantasia;
- Tranne in alcuni casi eccezionali, ogni squadra ha solo maglia home, maglia away e maglia gk, tuttavia potete trovare altre divise nelle cartelle di ogni squadra, decidendo di importarle a vostro piacimento; - Non sono inseriti nel pack gli sponsor per i banner pubblicitari; - Aspetto, età, nazionalità, ruoli, altezza e numerazione dei calciatori sono stati modificati per renderli quanto più vicini alla realtà, nei limiti del possibile, ma i valori di ognuno NON sono stati dettagliati (se non per alcuni giocatori famosi), pertanto è inutile segnalare che un calciatore ha valori diversi dalla realtà; gli overall generali delle squadre sono stati realisticamente portati a max 1 stella e mezzo. - Nella Master League il rischio che compaiano alcune di queste squadre in CL o in EL c'è ma è minimo, si consiglia di riprovare l'avvio della ML sino a quando non compare nessuna di queste squadre. - Per ogni ulteriore problema o segnalazione usare i post del thread evitando di contattarmi in privato.

BUON DIVERTIMENTO! :cool:

[Seguite anche il mio secondo progetto dedicato ai migliori giocatori della Primavera! CLICK HERE]
Gentilissimi, buongiorno. Intanto grazie per il vostro lavoro. Per caso bollono in pentola aggiornamenti delle rose in base al calciomercato invernale? :)
 
  • Like
Reactions: AlexYala

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Gentilissimi, buongiorno. Intanto grazie per il vostro lavoro. Per caso bollono in pentola aggiornamenti delle rose in base al calciomercato invernale? :)

 

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
CIAO A TUTTI!
Come promesso, sono già al lavoro sull'aggiornamento del superpack, un update che ho deciso di rinominare "1.3" come segno di continuità con le due precedenti versioni ("V.2.0" sta meglio con 2022...chissà...chissà :))
Come sapete il DLC 4.0 ufficiale di Konami è già disponibile da ieri, ma dato che la compatibilità col FO di PESunites è un elemento essenziale di questo progetto, è fondamentale l'uscita della V.9 del FO prima del rilascio di questo aggiornamento.
Vi anticipo però che 16 squadre su 28 sono già pronte e aggiornate coi trasferimenti più recenti, e inoltre vi saranno altre particolari migliorie che probabilmente renderanno questa patch una delle più realistiche tra quelle disponibili in tema Serie C!
Non vi resta che aspettare e restare connessi...su questo thread! :cool:

keep-calm-and-editing-in-progress.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giaforg e Chango83

Vodz

Pulcini
21 Gennaio 2021
79
36
18
Ciao @AlexYala, io ho salvato sul pc la versione del Livorno pre DLC 4.
Appena uscirà l'aggiornamento della v9 e della tua versione la installeró, ma se successivamente installassi il "vecchio" Livorno il gioco riuscirebbe a leggerlo o andrebbe in conflitto per via che la versione precedente era per v8 e DLC 3? Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Ti faccio questa domanda perché se hai aggiornato il mercato del Livorno, adesso é praticamente cambiato totalmente rispetto alla precedente versione (non so se conosci la questione societaria di questa squadra, ma é allo sfascio) e vorrei mantenere qualche vecchia tua creazione per aggiungerla alla nuova.

Grazie
 

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Ciao @AlexYala, io ho salvato sul pc la versione del Livorno pre DLC 4.
Appena uscirà l'aggiornamento della v9 e della tua versione la installeró, ma se successivamente installassi il "vecchio" Livorno il gioco riuscirebbe a leggerlo o andrebbe in conflitto per via che la versione precedente era per v8 e DLC 3? Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Ti faccio questa domanda perché se hai aggiornato il mercato del Livorno, adesso é praticamente cambiato totalmente rispetto alla precedente versione (non so se conosci la questione societaria di questa squadra, ma é allo sfascio) e vorrei mantenere qualche vecchia tua creazione per aggiungerla alla nuova.

Grazie
Se è cosi ti consiglio di importare la vecchia versione del ted del Livorno solo DOPO aver importato tutto il resto..cosi non dovresti avere problemi..ti anticipo però che sul nuovo ted del Livorno ci saranno le divise aggiornate di questa stagione..sostituiscile a quelle vecchie e importale col vecchio ted
 

walterdrew

Pulcini
11 Ottobre 2019
20
2
3
PSN ID
Walter Dreossi
CIAO A TUTTI!
Come promesso, sono già al lavoro sull'aggiornamento del superpack, un update che ho deciso di rinominare "1.3" come segno di continuità con le due precedenti versioni ("V.2.0" sta meglio con 2022...chissà...chissà :))
Come sapete il DLC 4.0 ufficiale di Konami è già disponibile da ieri, ma dato che la compatibilità col FO di PESunites è un elemento essenziale di questo progetto, è fondamentale l'uscita della V.9 del FO prima del rilascio di questo aggiornamento.
Vi anticipo però che 16 squadre su 28 sono già pronte e aggiornate coi trasferimenti più recenti, e inoltre vi saranno altre particolari migliorie che probabilmente renderanno questa patch una delle più realistiche tra quelle disponibili in tema Serie C!
Non vi resta che aspettare e restare connessi...su questo thread! :cool:
Buongiorno volevo chiederti gentilmente se era possibile aggiungere al Padova Matteo Mandorlini che mancava nella rosa!! Grazie in anticipo e tanti complimenti per il gran lavoro effettuato
 
  • Like
Reactions: AlexYala

Vodz

Pulcini
21 Gennaio 2021
79
36
18
Se è cosi ti consiglio di importare la vecchia versione del ted del Livorno solo DOPO aver importato tutto il resto..cosi non dovresti avere problemi..ti anticipo però che sul nuovo ted del Livorno ci saranno le divise aggiornate di questa stagione..sostituiscile a quelle vecchie e importale col vecchio ted
Io da ignorante avevo pensato che avrei dovuto installare prima il dlc4 e poi la v9, successivamente il "vecchio" Livorno e farmi i copia base della tua vecchia versione, cosi da salvarmeli fra i giocatori creati. Successivamente aggiungere il "nuovo" Livorno e inserire i copia base in quest'ultimo (tanto andranno a sostituirsi alla solita squadra,credo). sbaglio o vabbene cosi?
 

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Io da ignorante avevo pensato che avrei dovuto installare prima il dlc4 e poi la v9, successivamente il "vecchio" Livorno e farmi i copia base della tua vecchia versione, cosi da salvarmeli fra i giocatori creati. Successivamente aggiungere il "nuovo" Livorno e inserire i copia base in quest'ultimo (tanto andranno a sostituirsi alla solita squadra,credo). sbaglio o vabbene cosi?
Anche così va bene, solo che poi dovresti eliminare i doppioni che riguardano i giocatori che non si sono trasferiti altrove durante la sessione invernale...per quelli non ha molto senso registrare in squadra i copia base...ad ogni modo è corretto installare prima il DLC, la v.9 e poooi tutto ciò che riguarda questa patch