Allenatori: Consigli e recensioni

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Buongiorno ragazzi. ;)
Domanda sulla FAMILIARITA':

Ho preso Hareide 4213 (allenatore della nazionale Danese) e l'ho messo come 3° allenatore: mi piacciono le sue istruzioni offensive ma al contempo non posso metterlo come allenatore principale viste le sue basse abilità gestionali.

Ho notato, come correttamente riportato nel menù di aiuto, che se lo utilizzo di continuo come vice allenatore la familiarità scende e, come suggerito, ho giocato (contro COM) mettendolo come primo allenatore e la familiarità è iniziata a salire del 1,1% circa a partita.

La domanda è la seguente: cambia qualcosa sulla crescita/degrado della familiarità se si mette come vice allenatore in difensiva (2^ tattica) rispetto che in offensiva (3^ tattica) o è uguale?
Voi come fate con questi vice allenatori per poterli utilizzare al massimo online senza far crollare gradualmente la loro familiarità? Io ho finito tutti i consumabili per aumento familiarità/affinità tattiche... :oops:

Grazie ;)
Ho fatto da poco una domanda simile si SosPESi per cui ti posso rispondere con certezza: non cambia nulla. La familiarità del “capo” allenatore sale, quella degli altri due scende. Quella degli allenatori in tribuna resta uguale.

Per fare salire quella dei secondi li devi usare come prima o usar i consumabili. Se sono bassi di gestionali, li usi come 1 allenatore in una formazione di “scarti” e ci fai qualche SIM ogni tanto.
 
  • Like
Reactions: 7olliolli7

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ragazzi che ne dite di questa gemma rara? Più che sulle tattiche, soffermatevi sul modulo: quei CC sono potenziali TRQ. Qualcuno ha mai provato?
74F0AAE0-84A0-4C23-97DE-B7843E76611C.jpeg
 
  • Like
Reactions: 7olliolli7
F

Faberuk

Guest
Allora,ieri ho trovato un altro ct simile a Koeman,sempre 433 ma con 3 cc,due sopra la linea mediana che possono diventare trq,il cc basso può essere sostituito da un med,parte da abilità gestionali di 290,ora non ricordo il nome,se qualcuno può essere interessato,nel pomeriggio vi aggiorno sul tizio;)
 
  • Like
Reactions: Checcojokas

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
Ragazzi che ne dite di questa gemma rara? Più che sulle tattiche, soffermatevi sul modulo: quei CC sono potenziali TRQ. Qualcuno ha mai provato?
Visualizza allegato 112027

sembra una variabile più ordinata del 4132 di Santos.
Con Santos puoi ricreare questo tipo di rombo ma le mezze ali sono più larghe e anche area di attacco e raggio d'azione sono più aperti.
Con questo Zorniger sembra che si possa ricreare un rombo più stretto e compatto sia per posizionamento più stretto, sia per "area di attacco" centro e anche per raggio d'azione a 3 tacche.

Mi sembra un bel modulo da provare ma a patto di avere grandi CC di peso e soprattutto palleggio e inserimento. Può essere un modulo dedicato a chi abusa molto del "tocco di prima".
E io sono uno di quelli :D
 
  • Like
Reactions: ojay

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
Allora,ieri ho trovato un altro ct simile a Koeman,sempre 433 ma con 3 cc,due sopra la linea mediana che possono diventare trq,il cc basso può essere sostituito da un med,parte da abilità gestionali di 290,ora non ricordo il nome,se qualcuno può essere interessato,nel pomeriggio vi aggiorno sul tizio;)
Dimmeloooooo devo testare la tua tattica :D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Faberuk

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
sembra una variabile più ordinata del 4132 di Santos.
Con Santos puoi ricreare questo tipo di rombo ma le mezze ali sono più larghe e anche area di attacco e raggio d'azione sono più aperti.
Con questo Zorniger sembra che si possa ricreare un rombo più stretto e compatto sia per posizionamento più stretto, sia per "area di attacco" centro e anche per raggio d'azione a 3 tacche.

Mi sembra un bel modulo da provare ma a patto di avere grandi CC di peso e soprattutto palleggio e inserimento. Può essere un modulo dedicato a chi abusa molto del "tocco di prima".
E io sono uno di quelli :D
Sono d'accordo
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Allora,ho appena controllato,se chiama ziedler,433 con 3 cc,2 sopra la mediana,uno sotto....quinni i 2 sopra,ponno esse sfruttati come cc,trq,sp,e quello sotto come cc e med;)
...proprio sicuro che i due CC sopra la mediana possono essere sfruttati anche come TRQ e SP? Sinceramente SP ho più di qualche dubbio....;)
 
F

Faberuk

Guest
Beh diciamo pure che solitamente il ruolo di trq,giocatore che raccorda il cc all'attacco,può essere ricoperto tranquillamente anche da una sp,io ho sempre sfruttato questa carta senza aver mai dovuto pagar dazio x.....potendo avanzare i cc ulteriormente,si vanno a coprire proprio quei ruoli più "avanzati"che spetterebbero per l'appunto ad un trq o ad una sp,senza poi andare ad intaccare troppo il bilanciamento del team in fase de copertura.....certo che se poi se vo gioca con un trq e sp che non hanno nulla sul recupero palla,a tuo rischio e pericolo:D:per consiglio è sempre lo stesso,a prescinde dallo schema,parola principe "bilanciamento",chi troppo vole nulla stringe!:D:p:cool:
 
F

Faberuk

Guest
Beh diciamo pure che solitamente il ruolo di trq,giocatore che raccorda il cc all'attacco,può essere ricoperto tranquillamente anche da una sp,io ho sempre sfruttato questa carta senza aver mai dovuto pagar dazio x.....potendo avanzare i cc ulteriormente,si vanno a coprire proprio quei ruoli più "avanzati"che spetterebbero per l'appunto ad un trq o ad una sp,senza poi andare ad intaccare troppo il bilanciamento del team in fase de copertura.....certo che se poi se vo gioca con un trq e sp che non hanno nulla sul recupero palla,a tuo rischio e pericolo:D:per consiglio è sempre lo stesso,a prescinde dallo schema,parola principe "bilanciamento",chi troppo vole nulla stringe!:D:p:cool:
Anche xché nun se scordamo che parecchie sp,convertite in trq,acquistano pure vgc...qualche dribbling da paura e er gioco è fatto:D:cool::p
 
F

Faberuk

Guest
...proprio sicuro che i due CC sopra la mediana possono essere sfruttati anche come TRQ e SP? Sinceramente SP ho più di qualche dubbio....;)
Ciao daiquiri,sicurissimo i due cc sopra la mediana possono essere sfruttati da cc a trq-sp,ho fatto un paio di match già provando il tutto,per ora ho problemi di ts e linkaggio dei giocatori con tutte le voci tattiche ,mi servira' un Po di tempo x maxare lo spirito del nuovo ct e giocatori.
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519
F

Faberuk

Guest
Tienimi aggiornato eh :cool: saprò ricompensarti :rolleyes: o_Oo_O:eek:
Per ora,aspettando quanto sopra,chiaramente le differenze con Koeman sono proprio rivolte al cc sotto la mediana,che va a sostituire il med di koeman,ho notato che con questo ct,addirittura gioca più arretrato del med di k.quindi dovrò alzarlo un po' x accompagnare meglio i due in raccordo tra mediana e attacco,fammi arrivare a spirito squadra maxato e fammi aprire tutte le tattiche con il manager,e poi parto con la sperimentazione approfondita del tedesco di Germania:D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online