2 TORNEO FMJAC ANGOLO BAR

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
mbè , la teoria delle "statistiche che ti assistono" la trovo un pò contorta , la direzione di passaggi e tiri la dai sempre e comunque tu , la differenza che danno le stats di finalizzzione e precisione passaggi vanno ad agire sulla qualità degli stessi , come tiri più secchi e più diffcili da bloccare o passaggi più puliti o con un effetto migliore a facilitare la corsa o il controllo del ricevente.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,354
1,305
113
PSN ID
xRaMsEsx
mbè , la teoria delle "statistiche che ti assistono" la trovo un pò contorta , la direzione di passaggi e tiri la dai sempre e comunque tu , la differenza che danno le stats di finalizzzione e precisione passaggi vanno ad agire sulla qualità degli stessi , come tiri più secchi e più diffcili da bloccare o passaggi più puliti o con un effetto migliore a facilitare la corsa o il controllo del ricevente.
In parte, ma comunque affrontando quadre da 4,5 stelle in su con squadre da 3/3,5 stelle è molto diffcile vincere.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Sarebbe bellissimo fare una serie A full manual, solo che a trovarli 20 FM

guarda , se ne trovano anche di più , io conosco almeno 3/4 comunità di Full Manualisti , sarebbe bellissimo fare una spece di Fusione e creare una grande comunità con leghe coppe e calciomercato........sarebbe na bomba,........
 
  • Like
Reactions: sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Alessio faccio anche io coming out, sono andato a controllare (alcuni nick li segno perchè magari poi come lucsan li sblocco successivamente) e pure io ti avevo bloccato. Ti avevo incontrato mesi e mesi fa in divisioni, avevi il Manchester, vado poi a verificare e avevi preso il Manchester in tutte le ultime 5 partite. Io avevo l'empoli, pareggiato 1 a 1. Ma aldilà del risultato e del big team non mi ero divertito poi molto, perchè in quella partita eri stato un pò pesante con quel continuo usare il teammate assistito a far scattare giocatori e servirli con lancio lungo. Era stato proprio una brutta partita.
A fine match vedendo che usavi sempre il manchester ti ho messo in block list con il promemoria sull'ipad di ricontrollare i team che usavi più avanti (cosa che però non ho più fatto).

Va detto che visto quanta gente si trovava allora (adesso è un pò che non gioco) quest'anno sono partito subito con decisione ad usare la block list, anche perchè in questo Pes è più difficoltoso con team minori affrontare i big. E quando vedo uno che li piglia per 5 partite consecutive solitamente vuol dire che gioca senza seguire molto la modalità. Se successivamente sei passato al Bayern e pure quello per 5 consecutive (come scrive @RIVUZZA) effettivamente allora la affrontavi appunto più come modalità di partita veloce per intenderci.

Detto questo non vuol dire che si giudica perentoriamente lo stile dei gioco tuo (o di altri). Lo metto in chiaro assolutamente. Una partita è pochissimo, soprattutto in queste modalità competitive, tutti abbiamo partite dove magari giochiamo svogliati o siamo nervosi perchè magari abbiamo pigliato dei bimbiminkia per 2 o 3 partite dei fila e quindi la qualità del gioco ne risente e magari poi scatta la block list al primo colpo. Stesso ragionamento sul fatto di prendere sempre i big team, concordo che sono squadre come le altre e si possono prendere senza fissarsi eccessivamente sulla ricerca del team scarso. Io stesso ogni tanto ho preso l'inter o la fiorentina, e mi è capitato anche di prendere il Manchester. Sono casi isolatissimi e soprattutto legati al discorso promozione o salvezza nella ultima o penultima giornata delle 10 a disposizione. Esempio banale, per essere promosso o per salvarmi mi mancano pochissimi punti e magari al tempo stesso prendendo un team scarso non punterei a piazzamenti in classifica importanti, ecco che prendo un team più alto. Però 5 consecutive col manchester o col Bayern sono troppe, significa che non si segue più la modalità e la cosa un pò "inquina" la stagione di chi la segue.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Scusate la lungaggine, ma in divisioni con filtro ci gioco parecchio e quindi "conosco l'ambiente" (peccato che tra i manualisti del forum non ci sia più nessuno che gioca). detto questo mi sono fatto le mie regolette per decidere chi bloccare:

-vedo che squadra sta usando il mio avversario e come gioca
-vedo le ultime squadre usate
-vedo il numero di partite giocate in divisioni e il suo punteggio in classifica

Esatto, faccio la stessa identica cosa.
Anzi di solito il "curriculum" con partite giocate ecc lo guarda anche prima di giocare per comunque darmi un pò l'idea di come approcciarmi al match.
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA e sas

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Alessio faccio anche io coming out, sono andato a controllare (alcuni nick li segno perchè magari poi come lucsan li sblocco successivamente) e pure io ti avevo bloccato. Ti avevo incontrato mesi e mesi fa in divisioni, avevi il Manchester, vado poi a verificare e avevi preso il Manchester in tutte le ultime 5 partite. Io avevo l'empoli, pareggiato 1 a 1. Ma aldilà del risultato e del big team non mi ero divertito poi molto, perchè in quella partita eri stato un pò pesante con quel continuo usare il teammate assistito a far scattare giocatori e servirli con lancio lungo. Era stato proprio una brutta partita.
A fine match vedendo che usavi sempre il manchester ti ho messo in block list con il promemoria sull'ipad di ricontrollare i team che usavi più avanti (cosa che però non ho più fatto).

Va detto che visto quanta gente si trovava allora (adesso è un pò che non gioco) quest'anno sono partito subito con decisione ad usare la block list, anche perchè in questo Pes è più difficoltoso con team minori affrontare i big. E quando vedo uno che li piglia per 5 partite consecutive solitamente vuol dire che gioca senza seguire molto la modalità. Se successivamente sei passato al Bayern e pure quello per 5 consecutive (come scrive @RIVUZZA) effettivamente allora la affrontavi appunto più come modalità di partita veloce per intenderci.

Detto questo non vuol dire che si giudica perentoriamente lo stile dei gioco tuo (o di altri). Lo metto in chiaro assolutamente. Una partita è pochissimo, soprattutto in queste modalità competitive, tutti abbiamo partite dove magari giochiamo svogliati o siamo nervosi perchè magari abbiamo pigliato dei bimbiminkia per 2 o 3 partite dei fila e quindi la qualità del gioco ne risente e magari poi scatta la block list al primo colpo. Stesso ragionamento sul fatto di prendere sempre i big team, concordo che sono squadre come le altre e si possono prendere senza fissarsi eccessivamente sulla ricerca del team scarso. Io stesso ogni tanto ho preso l'inter o la fiorentina, e mi è capitato anche di prendere il Manchester. Sono casi isolatissimi e soprattutto legati al discorso promozione o salvezza nella ultima o penultima giornata delle 10 a disposizione. Esempio banale, per essere promosso o per salvarmi mi mancano pochissimi punti e magari al tempo stesso prendendo un team scarso non punterei a piazzamenti in classifica importanti, ecco che prendo un team più alto. Però 5 consecutive col manchester o col Bayern sono troppe, significa che non si segue più la modalità e la cosa un pò "inquina" la stagione di chi la segue.

col manchester può darsi , ma col bayern non credo prorpio :D , magari ero in divisioni basse in cui potevo permettermelo........appunto perchè seguo la modalità vado anche un pò a periodi , sono apena stato in D2 ed ho giocato sempre con squadre da 3 stelle...per dirti.........
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
col manchester può darsi , ma col bayern non credo prorpio :D , magari ero in divisioni basse in cui potevo permettermelo........appunto perchè seguo la modalità vado anche un pò a periodi , sono apena stato in D2 ed ho giocato sempre con squadre da 3 stelle...per dirti.........

No non eri in divisioni basse altrimenti come faccio sempre non ti avrei bloccato. Dimenticavo che ovviamente se vedo uno che ha giocato 20 partite e basta ed è in divisione 12 o 11 (per esempio) non lo blocco assolutamente. Però magari eri in una intermedia questo può essere non ricordo con esattezza.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
per il gioco , sarà capitato , ora non ricodo , qualche giorno fa ho fatto qualche amichevole con il maestro e ci siamo scambiati i complimenti per le belle partite , sicuri che ricordi bene ? difficlmente alzo la palla io :D:D:D
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
No non eri in divisioni basse altrimenti come faccio sempre non ti avrei bloccato. Dimenticavo che ovviamente se vedo uno che ha giocato 20 partite e basta ed è in divisione 12 o 11 (per esempio) non lo blocco assolutamente. Però magari eri in una intermedia questo può essere non ricordo con esattezza.

vabbè considera che anche in D5 se vinci riesci ad arrivare alla promozione anche con squadre da 400 punti e più da 4 stelle
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
col manchester può darsi , ma col bayern non credo prorpio :D , magari ero in divisioni basse in cui potevo permettermelo........appunto perchè seguo la modalità vado anche un pò a periodi , sono apena stato in D2 ed ho giocato sempre con squadre da 3 stelle...per dirti.........
Io non ho detto che le ultime 5 partite avevi solo il bayern m. Se non sbaglio avevi Germania -Belgio-Manchester e bayern m... Di sicuro non c'erano squadre da 3,5 stelle
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io non ho detto che le ultime 5 partite avevi solo il bayern m. Se non sbaglio avevi Germania -Belgio-Manchester e bayern m... Di sicuro non c'erano squadre da 3,5 stelle
Credo siano squadre almeno 4.5 . Io me le sono vietate, solo all'inizio ho preso una volta l'Everton. Per il resto massimo 4 stelle. Dalla D4 praticamente 4 stelle abbandonate.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Credo siano squadre almeno 4.5 . Io me le sono vietate, solo all'inizio ho preso una volta l'Everton. Per il resto massimo 4 stelle. Dalla D4 praticamente 4 stelle abbandonate.
4,5 chi? Munchester e Belgio....ma le tedesche 5 stelle sono pure poche...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ok ,sicuramente è una pippa mentale mia e non ce ne bisogno , ma ho come l inpressione che non vogliate credermi :D

Ecco le mie ultime 20 partite
At madrid 4,5
Real soceded 4
Southempton 4
Napoli 4,5
Sunderland 4
M.city 5?
Stoke 3,5
Stoke 3,5
Nigeria 3,5
Nigeria 3,5
Stoke 3,5
Stoke 3,5
Al in 2
Lorient 3,5
Barca 5
Francia 5
Stoke 3,5
Stoke 3,5
Stoke 3,5

Come già detto , non sono uno fissato su squadre di un certo tipo , ma neanche fissato per quelle 7/8 top del gioco......

Peccato che non ci siano più partite, altrimenti avreste visto anche carpi e frosinone

Diciamo che gioco al 50% con squdre da 3,5/4 stelle , poi diamo un 30% a quelle inferiori ed un 20% a quelle da 4,5 in poi.......così ad occhio :p

 
  • Like
Reactions: Peeta

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...ciao a tutti, per un altro torneo non me la sento di dare conferma di partecipazione, comunque uno come quello che stiamo finendo mi intrigherebbe, io sarei per restare con le stesse squadre, chi si aggiunge prenderebbe una di quelle ancora libere in lega peu, ovviamente bisognerebbe rifare l'asta, ed anche l'idea di @RIVUZZA riguardo l'obbligo di avere in campo due giocatori di vgg 65 ed altrettanti in panchina non è male, mi piace molto, direi inoltre di abbassare il minimo e massimo di vgg: diciamo da 65 a 75...
...se poi non si ha voglia di fare tutto questo si possono prendere a sorteggio solo squadre reali di 2,5 stelle...
...per quanto riguarda gli altri discorsi off-topic non entro in merito, ho le mie idee e potrei sollevare un polverone...hihihi...

p.s. buona pasqua a tutti!
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
@Alessio83 premetto che
ormai quando metto pes la scelta é
Amichevole
Lobby
Partita veloce
Divisione..2max3 partite ma
stasera ti sblocco per il piacere di essere smentito...
Edit
Buona Pasqua
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ADG°

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
No non eri in divisioni basse altrimenti come faccio sempre non ti avrei bloccato. Dimenticavo che ovviamente se vedo uno che ha giocato 20 partite e basta ed è in divisione 12 o 11 (per esempio) non lo blocco assolutamente. Però magari eri in una intermedia questo può essere non ricordo con esattezza.
2 cose , io nonmi posso permettere di filtrare ,gia' non ci sono avversari se mi metto pure a eliminarli ...
Peeta ma tuo nick psn ? magari abbiamo giocato e non lo so
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,044
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods

Utenti online