PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A mio avviso il setting tv e fondamentale! Sempre! Il Pioneer Kuro ha diverse impostazioni ... ce n e una per esempio che si chiama Immagine DRE e mettendola al max aumenta notevolmente la definizione ... pes17 cn tale setting subisce un impennata notevole come qualita visiva! E io continuo a dire che in generale tutti gli stadi di quest anno sono migliori rispetto a quelli del 2016! Mi sarei pero aspettato qualcosa di decisamente migliore da bava assoluta alla bocca x i 3 stadi licenziati con partnership....tra l altro vorrei far notare che il tunnel del camp nou e ad oggi dopo 3 mesi dall uscita ancora anonimo .... dovevano completarlo subito dopo il lancio ma Konami immagino se lo sia scorsato ... detto questo io sto facendo la master e quest anno c e un equilibrio pazzesco! Vinco, pareggio, perdo, gioco di giorno o di notte, con bel tempo e brutto tempo ... ho subito 3 rigori in una stagione e diversi infortuni ... ho perso un quarto di champions col PSG ai rigori ... e vinto una finale di tim cup sempre ai rigori ... ho giocato un derby vs toro fantastico ke ho pareggiato 1-1 ... non vedo piu risultati tennistici...ho concluso la prima stagione con higusin non capocannoniere a 23 gol contro i 50-55 dello scorso anno ... che dire: per me fantastico!!!

Io sta cosa della regolazione dei colori è da pes 15 che la faccio...
Creo una solo per pes e l'altra per i giochi restanti....
Solo che però almeno per me...mi sono stancato ogni volta di perdere tempo...mi è diventato tipo le slide per fifa...perché devi regolare i colori al meglio per ogni campo cui vai a giocare...
Sono amareggiato più che arrabbiato con la Konami perché non mi spiego come fanno a non accorgersene di queste cose qui...
Basterebbe un minimo più di accuratezza per far diventare un gioco degno da ps4...
Invece no...continuano con il loro modo di fare....E poi noi poveri fans che dobbiamo stare a sbattere con le tv per cercare di far rendere meglio il gioco...
Io sono uno dei pochi che mette al primo posto la visualizzazione grafica e al secondo posto il gameplay...perché per me non ha senso avere una ps4 e giocare con una grafica ingiallita e piatta degna di qualche anno fa...se devo puntare solo al gameplay a sto punto riprendo una ps2 e gioco ai vecchi winning eleven patchati...
Sono d accordo ...ma la fisicità dei giocatori almeno quella è fatta bene ...certo pes si perde in cose veramente elementari ...trascura troppo il contorno e la loro visualizzazione ....comunque io preferisco sempre decisamente il game play perchè alla fine si gioca con i 22 in campo e non con il contorno ...anche se l occhio giustamente vuole la sua parte , dunque alla fine le lamentele sono giustificate.

Ultima modifica:
@Zonamista°
Se le partite con il buio in Premier sono due a settimana, quelle con la luce naturale sono l'80%. :p
Scherzi a parte, il concetto non cambia. E' chiaro che questo aspetto non è riprodotto al meglio.
no sono il 95% tenendo conto che la Premier e la Championship iniziano il 10 agosto e tra estate, autunno e primavera anche le partite delle 17 e delle 18.30 si giocano prevalentemente con la luce diurna.

per il resto circa 10 giorni fa ho detto che regolando le impostazioni base e avanzate si può fare qualcosa. Ma non molto, se i campi graficamente e cromaticamente fanno cagare puoi tentare tutto quello che vuoi ma restano fatti da schifo.

Ultima modifica:
Buongiorno, so bene che giochi ad entrambi, rigorosamente in amichevole, e che quest'anno. pesando i tuoi interventi preferisci fifa, niente di male sono gusti.... non giudico quello, stavo solo dicendo che, al netto di tutto il magnifico contorno offerto da fifa, mi tengo anzi le imperfezioni di konami, preferisco la sostanza del gameplay di quest'anno...
Non eri tu che dicevi certe cose su fifa ai tuoi ragazzi che alleni? Sai che ti ringrazierò sempre sulle dritte su Pes 2016...
No mi spiace ti sbagli, io quest'anno come lo scorso anno e come quello prima preferisco Pes senza dubbi. L'ultimo Fifa che ho trovato migliore era il 12.
Sui ragazzi che alleno era il contrario, sono loro a dire che giocano tutti a Fifa. Ho fatto un paio di sondaggi e su 22 non ce ne era uno che gioca a Pes. Loro però, non io.
Questo non significa però che non mi renda conto delle cose (marginali si intende) in cui Fifa eccelle. Tra le tante (restando in tema): campi cromaticamente perfetti e ampia (direi totale) scelta degli orari di gioco.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: scenographer
No mi spiace ti sbagli, io quest'anno come lo scorso anno e come quello prima preferisco Pes senza dubbi. L'ultimo Fifa che ho trovato migliore era il 12.
Sui ragazzi che alleno era il contrario, sono loro a dire che giocano tutti a Fifa. Ho fatto un paio di sondaggi e su 22 non ce ne era uno che gioca a Pes. Loro però, non io.
Basta vedere quanto vende fifa e quanto vende pes ....le statistiche sono tutte a favore di fifa ....credo che le licenze , gli 80 stadi , e il suo modo di essere televisivo che ti immerge in una partita di calcio ...cori , tifosi , colori ,dettagli ecc... facciano la differenza specie sui minorenni ....io a parte fifa 14 ...tengo le demo di fifa ...e ogni tanto ci gioco ...ma i 22 in campo mi fanno veramente ridere.. un calcio bambinesco ..anche se qualche animazione non è male.

• Mi piace
Reazioni: GL29
Questo non significa però che non mi renda conto delle cose (marginali si intende) in cui Fifa eccelle. Tra le tante (restando in tema): campi cromaticamente perfetti e ampia (direi totale) scelta degli orari di gioco.

marketing-youtubers-fut
le nuove generazioni sono in mano loro per quello

Beh, se i ragazzi di @Zonamista° hanno fra i dieci e i diciotto anni (ma anche meno) non c'è da stupirsi che preferiscano Fifa. Diciamoci la verità, Pes è diventato sempre più irrilevante a livello di vendite, ed è un processo che ormai dura da quasi dieci anni dopo il picco Pes 2008. Fate il calcolo dell'età media in cui si inizia a giocare ai videogiochi (sette-otto anni) e capirete che il momento in cui la generazione di teenager di oggi ha cominciato a giocare ai videogiochi di calcio è stato il momento in cui Fifa ha cominciato ad essere molto più popolare a discapito di Pes. Senza contare che il nome Fifa proprio per definizione è sinonimo di calcio. Capirete il perché la nuova generazione molto più di quella anni 90 ormai è quasi completamente pro-Fifa.

E sarà, secondo me, sempre così finché Pes non tornerà ad essere un gioco talmente innovativo e al passo coi tempi che anche i ragazzini incuriositi cominceranno a provarlo. Ma la mancanza di licenze sarà SEMPRE un ostacolo molto difficile da superare anche nel momento ci dovesse essere un Pes superlativo e un Fifa mediocre.

Beh, se i ragazzi di @Zonamista° hanno fra i dieci e i diciotto anni (ma anche meno) non c'è da stupirsi che preferiscano Fifa. Diciamoci la verità, Pes è diventato sempre più irrilevante a livello di vendite, ed è un processo che ormai dura da quasi dieci anni dopo il picco Pes 2008. Fate il calcolo dell'età media in cui si inizia a giocare ai videogiochi (sette-otto anni) e capirete che il momento in cui la generazione di teenager di oggi ha cominciato a giocare ai videogiochi di calcio è stato il momento in cui Fifa ha cominciato ad essere molto più popolare a discapito di Pes. Senza contare che il nome Fifa proprio per definizione è sinonimo di calcio. Capirete il perché la nuova generazione molto più di quella anni 90 ormai è quasi completamente pro-Fifa.

E sarà, secondo me, sempre così finché Pes non tornerà ad essere un gioco talmente innovativo e al passo coi tempi che anche i ragazzini incuriositi cominceranno a provarlo. Ma la mancanza di licenze sarà SEMPRE un ostacolo molto difficile da superare anche nel momento ci dovesse essere un Pes superlativo e un Fifa mediocre.

Alla Konami devono capire che PES non può mettersi a fare la guerra a FIFA...Dietro FIFA, oltre alla sostanza che può piacere o meno del gioco, c'è tutto un mondo mediatico...c'è un giro di soldi pauroso...il Buon caro vecchio PES non deve inseguire, non deve rincorrere il titolo canadese perché ci perde alla grande...Devono Porsi come prodotto trasversale, puntare su altri aspetti (come stanno facendo)..Devono arrivare dove FIFA non arriva..ed ecco che coprono i Volti perfetti di centinaia di calciatori, dove hanno costruito un impianto di gioco che sia veramente "Tattico", con un editor interno che sia potentissimo e personalizzabile il più possibile..Secondo me la strada maestra è ottima e i 5 Milioni di partite giocate solo Online lo dimostra...Sia chiaro, mai più rivedremo un PES vendere più di FIFA (che tra l'altro non è quasi mai avvenuto) ma la strada intrapresa è quella giusta e se ripenso ai vomitevoli PES per ps3, sono stati fatti passi da gigante.
Per me la Konami ha imbroccato la strada giusta

• Mi piace
Reazioni: riccio78

Quindi, da qualunque lato lo si legga, Pes non avrà scampo!

Alcune considerazioni sono assolutamente condivisibili, altre meno, come ad esempio le % delle vendite dei due prodotti che, se analizzate, hanno un peso specifico rilevante, ma poco importa al cliente soddisfatto.
Il teenager di oggi è volubile, viziato e decisamente fortunato rispetto a 30anni fa. Se "ieri" eravamo noi ad adattarci alla tecnologia (ci contentavamo), oggi è il prodotto tende ad accontentare (viziare) il consumatore che se da un lato è decisamente un bene, sono d'accordo, dall'altro non vorrei che alla fine ci trovassimo le faccine (emoticon) in Pes...

In sostanza si, vorrei sempre un prodotto di qualità rispetto al tempo in cui viviamo ma, per questo, non vorrei anche trovarmi un prodotto assolutamente commerciale come in buona parte lo è la concorrenza.

Quindi, da qualunque lato lo si legga, Pes non avrà scampo!

Alcune considerazioni sono assolutamente condivisibili, altre meno, come ad esempio le % delle vendite dei due prodotti che, se analizzate, hanno un peso specifico rilevante, ma poco importa al cliente soddisfatto.
Il teenager di oggi è volubile, viziato e decisamente fortunato rispetto a 30anni fa. Se "ieri" eravamo noi ad adattarci alla tecnologia (ci contentavamo), oggi è il prodotto tende ad accontentare (viziare) il consumatore che se da un lato è decisamente un bene, sono d'accordo, dall'altro non vorrei che alla fine ci trovassimo le faccine (emoticon) in Pes...

In sostanza si, vorrei sempre un prodotto di qualità rispetto al tempo in cui viviamo ma, per questo, non vorrei anche trovarmi un prodotto assolutamente commerciale come in buona parte lo è la concorrenza.

Chiaramente poco mi importa se il gioco per me è soddisfacente, ma in generale le vendite aiutano ad avere una qualità migliore, è ovvio che più soldi arrivano a KONAMI più la stessa software house ha disponibilità economiche per migliorare. E comunque fa male vedere un così grande distacco di vendite che non riflette assolutamente la differenza di qualità tra i due giochi. A vedere le vendite sembrerebbe che Fifa sia un CAPOLAVORO e Pes una ciofeca, ma sappiamo tutti che non è così.

Vabbè, a parte che facciamo sempre i soliti discorsi, ieri @giocoliere ha scritto una frase che secondo me è emblematica.
"e il suo modo di essere televisivo che ti immerge in una partita di calcio".
La realtà purtroppo è questa, una volta si sognava di giocarle certe partite, e ci si immergeva in una partita andando allo stadio, adesso i tempi sono cambiati.
Per molti, l'idea di una partita di calcio è quella che viene trasmessa in tv.

Vabbè, a parte che facciamo sempre i soliti discorsi, ieri @giocoliere ha scritto una frase che secondo me è emblematica.
"e il suo modo di essere televisivo che ti immerge in una partita di calcio".
La realtà purtroppo è questa, una volta si sognava di giocarle certe partite, e ci si immergeva in una partita andando allo stadio, adesso i tempi sono cambiati.
Per molti, l'idea di una partita di calcio è quella che viene trasmessa in tv.

E Pes di televisivo non ha nulla.

Alla Konami devono capire che PES non può mettersi a fare la guerra a FIFA...Dietro FIFA, oltre alla sostanza che può piacere o meno del gioco, c'è tutto un mondo mediatico...c'è un giro di soldi pauroso...il Buon caro vecchio PES non deve inseguire, non deve rincorrere il titolo canadese perché ci perde alla grande...Devono Porsi come prodotto trasversale, puntare su altri aspetti (come stanno facendo)..Devono arrivare dove FIFA non arriva..ed ecco che coprono i Volti perfetti di centinaia di calciatori, dove hanno costruito un impianto di gioco che sia veramente "Tattico", con un editor interno che sia potentissimo e personalizzabile il più possibile..Secondo me la strada maestra è ottima e i 5 Milioni di partite giocate solo Online lo dimostra...Sia chiaro, mai più rivedremo un PES vendere più di FIFA (che tra l'altro non è quasi mai avvenuto) ma la strada intrapresa è quella giusta e se ripenso ai vomitevoli PES per ps3, sono stati fatti passi da gigante.
Per me la Konami ha imbroccato la strada giusta
Come diceva un economista...se sai fare un buon marketing ...riesci a vendere pure la cacca ...ed è quello che riesce a fare alla grande la Ea sport..

E Pes di televisivo non ha nulla.
Verissimo ..pes è troppo scarso in questo...ti fai una master ..giochi sempre in quei 7 stadi + 2 san siri ...e i 2 stadi orribili per il campo di liverpool e borussia ...audio pessimo , cori pessimi , pubblico dei cartoncini ritagliati ... giochi sempre di sera, alla lunga si rischia la noia. ce poca varietà, poca scenografia .....meno male che quest anno ci siamo salvati con la pach dei fo ....perchè veramente sarebbe stato un semi disastro ...anche se il game play è ottimo .

Come diceva un economista...se sai fare un buon marketing ...riesci a vendere pure la cacca ...ed è quello che riesce a fare alla grande la Ea sport..
Non è proprio così...puoi fare tutto il Marketing che vuoi ma se il prodotto è scadente, finito l'effetto Marketing le vendite calano a picco (alla Ubisoft sono maestri in questo...)
Fifa è nel complesso un ottimo videogame,completo,molto vario e compatto..Oltre a questo l'EA spende VAGONATE di soldi per fargli pubblicità e la fa in modo "Sistematica"...non la fa a tappeto ma sceglie i suoi Testimonial..Youtuber,calciatori, Intere squadre di calcio, organizza eventi, Sponsorizza la Premier, hanno una rete pubblicitaria che non è inferiore a quelli dei brand più famosi al mondo...sono la Apple dei Videogiochi...

f
Chiaramente poco mi importa se il gioco per me è soddisfacente, ma in generale le vendite aiutano ad avere una qualità migliore, è ovvio che più soldi arrivano a KONAMI più la stessa software house ha disponibilità economiche per migliorare. E comunque fa male vedere un così grande distacco di vendite che non riflette assolutamente la differenza di qualità tra i due giochi. A vedere le vendite sembrerebbe che Fifa sia un CAPOLAVORO e Pes una ciofeca, ma sappiamo tutti che non è così.
fifa un capolavoro ??? ma per l amor di Dio ....è come andare al ristorante ...bello l ambiente , il servizio , le posate ..ma quando arriva il pranzo ..ci sputi in cima. :oops:.....

• Mi piace
Reazioni: riccio78
parlo d
Non è proprio così...puoi fare tutto il Marketing che vuoi ma se il prodotto è scadente, finito l'effetto Marketing le vendite calano a picco (alla Ubisoft sono maestri in questo...)
Fifa è nel complesso un ottimo videogame,completo,molto vario e compatto..Oltre a questo l'EA spende VAGONATE di soldi per fargli pubblicità e la fa in modo "Sistematica"...non la fa a tappeto ma sceglie i suoi Testimonial..Youtuber,calciatori, Intere squadre di calcio, organizza eventi, Sponsorizza la Premier, hanno una rete pubblicitaria che non è inferiore a quelli dei brand più famosi al mondo...sono la Apple dei Videogiochi...
parlo di game play e dei 22 giocatori in campo . il contorno non si discute ...e con un buon marketing licenze e un game play che diverte per un certo senso ..anche se non è calcio . ..vendi .

Appunto. A me sta benissimo così, ma alla maggioranza delle persone, no.
Un pò più di cura alla parte televisiva io ce la vorrei,per immedesimare il giocatore ancora di più nell'evento partita. Dare più vitalità e gioia a tutto quello che avviene all'interno dello stadio è importante.

Un pò più di cura alla parte televisiva io ce la vorrei,per immedesimare il giocatore ancora di più nell'evento partita. Dare più vitalità e gioia a tutto quello che avviene all'interno dello stadio è importante.

Fifa quest'anno mi ha insegnato una cosa preziosa...L'illuminazione e la gestione delle luci, sulla grafica, conta un buon 50%..

Se per assurdo si mettesse insieme il lavoro grafico di Konami con i modelli poligonali e il resto, con la gestione della Luce che hanno sviluppato allìEA con il Frostbite avremmo un gioco graficamente MOSTRUOSO.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1