Carriera [AUXERRE] - André Villas-Boas - Stagione 7

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
Da quello che so, anche il calciomercato in Fifa dopo diversi stagioni è fatto un po' a casaccio con trasferimenti e ruoli fuori luogo...
Però nelle prime stagioni mi sembrava sensato, l'ultima volta che ci ho giocato. Poi ci sta che alla lunga venga sballato pure lì, anche perché penso che per essere realistico all'inizio sia regolato da script predeterminati che si ripetono in ogni carriera (avviandone due diverse, il mercato della CPU è sempre più o meno lo stesso), mentre col passare degli anni va a braccio
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,480
19,543
113
Però nelle prime stagioni mi sembrava sensato, l'ultima volta che ci ho giocato. Poi ci sta che alla lunga venga sballato pure lì, anche perché penso che per essere realistico all'inizio sia regolato da script predeterminati che si ripetono in ogni carriera (avviandone due diverse, il mercato della CPU è sempre più o meno lo stesso), mentre col passare degli anni va a braccio
Sinceramente non so...io nel 2017 e 2019 ci ho giocato a Fifa e mi sono divertito parecchio a fare la carriera partendo dalla 4° divisione inglese comunque.
Ricordo che sono un po' impazzito con le slide che ogni poco ritoccavo ma non è escluso che lo provi anche io e chissà...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
bella carriera @Ronin, aspetterei il fo aggiornato per farne una nuova, magari avrai più stimoli
Grazie :)

Più che stimoli ci sono ormai certe cose che stonano, specialmente la regola dei gol in trasferta che indubbiamente ha rivoluzionato il modo di approcciare le partite. Se prima le squadre con un 1-1 in trasferta al ritorno si chiudevano come bunker per strappare lo 0-0, adesso senza questa regola sono costrette anche loro a fare la partita per non dover andare ai supplementari e poi ai rigori, dove è sempre un terno al lotto. Mancando questo aspetto di realismo le coppe perdono molto, e passare il turno magari per la regola dei gol in trasferta, è una cosa che adesso mi frena parecchio nel continuare una carriera su PES
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,480
19,543
113
Grazie :)

Più che stimoli ci sono ormai certe cose che stonano, specialmente la regola dei gol in trasferta che indubbiamente ha rivoluzionato il modo di approcciare le partite. Se prima le squadre con un 1-1 in trasferta al ritorno si chiudevano come bunker per strappare lo 0-0, adesso senza questa regola sono costrette anche loro a fare la partita per non dover andare ai supplementari e poi ai rigori, dove è sempre un terno al lotto. Mancando questo aspetto di realismo le coppe perdono molto, e passare il turno magari per la regola dei gol in trasferta, è una cosa che adesso mi frena parecchio nel continuare una carriera su PES
Eh gia... però magari partendo da una piccola realtà almeno le prime stagioni ci si può divertire.
Anche io sono indeciso anche se sto aggiornando tutto da solo (soprattutto serie A e B) partire dalla B con le nuove rose mi stuzzica.
Però le neo promosse degli altri campionati tipo Belgio, Portogallo ecc...amen.
D'altronde ho fatto così anche nella carriera De Rossi e tutto sommato alla sesta stagione è ancora godibile e non surreale.
Dovremmo aprire una discussione per qualche idea in merito.
Fare le coppe Konami fuori dalla master stile @PedroTelmo potrebbe essere una soluzione anche se...
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo e Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Vediamo un po' come sono cresciuti i nostri giocatori in questi 7 anni (magari potrebbero diventare spunto di mercato per qualcuno di voi)

Qui abbiamo Xavi Simons, il giocatore più forte in rosa con il suo 88 di overall. Una crescita incredibile quella dell'olandese che partiva con 63 di overall. Fisicamente è quello che è, ma tecnicamente è il top. Agilità e dribbling lo rendono quasi imprendibile quando parte palla al piede. In più vede la porta meglio di un'attaccante
xavisimons.jpg

Eduardo Quaresma è il nostro miglior difensore con 87 di overall. Giocatore che spicca soprattutto per la sua bravura nel passaggi, infatti nella difesa a 3 gioca da centrale dove grazie a lui possiamo sfruttare il possesso dal basso, ma anche sventagliate per la punta o per gli esterni. Il portoghese oltre ai piedi buoni unisce pure un'ottima fisicità
eduardoquaresma.jpg

Saliba è il secondo giocatore più forte in difesa (overall 86), ma rispetto ad Eduardo Quaresma ha piedi meno educati, ma è più difensore
saliba.jpg

Orozco è sicuramente una delle sorprese più belle. L'argentino si è attestato ad 84 di OV (ma partiva da un misero 66). Buon dribbling, grande velocità, agile e praticamente inesauribile
orozco.jpg

Dopo Mbappé, Abline è il secondo miglior attaccante francese come valutazione. Il suo overall è di 85 e fu preso dal Le Havre quando giocava in Ligue 2. Una crescita spaventosa la sua visto che parliamo di un giocatore che ad inizio Master partiva con 61 di overall. Attaccante non tanto forte fisicamente, ma la velocità e il senso del gol sono le sue doti migliori
abline.jpg

Con questa si conclude la prima parte. Poi metterò anche altri giocatori che sono cresciuti parecchio
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,480
19,543
113
Sicuramente :D

Però il bello della Master è soprattutto questo. Quando vedi certi giocatori che sono diventati dei top player quando li ha presi per pochi spicci sono belle soddisfazioni
Assolutamente sì.
È come creare una realtà parallela che nasce dalle nostre intuizioni e dalle nostre scelte.
E quante ce ne ha regalate sul campo Pes negli anni! :)
 
  • Like
Reactions: Gero e Xabier

Gero

Esordienti
23 Marzo 2020
154
142
43
PSN ID
Horn-85
Il bello delle master League, scoprire talenti e vederli crescere fino a farli diventare dei top player. Peccato che anche il loro valore economico non cresca come cresce il loro overall... Dispiace che si stia perdendo efootball in questo o perlomeno adesso.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Il bello delle master League, scoprire talenti e vederli crescere fino a farli diventare dei top player. Peccato che anche il loro valore economico non cresca come cresce il loro overall... Dispiace che si stia perdendo efootball in questo o perlomeno adesso.
Si i giocatori che non aumentano di prezzo nonostante siano forti ed hanno fatti grandi stagioni è un altro grande problema di questo gioco
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Adli è il classico trequartista che vorrebbero tutti. Overall 86, è praticamente forte in tutte le statistiche. Dribbling e passaggi sono il suo pezzo migliore, ma vede anche la porta e sui piazzati sa essere un cecchino
adli.jpg

Lafont per qualità e prezzo è un portiere molto affidabile. Difficile vedergli commettere papere, anzi i suoi riflessi felini hanno spesso mantenuto la porta inviolata. Come OV è arrivato ad 84
lafont.jpg

Gabriel Menino è un centrocampista che può spostare gli equilibri. Overall 83, le sue incursioni sanno essere ficcanti. Un motorino inesauribile che dispone anche di un bel tiro da fuori quando si vuole prova il tiro dalla lunga distanza. Fisicamente è un po' leggerino, ma come regista basso e con accanto un bel mediano roccioso, il centrocampo svolta
gabrielmenino.jpg

Per chi vuole centrali low cost ma che rendono bene, anche solo come rincalzi, allora Clement Vidal fa al caso vostro. Nonostante non sia molto alto per essere un DC, sopperisce questo limite con un'ottima elevazione, che unita al colpo di testa, lo rendono comunque forte nel gioco aereo visto che anche fisicamente se la può giocare con avversari più grandi e più grossi. Il suo OV è di 81
vidal.jpg

Buona anche la crescita di Tiago Almedia che da 67 è arrivato ad 80. Terzino di spinta che sfrutta alla grande la sua velocità, ma il suo piede sa essere anche educato quando bisogna buttare il pallone in mezzo. Può farsi tutta la fascia senza grossi problemi grazie alla sua resistenza
tiagoalmeida.jpg

Trouillet è un giocatore che faceva già parte della rosa originale dell'Auxerre della prima stagione. Uno di quelli che ha visto da vicino la crescita della squadra che è andata pari a passo alla sua. Partito con un OV di 63, il CC è arrivato ad 80, ma non essendo titolare (se non nella prima stagione) forse poteva anche arrivare a qualcosina di più. Però resta un'alternativa molto valida perché riesce a cavarsela un po' in tutte le voci
trouillet.jpg
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
Il bello delle master League, scoprire talenti e vederli crescere fino a farli diventare dei top player. Peccato che anche il loro valore economico non cresca come cresce il loro overall... Dispiace che si stia perdendo efootball in questo o perlomeno adesso.
Questo aspetto e fatto meglio in fifa. Anche con il potenziale dinamico, puoi far diventare forti giocatori sconosciuti. L’unica pecca è il game play preferisco quello di pes ma per la modalità carriera fifa è una spanna sopra. Soprattutto a livello di stadi cori delle varie squadre e le nuove regole in vigore.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online