PES 2017 - Creazione e condivisione squadre storiche - Guida e spazio per segnalazioni - richieste

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Grazie mille ma tu ora stai facendo le facce dei giocatori e le varie valutazioni in Pes 2016!?
Sto facendo ogni gg 4-6 ore di controllo di congruità ... siccome vi posso assicurare che e' bello pesantino come lavoro (e non lo si puo' fare per 10 minuti e lasciarlo li'), quando ho la testa che comincia a fumaria (oppure ho solo pochi minuti) faccio qualche volto ..
Ho scoperto che mi rilassa ;)

Ma tranquillizza tutti: sto lavorandoci sopra a pieno regime, sul controllo di congruita' (sono a buon punto: sulle circa 50 squadre dell'elenco, me ne mancano 13 - quelle che vedete col " . " davanti al nome), e col ritmo di 1 ogni due gg e 2 al weekend, prevedo di finire - imprevisti a parte - fra circa max 10 gg ...
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
... vi assicuro che ne vale la pena ... facendo il controllo di congruità il realismo delle squadre storiche aumenta 20 volte ... :)
 

lucval99

Allievi A
17 Settembre 2015
825
144
43
PSN ID
lucav99
Sto facendo ogni gg 4-6 ore di controllo di congruità ... siccome vi posso assicurare che e' bello pesantino come lavoro (e non lo si puo' fare per 10 minuti e lasciarlo li'), quando ho la testa che comincia a fumaria (oppure ho solo pochi minuti) faccio qualche volto ..
Ho scoperto che mi rilassa ;)

Ma tranquillizza tutti: sto lavorandoci sopra a pieno regime, sul controllo di congruita' (sono a buon punto: sulle circa 50 squadre dell'elenco, me ne mancano 13 - quelle che vedete col " . " davanti al nome), e col ritmo di 1 ogni due gg e 2 al weekend, prevedo di finire - imprevisti a parte - fra circa max 10 gg ...
Forte... Beh sicuramente tantissimo tempo ci vuole... Buon lavoro
 
  • Like
Reactions: viper182

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Forte... Beh sicuramente tantissimo tempo ci vuole... Buon lavoro
Grazie. :) Spero solo che si è prenotato per il caricamento delle mie squadre mantenga l'impegno preso, anche se dovrà attendere ancora circa 10-12 gg (i video ovviamente li potro' fare solo dopo il controllo di congruita').
 

lucval99

Allievi A
17 Settembre 2015
825
144
43
PSN ID
lucav99
Grazie. :) Spero solo che si è prenotato per il caricamento delle mie squadre mantenga l'impegno preso, anche se dovrà attendere ancora circa 10-12 gg (i video ovviamente li potro' fare solo dopo il controllo di congruita').
Poi ci ribadisci meglio in privato il lavoro esatto da fare. Buona continuazione!
 
  • Like
Reactions: viper182

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
alura.. ho parlato con gli latri editor.. brutte news.. i volti sono tutti da rifare, anche se l'editor sembra uguale..
ho pes qui sul tavolo, stasera comincio i lavori.. come sempre partirei dal napoli del 90, a parte maradona sono volti che non fa mai nessuno... tra oggi e domani apro il solito 3d di volti..
se non ce l'ha in carico nessuno e vuoi mandarmi la tabella dei valori inserisco anche quelli
fammi sapere
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Grazie per la dritta Alessandro ... in pausa pranzo passo da casa e faccio il punto della situazione.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
me l'han detto max buss e ali, quindi è abbastanza sicura..
han provato i dati di un romario fatto da ali nel 16, è venuto completamente diverso, na porcheria..

se hai i dati del napoli mandameli, io non li avevo salvati
 
Ultima modifica:

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Capis
me l'han detto max buss e ali, quindi è abbastanza sicura..
han provato i dati di un romario fatto da ali nel 16, è venuto completamente diverso, na porcheria..
Ottimo :( ... sono pero' curioso di capire se vengono fuori diverse tanto o poco ... se alla fine necessitano poi di poche correzioni o meno ...
Tu hai provato ?
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Ale, credo che Ali e soci abbiano esagerato. Ti allego il mio Aldo Serena in Pes2016, ed in Pes2017, con gli stessi parametri.

In PES2016:
Pro Evolution Soccer 2016_20160915130504.jpg

In PES2017 (con gli stessi parametri)
Pro Evolution Soccer 2017_20160915125800.jpg

In PES2017 (scurendo solo legermente il colore della pelle e delle sopracciglia):
Pro Evolution Soccer 2017_20160915125951.jpg

Come vedi e' quasi uguale ... anzi, mi piace come hanno sistemato l'editor: oltre ad una grafica migliore (e qualche aggiunta, come i tipi di barba, il nuovo tipo di collo/mento e delle labbra, ecc), mi piace anche come han riorganizzato i vari parametri di occhi ecc, ora molto piu' razionali.

:)

Inoltre l'effetto mi finale mi sembra molto più realistico ... (oltre al fatto che finalmente han rimesso ben luminosa la parte bianca dell'occhio ...)
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
... sai cosa ? Può essere che magari Ali' & co. non abbiano notato che in diverse sezioni dell'editing facciale hanno spostato i parametri, e in alcuni casi han cambiato il nome ... ma se uno sta bene attento a mettere i propri valori di volto 2016 nei posti giusti, l'effetto è quasi identico .. anche nel 20176 :)

Comunque, per non fare impazzire i ragazzi che hanno aderito al mio progettino, farò io i volti quando mi rimanderanno indietro le squadre ... così ci metteranno molto tempo in meno a caricare le squadre. :)
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Sono molto orientato a sovrascrivere la Serie B italiana, la Serie B spagnola e forse anche quella inglese (ma qui potrei usare la Lega PEU).

Vorrei sentire che ne pensate ... è importante, poichè mi sembra d'aver capito che le squadre si "portano dietro" i giocatori, quando importate... ovvero se sovrascrivo ad esempio la prima squadra spagnola della lega di serie B spagnola ""PIPPO", poi voi prendete la squadra e provate, ad esempio, ad importarla sopra una delle squadre finte delle leghe PEU, i giocatori della squadra spagnola "PIPPO" si sposteranno da quella squadra, e verranno rimpiazzati là da giocatori svincolati o presenti in nazionali MA non associati ad alcun club (forse anche questi sono considerati svincolati, non ho guardato)...

IN SOLDONI: per esigenze varie (numero più alto di giocaotri a disposizone, scelta stadi più coerente con le squadre, possibilità di partecipare alal Champions League, ecc.), chi vorrà usare le mie squadre storiche necessariamente perderà le serie B italiana, spagnola e (probabile) inglesa.

Inoltre se si fa una MASTER, ovviamente anche lì si avrà la strana situazione di avere squadre storiche (club e nazionali) al postto delle squadre di seconda divisione inglesi, spagnole e italiane.
Il "MyClub" invece non viene in alcun modo toccato. :)

Sto scrivendo questo per correttezza: non voglio che nessuno abbia sorprese. Personalmente non impazzisco per la MASTER, mentre mi piace da matti giocare esibizioni, campionai, coppe di club e mondiali con le squadre storiche ... piene di campio dal fascino indiscutibile. :)

Che ne pensate ?
 
Ultima modifica:

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
non ho capito

l'importazione non dovrebbe avere l'effetto del copia base ? cioè tu esporti la squadra pippo e io importo per forza sopra pippo.. no ?

ps. i volti comincio stasera e vediamo cosa vien fuori..

in internet ho trovato questa spiegazione ma non l'ho capita

It will depend on the team, if you import a team that is already in the game with the real players & one player is removed, then he will go to the free agents. If you import a team that has been created over one of the fake teams then any players that have been edited will come in with any not used moved to free agents & any real players moved from another team will be there.
 
Ultima modifica:

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
... sai cosa ? Può essere che magari Ali' & co. non abbiano notato che in diverse sezioni dell'editing facciale hanno spostato i parametri, e in alcuni casi han cambiato il nome ... ma se uno sta bene attento a mettere i propri valori di volto 2016 nei posti giusti, l'effetto è quasi identico .. anche nel 20176 :)

Comunque, per non fare impazzire i ragazzi che hanno aderito al mio progettino, farò io i volti quando mi rimanderanno indietro le squadre ... così ci metteranno molto tempo in meno a caricare le squadre. :)

in che senso hanno spostato i parametri ?? intendi l'ordine delle voci ?
il serena non è male..
 
  • Like
Reactions: viper182

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
non ho capito

l'importazione non dovrebbe avere l'effetto del copia base ? cioè tu esporti la squadra pippo e io importo per forza sopra pippo.. no ?

ps. i volti comincio stasera e vediamo cosa vien fuori..

in internet ho trovato questa spiegazione ma non l'ho capita

It will depend on the team, if you import a team that is already in the game with the real players & one player is removed, then he will go to the free agents. If you import a team that has been created over one of the fake teams then any players that have been edited will come in with any not used moved to free agents & any real players moved from another team will be there.
Guarda, in effetti e' un bel po' incasinata, come spiegazione (quella che hai messo in inglese, intendo).

Credo che, per tagliare la testa al toro, servano un po' di prove ...

Cmq permettimi di dire che alla Konami potevano mettere la possibilità di creare ad es. 500 nuovi calciatori ... invece con il solito limite di circa 170, mi tocca ogni volta prendere le rimanenze dalle squadre minori asiatiche e riassegnarli ...
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
Guarda, in effetti e' un bel po' incasinata, come spiegazione (quella che hai messo in inglese, intendo).

Credo che, per tagliare la testa al toro, servano un po' di prove ...

Cmq permettimi di dire che alla Konami potevano mettere la possibilità di creare ad es. 500 nuovi calciatori ... invece con il solito limite di circa 170, mi tocca ogni volta prendere le rimanenze dalle squadre minori asiatiche e riassegnarli ...

quando ci capisci qualcosa spiegamelo (te pensa che son un programmatore senior di 40 anni, non proprio l'ultimo dei coglioni) che non capisco sto giro incasinato
 
  • Like
Reactions: viper182

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,198
Utenti registrati
64,903
Ultimo utente registrato
Deleterio