Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti qualcuno mi può aiutare a settare al meglio la ps4 con adsl infostrada 20 mg?

• Piattaforma di gioco : PS4 PES 2017 ma voglio migliorare anche con altri giochi
  • Marca e modello del modem router : KRAUN KR.KQ o Netgear DGN1000
  • Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) : LAN
  • Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) : Operatore , Infostrada Download 7,8,40 circa ma ovviamente variano , Upload 0,40-0,45 circa ma ovviamente variano , Ping 22-28 ma ovviamente variano , SNR Non so il perche ma con modem KRAUN e Downstream 7-6 e Upstream 20.4-20.6 mentre con modem Netgear Downstream 12.7-13 e Upstream 25-24
  • Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore : Il problema che riscontro e ritardo e lag

Il Dlink è nettamente migliore, ti posso consigliare di utilizzare il settaggio Dmz. In prima pagina hai il link alla guida, segui solo il capitolo sul DMZ.

Pagina del dmz nel menu del modem:
DIR-655-DMZ.jpg

Pagina dhcp per riservare l'ip:

StaticIP.jpg

Il Dlink è nettamente migliore, ti posso consigliare di utilizzare il settaggio Dmz. In prima pagina hai il link alla guida, segui solo il capitolo sul DMZ.

Pagina del dmz nel menu del modem:
DIR-655-DMZ.jpg

Pagina dhcp per riservare l'ip:

StaticIP.jpg
Ma io non ho un Dlink , comunque perche ci sono valori diversi tra i due modem.quale il valore giusto , secondo te devo solo attivare il DMZ senza far nient'altro ?
Grazie

Ma io non ho un Dlink , comunque perche ci sono valori diversi tra i due modem.quale il valore giusto , secondo te devo solo attivare il DMZ senza far nient'altro ?
Grazie

Scusa ti avevo confuso con un altro utente, devi abilitare il DMZ, disabilitare SIP ALG e UPNP, impostare MTU 1492 e NAT aperto (open).

Qua trovi il DMZ, SIP ALG, NAT e MTU:
netgia0016.JPG

Qua il dhcp per riservare l'ip:

jcq7u.jpg

Azz Innanzitutto buongiorno e auguri a tutto il gruppo di buone palme

Comunque credo che devo usare il Netgear giusto?
Pero il menu e un po diverso dal mio e non essendo un esperto non so come fare grazie

Comunque io ci ho provaro non so se ho fatto bene

DMZ

Ndf5te.jpg

e questa deve essere il DHCP

gdzm0N.jpg

Ultima modifica:
Comunque adesso sono cosi spero di aver fatto tutto giusto , l'unica cosa che non riesco a trovare e NAT aperto (open)

zBvGCV.jpg

gSlGzI.jpg

gdzm0N.jpg

Poi ovviamente devo configurare la ps4 in manuale mettendo indirizzo ip 192.168.0.22 e dns 8.8.8.8-8.8.4.4 giusto?

piattaforma PC ,gioco in Lan, modem alice, ho la fibra 100, aumento del lag fino a disconnessione ( e sconfitta ) a partire dal '20 minuto in maniera progressiva e sempre peggiore. Misurando il ping mentre inizia il problema, sembra non superare mai 19-20

Dati identificativi del modem
Modello: Modem Telecom AG plus
Versione Hardware: VDNT-S
Versione Software: AGVTF_5.3.3

Collegamento VDSL
Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione(Kbps): 15528kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 63779kbps
Collegamento Internet
Profilo tariffario: VDSL Flat
Modalità: Bridged+Routed
Protocollo di connessione: PPPoE
Modalità di connessione: Automatica

aggiornamento ho impostato con l'app di google i dns che mi ha fatto scendere il ping intorno a 13

Ultima modifica:
Premetto che per me ormai da quando ho impostato su PPPoe il router l'online va in modo ottimo, mai andato così, ho dovuto togliere la spunta a disabilita sip alg, perché se mettevo la spunto e quindi disabilitavo sip alg la connessione online in partita si freezava per un istante ogni 30 secondi con l'icona fissa della connessione.

Tolta la spunta a disabilita sip alg si è risolto il problema e vado in moto ottimo, connessioni alla grande con francesi, italiani, spagnoli, tedeschi. Come mai a me funziona al contrario?

Azz Innanzitutto buongiorno e auguri a tutto il gruppo di buone palme

Comunque credo che devo usare il Netgear giusto?
Pero il menu e un po diverso dal mio e non essendo un esperto non so come fare grazie

Comunque io ci ho provaro non so se ho fatto bene

DMZ

Ndf5te.jpg

e questa deve essere il DHCP

gdzm0N.jpg

Hai un menu vecchio, prova a fare sta cosa: in WAN hai abilita inoltro PPPoE, attivalo. Poi basta che segui la guida che trovi in prima pagina al capitolo PPPoE e stai apposto. Quel modem ha ancora la possibilità di usare il PPPoE e con infostrada si può.
Comunque adesso sono cosi spero di aver fatto tutto giusto , l'unica cosa che non riesco a trovare e NAT aperto (open)

zBvGCV.jpg

gSlGzI.jpg

gdzm0N.jpg

Poi ovviamente devo configurare la ps4 in manuale mettendo indirizzo ip 192.168.0.22 e dns 8.8.8.8-8.8.4.4 giusto?

Se sei in dmz e hai riservato l'ip alla console tramite il dhcp del modem sei apposto così, ti basta mettere manualmente solo mtu e dns (cercali con namebench, in prima pagina hai il link al download). Prova comunque il PPPoE dato che ti sarebbe possibile.

Comunque i due miei modem sono buoni o meglio che acquisto un altro tipo questo ?

https://www.amazon.it/D-Link-DSL-2750B-Tecnologia-Wireless-Stampanti/dp/B008RQ2IT0

Per ora usa il Netgear, se proprio lo vuoi cambiar ti consiglio TPLINK (modelli archer) o ASUS in AC.

Premetto che per me ormai da quando ho impostato su PPPoe il router l'online va in modo ottimo, mai andato così, ho dovuto togliere la spunta a disabilita sip alg, perché se mettevo la spunto e quindi disabilitavo sip alg la connessione online in partita si freezava per un istante ogni 30 secondi con l'icona fissa della connessione.

Tolta la spunta a disabilita sip alg si è risolto il problema e vado in moto ottimo, connessioni alla grande con francesi, italiani, spagnoli, tedeschi. Come mai a me funziona al contrario?

Hai fibra con servizio voip sulla linea?

piattaforma PC ,gioco in Lan, modem alice, ho la fibra 100, aumento del lag fino a disconnessione ( e sconfitta ) a partire dal '20 minuto in maniera progressiva e sempre peggiore. Misurando il ping mentre inizia il problema, sembra non superare mai 19-20

Dati identificativi del modem
Modello: Modem Telecom AG plus
Versione Hardware: VDNT-S
Versione Software: AGVTF_5.3.3

Collegamento VDSL
Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione(Kbps): 15528kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 63779kbps
Collegamento Internet
Profilo tariffario: VDSL Flat
Modalità: Bridged+Routed
Protocollo di connessione: PPPoE
Modalità di connessione: Automatica

aggiornamento ho impostato con l'app di google i dns che mi ha fatto scendere il ping intorno a 13

I dns fanno sempre la differenza, hai aperto anche le porte sull'ip fisso del modem? Se no in prima pagina hai un link alla guida, segui le istruzioni al capitolo sull'apertura delle porte udp/tcp.

I dns fanno sempre la differenza, hai aperto anche le porte sull'ip fisso del modem? Se no in prima pagina hai un link alla guida, segui le istruzioni al capitolo sull'apertura delle porte udp/tcp.

Grazie per la risposta, ho letto la tua guida ma una volta entrato nel port mapping del mio router non so che pesci prendere

Hai un menu vecchio, prova a fare sta cosa: in WAN hai abilita inoltro PPPoE, attivalo. Poi basta che segui la guida che trovi in prima pagina al capitolo PPPoE e stai apposto. Quel modem ha ancora la possibilità di usare il PPPoE e con infostrada si può.

Se sei in dmz e hai riservato l'ip alla console tramite il dhcp del modem sei apposto così, ti basta mettere manualmente solo mtu e dns (cercali con namebench, in prima pagina hai il link al download). Prova comunque il PPPoE dato che ti sarebbe possibile.

Per ora usa il Netgear, se proprio lo vuoi cambiar ti consiglio TPLINK (modelli archer) o ASUS in AC.
Allora il PPPoE lo provato in precedenza ma delle volte riscontro dei problemi non so il perche , adesso come vedi le foto sono configurato bene con il DMZ?
Di preciso mi puoi lincare dei buon modem che possono migliorare la mia connessione?
Ultima cosa con le modifiche fatte cioe la disattivazione del SIP ALG e UPNP, e impostare MTU 1492 e NAT aperto (open) puo peggiorare la connessione per quanto riguarda la navigazione in generale?

Grazie....

Allora il PPPoE lo provato in precedenza ma delle volte riscontro dei problemi non so il perche , adesso come vedi le foto sono configurato bene con il DMZ?
Di preciso mi puoi lincare dei buon modem che possono migliorare la mia connessione?
Ultima cosa con le modifiche fatte cioe la disattivazione del SIP ALG e UPNP, e impostare MTU 1492 e NAT aperto (open) puo peggiorare la connessione per quanto riguarda la navigazione in generale?

Grazie....

Io sono settato così e non ho problemi in generale.

Se vorrei acquistare un altro modem quale mi consigli..

Guarda io ho il TPLink Archer D7 che è ottimo e ultimamente lo trovi spesso in offerta sotto i 90 euro su amazon. Ti permette di utilizzare il NAT1 al meglio, ha anche un buon segnale wifi ad ampio raggio. Se vuoi invece un qualcosa che sia compatibile anche con la fibra e non solo adsl allora ti consiglio i modem ASUS nella versione AC.

P.s. Il DMZ così dai tuoi screen risulta configurato bene.

• Mi piace
Reazioni: Boateng84
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975