PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto. A me sta benissimo così, ma alla maggioranza delle persone, no.

Per aumentare la qualità nel suo complesso c'è bisogno anche del "televisivo" e credo sia giunto il momento per Pes di prendere il toro per le corna.

Io insisto nel criticare il campo di gioco, un aspetto fortemente televisivo ma che debba anche essere interattivo nel gameplay. Altro aspetto televisivo da rivedere sono le telecamere di gioco. Oggi sono obsolete, stantio come tecnologia, quindi devono essere finalmente una componente fondamentale nel "vedere" TUTTE le possibili variabili che Pes regala.

Ultimo aspetto è l'online. Ancora mi domando del perché online, non mi danni la possibilità di vedere l'entrata dei giocatori in campo, tunnel stadio, pubblico coreografico come accade in off.
Perché online no?

Fifa quest'anno mi ha insegnato una cosa preziosa...L'illuminazione e la gestione delle luci, sulla grafica, conta un buon 50%..

Se per assurdo si mettesse insieme il lavoro grafico di Konami con i modelli poligonali e il resto, con la gestione della Luce che hanno sviluppato allìEA con il Frostbite avremmo un gioco graficamente MOSTRUOSO.
il gioco perfetto ? ..pes e fifa insieme.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
a questo punto penso proprio di sì, perchè passi che non inseriscano gli stadi nelle versioni old gen, però penalizzare le versioni old gen ha poco senso.
Io ho installato questa patch e sono contentissimo, tutto licenziato e graficamente sistemato.

così il gioco è davvero bello, però capisco le lamentele di chi non ha voglia di sbattersi, o chi non ne ha le capacità per sistemarsi il gioco e si ritrova ingiustificatamente un gioco così trascurato.
Scusami ma questa patch è solo per xbox 360 vero?

Dopo la patch io lo trovo migliorato. Condivido tutte le critiche oggettive. Anche sui manti erbosi.
Ma attenzione a fare riferimenti televisivi. Poco fa ero al Mediaworld di Milano viale Certosa con TV 4K Oled. Attenzione ad osannare il fotirealismo televisivo. La partita in HD che vedevo era peggio di Pes il campo.

Comunque pur confermando le critiche per me dopola patch noto grandi migliorie. Miglior reattività dei comandi aumentata capacità di possesso palla nei dribbling e aumentato il gameplay vicino all'area di rigore.

Per ora il gioco è PERFETTO.

Dopo la patch io lo trovo migliorato. Condivido tutte le critiche oggettive. Anche sui manti erbosi.
Ma attenzione a fare riferimenti televisivi. Poco fa ero al Mediaworld di Milano viale Certosa con TV 4K Oled. Attenzione ad osannare il fotirealismo televisivo. La partita in HD che vedevo era peggio di Pes il campo.

Comunque pur confermando le critiche per me dopola patch noto grandi migliorie. Miglior reattività dei comandi aumentata capacità di possesso palla nei dribbling e aumentato il gameplay vicino all'area di rigore.

Per ora il gioco è PERFETTO.

i televisori che vengono esposti nei centri commerciali non vengono configurati mai bene...hanno tutte le impostazioni su colore dinamico dove ti fa sembrare che si vede peggio di ciò che offre oggi una partita in tv sulla rai senza hd...
Sul mio che ho acquistato un 4k una volta sistemato i colori è uno spettacolo su sky.

i televisori che vengono esposti nei centri commerciali non vengono configurati mai bene...hanno tutte le impostazioni su colore dinamico dove ti fa sembrare che si vede peggio di ciò che offre oggi una partita in tv sulla rai senza hd...
Sul mio che ho acquistato un 4k una volta sistemato i colori è uno spettacolo su sky.
Le impostazioni le ho fatte io. Me le ha fatte modificare.
Old trafford ha un campo perfetto.
Ripeto ciò che fa veramente pena è la luminosità sui campi.
Se la telecamera è bassa anche nella realtà l'erba sovrapponendosi si impiantisce. È proprio la realtà.

Cè la possibilita di iniziare la Champions League off line partendo dagli ottavi di finale scegliendo anche le squadre partecipanti ??

Ciao Ragazzi, volevo darvi il mio feedback sulla prova di PES dopo la patch 4k.

Ho una PS4 PRO e ho preso un LG 49" HDR (serie UH620, che con il firmware 4.30.70 supporta HDR e nuova PS, mentre con i precedenti fa schermo nero!).

Che dire: quello che mi aspettavo!
- Gioco molto più fluido, sopratutto nei replay. Non so se arriva ai 60 FPS come dichiaravano ma siamo comunque molto avanti rispetto al passato
- Maggiore definizione: questo si nota ovunque, dalle schermate menù al gameplay live, ma soprattutto nei replay che finalmente non risultano pieni di aliasing e con una definizione minore nei movimenti (chi, come me, ha potuto fare il test pre/post dovrebbe riuscire a notare che prima nei replay si vedevano tanti pixel sui contorni dei giocati)

Sono rimasto un pò deluso dalle luci, il sistema HDR su titoli del calibro di Uncharted ha del miracoloso, mentre in PES ho la sensazione siano solo state adeguate alla definizione 4K.

Sul gameplay non mi sbilancio, visto che ho fatto giusto due partite per vedere come si comportava a schermo.

In conclusione, se avete un monitor 4K, consiglio di fare il passaggio a PS4 PRO, la differenza per i giocatori di lunga data è netta!

PS: D'accordissimo con chi dice che ogni TV vada settato secondo gusti personali e configurazioni possibili. Prima di poter godere appieno del nuovo TV ho dovuto dedicarmi parecchio tempo ai settaggi (per chi dovesse avere/prendere il mio stesso televisore consiglio modalità immagina su GIOCO e HDR attivo)

Buon PES

• Mi piace
Reazioni: the elder
Beh, se i ragazzi di @Zonamista° hanno fra i dieci e i diciotto anni (ma anche meno) non c'è da stupirsi che preferiscano Fifa. Diciamoci la verità, Pes è diventato sempre più irrilevante a livello di vendite, ed è un processo che ormai dura da quasi dieci anni dopo il picco Pes 2008. Fate il calcolo dell'età media in cui si inizia a giocare ai videogiochi (sette-otto anni) e capirete che il momento in cui la generazione di teenager di oggi ha cominciato a giocare ai videogiochi di calcio è stato il momento in cui Fifa ha cominciato ad essere molto più popolare a discapito di Pes. Senza contare che il nome Fifa proprio per definizione è sinonimo di calcio. Capirete il perché la nuova generazione molto più di quella anni 90 ormai è quasi completamente pro-Fifa.

E sarà, secondo me, sempre così finché Pes non tornerà ad essere un gioco talmente innovativo e al passo coi tempi che anche i ragazzini incuriositi cominceranno a provarlo. Ma la mancanza di licenze sarà SEMPRE un ostacolo molto difficile da superare anche nel momento ci dovesse essere un Pes superlativo e un Fifa mediocre.
16-17 anni

Raga sono 120 pagine che leggo di manti erbosi... Ci può stare e si può condividere ma se andate a vedere sono davvero giorni che si parla di manti erbosi.. Io voglio giocare da casa mia con un mio amico online... Così cambio un po'...

a superstar (in Master) la CPU non abbocca MAI neanche a una finta o ad un cambio di direzione. Mah
Quest'anno mi sembra sia privilegiato fare azioni che si sviluppano velocemente, non per forza in contropiede ovviamente ma anche quando si sta facendo giropalla sulla trequarti avversaria il modo più semplice per entrare è con le azioni alla Barcellona: terzini alti e uno-due tra centrocampisti e/o seconda punta che scaricano velocemente, portano via difensore centrale e terzino avversario e riaprire subito per il terzino dalla parte in cui si sta giocando che avrà una buona dose di campo libera. Queste trame veloci per fare uscire i difensori avversari sono il modo migliore, almeno per me, di creare molti pericoli quest'anno contro la cpu. Dribbling almeno uno secco lo riesco quasi sempre a fare utilizzando le finte, se si è subito raddoppiati ti portan via abbastanza facilmente palla

• Mi piace
Reazioni: TheOneWhoKnocks
a superstar (in Master) la CPU non abbocca MAI neanche a una finta o ad un cambio di direzione. Mah

Per quel poco che ho giocato vs CPU (a difficoltà campione però) la chiave è R1: dosa bene lo scatto (quindi una massimo due falcate) e poi sempre R1 per fermarti (un colpo secco senza premere altro) e poi di nuovo R1 per scattare o doppio R1.

Ovviamente il tutto condito da cambi direzione con la sola levetta sx senza scattare, da dribbling sullo stetto con R2 e dribbling con la levetta dx...per queste cose però non c'è una spiegazione precisa, le devi "sentire".

• Mi piace
Reazioni: TheOneWhoKnocks
Qualcuno mi risolva il mistero... Allora, è dal primo giorno che ho notato questa cosa. Ora :D voglio una risposta. Guardate l'azione, quando la palla arriva sulla trequarti mando il difensore che comando io verso il giocatore con R1 X: perchè l'altro difensore avanza anche lui, senza che minimamente io tocchi quadrato?

Qualcuno mi risolva il mistero... Allora, è dal primo giorno che ho notato questa cosa. Ora :D voglio una risposta. Guardate l'azione, quando la palla arriva sulla trequarti mando il difensore che comando io verso il giocatore con R1 X: perchè l'altro difensore avanza anche lui, senza che minimamente io tocchi quadrato?

la tua domanda con premessa annesa è già una risposta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom

Utenti online