Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
Ho Fastweb 20 mega, modem technicolor tg582vn v2 Scarlett version e la PS4 collegata con cavo Ethernet. Con pes2016 ho giocato senza nessun problema, con pes 2017 un paio di messaggi, simboletto della connessione spesso presente e alcuni lag. Ho letto la tua guida x Fastweb ma l'interfaccia grafica con Scarlett version è diversa e nn trovo le voci elencate nella tua guida. Ad ogni buon conto ho messo la PS4 in DMZ però vorrei un tuo consiglio per ottimizzare la connessione. Ti allego alcuni screenshot del mio modem per capire se è li che devo modificare qualche parametro, tipo il UpnP. Grazie x la disponibilità.

Allegati

• IMG_0068.PNG
    IMG_0068.PNG
    93.3 KB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_0069.PNG
    IMG_0069.PNG
    101.7 KB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_0070.PNG
    IMG_0070.PNG
    109.8 KB · Visualizzazioni: 5
HO LA PS3 E NON MI PERMETTE DI AGGIORNARE LE ROSE PERCHE’ IL SERVER POTREBBE ESSERE IN SOVRACCARICO, IN MANUTENZIONE O BLOCCATO DA UN FIREWALL O UN ROUTER…COSA DEVO FARE?
GRAZIE

PIATTAFORMA: PS3
MODEM: d-link
CODE: FDDN528
CONNESSIONE: Wifi

Ultima modifica:
Una curiosità
Sto tentando di risolvere i problemi con Fastweb visto che finalmente ho trovato un operatore serio
Mi hanno resettato la linea
Adesso ho riattivato il Dmz sul router e assegnato a ps4
Devo comunque aprire le porte del router o mi basta limitarmi ad abilitare il Dmz?
Perché dal mio router un ADB Dv2200 non capisco come attivare il DHCP
Se mi aiutate ne sarei felice

Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore

Guide:
Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.

FASTWEB (IP PUBBLICO DINAMICO):

Fastweb dallo scorso Gennaio concede l'IP Pubblico Dinamico in maniera gratuita, e non più a pagamento come accadeva negli anni passati.
Attualmente tramite i social, e call center, attivano in automtico il classico Ip Pubblico Statico.
Chiamate il 192.193 (assistenza Fastweb) e chiedete specificatamente l'attivazione dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO.
In 24h vi verrà subito attivato e la connessione andrà meglio rispetto al vecchio IP Pubblico Statico.

KONAMI C.O.D.E. :

https://uk.secure.konami-europe.com/ics/support/ticketnewwizard.asp?style=classic

PROGRAMMI UTILI:

TEST CONNESSIONE:

ERRORI RISOLTI:

• Modem Router Sitecom [Errore di comunicazione con il server pes2017 code:thps2] - Link
  • PC [Errori VME0324, IDGG2, FDDN528, KZAG2 e DQKP2] - Link

Ciao , scusa forse non c'entra niente ma ho un problema con pes..praticamente quando gioco con i miei amici presenti fisicamente ,nel momento in cui aggiungo gli altri joystic come guest e faccio le partite esibizioni, non mi ritrovo la patch inserita con le maglie ecc,mentre se non aggiungo altri joystic come guest e faccio esibizione la patch la trovo inserita senza problemi...ho pensato che mettendo altri joystic poi usasse l'account dei joystic inseriti,anche se come guest, e nn mi caricasse i dati del joystic principale in cui c'è la patch..come posso fare?

Ciao a tutti! Da quando ho Pes non riesco mai a sfidare online un amico tramite la sezione amichevoli online nè dentro il MYCLUB.
ERRORE UQOW169.
A qualcun altro è capitato? Mi potete spiegare di cosa si tratta? Grazie

Grazie mille! Veramente esaustivo ed efficiente! Scusami per l'ultima domanda da nabbo in materia..che differenza c'é tra la powerline con presa o meno?

Siccome la powerline va direttamente sulla presa a muro e non su ciabatte o triple nel caso hai solo una presa da muro disponibile a cui devi attaccare una ciabatta o una tripla allora ti serve quella con presa sul dorso per metterla prima di qualsiasi moltiplicatore di prese.

Ciao, scusami, ma in materia sono un pò ignorante, :(:(, ho lo stesso problema VODAFONE 20 Mega e disconnessioni frequenti, cosa significa mettere console in DMZ? migliora la situazione? puoi indicarmi come posso fare? Grazie MILLE!!

Si perchè il dmz stabilizza la comunicazione tra console-modem-server, per abilitarla ti basta andare nel menu della station e nella sezione avanzate troverai tra i vari menu la voce per il dmz. Segui comunque la guida in prima pagina al capitolo 2 che tratta proprio questo argomento.

• Mi piace
Reazioni: Krikketto1_1
bhè, il messaggio che esce alla fine degli aggiornamenti è che è salvato nel file modifica...ci sono altri passaggi che forse non so?

Se ti fa gli aggiornamenti non è un problema di connessione, se sovrascrivi il file modifica dopo l'aggiornamento è giusto e puoi tranquillamente farlo anche in un secondo momento. Però se inizi una competizione offline le rose della competizione non verranno modificate, devi farla ripartire (es. Master League)

Ciao a tutti,
Ho Fastweb 20 mega, modem technicolor tg582vn v2 Scarlett version e la PS4 collegata con cavo Ethernet. Con pes2016 ho giocato senza nessun problema, con pes 2017 un paio di messaggi, simboletto della connessione spesso presente e alcuni lag. Ho letto la tua guida x Fastweb ma l'interfaccia grafica con Scarlett version è diversa e nn trovo le voci elencate nella tua guida. Ad ogni buon conto ho messo la PS4 in DMZ però vorrei un tuo consiglio per ottimizzare la connessione. Ti allego alcuni screenshot del mio modem per capire se è li che devo modificare qualche parametro, tipo il UpnP. Grazie x la disponibilità.

Allora le porte aperte nell'ultimo allegato con dmz attivo non servono, nel secondo allegato il dmz è configurato correttamente basta che controlli dalle impostazioni della ps4 sistema-informazioni di sistema che la console sia sempre collegata sul medesimo ip del dmz.
Nel primo allegato quello con upnp disattiverei sia upnp, sia nat pmp (che ha la stessa funzione dell'upnp), sia modalità protetta attiva.
Fatto ciò ricorda di chiedere all'assistenza Fastweb l'attivazione sulla tua linea dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO, specifica bene dinamico e non statico.

Ciao , scusa forse non c'entra niente ma ho un problema con pes..praticamente quando gioco con i miei amici presenti fisicamente ,nel momento in cui aggiungo gli altri joystic come guest e faccio le partite esibizioni, non mi ritrovo la patch inserita con le maglie ecc,mentre se non aggiungo altri joystic come guest e faccio esibizione la patch la trovo inserita senza problemi...ho pensato che mettendo altri joystic poi usasse l'account dei joystic inseriti,anche se come guest, e nn mi caricasse i dati del joystic principale in cui c'è la patch..come posso fare?

Chiedi nella sezione editing loro ti sapranno essere utili.

Una curiosità
Sto tentando di risolvere i problemi con Fastweb visto che finalmente ho trovato un operatore serio
Mi hanno resettato la linea
Adesso ho riattivato il Dmz sul router e assegnato a ps4
Devo comunque aprire le porte del router o mi basta limitarmi ad abilitare il Dmz?
Perché dal mio router un ADB Dv2200 non capisco come attivare il DHCP
Se mi aiutate ne sarei felice

Le porte non serve che tu le apra, per il dhcp se non sai come privatizzare un ip ti basta farlo direttamente dalle impostazioni di rete della console assegnando un ip manuale che corrisponda a quello del dmz.

Ciao a tutti! Da quando ho Pes non riesco mai a sfidare online un amico tramite la sezione amichevoli online nè dentro il MYCLUB.
ERRORE UQOW169.
A qualcun altro è capitato? Mi potete spiegare di cosa si tratta? Grazie

Operatore? Marca e modello modem? Piattaforma di gioco? sai dirmi pure quelle del tuo amico?

HO LA PS3 E NON MI PERMETTE DI AGGIORNARE LE ROSE PERCHE’ IL SERVER POTREBBE ESSERE IN SOVRACCARICO, IN MANUTENZIONE O BLOCCATO DA UN FIREWALL O UN ROUTER…COSA DEVO FARE?
GRAZIE
GRAZIE

PIATTAFORMA: PS3
MODEM: d-link
CODE: FDDN528
CONNESSIONE: Wifi

Risposto per PM.

Salve, sono un amico di Luca the coach e ho il seguente problema, caro jonny. Da quando sono passato a fastweb 100 mega, ho continui problemi di rete. Connessione instabile, lenta, disconnessioni frequenti. Ho contatto gli operatori, che chiaramente non sanno dove mettere le mani ed in attesa di poter recedere dall'accordo con questa società, volevo chiedere se era possibile fare qualcosa per capire almeno dove risiede il problema. Consigli? Grazie in anticipo da un utente in crisi profonda.

Salve, sono un amico di Luca the coach e ho il seguente problema, caro jonny. Da quando sono passato a fastweb 100 mega, ho continui problemi di rete. Connessione instabile, lenta, disconnessioni frequenti. Ho contatto gli operatori, che chiaramente non sanno dove mettere le mani ed in attesa di poter recedere dall'accordo con questa società, volevo chiedere se era possibile fare qualcosa per capire almeno dove risiede il problema. Consigli? Grazie in anticipo da un utente in crisi profonda.

Vai in prima pagina, trovi un link ad una guida. Aperta la guida vai al capitolo riguardante Fastweb e segui le indicazioni. Ricorda poi di chiamare l'assistenza Fastweb per richiedere l'attivazione di un IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO sulla tua linea. Specifica bene DINAMICO e non statico.

Ciao potresti darmi la configurazione odealecon fastweb 7 mega effettivi router tecnicolor (quello in verticale nero e bianco)

Allora le porte aperte nell'ultimo allegato con dmz attivo non servono, nel secondo allegato il dmz è configurato correttamente basta che controlli dalle impostazioni della ps4 sistema-informazioni di sistema che la console sia sempre collegata sul medesimo ip del dmz.
Nel primo allegato quello con upnp disattiverei sia upnp, sia nat pmp (che ha la stessa funzione dell'upnp), sia modalità protetta attiva.
Fatto ciò ricorda di chiedere all'assistenza Fastweb l'attivazione sulla tua linea dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO, specifica bene dinamico e non statico.

Innanzitutto grazie!!
Un'ultima domanda... ho un ip pubblico al 100% perché ne ho fatto richiesta a suo tempo a fastweb; ma come faccio a capire se è dinamico o statico?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,522
Ultimo utente registrato
o8o8netcom