PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M
dico la mia, pes è peggiorato graficamente già da pes2015, il primo pes uscito per ps4/one.
Perchè pes 2014 era graficamente fatto molto bene.

Questo pes2017 su xbox360 è sostanzialmente identico graficamente a pes2016.
L'impatto brutto è dato in grandissima parta da un manto erboso poco definito, roba che su ps2 si vedeva roba migliore, perchè già con una patch per 360 che mette il campo in hd e con colori diversi il gioco cambia radicalmente, e pes2017 si attesta a livelli di pes2014.

Fifa graficamente è un pelo meglio nei manti erbosi (di default) e nei colori, più vivi rispetto a quelli di pes.
Parlo di old gen ovviamente.

Non capisco però che senso ha abbruttire volontariamente le versioni old gen dato che anche noi lo paghiamo quasi a prezzo pieno, e la scusa che le modifiche al gameplay abbiano appesantito il tutto e quindi abbian deciso di ridurre la qualità grafica del gioco non regge, dato che con una semplice patch amatoriale si riesce a introdurre un manto erboso splendido, cielo in hd, cartelloni pubblicitari, loghi sky eccc.. senza rallentare minimamente il gioco.
MA appesantito in che cosa ? ma roba da matti ...e pensare che il lavoro grosso lo hanno fatto quei ragazzi con i FO ..perchè o si no ci ritroveremo con un pes 17 semi vuoto ....ok il game play
è ottimo , ma non può essere il motivo dei campi schifosi
, perchè si sono fatte delle cose indegne per un gioco di ultima generazione ...konami si deve vergognare :( ..e dovrebbe chiedere scusa a tutti i suoi clienti e rimediare al errore ...già da subito.

A questo punto dobbiamo pensare male? Lo hanno fatto apposta per spingere a comprare la versione Ps4...
Non trovo altra spiegazione.
a questo punto penso proprio di sì, perchè passi che non inseriscano gli stadi nelle versioni old gen, però penalizzare le versioni old gen ha poco senso.
Io ho installato questa patch e sono contentissimo, tutto licenziato e graficamente sistemato.

così il gioco è davvero bello, però capisco le lamentele di chi non ha voglia di sbattersi, o chi non ne ha le capacità per sistemarsi il gioco e si ritrova ingiustificatamente un gioco così trascurato.

M
MA appesantito in che cosa ? ma roba da matti ...e pensare che il lavoro grosso lo hanno fatto quei ragazzi con i FO ..perchè o si no ci ritroveremo con un pes 17 semi vuoto ....ok il game play
è ottimo , ma non può essere il motivo dei campi schifosi
, perchè si sono fatte delle cose indegne per un gioco di ultima generazione ...konami si deve vergognare :( ..e dovrebbe chiedere scusa a tutti i suoi clienti e rimediare al errore ...già da subito.
ai tempi di pes2015 girava la leggenda che che le entrate in campo erano state tagliate sulle versioni old gen perchè la versione ps3 presentava brutti rallentamenti (che su 360 non c'erano).

Io la vedo come un messaggio del tipo PRENDETE PS4/ONE.

Anche se va detto che per fortuna lato gameplay le migliorie rispetto al 2016 ci son state tutte, arbitri, portieri e IA della cpu.

a questo punto penso proprio di sì, perchè passi che non inseriscano gli stadi nelle versioni old gen, però penalizzare le versioni old gen ha poco senso.
Io ho installato questa patch e sono contentissimo, tutto licenziato e graficamente sistemato.

così il gioco è davvero bello, però capisco le lamentele di chi non ha voglia di sbattersi, o chi non ne ha le capacità per sistemarsi il gioco e si ritrova ingiustificatamente un gioco così trascurato.
finché si può intervenire si interviene. Mi sono editato a mano maglie di tre campionati.
però se gli stadi sono pochi e fanno pure cagare non ci posso fare nulla.
tra l'altro leggo che i problemi di resa grafica di Pes ci sono anche su Ps4. Questo dimostra che il problema è di Konami. Non certo di mandrake o del fantasmino formaggino.

ai tempi di pes2015 girava la leggenda che che le entrate in campo erano state tagliate sulle versioni old gen perchè la versione ps3 presentava brutti rallentamenti (che su 360 non c'erano).

Io la vedo come un messaggio del tipo PRENDETE PS4/ONE.

Anche se va detto che per fortuna lato gameplay le migliorie rispetto al 2016 ci son state tutte, arbitri, portieri e IA della cpu.
Scusa ma perché Konami dovrebbe avere interesse al passaggio a Ps4 e la Ea no?
Forse perché se tutti passassero a Ps4 loro dovrebbero concentrarsi solo su nextgen con risparmio di risorse?

Sisi..ho capito.
Io vedo una differenza con l'opzione attivata,questo perché l'opzione del Samsung HDR+ praticamente forza un effetto HDR,come spiegato dalla Samsung stessa...

Grazie alla tecnologia HDR+, spiega Samsung, gli utenti potranno visualizzare contenuti Standard Dynamic Range (cioè quelli normali) con una resa delle immagini in qualche modo "paragonabile" all’HDR.

Ovviamente come dici tu la tecnologia in questione non viene sfruttata al massimo delle sue potenzialità.
PS: GRAN BEL ESEMPIO.
Sinceramente ho provato a giocare con l hdr attivato ma proprio non mi garba,lo trovo cupo e oscuro(con i film tutt altra storia) personalmente preferisco effetto sport,magari dovrei modificare qualcosa,consigli??

A questo punto dobbiamo pensare male? Lo hanno fatto apposta per spingere a comprare la versione Ps4...
Non trovo altra spiegazione.
infatti è quello che dicevo io da tempo ..è tutto un sistema per far bisenes , il peggioramento grafico è fatto apposta .. ...se prendete pes 16 su ps4 è molto più nitido rispetto a pes 17 .....è per quale motivo ? semplice..per spingere a comperare la ps4 pro + il televisore 4 k....fate un esperimento... chi ha la ps4 pro + il televisore 4k ..provi a mettere su pes 16 ...e vedrete che sarà ancora più nitido .

infatti è quello che dicevo io da tempo ..è tutto un sistema per far bisenes , il peggioramento grafico è fatto apposta .. ...se prendete pes 16 su ps4 è molto più nitido rispetto a pes 17 .....è per quale motivo ? semplice..per spingere a comperare la ps4 pro + il televisore 4 k....fate un esperimento... chi ha la ps4 pro + il televisore 4k ..provi a mettere su pes 16 ...e vedrete che sarà ancora più nitido .
E a Konami cosa gliene verrebbe in tasca se compri una PS4 Pro (Sony) e un televisore 4k (di certo non Konami)?
Ragazzi non esageriamo con teorie di complotto :)

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Scusa ma perché Konami dovrebbe avere interesse al passaggio a Ps4 e la Ea no?
Forse perché se tutti passassero a Ps4 loro dovrebbero concentrarsi solo su nextgen con risparmio di risorse?
potrebbe essere, però io mi chiedo, l'utenza 360/ps3 è vanta ancora milioni di utenti attivi, perchè penalizzare un prodotto che potenzialmente può vendere ancora molto?
Comunque hai provato a dare un occhiata alla sezione editing ps3?magari anche su ps3 si possono inserire patch che migliorano l'aspetto grafico.

potrebbe essere, però io mi chiedo, l'utenza 360/ps3 è vanta ancora milioni di utenti attivi, perchè penalizzare un prodotto che potenzialmente può vendere ancora molto?
Comunque hai provato a dare un occhiata alla sezione editing ps3?magari anche su ps3 si possono inserire patch che migliorano l'aspetto grafico.
Ah che snobbino gli utenti Ps3 non c'è dubbio e anche io non me lo spiego proprio perché come dici tu sono ancora milioni i possessori di Ps3. O lavorare su due piattaforme gli porta via risorse o non c'è altra spiegazione.
La sezione editing non me la sono filata molto proprio perché mi sono editato tutto a mano.
Sulla grafica e gli stadi mi sa che c'è poco da fare.

Ah che snobbino gli utenti Ps3 non c'è dubbio e anche io non me lo spiego proprio perché come dici tu sono ancora milioni i possessori di Ps3. O lavorare su due piattaforme gli porta via risorse o non c'è altra spiegazione.
La sezione editing non me la sono filata molto proprio perché mi sono editato tutto a mano.
Sulla grafica e gli stadi mi sa che c'è poco da fare.
io un tentativo lo farei, guarda il filmato che ho postato qualche post sopra, vai al minuto 2:30, graficamente così pes2017 è tanta roba.
E in più nella patch ho molto stadi in più.
Prova, su ps3 ci sarà qualcosa di simile.

E allora vuol dire sono degli incapaci ...e pure tanto.
1. Su PS4 non riscontro la problematica da te descritta nel messaggio di sopra
2. Non sono dei masochisti. Se hanno una cosa, non la peggiorano volontariamente se non necessario per varie possibili esigenze
3. A volte le conoscenze servono per risolvere i problemi, ma altre volte sono necessarie anche solo per capire quali problemi ci possano essere dietro un determinato lavoro. Molte cose sembrano semplici, ma non lo sono affatto. Prima di dare "incapaci" a destra e manca, cambiando idea in un nanosecondo tra l'altro (ma sempre gridando allo scandalo, perché in fin dei conti questa sembra la cosa importante), sarebbe bene riflettere anche su questo :)

Edit: per esser chiari, prima che si gridi al complotto anche qui, nemmeno a me piace molto la tonalità dei manti erbosi.

Ma sono l'uniche che preferisce nettamente i manti erbosi di quest anno rispettoa quellidello scorso anno? Nello specifico forse meglio diregli stadi in generale nel senso che a mio avvisoquest anno le partite diurne sono godibilissime praticamente in tutti gli stadi mentre lo scorso anno le ombre rovinavano nettamente la situazione diurna. Discorso analogo per il notturno che lo scorso anno era terribilmente cupo....poi quest anno le condizioni piovoso e brutto tempo son fatte da dio...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma sono l'uniche che preferisce nettamente i manti erbosi di quest anno rispettoa quellidello scorso anno? Nello specifico forse meglio diregli stadi in generale nel senso che a mio avvisoquest anno le partite diurne sono godibilissime praticamente in tutti gli stadi mentre lo scorso anno le ombre rovinavano nettamente la situazione diurna. Discorso analogo per il notturno che lo scorso anno era terribilmente cupo....poi quest anno le condizioni piovoso e brutto tempo son fatte da dio...
Partite diurne ? sto facendo la master, su 90 partite... 85 giocate di notte. :cool:

Partite diurne ? sto facendo la master, su 90 partite... 85 giocate di notte. :cool:
Ecco,questa cosa per me è misteriosa,non voglio mettere in dubbio la tua testimonianza come quella di altri che,prima di te,hanno denunciato la stessa situazione ma...porcaccia la miseria,ad oggi ho giocato,ricominciato quattro master e ho sempre riscontrato un ottima alternanza tra partite diurne e notturne,mai fastidiosa come descrivi,ci deve essere una spiegazione...che non capisco.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Anche per me in generale sono migliori quelli di quest'anno,nel senso che ci sono più stadi in cui riesco a giocare,sia di giorno(un po troppo scoloriti) che di notte,ma la cosa che mi manda "fuori di testa" è che gli unici con un manto veramente pietoso sono i 3 con la Partnerschip,in pratica quelli che più desideravo utilizzare e ai quali ero convinto fosse riservato un occhio di riguardo e che invece non uso praticamente mai.

Ecco,questa cosa per me è misteriosa,non voglio mettere in dubbio la tua testimonianza come quella di altri che,prima di te,hanno denunciato la stessa situazione ma...porcaccia la miseria,ad oggi ho giocato,ricominciato quattro master e ho sempre riscontrato un ottima alternanza tra partite diurne e notturne,mai fastidiosa come descrivi,ci deve essere una spiegazione...che non capisco.
in quale campionato stai giocando con la master e con quale squadra ? scrivimi tutte le impostazioni della tua master ...grazie.

io
Anche per me in generale sono migliori quelli di quest'anno,nel senso che ci sono più stadi in cui riesco a giocare,sia di giorno(un po troppo scoloriti) che di notte,ma la cosa che mi manda "fuori di testa" è che gli unici con un manto veramente pietoso sono i 3 con la Partnerschip,in pratica quelli che più desideravo utilizzare e ai quali ero convinto fosse riservato un occhio di riguardo e che invece non uso praticamente mai.
trovavo i campi di pes 16 più foto realistici (tranne qualcuno ) per esempio maracana e parigi di giorno con quella brutta luminosità ) ma il resto mi piacevano ........nei campi pes 16 mancavano solo le imperfezioni di quest anno ed eravamo apposto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,703
Ultimo utente registrato
ketquabongdaafit