Carriera [AUXERRE] - André Villas-Boas - Stagione 7

Rumors Mercato

arrow red.png La prossima stagione l'Auxerre potrebbe fare a meno di Ndom. Il mediano francese è seguito da diversi club di Ligue 1, in pole l'Angers e il Montpellier, e il giocatore sembra abbia avuto un colloquio con la società per lasciarlo partire

arrow green.pngL'Auxerre in caso di addio di Ndom ha già messo nel mirino due possibili sostituti. Il primo è Thuram-Ulien del Nizza. Un operazione da 15 milioni di euro, anche se i rossoneri sono poco propensi a rinforzare una diretta concorrente per l'Europa. Il secondo nome invece è quello di Chotard del Montpellier. In questo caso potrebbe entrare nell'operazione Ndom. Il Montpellier valuta il suo mediano 12 milioni di euro, mentre il cartellino di Ndom si aggira sui 4 milioni, dunque uno scambio più soldi in favore del Montpellier è un operazione fattibile

5VHQwKl.png Intervistato da Foot Mercato il procuratore di Chotard apre all'Auxerre: "Il mio assistito vuole provare la sensazione di giocare in Europa e attualmente il Montpellier non è in grado di poter soddisfare questo sogno. Su Chotard ci sono diverse squadre che lo seguono, tra cui l'Auxerre che è una destinazione molto gradita al ragazzo".

Se vuoi giocare con il fluido va bene, però dipende sempre cosa vuoi che facciano i tuoi giocatori. Se io dovessi giocare con il 4-2-3-1 l'unica cosa che farei è tenere più avanti il trequartista così nelle ripartenze la punta centrale non sarebbe troppo sola, anche perché una cosa che ho sempre trovato molto assurda quando si gioca con il trequartista, è la tendenza di quest'ultimo ad arretrare troppo, a volte arriva quasi a ridosso della propria area di rigore (inutile quando hai già il CC e il Med a fare da schermo alla difesa), motivo per cui quando sono in fase di non possesso lo schiero da SP, così quando recupero palla lo trovo subito sulla mia trequarti pronto ad imbastire azioni offensive
Ho già provato , dipende anche dalle caratteristiche di gioco , i due esterni di attacco hanno come peculiarità taglio al centro ( considera che ala destra ha piede preferito il sx ) viceversa quella dx , sempre taglio al centro. Il problema per il trq si pone quando abbasso la tacca in basso ovvero sulla difensiva, di colore azzurro, ecco, li viene troppo in basso e sfrutti poco le ripartenze, come hai già anticipato. Considera che in questo modulo hai una sola punta. Il suo lavori è anche quello di proteggere palla e fare ripartire i due esterni...

• Mi piace
Reazioni: Xabier e Ronin
Ho già provato , dipende anche dalle caratteristiche di gioco , i due esterni di attacco hanno come peculiarità taglio al centro ( considera che ala destra ha piede preferito il sx ) viceversa quella dx , sempre taglio al centro. Il problema per il trq si pone quando abbasso la tacca in basso ovvero sulla difensiva, di colore azzurro, ecco, li viene troppo in basso e sfrutti poco le ripartenze, come hai già anticipato. Considera che in questo modulo hai una sola punta. Il suo lavori è anche quello di proteggere palla e fare ripartire i due esterni...
Al limite sul trequartista anche se abbassi il baricentro potresti sempre mettergli come tattica quella del Contropiede, così ti rimane comunque avanti e non si schiaccia abbassandosi troppo. Il problema con una punta è proprio quello di lasciarlo troppo solo

• Mi piace
Reazioni: Xabier e Gero
Al limite sul trequartista anche se abbassi il baricentro potresti sempre mettergli come tattica quella del Contropiede, così ti rimane comunque avanti e non si schiaccia abbassandosi troppo
Interessante! Cmq un bel modulo a mio avviso. Obertand bel giocatore anche se avanti con l età

• Mi piace
C e un tipo su YouTube, esperto in tattiche , da lui ho appreso alcune cose su questo modulo anche sulla ricerca dei giocatori e le loro caratteristiche
Se si vogliono attivare gli stili di gioco indubbiamente bisogna mettere i giocatori nei ruoli giusti. Un CLD e CLS se gli metti Ala Prolifica non si attiva. Senza contare che anche il tipo di gioco è importante. Giocando con una punta penso che sia fondamentale avere un Fulcro di gioco, uno che viene incontro e permette agli altri di inserirsi. Io giocando con le due punte invece preferisco un Rapace d'Area che mi gioca spalle rivolto alla porta, utile per le sponde, e un Opportunista che invece gioca con le spalle rivolte ai compagni, importante per lanciarlo sul filo del fuorigioco. In questo caso ho Giroud ottima torre che difende bene il pallone, e nel secondo caso ho Vanzier (oppure Dieng) che sono due saette, con valori di velocità e accelerazione che arrivano entrambi sui 90

• Mi piace
Reazioni: Xabier e slamsoze
Se si vogliono attivare gli stili di gioco indubbiamente bisogna mettere i giocatori nei ruoli giusti. Un CLD e CLS se gli metti Ala Prolifica non si attiva. Senza contare che anche il tipo di gioco è importante. Giocando con una punta penso che sia fondamentale avere un Fulcro di gioco, uno che viene incontro e permette agli altri di inserirsi. Io giocando con le due punte invece preferisco un Rapace d'Area che mi gioca spalle rivolto alla porta, utile per le sponde, e un Opportunista che invece gioca con le spalle rivolte ai compagni, importante per lanciarlo sul filo del fuorigioco. In questo caso ho Giroud ottima torre che difende bene il pallone, e nel secondo caso ho Vanzier (oppure Dieng) che sono due saette, con valori di velocità e accelerazione che arrivano entrambi sui 90
Esatto quello c'è intendevo io, infatti la squadra gioca in maniera diversa. Molto figo

• Mi piace
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220714104058.jpg
Europa League - Quarti di finale (Andata)
Real Sociedad - Auxerre 3-2

10' Giroud (A), 18' Yeremi Pino (RS), 59' Vanzeir (A), 62' Isak (RS), 81' rig. Mikel Oyarzabal (RS)

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220714112129.jpg
Europa League - Quarti di finale (Ritorno)
Auxerre - Real Sociedad 1-1

27' Mikel Oyarzabal (RS), 38' Vanzeir (A)

Tabellone
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220714114216.jpg

Remi Garde: "C'é rammarico, ma usciamo comunque a testa alta".
La favola dell'Auxerre si conclude ai quarti di finale. Non bastano due buone prove per avere la meglio di una Real Sociedad molto cinica. Nonostante la delusione Remi Garde fa comunque i complimenti ai suoi ragazzi: "Sarebbe stato bello proseguire ancora questa meravigliosa avventura e credeteci che c'abbiamo provato in tutti i modi. All'andata abbiamo messo paura ai nostri avversari portandoci due volte in vantaggio, ma nel finale non siamo stati bravi a gestire il pareggio. Al ritorno invece siamo andati sotto ma l'abbiamo subito impattata. Nella ripresa nonostante l'assedio c'é mancata la lucidità per segnare il gol del 2-1 che c'avrebbe qualificato. Siamo ovviamente rammaricati per essere usciti, ma ai ragazzi non posso che fare i complimenti. Hanno giocato una grande Europa League che ci fa uscire a testa alta da questa competizione. Adesso non ci resta che concentrarci sulla semifinale di Coppa di Francia con il PSG e provare a blindare il secondo posto che vorrebbe dire andare in Champions dalla porta principale".

garde1.jpg

Rumors Mercato

arrow red.png Adesso è ufficiale, Rami annuncia il suo ritiro. Da tre stagioni all'Auxerre, il difensore francese ha deciso di voler appendere le scarpette al chiodo al termine della stagione. Il giocatore tramite il suo profilo social spiega i motivi di questa decisione: "Sono stati tre anni bellissimi qui all'Auxerre. Mi davano per bollito e invece ho dimostrato che potevo ancora giocare un paio di stagioni a buoni livelli. Adesso però il fisico non ce la fa più, e recuperare energie dopo una partita diventa sempre più difficile. Ora l'obiettivo è dare il mio piccolo contributo per la conquista di un posto in Champions, poi magari con la società possiamo anche discutere di una possibile entrata nello staff. Ne stiamo discutendo con i dirigenti e il mister e nei prossimi giorni ne sapremo di più".

arrow green.png Auxerre che guarda sempre all'attacco in vista della prossima stagione. Il nuovo nome accostato ai borgognoni è quello del greco Donis in forza al Reims. Il costo contenuto (2 milioni di euro) e il fatto di conoscere i meccanismi del campionato francese, lo rendono un profilo molto appetibile per i biancoblu

Rumors Mercato

5VHQwKl.png Intervenuto in un programma radiofonico Remi Garde parla delle decisioni di Rami di ritirarsi: "Dispiace molto perdere un giocatore come Rami. Il suo arrivo è stato importante per la crescita e la maturazione del reparto difensivo. Un calciatore esperto come lui ha dato veramente tanto a tutti i suoi compagni di reparto, però capisco che arrivati ad una certa età il fisico non riesce più a reggere questi ritmi. Il calcio ormai è diventato uno sport molto veloce e con tante partite, che alla fine ti logorano. Con la società stiamo comunque parlando di un suo ingresso nello staff. Anche fuori dal campo Rami può ancora dare molto a questa squadra".

arrow red.png Oltre a Vanzeir, con la trattativa con l'Everton che sembra a buon punto, l'Auxerre rischia di perdere anche Yaya Sanogo, diventato la quinta scelta nel parco attaccanti di Remi Garde. Per questo motivo la punta francese avrebbe voglia di cambiare aria e giocare le ultime stagioni che gli rimangono, prima di appendere le fatidiche scarpette al chiodo, in una squadra che possa garantirgli un maggior minutaggio

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220714100505.jpg
Ligue 1 - Giornata 32
Lione - Auxerre 3-1

19' Moussa Demebele (L), 41' Sinayoko (A), 52' Kadewere (L), 60' Moussa Dembele (L)

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220714110106.jpg
Ligue 1 - Giornata 33
Auxerre - Tolosa 5-0

11' Giroud, 44' Paintsil, 61' Blin, 73' Boufal, 91' Boufal

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220715173123.jpg
Ligue 1 - Giornata 34
Paris Saint Germain - Auxerre 2-1

7' Ndom (A), 66' Messi (P), 70' Messi (P)

Classifica - 34' Giornata
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220715174653.jpg

• Mi piace
Reazioni: slamsoze
Rumors Mercato

arrow green.png Con Rami che ha annunciato il ritiro, l'Auxerre cerca un centrale di affidabilità per rinforzare la sua difesa. Alla società francese piace molto Comert del Valencia. Il difensore svizzero viene valutato 5 milioni di euro dalla società spagnola, e sempre dalla Spagna i media iberici fanno sapere di un forte interessamento dei Blanc et Blues per Lenglet del Barcellona. Il centrale francese sta giocando poco ma il costo del cartellino spaventa le pretendenti (27 milioni) per questo motivo l'Auxerre starebbe pensando ad un prestito e l'approdo in Champions (sempre più vicino) può essere una buona carta da giocare per convincere il difensore transalpino ad accettare la nuova destinazione

arrow green.png Yaya Sanogo è ormai vicino a salutare la Borgogna, e per questo motivo la dirigenza sta non solo pensando al presente, ma anche al futuro visto che Giroud non è eterno. Serve dunque un giocatore con caratteristiche da torre e l'Auxerre ha individuato due giocatori che possono fare al caso loro. Il primo porta in Ligue 1 ed è quello di Ekitike del Reims, che con una spesa di 5 milioni di euro potrebbe sbarcare all'Abbe-Deschamps. Il ragazzo è ormai pronto per fare il salto di qualità e l'Auxerre sarebbe una meta gradita. Il secondo nome invece è quello del norvegese Strand Larsen in forza al Groningen. Il possente attaccante scandinavo costa 7 milioni di euro. Cifre che ormai dalle parti della Borgogna possono permettersi di spendere

• Mi piace
Reazioni: Gero e slamsoze
Visualizza allegato 267146
Ligue 1 - Giornata 32
Lione - Auxerre 3-1

19' Moussa Demebele (L), 41' Sinayoko (A), 52' Kadewere (L), 60' Moussa Dembele (L)

Visualizza allegato 267147
Ligue 1 - Giornata 33
Auxerre - Tolosa 5-0

11' Giroud, 44' Paintsil, 61' Blin, 73' Boufal, 91' Boufal

Visualizza allegato 267148
Ligue 1 - Giornata 34
Paris Saint Germain - Auxerre 2-1

7' Ndom (A), 66' Messi (P), 70' Messi (P)

Classifica - 34' Giornata
Visualizza allegato 267149
Buona la partita contro il Toulouse, meno le altre. Con il PSG che ha vinto per l'ennesima volta la Ligue 1 speriamo di fare bene e chiudere secondi.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220714102201.jpg
Coupe de France - Semifinali
Paris Saint Germain - Auxerre 1-4

5' Vanzeir (A), 9' Giroud (A), 41' Neymar (P), 63' Giroud (A), 66' Giroud (A)

Tabellone
Vola in finale l'Auxerre e lo fa a termine di una partita giocata in modo magistrale contro il Paris Saint Germain. Un 4-1 dove l'assoluto protagonista diventa Giroud. L'attaccante biancoblu firma infatti una straordinaria tripletta e trascina così allo Stade de France l'Auxerre che si giocherà dunque il suo primo trofeo sotto la guida di Remi Garde. L'avversario dei borgognoni sarà quel Marsiglia incontrato pure negli ottavi di Europa League. L'OM la spunta per 1-0 sul Lille e proverà a vendicarsi per l'eliminazione subita in EL
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220714103903.jpg

Remi Garde: "Notte fantastica, adesso ci manca l'ultimo tassello".
Con una grande prestazione l'Auxerre ritorna a giocarsi una finale di Coppa di Francia, cosa che non accadeva dalla stagione 2004/2005, quando i borgognoni vinsero la coppa nazionale (la quarta della loro storia) contro il Sedan. Da allora di acqua sotto i ponti n'é passata parecchia, e dalla notti di Champions i Blanc et Blues sono passati all'anonimato della seconda divisone. L'arrivo di Remi Garde ha però riportato di nuovo al vecchio splendore l'AJA e adesso i biancoblu hanno la possibilità di provare a conquistare il primo trofeo sotto la gestione dell'ex tecnico di Lione e Aston Villa. In conferenza stampa Garde commenta il successo sul PSG: "È stata veramente una di quelle serata magiche dove tutto è andato nel verso giusto come avevamo provato in allenamento. Raggiungere la finale della Coppa di Francia è un traguardo importante perché da seguito al progetto che abbiamo messo su cinque stagioni fa. Adesso però ci manca un ultimo tassello per completare questo lungo percorso. Non sarà ovviamente una passeggiata. L'OM é una grande squadra e anche loro vorranno provare a vincere qualcosa, specialmente in un periodo come questo dove il PSG difficilmente molla la preda. È una grande chance per entrambi i club e questo potrebbe regalare una finale di quelle che verranno ricordate per lungo tempo".

garde1.jpg

Ciao Ronin posso farti una domanda anche se non è inerente alla tua carriera. Se io compro pes 20 versione digitale per Xbox poi posso giocarlo sulla nuova generazione? Perché anche io come te ho dovuto cambiare console, però sono passato ad Xbox serie S. E non so se il gioco e retro compatibile con le console nuove, pes 2021 non c’è più da catalogo. Però da quello che mi ricordo non cambiava più di talco il gioco anzi come squadre il 20 ha più licenze. Scusami ma so che tu rispondi sempre a tutti ti ringrazio e buona master

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,852
Ultimo utente registrato
Tylekeoreviews1