Teams ***BEST OF SERIE C - SERIE D in ALTRE EUROPA***

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
ciao. Una domanda.
a me piace questa idea delle categorie basse che hai creato pero volevo
sapere .. In che modo gestisci il campionato? nel senso ,dove metti queste squadre? in quqle campionato?
Grazie in anticipo
In nessuno..come dice il titolo vanno tutte in "Altre Europa"..il bello di questo mio lavoro è stato principalmente proprio questo, e cioè che per avere le mie squadre non si rinuncia a campionati di altri continenti o alle serie B straniere, in coerenza col lavoro di PESUnites. Al massimo solo alle altre squadre europee. Ciao :]
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Bello!!! Speriamo che arrivi presto
Secondo me dipenderà molto anche dai tempi che avrà la Lega Pro per attuare la riforma di cui si vocifera da tanto. Mi spiego meglio.

Attualmente, come ben sappiamo, abbiamo tre gironi da 20 squadre ciascuno, per un totale di 20 squadre, organizzati su base territoriale (quest'anno, date le difficoltà economiche dovute all'emergenza COVID-19, si è attuata una ripartizione c.d. "orizzontale", quindi il Girone A ha squadre dell'Italia settentrionale, il Girone B ha squadre dell'Italia centrale e della Sardegna, il Girone C vabbè è rimasto praticamente invariato rispetto al solito e ha squadre dell'Italia meridionale). Inoltre c'è tutto un meccanismo particolare alla fine della regular season per stabilire la quarta promozione in Serie B, perché si disputano prima dei playoff di girone e poi una fase di playoff nazionale.

Ciò premesso, replicare in un gioco questa situazione non sarebbe una passeggiata (soprattutto per la ripartizione territoriale delle retrocesse dalla Serie B e per lo schema dei playoff) e avrebbe poco senso se poi dovesse arrivare, magari già nella stagione 2023/2024, la tanto attesa riforma, che per chi non lo sapesse alla fine dovrebbe riportarci a una situazione simile a quella che abbiamo avuto quando c'erano Lega Pro Prima Divisione e Lega Pro Seconda Divisione: la Serie C non avrebbe più tre gironi di pari livello, ma sarebbe a girone unico su due livelli. Alla fine verrebbe fuori una situazione come quella della Football League One e Football League Two in Inghilterra, quindi il terzo livello calcistico formalmente rimarrebbe appunto terzo livello calcistico, ma in realtà di fatto il girone inferiore rappresenterebbe il quarto livello della piramide calcistica nazionale.

Perciò... Se la Lega Pro, come Ghirelli ha fatto intendere, pensa nella stagione 2023/2024 di attuare la riforma, dubito che vedremo la Serie C in eFootball o FIFA prima delle rispettive edizioni 2024 appunto. Perché non avrebbe senso aggiungere al gioco l'attuale Serie C e poi l'anno dopo dover stravolgere tutto (vero che post riforma sarebbe una situazione molto più semplice da gestire, basti pensare che proprio FIFA ha le già citate League One e League Two tra i campionati presenti, ma intanto l'anno prossimo ci sarebbe tanto lavoro da fare che poi servirebbe per una sola edizione del gioco, non so quanto converrebbe).

Infine, mia sensazione, magari sbaglierò eh... Ma ora come ora vedo più probabile EA Sports che Konami, come licenziataria della Serie C. Staremo a vedere comunque.
 
  • Like
Reactions: AlexYala

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque vi anticipo che prossimamente qui sul forum ci sarà una bella novità (non è un progetto "ufficiale" PESTeam.it, sia chiaro) per gli appassionati della Serie C.

Non vi dico altro per adesso... A presto! ;)
 
  • Like
Reactions: giaforg

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Beh ragazzi, direi che l'annuncio che vi ho anticipato ieri sera posso anche farlo prima del previsto :D

Doverosa premessa... Chiunque tenti di editare la Serie C, come qualsiasi altro campionato che va creato da zero (penso ad es. alla Bundesliga, alla MLS e via dicendo), sa bene che solitamente ci si imbatte in due problemi: uno relativo alle stats dei giocatori da creare da zero, e un altro relativo al loro aspetto. Se per le stats talvolta si trova rimedio, dal cercare quel certo giocatore in edizioni passate di PES, al cercarlo su siti come Pes Stats Database, al convertirne le stats da Football Manager (quando si dispone di un convertitore funzionante e valido, in termini di risultati che restituisce), per i volti solitamente c'è poco da fare: molte volte, se un giocatore di Serie C è già presente in PES, ce lo teniamo col volto generico che si ritrova "made by Konami", e sappiamo bene come spesso sono i volti generici fatti da Konami... :rolleyes:

Qualcuno ricorderà che già l'anno scorso avevo coinvolto nel tentativo di risolvere questo problema @Vic, quale official facemaker per la Serie C. Ruolo che ha svolto egregiamente fintanto che gli è stato possibile, attualmente manca dal forum da un po', spero che sia tutto ok. Era stato aperto un apposito topic, in cui di tanto in tanto anch'io ricaricavo volti creati, su PES 2018 e PES 2019, da @PiMag. Ringrazio entrambi per quanto hanno fatto per i tanti appassionati della Serie C, ringrazio anche @Robert80 che ormai manca dal forum da tre anni circa, ma finché è stato presente ha creato anche lui volti fatti con cura e passione.

Ora, però, ho ritenuto necessario tentare di colmare questa lacuna, tentare di risolvere questo problema, per cercare di far fare (ammesso che questa soluzione sia gradita) un salto di qualità ai tenti progetti legati alla Serie C presenti su questo forum. Anche battendo una strada nuova, alternativa al facemaking in senso stretto ma da tempo utilizzata da tantissimi utenti con buoni risultati.

Per battere questa strada alternativa, e per farlo cercando indiscutibile qualità, sapevo di dovermi rivolgere al migliore in questo campo.

Perciò, sono lieto di annunciarvi, anche con un pizzico di soddisfazione personale, che da oggi la Serie C entra a far parte del progetto Copia Base a cura di @Melos, un progetto che, per chi non lo sapesse già, ha offerto volti di indiscutibile qualità per moltissimi giocatori che, nei vari campionati presenti in PES, ne avevano uno generico; un progetto che finora è stato svolto con un'attenzione maniacale e che sarà svolto con altrettanta attenzione anche in merito alla Serie C!

Potrete seguire questo progetto nel thread già esistente, raggiungibile al link sotto indicato:

Nel thread, in prima pagina, troverete un link a un foglio Excel su Google Drive, ordinato per schede, nel quale adesso troverete anche una scheda dedicata alla Serie C. Ci sono già tanti giocatori caricati lì, e molti altri ancora arriveranno.

Sperando che questo progetto vi sia gradito, rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Per dubbi di carattere diciamo "tecnico" (se ad es. non avete mai usato la tecnica del Copia Base), potete rivolgervi a @Melos che vi saprà dare le delucidazioni del caso. :)
 
  • Like
Reactions: AlexYala e Melos

Simone capitanio

Primi Calci
8 Febbraio 2021
1
0
1
CIAO A TUTTI VOI VOLEVO CHIEDERVI COME SI' DEVE FARE INSTALLARE LE SQUADRE DELLA SERIE C SULLA PLAY 4 IO HO UNA CHIAVETTA DA 8 GB POSSONO BASTARE PER SALVARE I DATI DELLE SQUADRE CON TUTTE LE ROSE A DISPOSIZIONE DELLE SQUADRE CHI MI AIUTA PER FAVORE GRAZIE MILLE
 

Umberto87s

Esordienti
10 Settembre 2018
142
124
43
Salve ragazzi, ma il progetto è stato abbandonato? esiste una versione aggiornata per questa stagione? grazie e complimenti ancora
 

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
388
105
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
Ciao ma la Serie C le Squadre Editate vanno a sostituirsi a quelle delle Altre Europee? Grazie in anticipo per le risposte :)
 

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Salve ragazzi, ma il progetto è stato abbandonato? esiste una versione aggiornata per questa stagione? grazie e complimenti ancora
È stato abbandonato perchè Konami ci ha tolto il giocattolo, e non condivido per nulla l'idea di insistere su un gioco con un db vecchio di due stagioni quando il mondo intorno a noi (Fifa) va avanti. Se il futuro ci darà finalmente un eFootball con editor, slot, ML e tutto ciò che serve, allora forse se ne potrà riparlare (ma magari nel frattempo arriveranno anche le licenze della serie C, sarebbe un premio alla nostra pazienza).
Fino ad allora, un caro saluto a tutti!
 
  • Like
Reactions: gemix76 e davidovic

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,495
500
113
Che poi vorrei tanto sapere chi sarà quel famoso gioco che prenderà i diritti della C... mah!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,086
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp