PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per tutte le news su PES 2017: https://www.pesteam.it/pes-2017/

Vi ricordiamo le regole principali del forum:
  • Evitate off-topic
  • Non discutete tra di voi. Se ritenete inadeguato il comportamento di un utente, segnalatelo tramite l'apposita funzione
  • Non utilizzate un linguaggio volgare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
si,ma sui rimpalli,bisogna anche vedere come si interviene,nel senso che se lo si fa con r1 sempre premuto la palla la rubiamo magari,ma la si allunga anche,r facilmente andra' ad un avversario. Io francamente il problema di questi rimpalli non li ho. Cioe' possono capitarmi,ma come mi capitano anche a favore. Sui falli idem. Li ricevo per scivolate,come li ricevo per semlici contrasti o sgambetti. Se sei in velocita' a volte ti stendono in scivolata...a volte entrano scomposti,ma meno male dico io. Fa parte del calcio. Sarebbe un problema se fosse SEMPRE cosi',ma a me non sembra proprio,anzi,capitano con una frequenza credibile. Senza contare che le scivolate si possono anche eludere,spostandosi o con le finte...e che a volte intervengono in anticipo sulla palla,senza far fallo. Il problema per me sarebbe l'opposto. Una cpu molla,che ti "accompagna" senza far nulla per contrastarti,con le buone o con le cattive

Quoto tutto, il problema è sempre il solito, si notano sempre le cose a nostro sfavore e mai o quasi mai quella a favore.
Il discorso falli poi è di una complessità clamorosa con tutte le tipologie di falli che hanno introdotto ed anche i vantaggi che l'arbitro concede. Il sistema è molto ma molto sofisticato e intervengono tantissimi fattori.
Penso ai vantaggi per esempio, tempo fa vennero presi di mira perchè ogni tanto capita che sbagliano a darlo o a non darlo, proprio ieri ho fatto una prova che volevo fare da un pezzo, ho giocato un match cercando di fare il più possibile attenzione ai vantaggi che concede l'arbitro guardandolo ad ogni singolo contrasto se allungava le braccine oppure no. In una sola partita (13 minuti livello campione) ne ho contati 26 e me ne sarà pure sicuro sfuggito qualcuno. Roba che su solo dieci partite approssimativamente diventano 260. 260 situazioni/contrasti in cui l'arbitro da il vantaggio ed alle volte non si concretizza e fischia poi fallo mentre altre volte invece no. Solo in una decina di partite eh. Proviamo ad immaginare il tutto su 20-50-100 partite. Se una volta ogni tanto l'arbitro sbaglia a concederlo o a non concederlo ci sta, è assolutamente realistico. Eppure il problema spesso quando se ne parla e il solito, capita una partita in cui l'arbitro sbaglia e track scatta la mattina dopo il post lamento sul forum senza considerare minimamente il discorso nelle complesso e nella sua complessità.
E ripeto il sistema è davvero sofistica, una fatto un balzo in avanti impressionante da questo punto di vista proprio perchè ci sono tante tipologie di "falli" nuovi che l'i.a. dell'arbitro valuta in base ai contati, sia aerei che a terra ed ancora in base alle parti del corpo coinvolte.
E quindi non è assolutamente facile elaborare un sistema di vantaggi in questo ecosistema perchè sono interpretativi e difatti anche nella realtà spesso gli arbitri sbagliano e ci fanno incavolare.

Poi ci sono casi anche particolari tipo questo:
L'arbitro da il vantaggio sul primo intervento, ma poi fischia fallo sul secondo. E' un caso particolare, l'arbitro probabilmente sbaglia, avrebbe dovuto fischiare poi il primo e magari anche sganciare un cartellino giallo. Ma non è una tragedia ci sta, è una situazione piuttosto complicata.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Per me nel complesso il discorso falli va bene. Se poi devo guardare nei singoli episodi qualche dubbio ce l'avrei, a volte vedo stesse cose fatte di qua e fischiate, ma di la no. Oppure il contrario. C'è un metro, ma non è proprio perfetto. Ma è difficile, questo lo capisco, quindi in generale per me va bene.
Più che altro vedo ogni tanto gente crollare a terra, volare via e non si capisce che roba sia. Fallo manco a parlarne, 12 tasti per simulare non li uso. Che sia una questione di statistiche? Boh, mistero...
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Quoto tutto, il problema è sempre il solito, si notano sempre le cose a nostro sfavore e mai o quasi mai quella a favore.
Il discorso falli poi è di una complessità clamorosa con tutte le tipologie di falli che hanno introdotto ed anche i vantaggi che l'arbitro concede. Il sistema è molto ma molto sofisticato e intervengono tantissimi fattori.
Penso ai vantaggi per esempio, tempo fa vennero presi di mira perchè ogni tanto capita che sbagliano a darlo o a non darlo, proprio ieri ho fatto una prova che volevo fare da un pezzo, ho giocato un match cercando di fare il più possibile attenzione ai vantaggi che concede l'arbitro guardandolo ad ogni singolo contrasto se allungava le braccine oppure no. In una sola partita (13 minuti livello campione) ne ho contati 26 e me ne sarà pure sicuro sfuggito qualcuno. Roba che su solo dieci partite approssimativamente diventano 260. 260 situazioni/contrasti in cui l'arbitro da il vantaggio ed alle volte non si concretizza e fischia poi fallo mentre altre volte invece no. Solo in una decina di partite eh. Proviamo ad immaginare il tutto su 20-50-100 partite. Se una volta ogni tanto l'arbitro sbaglia a concederlo o a non concederlo ci sta, è assolutamente realistico. Eppure il problema spesso quando se ne parla e il solito, capita una partita in cui l'arbitro sbaglia e track scatta la mattina dopo il post lamento sul forum senza considerare minimamente il discorso nelle complesso e nella sua complessità.
E ripeto il sistema è davvero sofistica, una fatto un balzo in avanti impressionante da questo punto di vista proprio perchè ci sono tante tipologie di "falli" nuovi che l'i.a. dell'arbitro valuta in base ai contati, sia aerei che a terra ed ancora in base alle parti del corpo coinvolte.
E quindi non è assolutamente facile elaborare un sistema di vantaggi in questo ecosistema perchè sono interpretativi e difatti anche nella realtà spesso gli arbitri sbagliano e ci fanno incavolare.

Poi ci sono casi anche particolari tipo questo:
L'arbitro da il vantaggio sul primo intervento, ma poi fischia fallo sul secondo. E' un caso particolare, l'arbitro probabilmente sbaglia, avrebbe dovuto fischiare poi il primo e magari anche sganciare un cartellino giallo. Ma non è una tragedia ci sta, è una situazione piuttosto complicata.
Se sbaglia .....che sia konami a sbagliare che sia l arbitro , ...è reale.
 
  • Like
Reactions: Peeta

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Quoto tutto, il problema è sempre il solito, si notano sempre le cose a nostro sfavore e mai o quasi mai quella a favore.
Il discorso falli poi è di una complessità clamorosa con tutte le tipologie di falli che hanno introdotto ed anche i vantaggi che l'arbitro concede. Il sistema è molto ma molto sofisticato e intervengono tantissimi fattori.
Penso ai vantaggi per esempio, tempo fa vennero presi di mira perchè ogni tanto capita che sbagliano a darlo o a non darlo, proprio ieri ho fatto una prova che volevo fare da un pezzo, ho giocato un match cercando di fare il più possibile attenzione ai vantaggi che concede l'arbitro guardandolo ad ogni singolo contrasto se allungava le braccine oppure no. In una sola partita (13 minuti livello campione) ne ho contati 26 e me ne sarà pure sicuro sfuggito qualcuno. Roba che su solo dieci partite approssimativamente diventano 260. 260 situazioni/contrasti in cui l'arbitro da il vantaggio ed alle volte non si concretizza e fischia poi fallo mentre altre volte invece no. Solo in una decina di partite eh. Proviamo ad immaginare il tutto su 20-50-100 partite. Se una volta ogni tanto l'arbitro sbaglia a concederlo o a non concederlo ci sta, è assolutamente realistico. Eppure il problema spesso quando se ne parla e il solito, capita una partita in cui l'arbitro sbaglia e track scatta la mattina dopo il post lamento sul forum senza considerare minimamente il discorso nelle complesso e nella sua complessità.
E ripeto il sistema è davvero sofistica, una fatto un balzo in avanti impressionante da questo punto di vista proprio perchè ci sono tante tipologie di "falli" nuovi che l'i.a. dell'arbitro valuta in base ai contati, sia aerei che a terra ed ancora in base alle parti del corpo coinvolte.
E quindi non è assolutamente facile elaborare un sistema di vantaggi in questo ecosistema perchè sono interpretativi e difatti anche nella realtà spesso gli arbitri sbagliano e ci fanno incavolare.

Poi ci sono casi anche particolari tipo questo:
L'arbitro da il vantaggio sul primo intervento, ma poi fischia fallo sul secondo. E' un caso particolare, l'arbitro probabilmente sbaglia, avrebbe dovuto fischiare poi il primo e magari anche sganciare un cartellino giallo. Ma non è una tragedia ci sta, è una situazione piuttosto complicata.
Assolutamente vero che spesso si notano le cose a nostro sfavore e non quelle a favore. Non vale solo per l'arbitraggio.
Anche vero però che l'arbitraggio, pur se migliore degli ultimi anni, ha ancora evidenti margini di miglioramento.
Lo stesso fatto che tu descrivi, 26 vantaggi e quanti falli fischiati (?) rende l'idea che qualcosa vada perfezionato,
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Assolutamente vero che spesso si notano le cose a nostro sfavore e non quelle a favore. Non vale solo per l'arbitraggio.
Anche vero però che l'arbitraggio, pur se migliore degli ultimi anni, ha ancora evidenti margini di miglioramento.
Lo stesso fatto che tu descrivi, 26 vantaggi e quanti falli fischiati (?) rende l'idea che qualcosa vada perfezionato

Per carità, tutto è perfettibile e migliorabile, il problema però per me è alla base. Se c'è una cosa innovativa, fatta complessivamente molto bene, con poche sbavature, un vero e proprio pregio del gioco, e ogni santo giorno tocca leggere di problematiche di perfezionamenti a destra e a sinistra, "a me è successo questo" "a me non è mai successo" "a me è successo 5 volte, forse sono poche" "no a me è successo 10 volte sono troppe!" e via dicendo all'infinito, cose per altro spesso pure opinabili, il rischio è andare fuori strada, di fare critica ingiusta e non costruttiva, di guardare il dito senza soffermarsi a guardare la luna, di fomentare il tipico andazzo dei forum e dei social dove nulla è mai soddisfacente e tutto o quasi è da criticare o da schifare o cmq è fatto male e da migliorare di molto.
Anche perchè poi siamo sempre li a sto punto mai ci sarà un gioco calcistico fatto bene, se si andrà a cercare la perfezione persino in un ambito, quello arbitrale, dove la realtà è meno perfetta e più problematica del gioco stesso.


p.s.
Il discorso dei vantaggi temo forse di non essermi spiegato bene. Dicevo appunto che in quella partita l'arbitro in cui ho cercato di fare caso alla cosa, ha alzato le braccine del vantaggio per ben 26 volte e le volte che sbaglia poi a fischiare il fallo per il vantaggio non concretizzato sono poche se non pochissime. Volevo proprio evidenziare il gran lavoro che c'è dietro e appunto facendo una media approssimativa si parla di 200 o più vantaggi che l'arbitro nel gioco deve gestire in sole 10 partite. Se una manciata di volte sbaglia a fischiare o a non fischiare perchè non interpreta proprio correttamente se il vantaggio è concretizzato o meno ci sta, è giusto ed è pure realistico. Ribadirlo come eventuale errore di gioco e metterlo nei problemi da perfezionare, cercare la perfezione non solo è sbagliato perchè nella realtà gli arbitri sbagliano pure di più ma è anche ingiusto perchè va a sminuire un frangente di gioco dove hanno lavorato molto e molto bene.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Per carità, tutto è perfettibile e migliorabile, il problema però per me è alla base. Se c'è una cosa innovativa, fatta complessivamente molto bene, con poche sbavature, un vero e proprio pregio del gioco, e ogni santo giorno tocca leggere di problematiche di perfezionamenti a destra e a sinistra, "a me è successo questo" "a me non è mai successo" "a me è successo 5 volte, forse sono poche" "no a me è successo 10 volte sono troppe!" e via dicendo all'infinito, cose per altro spesso pure opinabili, il rischio è andare fuori strada, di fare critica ingiusta e non costruttiva, di guardare il dito senza soffermarsi a guardare la luna, di fomentare il tipico andazzo dei forum e dei social dove nulla è mai soddisfacente e tutto o quasi è da criticare o da schifare o cmq è fatto male e da migliorare di molto.
Anche perchè poi siamo sempre li a sto punto mai ci sarà un gioco calcistico fatto bene, se si andrà a cercare la perfezione persino in un ambito, quello arbitrale, dove la realtà è meno perfetta e più problematica del gioco stesso.


p.s.
Il discorso dei vantaggi temo forse di non essermi spiegato bene. Dicevo appunto che in quella partita l'arbitro in cui ho cercato di fare caso alla cosa, ha alzato le braccine del vantaggio per ben 26 volte e le volte che sbaglia poi a fischiare il fallo per il vantaggio non concretizzato sono poche se non pochissime. Volevo proprio evidenziare il gran lavoro che c'è dietro e appunto facendo una media approssimativa si parla di 200 o più vantaggi che l'arbitro nel gioco deve gestire in sole 10 partite. Se una manciata di volte sbaglia a fischiare o a non fischiare perchè non interpreta proprio correttamente se il vantaggio è concretizzato o meno ci sta, è giusto ed è pure realistico. Ribadirlo come eventuale errore di gioco e metterlo nei problemi da perfezionare, cercare la perfezione non solo è sbagliato perchè nella realtà gli arbitri sbagliano pure di più ma è anche ingiusto perchè va a sminuire un frangente di gioco dove hanno lavorato molto e molto bene.
io un arbitro perfetto non lo vorrei MAI in pes , mi darebbe quel senso di robot umanoide ....mi toglierebbe il realismo , dunque tutta quel imperfezione che fa parte della realtà a me sta bene ....anzi aumenterei i goal in fuori gioco , rigori inesistenti, espulsioni ingiuste , senza esagerare ovviamente !! ...anche questo fa parte della simulazione. pensate che bello perdere una finale camphions , o vincerla con un rigore che non cè , oppure con un goal in fuori gioco , , fra le proteste dei giocatori , e i tifosi infuriati ? ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Per carità, tutto è perfettibile e migliorabile, il problema però per me è alla base. Se c'è una cosa innovativa, fatta complessivamente molto bene, con poche sbavature, un vero e proprio pregio del gioco, e ogni santo giorno tocca leggere di problematiche di perfezionamenti a destra e a sinistra, "a me è successo questo" "a me non è mai successo" "a me è successo 5 volte, forse sono poche" "no a me è successo 10 volte sono troppe!" e via dicendo all'infinito, cose per altro spesso pure opinabili, il rischio è andare fuori strada, di fare critica ingiusta e non costruttiva, di guardare il dito senza soffermarsi a guardare la luna, di fomentare il tipico andazzo dei forum e dei social dove nulla è mai soddisfacente e tutto o quasi è da criticare o da schifare o cmq è fatto male e da migliorare di molto.
Anche perchè poi siamo sempre li a sto punto mai ci sarà un gioco calcistico fatto bene, se si andrà a cercare la perfezione persino in un ambito, quello arbitrale, dove la realtà è meno perfetta e più problematica del gioco stesso.


p.s.
Il discorso dei vantaggi temo forse di non essermi spiegato bene. Dicevo appunto che in quella partita l'arbitro in cui ho cercato di fare caso alla cosa, ha alzato le braccine del vantaggio per ben 26 volte e le volte che sbaglia poi a fischiare il fallo per il vantaggio non concretizzato sono poche se non pochissime. Volevo proprio evidenziare il gran lavoro che c'è dietro e appunto facendo una media approssimativa si parla di 200 o più vantaggi che l'arbitro nel gioco deve gestire in sole 10 partite. Se una manciata di volte sbaglia a fischiare o a non fischiare perchè non interpreta proprio correttamente se il vantaggio è concretizzato o meno ci sta, è giusto ed è pure realistico. Ribadirlo come eventuale errore di gioco e metterlo nei problemi da perfezionare, cercare la perfezione non solo è sbagliato perchè nella realtà gli arbitri sbagliano pure di più ma è anche ingiusto perchè va a sminuire un frangente di gioco dove hanno lavorato molto e molto bene.
Si, avevo capito il discorso dei vantaggi. E' una cosa che noto spesso anche io, ma non li ho mai contati. Ad occhio, direi che ci sono sempre più vantaggi che falli fischiati e questo, a mio parere, è una cosa non molto realistica. Per questo motivo che ritengo occorra lavorare sull'arbitraggio ma ancora i più sul sistema dei falli in generale.
Poi sul discorso che sia corretto o meno darli, dipende sempre dalle situazioni. A volte capita, ma piuttosto raramente, che fischi il fallo quando sarebbe meglio lasciar proseguire, a volte il contrario, ma penso che non sia facile, se non impossibile, rendere perfetto questo aspetto. Anche perchè va un po' a gusti personali.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
io un arbitro perfetto non lo vorrei MAI in pes , mi darebbe quel senso di robot umanoide ....mi toglierebbe il realismo , dunque tutta quel imperfezione che fa parte della realtà a me sta bene ....anzi aumenterei i goal in fuori gioco , rigori inesistenti, espulsioni ingiuste , senza esagerare ovviamente !! ...anche questo fa parte della simulazione. pensate che bello perdere una finale camphions , o vincerla con un rigore che non cè , oppure con un goal in fuori gioco , , fra le proteste dei giocatori , e i tifosi infuriati ? ;)
Pensa quanta gente insulterebbe la Konami se perdesse una finale di Champions per una decisione arbitrale clamorosamente sbagliata. Sono certo che ci sarebbe gente che venderebbe il gioco solo per questo motivo.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Pensa quanta gente insulterebbe la Konami se perdesse una finale di Champions per una decisione arbitrale clamorosamente sbagliata. Sono certo che ci sarebbe gente che venderebbe il gioco solo per questo motivo.
Se postassimo tutti gli errori arbitrari che ci sono stati nella storia del calcio , diremmo tutti che la realtà non è reale .:)
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Scusate, una domanda velocissima...ieri sera ho giocato on-line con un amico e prima di creare la stanza mi e partito l aggiornameto live automatico e mi son trovato la mia squadra (juve) con una E rossa mentre la squadra del mio amico (milan) con una B verde...ho provato a uscire e ricreare la stanza ma nulla da fare, l'aggiornamento live partiva sempre. Nel menu formazione ho trovato diversi giocatori con la freccetta arancio e rosso (fuori forma) maper ogni partita fatta le freccette dello stato di forma variavano rimanendo pero la maggior parte dei giocatori fuori forma...quindi in tal caso per farla breve io gioco con una squadra non in forma??? Come si puo togliere tale aggiornamento live per il match on-line?
Grazie anticipato a chi mi risponde...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Pensa quanta gente insulterebbe la Konami se perdesse una finale di Champions per una decisione arbitrale clamorosamente sbagliata. Sono certo che ci sarebbe gente che venderebbe il gioco solo per questo motivo.
Già nei fuorigioco e interventi fuori area che magari sono in area o viceversa c'è già qualche errorino, ma soprattutto sui fuorigioco ci sta, in un videogame è difficile programmare i movimenti dei giocatori in modo tale che finiscano in fuorigioco netto a volte e quindi sono sempre sul filo o quasi, pes mi pare adotti da un pó la tecnica che la linea della difesa è considerata dalla gamba più avanzata verso centrocampo (quindi il contrario rispetto alla realtà) mentre per l'attaccante si tiene conto della gamba più avanzata verso la porta
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ogni tanto passo, vi leggo e qualche volta mi fate sorridere...come sta storia dei falli in PES...ne vorreste di più ora che ci sono e prima che erano tanti ne volevate di meno...
Pes14 pochi falli prima, milioni dopo.
Pes15 ogni intervento era fallo (che poi non era vero...)
Pes16 pochissimi falli, anche uccidendo qualcuno era difficile ottenere qualcosa
Pes17 ci sono i falli, sono anche molto equilibrati e ben distribuiti, perfettibile ok, ma è fatto bene.

Cmq vi saluto e vi ringrazio, forza Roma e abbasso la Lazio...ma mi è arrivato Final Fantasy XV e PES va a riposo per un poco...un poco molto lungo...
 
  • Like
Reactions: cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ogni tanto passo, vi leggo e qualche volta mi fate sorridere...come sta storia dei falli in PES...ne vorreste di più ora che ci sono e prima che erano tanti ne volevate di meno...
Pes14 pochi falli prima, milioni dopo.
Pes15 ogni intervento era fallo (che poi non era vero...)
Pes16 pochissimi falli, anche uccidendo qualcuno era difficile ottenere qualcosa
Pes17 ci sono i falli, sono anche molto equilibrati e ben distribuiti, perfettibile ok, ma è fatto bene.

Cmq vi saluto e vi ringrazio, forza Roma e abbasso la Lazio...ma mi è arrivato Final Fantasy XV e PES va a riposo per un poco...un poco molto lungo...
Paradossale come questo bellissimo pes 2017 non faccia sentire la sua mancanza,la smania di giocarci...anche io mi sto dedicando ad altri giochi accantonando un pò questo,credo che al contrario degli altri capitoli non ci sia la necessità di conoscerlo profondamente,testarlo,modificarlo,renderlo piacevole e di nostro gradimento,il gioco è li disponibile e fruibile in tutta la sua gradevole esperienza ogni volta che mi viene voglia di giocare al calcio.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Oh...quello che ho scritto ieri sera ovviamente è riferito ai miei sentimenti,voi potete giocarci e divertirvi tutti i giorni con entusiasmo.
 

Michele Assisi

Giovanissimi A
9 Settembre 2015
390
117
43
Quoto tutto, il problema è sempre il solito, si notano sempre le cose a nostro sfavore e mai o quasi mai quella a favore.
Il discorso falli poi è di una complessità clamorosa con tutte le tipologie di falli che hanno introdotto ed anche i vantaggi che l'arbitro concede. Il sistema è molto ma molto sofisticato e intervengono tantissimi fattori.
Penso ai vantaggi per esempio, tempo fa vennero presi di mira perchè ogni tanto capita che sbagliano a darlo o a non darlo, proprio ieri ho fatto una prova che volevo fare da un pezzo, ho giocato un match cercando di fare il più possibile attenzione ai vantaggi che concede l'arbitro guardandolo ad ogni singolo contrasto se allungava le braccine oppure no. In una sola partita (13 minuti livello campione) ne ho contati 26 e me ne sarà pure sicuro sfuggito qualcuno. Roba che su solo dieci partite approssimativamente diventano 260. 260 situazioni/contrasti in cui l'arbitro da il vantaggio ed alle volte non si concretizza e fischia poi fallo mentre altre volte invece no. Solo in una decina di partite eh. Proviamo ad immaginare il tutto su 20-50-100 partite. Se una volta ogni tanto l'arbitro sbaglia a concederlo o a non concederlo ci sta, è assolutamente realistico. Eppure il problema spesso quando se ne parla e il solito, capita una partita in cui l'arbitro sbaglia e track scatta la mattina dopo il post lamento sul forum senza considerare minimamente il discorso nelle complesso e nella sua complessità.
E ripeto il sistema è davvero sofistica, una fatto un balzo in avanti impressionante da questo punto di vista proprio perchè ci sono tante tipologie di "falli" nuovi che l'i.a. dell'arbitro valuta in base ai contati, sia aerei che a terra ed ancora in base alle parti del corpo coinvolte.
E quindi non è assolutamente facile elaborare un sistema di vantaggi in questo ecosistema perchè sono interpretativi e difatti anche nella realtà spesso gli arbitri sbagliano e ci fanno incavolare.

Poi ci sono casi anche particolari tipo questo:
L'arbitro da il vantaggio sul primo intervento, ma poi fischia fallo sul secondo. E' un caso particolare, l'arbitro probabilmente sbaglia, avrebbe dovuto fischiare poi il primo e magari anche sganciare un cartellino giallo. Ma non è una tragedia ci sta, è una situazione piuttosto complicata.
Doveva fischiare il primo fallo poiché il vantaggio non si è concretizzato,il fallo dopo è un fallo di negligenza non va ammonito,comunque non va fischiato se ovviamente il gioco è fermo
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Uh...siamo entrati in fase pro?
Pace agli uomini di scarse doti tecnologiche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,226
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof