Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
io ho fibra infostrada ho dmz(exposed host) ping a 7 60 d 20 up ma non si muovono i giocatori tutti lenti non capisco da che cosa dipenda per me dall'avversario ..perchè gli altri volano..ormai tutti usano programi per laggare

Che modem usi? Prova ad usare collegamento Lan e configurazione PPPoE da console.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno Jonny_TN, ...ci dovrebbe essere nell'I phone (il mio è uno splendido 3 ancora molto efficiente) un modo per rintracciare la banda di migliore ricezione segnale, che credo sia anche quella ottimale per la mia antiquatissima ps3. Uso wifi con vodafone station evolution e fibra, con cabinotto telecom a 30 metri dalla mio appartamento. Puoi darmi la procedura? Grazie

Intendi capire il miglior canale per la trasmissione Wifi? Per evitare di sovrapporre il tuo segnale wireless con quello dei vicini cercando un canale libero?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Intendi capire il miglior canale per la trasmissione Wifi? Per evitare di sovrapporre il tuo segnale wireless con quello dei vicini cercando un canale libero?
Wifi sì, mi hanno detto che canali sovraffollati peggiorano il segnale e determinano inconvenienti nel gioco online. Ti chiedo anche se sono risolvibili usando il cavo.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Wifi sì, mi hanno detto che canali sovraffollati peggiorano il segnale e determinano inconvenienti nel gioco online. Ti chiedo anche se sono risolvibili usando il cavo.

Basta che ti scarichi qualche app Wifi Analyzer che ti mostra tutte le reti wifi di zona con i rispettivi canali di trasmissione.
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Raga da stamane il gioco non si carica e mi rimane nella schermata iniziale del barcellona che festeggia con la scritta pes 2017...succede ancne a voi? Il gioco è la versione fisica ma il disco è perfetto. Pensavo dipendesse dal lettore ma gli altri giochi fisici partono senza problemi....help...
 

Italianbull23

Esordienti
18 Novembre 2013
114
86
28
PSN ID
Italianbull23
Buongiorno ho appena scaricato la patch piccola di mi pare circa 70 mb ,riavvio il gioco e la prima immagine quella con messi e compagni rimane fissa e non carica piu devo preoccuparmi di reinstallare tutto o fixeranno?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Buongiorno ho appena scaricato la patch piccola di mi pare circa 70 mb ,riavvio il gioco e la prima immagine quella con messi e compagni rimane fissa e non carica piu devo preoccuparmi di reinstallare tutto o fixeranno?

Sei su Ps4Pro? Se si, imposta la risoluzione di sistema a 1080p nel frattempo che lavorano ad una patch per risolvere questo problema.
 

CLARK_09

Pulcini
11 Novembre 2010
77
7
8
Buongiorno ragazzi, ho scaricato la patch stanotte 1.06, da quel momento li il gioco si blocca alla schermata iniziale !! gioco su ps4 , non riesco a capire la causa potreste aiutarmi? ho provato ad eliminare anche l'FO ma niente :(
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno ragazzi, ho scaricato la patch stanotte 1.06, da quel momento li il gioco si blocca alla schermata iniziale !! gioco su ps4 , non riesco a capire la causa potreste aiutarmi? ho provato ad eliminare anche l'FO ma niente :(

C'è scritto sopra come fare...

Sei su Ps4Pro? Se si, imposta la risoluzione di sistema a 1080p nel frattempo che lavorano ad una patch per risolvere questo problema.
 

Danyduxe

Primi Calci
31 Marzo 2017
3
0
1
PSN ID
Danyduxe
Ciao a tutti, vorrei un aiuto se possibile.
Gioco a pes2017 su ps3.
Fino a una settimana fa avevo una connessione Fastweb ridicola ( max 5 download e 0.20 upload) e riuscivo a giocare online onestamente senza problemi.
Ora ho messo a casa la fibra di Tim con valori 84 download 21 upload e 9 di Ping.
Ma costantemente durante partite o competizioni si disconnette dal server di pes2017 facendomi perdere.
Il modem è quello ultimo fornito per la fibra Tim.
Come posso risolvere ? Grazie.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti, vorrei un aiuto se possibile.
Gioco a pes2017 su ps3.
Fino a una settimana fa avevo una connessione Fastweb ridicola ( max 5 download e 0.20 upload) e riuscivo a giocare online onestamente senza problemi.
Ora ho messo a casa la fibra di Tim con valori 84 download 21 upload e 9 di Ping.
Ma costantemente durante partite o competizioni si disconnette dal server di pes2017 facendomi perdere.
Il modem è quello ultimo fornito per la fibra Tim.
Come posso risolvere ? Grazie.

Collega console e modem via cavo lan, effettua poi una configurazione di rete personalizzata in PPPoE dalle impostazioni della ps3. In prima pagina trovi un link alla guida, segui solo il capitolo che tratta il PPPoE.
 

Danyduxe

Primi Calci
31 Marzo 2017
3
0
1
PSN ID
Danyduxe
Collega console e modem via cavo lan, effettua poi una configurazione di rete personalizzata in PPPoE dalle impostazioni della ps3. In prima pagina trovi un link alla guida, segui solo il capitolo che tratta il PPPoE.

Innanzitutto grazie mille, sei stato chiarissimo e gentilissimo.
Solo un ulteriore dubbio che mi sovviene: dopo aver fatto tale configurazione del PPPoE collegando il modem alla play con il cavo LAN molto lungo che mi sono procurato, posso successivamente staccarlo e rigiocare in Wifi senza i problemi di disconnessione dal server, dato che il modem è parecchio lontano dalla play e non mi è possibile lasciare il cavo lungo tutta casa, oppure tale configurazione è valida solo con cavo LAN ??
Grazie e perdonami se la domanda è più che altro logistica.
 

frigiola

Pulcini
13 Settembre 2016
53
27
18
PSN ID
fabio.frigiola
Ciao Fribra a 1Giga Vodafone, in Wifi (vodafone station)limitato a 2,4ghz causa ps4 che non supporta 5ghz.
Mi da Nat 2 e scarica tra i 3 e i 7Mb con upload 1Mb.
Come posso configurare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,931
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke