Allenatori: Consigli e recensioni

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Buongiorno ragazzi:

Ma gli allenatori che vede un utente in un preciso momento li vede anche un altro utente o la lista è random e diversa utente da utente?




Su Valverde l'ho usato 3 mesi prima di passare a F.Santos 4132/442 rombo e ora Hareide (allenatore nazionale Danese 4213).

Posso dirti che Valverde è molto ordinato come diceva Sorrow.
I punti di forza di Valverde emergono se si ha la pazienza di uscire con possesso palla e far salire terzini e almeno 2 CC oltre la linea di metà campo. Allora in quel caso occasioni e movimenti offensivi arrivano.
Se invece si ha fretta di ribaltare l'azione è assolutamente controproducente perchè i CC e i terzini non arrivano in tempo ad accompagnare le punte (anche perchè i CC non possono essere alzati oltre la linea di metà campo).
Di questa cosa me ne sono accorto riprendendo Valverde a inizio anno dopo aver fatto 2 mesi di F.Santos.
Col portoghese puoi fare anche possesso ma l'obbiettivo è innescare più velocemente possibile mezze ali / CLS-CLD + TRQ e le 2 punte. Meno tergiversi sul giro palla meglio è.
Con Valverde devi far salire coralmente la squadra altrimenti sei spezzato in 2 tra Centrocampo e ATTACCO.
Ultima cosa: con Valverde è fondamentale avere MOSTRI a metà e trovarne la quadra tattica
. 1 MED + 2 CC
. 2 MED e 1 CC
. 3 CC con 1 impostato su "difensivo"

Inoltro suggerisco "arretramento ali" come tattica difensiva per trasformarlo, magari nei minuti finali, in un 451.
Du palle allora..io gioco con fernando.santos. ho giocato parecchio anche con marcellino che ha possesso palla ma non cosi laborioso. Quando mi capita di giocare contro quelli che ci mettono una settimana a costruire un'azione mi cala la palpebra.
 
  • Like
Reactions: Luciano84 e Faberuk

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Du palle allora..io gioco con fernando.santos. ho giocato parecchio anche con marcellino che ha possesso palla ma non cosi laborioso. Quando mi capita di giocare contro quelli che ci mettono una settimana a costruire un'azione mi cala la palpebra.
Hai provato Sarri?
Te lo consiglio. Molto divertente perché i giocatori stanno vicini ma non ci mettono una vita a salire. Passando per Sarri ho cambiato il mio modo di giocare, apprezzando di più anche gli altri allenatori.
 
  • Like
Reactions: Luciano84

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Du palle allora..io gioco con fernando.santos. ho giocato parecchio anche con marcellino che ha possesso palla ma non cosi laborioso. Quando mi capita di giocare contro quelli che ci mettono una settimana a costruire un'azione mi cala la palpebra.
io li ammazzerei ....tika tika di sta ceppa col cambio fascia ogni 2 secondi snervante al pari della melina.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
No che modulo ha? Sempre 4 3 3?
Sì, quando arrivo a casa te lo pubblico. 433, contropiede / pass corto / fisso / press alto. Attacco e difesa centro, se non ricordo male.
Molto divertente. Klopp va giocato sempre a mille allora, con Sarri puoi prenderla più easy :D
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Per chi li ha provati entrambi, mi sapete dire le differenze tra Simeone e Valverde 4222? Uso Valverde con cui mi ci trovo abbastanza bene ma ho notato che non lo usa proprio nessuno. Grazie!
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Per chi li ha provati entrambi, mi sapete dire le differenze tra Simeone e Valverde 4222? Uso Valverde con cui mi ci trovo abbastanza bene ma ho notato che non lo usa proprio nessuno. Grazie!
Io uso di solito simeone principale e valverde secondario difensivo, in realtà sono due mondi completamente differenti pur essendo entrambi 442 con due cl....con valverde pressi più alto e rischi molto di più d'essere preso in contropiede
 
  • Like
Reactions: Cujo

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Io uso di solito simeone principale e valverde secondario difensivo, in realtà sono due mondi completamente differenti pur essendo entrambi 442 con due cl....con valverde pressi più alto e rischi molto di più d'essere preso in contropiede
Effettivamente noto che con Valverde nel secondo tempo subisco troppi contropiedi complice sicuramente anche la forma fisica. Proverò Simeone..grazie!
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Io uso di solito simeone principale e valverde secondario difensivo, in realtà sono due mondi completamente differenti pur essendo entrambi 442 con due cl....con valverde pressi più alto e rischi molto di più d'essere preso in contropiede
Io lo uso e in effetti Simeone in difesa è meno scoperto,però in attacco faccio fatica e anche nel pressare,e poi ho notato quando sei chiuso nella tua area di rigore che i difensori non ti aggrediscono...non sò magari è una mia impressione...voi usate tattiche avanzate?
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Io lo uso e in effetti Simeone in difesa è meno scoperto,però in attacco faccio fatica e anche nel pressare,e poi ho notato quando sei chiuso nella tua area di rigore che i difensori non ti aggrediscono...non sò magari è una mia impressione...voi usate tattiche avanzate?
X difendersi le avanzate migliori sono linea dif bassa e difendere area rigore.... Ma così facendo rischi di farti chiudere stile fort apache.... È anche vero però che x segnarti nn è per niente semplice ...
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Io lo uso e in effetti Simeone in difesa è meno scoperto,però in attacco faccio fatica e anche nel pressare,e poi ho notato quando sei chiuso nella tua area di rigore che i difensori non ti aggrediscono...non sò magari è una mia impressione...voi usate tattiche avanzate?
X difendersi le avanzate migliori sono linea dif bassa e difendere area rigore.... Ma così facendo rischi di farti chiudere stile fort apache.... È anche vero però che x segnarti nn è per niente semplice ...
Infatti, linea difensiva bassa non la uso quasi mai. Uso molto invece difendere area di rigore perché, come scritto nelle info della tattica, questa sposta i difensori in area non a prescindere, ma quando l'avversario è nei pressi dell'area di rigore e soprattutto quando va sul fondo per crossare.
L'abbino sempre ad una tattica offensiva come terzini alti, che secondo me è fondamentale sempre. Ti permette di alleggerire sui lati e l'avversario fa fatica a marcare terzino + cl o ala e chiudere anche sui centrocampisti o sul trq.
Vero è che con Simeone faccio molta fatica anche io perchè devi appoggiarti molto sull'abilità delle prime punte di tenere palla e far salire la squadra e dei cl di essere reattivi.
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Infatti, linea difensiva bassa non la uso quasi mai. Uso molto invece difendere area di rigore perché, come scritto nelle info della tattica, questa sposta i difensori in area non a prescindere, ma quando l'avversario è nei pressi dell'area di rigore e soprattutto quando va sul fondo per crossare.
L'abbino sempre ad una tattica offensiva come terzini alti, che secondo me è fondamentale sempre. Ti permette di alleggerire sui lati e l'avversario fa fatica a marcare terzino + cl o ala e chiudere anche sui centrocampisti o sul trq.
Vero è che con Simeone faccio molta fatica anche io perchè devi appoggiarti molto sull'abilità delle prime punte di tenere palla e far salire la squadra e dei cl di essere reattivi.

Lo so, infatti con simeone e con tutti gli altri allenatori molto difensivi è preferibile giocare con lukaku o cr7 che fanno salire la squadra ..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,616
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL