PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,569
923
113
non tutto quello che ho scritto è farina del mio sacco nel senso che leggendo qua e la ho tirato le mie conclusioni, ovviamente se si parla dei top club il discorso cambia e anche di molto perchè conviene personalizzare il più possibile le squadre dove si conoscono bene tattiche, formazioni e altro in modo da renderle più verosimili possibile, ne stavamo parlando giusto qui https://www.pesteam.it/forum/threads/tattiche-complete-e-reali-pes-2017.21007/ dove troverai anche alcune tattiche create da altri utenti in giro per il mondo..
un ultimo consiglio, conviene non stravolgere le posizioni dei giocatori tra possesso e non posseso ma al massimo modificargli il ruolo, soprattutto per il centrocampo e per le fasce, spostarli troppo prima su e poi giù ad esempio creerà quel buco tra attacco e difesa perchè in base al possesso correranno a prendere la posizione desiderata invece di seguire l'azione, l'ideale sarebbe lasciarli esattamente uguali modificando solo il ruolo ad esempio in fase di non possesso i centrocampisti centrali saranno MD e in fase di possesso CC.

in realtà ora sto provando senza fluido...
Appunto per evitare che i giocatori impazziscono per tornare in varie posizioni selezionate...
Cmq continuo ad essere d'accordo su quello che scrivi...te ne capisci..:D
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ragazzi belli!
Come va?vi state godendo questo pes?
io lo trovo molto divertente...gameplay molto divertente e giocabilità altissima....complimenti a konami.
un appunto però lo devo fare...ora che il gioco è divertente devono secondo me implementare un contorno più completo...unatmosfera da stadio...una presentazione delle partite più televisiva...stile fifa...e si...ora non vi scandalizzate alla parola fifa...perché il gioco canadese avrà le sue grosse pecche ma come apparecchia la tavola è di una categoria superiore...
un'altra cosa fondamentale...rifare la master da 0...è ormai una modalità logora chw ha bisogno più di un restyling....di un azzeramento totale implementando novità e idee nuove...perché...oltre ad avere un mercato poco realistico...che io accetterei anche...poiché pes non è un manageriale...però...e dico però...il videogiocatore vuole in una modalità che contempla una carriera...la possibilità di effettuare delle scelte che incidano di più sul proseguire della carriera...e non situazioni random...
In questi anni il gameplay è stato impostato su modalità più arcade...ed è un vantaggio...perché chi si mette seduto per giocare vuole divertirsi quella mezz ora...le simulazioni si quqlsiasi altro sport sono risultati sempre un po noiosi e alla lunga complicati per chi come me avendo famiglia e lavoro non ha tutto il tempo per poter imparare...proprio per questo...pes 2017 lo sto giocando con i passaggiin assistito a 1....pperché ho notato che il gioco diventa più fluido e divertente...ovviamente secondo me...perché poi l importante è divertirsi a prescindere dalle impostazioni che uno adotta.

Beh...come chiudere questo mio intervento..?
ovviamente salutando tutti gli amici che in questi anni ho affrontato...con cui mi sono confrontato...a volte esagerando...admin mi avrà riportato alla calma una ventina di volte...comunque....tutta gente che rispetto e che mi hanno fatto seguire questo forum per tanto tempo.

Buon pes a tutti...
un saluto particolare a peeta the elder lele bonola...e se dimentico qualcuno non me ne voglia....
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non ho ancora capito sta storia del perchè pes sia arcade....mah ! Una domanda ..ma se ho capito bene... è vero che si scaricano nuovi stadi su ps4 per pes 17 ?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Perché prendere la parola arcade come una bestemmia, un'umiliazione per Pes?

Quando mai Pes è stato del tutto simulativo? Guardate o rigiocate i vecchi Pes dove bastava mettere Roberto Carlos in attacco, o andare lungo la fascia, rientrare verso l'interno, fare il passaggio in mezzo e segnare; eppure nessuno se ne lamentava, anzi, lo si accettava perché Pes permetteva e permette di fare quello ma anche molto di più di quello ed è da qui che deriva la sua parte che potremmo chiamare simulativa. Pes è sempre stato, come ho visto chiamarlo anche altri, simularcade, un miscuglio divertente di elementi arcade e simulativi. I migliori Pes, compreso Pes 2017, si basano su questo equilibrio convincente.

Ora, fa un pò strano sentir dire che gli ultimi Pes si sono impostati su un lato più arcade, perchè non è così.

Pes 2010-11-12-13, quei Pes li, non erano simulativi, erano legnosi, che è ben altra cosa. Non si riusciva a muovere per bene il giocatore,non c'era fluidità nella manovra di gioco non per volontà di KONAMI, ma per incapacità di riuscire ad avere movimenti più fluidi col motore di gioco pre Fox Engine.

Spesso noto persone che indicano nella fluidità dei movimenti di Pes (ma anche in Fifa) un elemento arcade e quindi negativo. Beh, finché la fluidità è come quella di Pes 2017 non c'è nessun problema. Quella di Pes 2016 (e quella dei movimenti dei giocatori di tutti i Fifa che sembrano fluttuare per assecondare un vero movimento a 360°) secondo me è eccessiva, rendeva i movimenti dei giocatori simili a quelli di giocatori di gomma che si snodavano in modo innaturale per fare serpentine improbabili in mezzo ai difensori avversari. In Pes 2017 la fluidità è equilibrata fra rappresentazione della reale mobilità del giocatore e il bisogno di rendere il gioco più reattivo. Stiamo pur sempre parlando di un videogioco, non possiamo concedere troppo alla simulazione pura e dura che finisce sempre per essere noiosa.

L'unica parte del gameplay di Pes (e questo lo dico da sempre) che vorrei migliorata sono le animazioni. Le animazioni in Pes oltre ad essere limitate alcune volte sono ridicole ed esagerate rispetto alla realtà. Avete mai visto un giocatore di calcio fare quel saltello che si fa in Pes quando a volte si concatenano diversi passaggi e riuscire immediatamente a colpire la palla al volo passandola al giocatore più vicino? Io mai. Beh, quella è un'animazione per me non necessaria, che rende brutto tutto lo svolgimento dell'azione.
Per dire, se riesco a segnare un gol con un'azione che ha quel movimento ci rimango male, perché rovina la bellezza del tutto con un movimento innaturale.

P.s. L'ipocrisia più grande è sentire persone parlare di Fifa simulativo e Pes arcade e poi giocare entrambe i giochi col massimo dell'assistenza. Tutti vogliono la simulazione a parole, ma pochissimi la vorrebbero realmente applicata in un gioco.
Vedere Pes 2014.

@tarassato
Ovviamente sono d'accordo con te su tutto il discorso atmosfera da stadio, contorno, modalità. Lo stiamo dicendo da anni, eppure sembra sempre che facciano passi troppo piccoli e che ci dedichino pochissimo tempo, si vede che non è mai una loro priorità.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Perché prendere la parola arcade come una bestemmia, un'umiliazione per Pes?

Quando mai Pes è stato del tutto simulativo? Guardate o rigiocate i vecchi Pes dove bastava mettere Roberto Carlos in attacco, o andare lungo la fascia, rientrare verso l'interno, fare il passaggio in mezzo e segnare; eppure nessuno se ne lamentava, anzi, lo si accettava perché Pes permetteva e permette di fare quello ma anche molto di più di quello ed è da qui che deriva la sua parte che potremmo chiamare simulativa. Pes è sempre stato, come ho visto chiamarlo anche altri, simularcade, un miscuglio divertente di elementi arcade e simulativi. I migliori Pes, compreso Pes 2017, si basano su questo equilibrio convincente.

Ora, fa un pò strano sentir dire che gli ultimi Pes si sono impostati su un lato più arcade, perchè non è così.

Pes 2010-11-12-13, quei Pes li, non erano simulativi, erano legnosi, che è ben altra cosa. Non si riusciva a muovere per bene il giocatore,non c'era fluidità nella manovra di gioco non per volontà di KONAMI, ma per incapacità di riuscire ad avere movimenti più fluidi col motore di gioco pre Fox Engine.

Spesso noto persone che indicano nella fluidità dei movimenti di Pes (ma anche in Fifa) un elemento arcade e quindi negativo. Beh, finché la fluidità è come quella di Pes 2017 non c'è nessun problema. Quella di Pes 2016 (e quella dei movimenti dei giocatori di tutti i Fifa che sembrano fluttuare per assecondare un vero movimento a 360°) secondo me è eccessiva, rendeva i movimenti dei giocatori simili a quelli di giocatori di gomma che si snodavano in modo innaturale per fare serpentine improbabili in mezzo ai difensori avversari. In Pes 2017 la fluidità è equilibrata fra rappresentazione della reale mobilità del giocatore e il bisogno di rendere il gioco più reattivo. Stiamo pur sempre parlando di un videogioco, non possiamo concedere troppo alla simulazione pura e dura che finisce sempre per essere noiosa.

L'unica parte del gameplay di Pes (e questo lo dico da sempre) che vorrei migliorata sono le animazioni. Le animazioni in Pes oltre ad essere limitate alcune volte sono ridicole ed esagerate rispetto alla realtà. Avete mai visto un giocatore di calcio fare quel saltello che si fa in Pes quando a volte si concatenano diversi passaggi e riuscire immediatamente a colpire la palla al volo passandola al giocatore più vicino? Io mai. Beh, quella è un'animazione per me non necessaria, che rende brutto tutto lo svolgimento dell'azione.
Per dire, se riesco a segnare un gol con un'azione che ha quel movimento ci rimango male, perché rovina la bellezza del tutto con un movimento innaturale.

P.s. L'ipocrisia più grande è sentire persone parlare di Fifa simulativo e Pes arcade e poi giocare entrambe i giochi col massimo dell'assistenza. Tutti vogliono la simulazione a parole, ma pochissimi la vorrebbero realmente applicata in un gioco.
Vedere Pes 2014.

@tarassato
Ovviamente sono d'accordo con te su tutto il discorso atmosfera da stadio, contorno, modalità. Lo stiamo dicendo da anni, eppure sembra sempre che facciano passi troppo piccoli e che ci dedichino pochissimo tempo, si vede che non è mai una loro priorità.


Tu sei uno che ne capisce...e lo si denota dai tuoi interventi precisi e motivati...
Sai cosa penso?konami non ha voglia di migliorare il prodotto...per quanto riguarda il contorno e le modalità.
Giocando su pc...ho inserito tantissime cose che utenti appassionati hanno voluto condividere con gli altri utenti...facce dei giocatori...cartelloni pubblicitari...terreni di gioco...addirittura ora sul mio pes ci sono 50 stadi...inglesi...spagnoli...il san paolo...e tanto tanto altro...ah...dimenticavo...anche i cori...
questo mi fa capire che se un gruppo pagato per la programmazione di un gioco...non si muove...è solo perché non lo vuole fare.
Per quanto riguarda le modalità...beh...una carriera stile fifa non mi dispiacerebbe...ovviamente mantenendo il marchio konami nellw varie impostazioni...
Io gioco a pes...fifa lo provo ogni anno ma non mi fa impazzire...però è certamente più curato in molte cose...
l altro giorno a casa di amici abbiamo fatto qualche partitella a fifa...beh il contorno è curato...il gameplay preferisco quello di pes...anzi...puntualizzo...di questo pes...perché diciamocela tutta...non è che pes abbia avuto sempre gameplay buoni...ci sono stati anni che l ho giocato ppchissimo....
comunque sulla questione arcade...la penso come te...i videogiochi sono tutti arcade...ed è sbagliato pensare che sia un male....perché le simulazioni sono molto più complesse e alla lunga meno divertenti.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Robert80

Allievi B
24 Settembre 2016
634
375
63
Tu sei uno che ne capisce...e lo si denota dai tuoi interventi precisi e motivati...
Sai cosa penso?konami non ha voglia di migliorare il prodotto...per quanto riguarda il contorno e le modalità.
Giocando su pc...ho inserito tantissime cose che utenti appassionati hanno voluto condividere con gli altri utenti...facce dei giocatori...cartelloni pubblicitari...terreni di gioco...addirittura ora sul mio pes ci sono 50 stadi...inglesi...spagnoli...il san paolo...e tanto tanto altro...ah...dimenticavo...anche i cori...
questo mi fa capire che se un gruppo pagato per la programmazione di un gioco...non si muove...è solo perché non lo vuole fare.
Per quanto riguarda le modalità...beh...una carriera stile fifa non mi dispiacerebbe...ovviamente mantenendo il marchio konami nellw varie impostazioni...
Io gioco a pes...fifa lo provo ogni anno ma non mi fa impazzire...però è certamente più curato in molte cose...
l altro giorno a casa di amici abbiamo fatto qualche partitella a fifa...beh il contorno è curato...il gameplay preferisco quello di pes...anzi...puntualizzo...di questo pes...perché diciamocela tutta...non è che pes abbia avuto sempre gameplay buoni...ci sono stati anni che l ho giocato ppchissimo....
comunque sulla questione arcade...la penso come te...i videogiochi sono tutti arcade...ed è sbagliato pensare che sia un male....perché le simulazioni sono molto più complesse e alla lunga meno divertenti.
Fifa cura piu' dettagli, e' vero. Speriamo che Konami cambiera' in meglio.
Menomale per i facemaker,stadiummaker... per chi migliora Pes per passiine
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Tu sei uno che ne capisce...e lo si denota dai tuoi interventi precisi e motivati...
Sai cosa penso?konami non ha voglia di migliorare il prodotto...per quanto riguarda il contorno e le modalità.
Giocando su pc...ho inserito tantissime cose che utenti appassionati hanno voluto condividere con gli altri utenti...facce dei giocatori...cartelloni pubblicitari...terreni di gioco...addirittura ora sul mio pes ci sono 50 stadi...inglesi...spagnoli...il san paolo...e tanto tanto altro...ah...dimenticavo...anche i cori...
questo mi fa capire che se un gruppo pagato per la programmazione di un gioco...non si muove...è solo perché non lo vuole fare.
Per quanto riguarda le modalità...beh...una carriera stile fifa non mi dispiacerebbe...ovviamente mantenendo il marchio konami nellw varie impostazioni...
Io gioco a pes...fifa lo provo ogni anno ma non mi fa impazzire...però è certamente più curato in molte cose...
l altro giorno a casa di amici abbiamo fatto qualche partitella a fifa...beh il contorno è curato...il gameplay preferisco quello di pes...anzi...puntualizzo...di questo pes...perché diciamocela tutta...non è che pes abbia avuto sempre gameplay buoni...ci sono stati anni che l ho giocato ppchissimo....
comunque sulla questione arcade...la penso come te...i videogiochi sono tutti arcade...ed è sbagliato pensare che sia un male....perché le simulazioni sono molto più complesse e alla lunga meno divertenti.

Sugli stadi potrebbero metterne di più fake, quello si, ma certamente non ne possono aggiungere altri ufficiali senza avere la licenza.

Anche i cori, sono da sempre il punto debole del gioco,stesso tipo di urlo dello stadio ai vari gol, sempre uguale, credo ne sia uno soltanto, insieme all'oscena telecronaca Caressa-Marchegiani. Quest'anno hanno inserito le frasi sulle tattiche delle squadre che cambiano durante la partita ma sembra che ne abbiano cancellate altre, perché le nuove frasi sulle tattiche si ripetono alla nausea ogni partita.

Una volta ho letto che in Fifa la telecronaca applicata al campionato inglese è così ben sviluppata che se si gioca nel giorno del compleanno di Hazard il telecronista lo ricorda durante il commento. Su Pes siamo lontanissimi da questi livelli.

"Grazie Fabio, è davvero bello oggi, quasi quasi mi verrebbe voglia di tornare a giocare..."

"Io sono pronto, tu sei pronto, e a casa?"

Telecronaca eccezionale.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,569
923
113
Sugli stadi potrebbero metterne di più fake, quello si, ma certamente non ne possono aggiungere altri ufficiali senza avere la licenza.

Anche i cori, sono da sempre il punto debole del gioco,stesso tipo di urlo dello stadio ai vari gol, sempre uguale, credo ne sia uno soltanto, insieme all'oscena telecronaca Caressa-Marchegiani. Quest'anno hanno inserito le frasi sulle tattiche delle squadre che cambiano durante la partita ma sembra che ne abbiano cancellate altre, perché le nuove frasi sulle tattiche si ripetono alla nausea ogni partita.

Una volta ho letto che in Fifa la telecronaca applicata al campionato inglese è così ben sviluppata che se si gioca nel giorno del compleanno di Hazard il telecronista lo ricorda durante il commento. Su Pes siamo lontanissimi da questi livelli.

"Grazie Fabio, è davvero bello oggi, quasi quasi mi verrebbe voglia di tornare a giocare..."

"Io sono pronto, tu sei pronto, e a casa?"

Telecronaca eccezionale.

in realtà anche nella telecronaca italiana Pardo ricorda il compleanno del giocatore...ma alla fine anche in fifa non è quest'anno granché la telecronaca...sembra abbiano fatto un passo indietro quest'anno su entrambi i titoli...

Per i cori io non ho mai capito perché non li inseriscono...ricordo i pes patchati per ps2 con ogni squadra i cori reali...E faceva tanto atmosfera...boh...
 
  • Like
Reactions: giocoliere

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sugli stadi potrebbero metterne di più fake, quello si, ma certamente non ne possono aggiungere altri ufficiali senza avere la licenza.

Anche i cori, sono da sempre il punto debole del gioco,stesso tipo di urlo dello stadio ai vari gol, sempre uguale, credo ne sia uno soltanto, insieme all'oscena telecronaca Caressa-Marchegiani. Quest'anno hanno inserito le frasi sulle tattiche delle squadre che cambiano durante la partita ma sembra che ne abbiano cancellate altre, perché le nuove frasi sulle tattiche si ripetono alla nausea ogni partita.

Una volta ho letto che in Fifa la telecronaca applicata al campionato inglese è così ben sviluppata che se si gioca nel giorno del compleanno di Hazard il telecronista lo ricorda durante il commento. Su Pes siamo lontanissimi da questi livelli.

"Grazie Fabio, è davvero bello oggi, quasi quasi mi verrebbe voglia di tornare a giocare..."

"Io sono pronto, tu sei pronto, e a casa?"

Telecronaca eccezionale.
i cori sembrano un ronzio di vespe ....poi nel 2017 non si può giocare con 3 stadi in croce e i 2 san siri che servono solo per aumentare il numero ...per non parlare che se fai un campionato non puoi utilizzare tutti gli stadi ......lo trovo ridicolo , quasi una presa per il sedere.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
in realtà anche nella telecronaca italiana Pardo ricorda il compleanno del giocatore...ma alla fine anche in fifa non è quest'anno granché la telecronaca...sembra abbiano fatto un passo indietro quest'anno su entrambi i titoli...

Per i cori io non ho mai capito perché non li inseriscono...ricordo i pes patchati per ps2 con ogni squadra i cori reali...E faceva tanto atmosfera...boh...
Si vede che Konami ha paura di portare via gli utenti alla EA .
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Sugli stadi potrebbero metterne di più fake, quello si, ma certamente non ne possono aggiungere altri ufficiali senza avere la licenza.

Anche i cori, sono da sempre il punto debole del gioco,stesso tipo di urlo dello stadio ai vari gol, sempre uguale, credo ne sia uno soltanto, insieme all'oscena telecronaca Caressa-Marchegiani. Quest'anno hanno inserito le frasi sulle tattiche delle squadre che cambiano durante la partita ma sembra che ne abbiano cancellate altre, perché le nuove frasi sulle tattiche si ripetono alla nausea ogni partita.

Una volta ho letto che in Fifa la telecronaca applicata al campionato inglese è così ben sviluppata che se si gioca nel giorno del compleanno di Hazard il telecronista lo ricorda durante il commento. Su Pes siamo lontanissimi da questi livelli.

"Grazie Fabio, è davvero bello oggi, quasi quasi mi verrebbe voglia di tornare a giocare..."

"Io sono pronto, tu sei pronto, e a casa?"

Telecronaca eccezionale.

Oppure potrebbero fare una cosa molto semplice ovvero la possibilità di mettere mod stile pc cosi loro che non vogliono se ne lavano le mani e gli appassionati che lo fanno per hobby già su pc potranno pubblicare i loro lavori anche su ps4 ma se ci pensate ragazzi per me questa è una cosa fattibile ma non solo per pes per tutti i giochi vedete gta su pc...immaginate un pes con le patch pc su ps4 sarebbe bello avere il san paolo come stadio su ps4, i manti erbosi, i cartelloni... sarebbe il top e secondo me la sony e la konami dovrebbero farlo questo passaggio perchè sul contorno è troppo arretrato pes pure sulla grafica, a dire il vero io credo che sia arrivato il momento di cambiare e rinnovare questo fox engine.
 

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Se ci fate caso l'editing interno di PES ogni anno viene sempre più limato, secondo me perchè subisce pressioni dalla EA che giustamente compra l'esclusiva delle licenze ma alla fine in un modo o nell'altro ce le hanno anche quelli di PES. mi sa che tra qualche anno non si potrà editare più nulla :( , sinceramente avrei preferito un gioco completamente fake ma interamente editabile che un gioco con poche licenze e poco spazio per editare tutte quelle fake!
Per quel che riguarda il discorso arcade simulazione io amo la simulazione e infatti non inizio mai nessun torneo, campionato o altro finche il mio pes non è il più realistico possibile, c'è però da fare una distinzione nel senso che qualsiasi gioco dove bisogna comandare uno o più personaggi non potrà mai essere un vero simulativo visto che non si possono controllare gambe, braccia e occhi contemporaneamente facendogli fare cose differenti, solo i giochi dove si controlla un oggetto o simili possono essere dei simulativi. scusate il ragionamento un po' contorto ma non trovavo le parole adatte per far capire il mio concetto.
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,630
Utenti registrati
64,845
Ultimo utente registrato
Antonio Manno

Utenti online

Nessun utente è online al momento.