PES 2017 - Creazione e condivisione squadre storiche - Guida e spazio per segnalazioni - richieste

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Ti ringrazio :)
E' vero, si sono proposti in diversi ... ma se altre persone si aggiungessero, faremmo ancora prima :)

... ad esempio, per le Nazionali 86-88-90 e le Altre Squadre di A, solo in due si sono proposti ... (assurdo se si pensa che, ad esempio, le nazionali hanno "solo" 22-23 giocatori - quindi molto veloci da fare - e che sono quasi tutti interessanti ... e non solo le principali ... guardate ad esempio la Jugoslavia 90 ...) :) :)

Infine una piccola nota: avere qualche squadra storica sarà sicuramente bello, su PES2017... ma io che me le sono fatte vi posso assicurare che avere intere leghe di squadre e' SPLENDIDO ... :)

... SE riusciremo a copiare tutte le squadre su PES2017 in poche settimane / 1 mese, continuerò lo sviluppo (creazione squadre, comprese le estere di Champions 80-90-2000) su PES2017, così ad ogni nuova creazione o significativo aggiornamento, lo condividero' e tutti ne potranno godere.
:)

Ma se solo qualche squadra sarà caricata manualmente da qualche buon animo, continuerò il mio lavoro sul mio PES2016, per finirlo e perfezionarlo ... e di questo progetto di condivisione se ne riparlera' per Pes2018 ... non posso copiare da solo circa 60 squadre ... :(
 
Ultima modifica:

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
mah.. io vi vedo un po' troppo ottimisti :D
fare un volto fatto bene a volte ci vuole una sera intera !!
bisogna vedere se i volti del 16 saranno adattabili, e dubito fortemente..
anche le stat sono leggermente diverse, ho visto nella demo che c'è una voce in più inerente al fisico..
di pronto realmente abbiamo le maglie (da convertire in 1024 px)
io nel 16 per fare una squadra di 11 titolari ci mettevo più o meno 1 settimana / 2 !!!
io a metterci mano ci sto, ma non credo avremo pronte più di 5 o 6 squadre nemmeno dopo 1 mese dall'uscita..
ripeto io ci sono, lo porto avanti anche da solo con te viper !!
cmq anche i soliti smanettoni tipo ratmundo, max, ali etc caricheranno un bel po' di volti.. bisogna anche un po' aspettare loro..
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
.. Ale, ti rispondo per punti:

1) OTTIMISMO: Le statistiche quelle sono, e l'aggiunta di una o due non mi crea nessun problema. :)

2) VOLTI: SE i volti non si comporranno più come con l'editor attuale, amen, li rifarò .. .sperando però almeno in un editor molto migliore! Comunque, per quanto anch'io preferisca giocare con volti molto definiti, siamo onesti: nelle fasi di gioco, avere volti ben fatti per i giocatori più rappresentativi baasterebbe .. in quanto i volti li vedi solo nei replay e nell'entrata in campo .. per questo da sempre, quando creo un giocatore, cerco di fargli i capelli quanto più giusti possibile (oltre ad altezza e peso reali).
:)

3) TEMPO PER CARICAMENTO MANUALE: Ale,ci mettevi tanto tempo ... immagino perchè creavi i giocatori.
Nel mio progetto, si tratta "solo" di leggere i valori nel video che vi mando, e inserirli "paro paro" nel gioco.
:)
Ti assicuro che in qualche ora 3-5 una squadra si carica ... e se spalmi questo tempo in una settimana, significa 30-40 minuti a partire da lunedì ... e domenica ce l'hai pronta da esportare ed inviarmi per la verifica.
 
  • Like
Reactions: J.Brzenk
J

J.Brzenk

Guest
Concordo, se i volti fossero da creare da zero il tempo si moltiplica, ma se i dati vengono forniti (e non penso abbiano cambiato di molto l'editor per i volti) inserirli necassita di 2-3 ore per squadra.
 
J

J.Brzenk

Guest
Dimenticavo, se siamo pochi possiamo iniziare a dividerci i club e terminati questi passare con calma alle nazionali.
 
  • Like
Reactions: viper182

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
NOTA SUI VOLTI: Concordo che per la perfesione serva tempo ... però anche in 30-40 minuti, da zero, si possono creare delel cose accettabili ... ecco qualche esempio: Pro Evolution Soccer 2016_20160906192204.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906192211.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906192223.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906192231.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906191958.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906192409.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906192022.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906192027.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906192043.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160903224208.jpg
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
... l'importante credo sia, anche per le squadre minori, fare almeno i 2-3 gg. più rappresentativi dedcentemente ... poii, quando (speriamo!!) entro 2-3 mesi avremo caricato tutte le squadre, oltre acrearne (e condividerne con voi) di nuove, sicuramente comincerò a migliorare i volti dei giocatori preesistenti, e fare i volti decentemente anche dei cosiddetti giocatori "medi e minori".
:)

.. .metto qui sotto qualche esempio di volti di giocatori come Juary, Batista, Edinho, Pioli, Colombo, Dirceu, ecc.

Pro Evolution Soccer 2016_20160906191755.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906191900.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906191907.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906191913.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906191927.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906191931.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906192104.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906192116.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906192153.jpg Pro Evolution Soccer 2016_20160906192317.jpg
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
figa son fatti bene !!! perchè non me li hai passati per il 16 tutto sto popo di roba !!!
Gentilissimo ... li ho fatti negli ultimi gg ... visto che per la prima volta condivido con altri (a parte gli amici piu' cari e qualche altra eccezione), ho pensato di fare almeno i piu' rappresentativi di ogni squadra ... ma guarda: alla fine è sempre questione di tempo (e di trovare buone foto - una dritta davanti e una di mezzo profilo / profilo pieno) ...

Cmq mi fa piacere che ti piacciano: avrai uno stimolo in piu' per i caricamenti ... ;)
 
Ultima modifica:
J

J.Brzenk

Guest
Anche io ho fatto da solo qualche squadra con volti, parametri fisici, corporatura, maglie e loghi naturalmente da tifoso della Juve ho fatto la juve del 56, quella di Platini, ma anche il brasile 70 e tutte le nazionali storiche e giocatori come Yashin, Eusebio, Garrincha il mito, Maradona, Law, Ardiles, Muller, Sivori, Pele', Di Stefano la saeta rubia etc..... visionare foto e cercare di ricrearli richiede tempo, ma che bello giocare con questi creati da zero. Naturalmente sono disponobile e condividere.Avrei bisogno di qualcuno più tecnologico di me a cui fornire il materiale e che sappia come condividarlo e organizzate come stai facendo tu Viper182.
 
  • Like
Reactions: viper182

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
beh, complimenti!
per un vecchietto come me rivedere ceri nomi e certe squadre è una occasione ghiottissima. Solo che ricreare i giocatori , con i valori indicati magari dall'ottimo Pes statistic database, , vera miniera di informazioni, non è sufficiente per rivedere i movimenti e le posture atletiche-tecniche di Garrincha, o Di Stefano, Best, o Bobby Charlton o Didi, nomi che esistevano, anche se in modo non completamente realistico, nei Pes 2002, 3 e 4, poi iniziarono a scomparire mi pare con il 2005. Ma Pes a lungo ha fatto vedere almeno e principali nazionali "storiche" (classic France, Germany , Italy, England)), poi sopprimendole perchè certi giocatori li conoscevano solo i nati prima del 1970. E secondo me fu un errore perchè incoraggiavano a apprendere un po' di storia e permettevano voli fantastici nel passato. L'idea è splendida, anche senza le movenze e gli stili, impossibili da riprodurre. Purtroppo io sono ancora fermo alla PS3, ma comunque non fate mancare il Brasile 1958 , una squadra che anche oggi sarebbe pressochè imbattibile.
 
  • Like
Reactions: viper182 e J.Brzenk
J

J.Brzenk

Guest
Bravissimo, grandi campioni che giocavano per gloria e non per soldi, che squadre e che nazionali Juve, Milan Inter Napoli,Toro ecc... tutte da rispettare e ricordare come esempio di sportività.
 
  • Like
Reactions: viper182

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Ciao a tutti. Ho aggiornato il tabellone prenotazioni e ... aggiunto tre squadre storiche europee !! Cliccate qui e guardate in fondo al tabellone ... ;)
 

federicovth

Giovanissimi B
16 Dicembre 2015
250
124
43
PSN ID
kezvegez
L'idea è semplicemente fantastica (anche se da juventino "giovane", non aver la juve vittoriosa in Coppa dei Campioni nel 96.........) e mi piacerebbe davvero molto poter usufruire delle squadre che verranno messe a disposizione.. ovviamente sono generoso per natura e non mi piace avere e basta, senza poter contribuire... ma oltre al non aver mai editato nulla in pes (se non il me stesso in diventa un mito) non ho la più pallida idea da dove iniziare, e causa primogenito nato 15gg fa, anche il tempo per la play è poco se non nullo (quello che mi concede lui, insomma..).. ovviamente comprerò il titolo 2017 nella speranza di potervi dedicare più tempo nei mesi a venire...
Fatta questa premessa, non mi tiro indietro e se posso contribuire lo farei volentieri.. a patto che se per via dei su citati "problemi" non riuscirò a tener fede all'impegno, o non ci riuscirò nei tempi da voi auspicati, non mi si crocifigga come il peggiore dei ladri... come si dice, patti chiari e amicizia lunga...

Per cui senza pretesa alcuna, se posso aiutare, lo faccio volentierissimo in quanto lo reputo un gran progetto..
 
  • Like
Reactions: Salvatore intermite

lucval99

Allievi A
17 Settembre 2015
825
144
43
PSN ID
lucav99
... l'importante credo sia, anche per le squadre minori, fare almeno i 2-3 gg. più rappresentativi dedcentemente ... poii, quando (speriamo!!) entro 2-3 mesi avremo caricato tutte le squadre, oltre acrearne (e condividerne con voi) di nuove, sicuramente comincerò a migliorare i volti dei giocatori preesistenti, e fare i volti decentemente anche dei cosiddetti giocatori "medi e minori".
:)

.. .metto qui sotto qualche esempio di volti di giocatori come Juary, Batista, Edinho, Pioli, Colombo, Dirceu, ecc.

Visualizza allegato 62490 Visualizza allegato 62491 Visualizza allegato 62492 Visualizza allegato 62493 Visualizza allegato 62494 Visualizza allegato 62495 Visualizza allegato 62496 Visualizza allegato 62497 Visualizza allegato 62498 Visualizza allegato 62499
Bravi!
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Ciao a tutti.


Rispondo con la presente ad una domanda che mi han fatto in diversi in messaggio privato:

****************

VALORI NUOVI: ho potuto verificare nella demo del nuovo PES, che fra i valori tecnici dei giocatori ci sono solo le seguenti variazioni:

I°- La voce “Equilibrio” cambi a nome in “Contatto Fisico” ;

II°-Aggiunta della voce “Controllo del corpo”: questo nuovo interessante valore si riferisce all’ “Abilità del giocatore di resistere ai contrasti e restare in piedi quando perde l’equilibrio dopo il contatto”.

Quindi quando andrete ad inserire i valori dei giocatori delle mie squadre PES2016 nel nuovo PES2017, semplicemente salterete questa voce (ci penserò poi io).

Chiaramente va analizzata e testata un po’: per ora, quando riceverò le squadre caricate manualmente e poi esportate per l’invio, inizialmente metterò dei valori abb standard per tipologia di giocatore (portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti), poi, nel corso dell’anno, col rilascio delle releases di aggiornamento delle squadre (con volti migliorati, piccole correzioni per valori e ruoli dei giocatori, ecc.), metterò anche per questo valore, valori più accurati. Mi riservo di mettere valori “non livellati” con gli altri giocatori fin da subito, solo per evidenti eccezioni (es. Maradona aveva un Controllo del corpo pazzesco …).

:)

****************



--
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
CONTROLLO DI CONGRUITA': visto che e' la prima volta che "do fuori" ad altri apPESionati le mie squadre storiche, ho pensato di dover fare uno sforzo in piu', e cosi', da qualche settimana, mi sto "ripassando" le squadre da me create (quelle del tabellone prenotazioni, per intenderci), livellando i valori e rendendo maggiormente accurati i dati di giocatori e squadre (posizione in campo, abilita' aggiuntive dei giocatori, ecc ...), tutto in funzione di:

- eta' del giocatore (un giovane Ferrara o uno Zola 18enne, o un Maldini 17enne, benché titolari, non erano ancora giocatori da 90 e piu' ...e, analogamente, dopo i 30-32, tranne rare eccezioni, i valori inevitabilmente diminuivano ...) ;

- numero presenze (da titolare / da subentrato) ;

- anni da titolare / panchinaro ;

- numero di reti segnate ;

- infortuni (per la resistenza agli infortuni) ;

- reale apporto alla squadra (alcuni giocatori, molto forti tecnicamente, in alcuni contesti non si integrarono, e diedero molto poco alla squadra ove giocavano ... ad esempio Borghi - titolare dell'Argentina di Maradona - al Como, o Mihailichenko nella Sampdoria dello scudetto ... o Fanna e Tardelli, che all'Inter diedero molto meno che al Verona e alla Juventus) ;

- vittorie (scudetti/coppe ecc).

Sono gia' a oltre meta' delle squadre (questo lavoro mi porta via circa 2 gg a squadra), ma procede spedito ... e, vi posso assicurare, ne vale la pena ... il 'salto di qualita' e' enorme ... sia per il realismo della squadra con cui si gioca, sia per il realismo della gestione della squadra storica da parte della PS4 quando ci si gioca contro ... con sostituzioni piu' realistiche, infortuni piu' simili a quelli che a caddero in realta', ecc.
Sto procedendo dalle piu' vecchie alle piu' recenti, per logica di gestione delle varie fasi d'eta' dei calciatori durante le loro carriere.

... chiedo pertanto di portare un po' di pazienza se per alcune squadre piu' recenti dell'elenco generale, inviero' le email con i dati con qualche gg. di ritardo dopo l'uscita del gioco ... vi posso assicurare che ne vale davvero la pena.
:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: J.Brzenk

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL