Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leo83

Juniores
27 Settembre 2015
1,905
1,089
113
Jonny TN grazie per il tempo che dedichi a noi Pes-dipendenti ....
Mi chiedo come mai gli altri anni tutto ok con queste impostazioni ma quest'anno e' ingiocabile., lag continuo tacche fisse uno o due il alto a destra quando non compare partita a scatti INGIOCABILE (ho perso piu partite in 5 giorni che in tutto pes16 non ho mai perso...)
Gioko sempre wifi per via del router in cucina che dista dalla play 3 circa 10 metri , operatore Linkem 20mega lte la connessione e' ok infatti ripeto mai avuto problemi con pes 16 salvo giornate no....ho aperto le porte e attivato IP DMZ ( praticamente lo stesso della play 192.168.1.99) riavviato routet e play ma niente ancora lag ...che faccio ? Ho appena comperato il cavo lan 10 metri provo a giocare cosi' per vedere miglioramenti? O e solo l'inizio di pes17 e con qualche aggiornamento risolvono questo problema ...?
Ho sono io che non riesco ad impostarlo bene pero' gli altri anni non era cosi scandaloso ...
Solo pes da problemi quindi non vorrei sbagliarmi sicuramente sono sopratutto i LORO SERVER ad avere problemi, ovviamente concordo come hai riportato tu prima in un altro post che Internet in Italia fa schifo ma cio non significa che per giocare a pes online bisogna iscriversi a scuola radio elettra o avere il manuale dell' istallatore per configurare il modem dato che non tutti siamo capaci ..anche se come dici e piu facile a farlo che a dirlo.....
Grazie ancora per il tempo che ci dedichi e per i consigli altro che konami...;)
help me jonny
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Jonny TN grazie per il tempo che dedichi a noi Pes-dipendenti ....
Mi chiedo come mai gli altri anni tutto ok con queste impostazioni ma quest'anno e' ingiocabile., lag continuo tacche fisse uno o due il alto a destra quando non compare partita a scatti INGIOCABILE (ho perso piu partite in 5 giorni che in tutto pes16 non ho mai perso...)
Gioko sempre wifi per via del router in cucina che dista dalla play 3 circa 10 metri , operatore Linkem 20mega lte la connessione e' ok infatti ripeto mai avuto problemi con pes 16 salvo giornate no....ho aperto le porte e attivato IP DMZ ( praticamente lo stesso della play 192.168.1.99) riavviato routet e play ma niente ancora lag ...che faccio ? Ho appena comperato il cavo lan 10 metri provo a giocare cosi' per vedere miglioramenti? O e solo l'inizio di pes17 e con qualche aggiornamento risolvono questo problema ...?
Ho sono io che non riesco ad impostarlo bene pero' gli altri anni non era cosi scandaloso ...
Solo pes da problemi quindi non vorrei sbagliarmi sicuramente sono sopratutto i LORO SERVER ad avere problemi, ovviamente concordo come hai riportato tu prima in un altro post che Internet in Italia fa schifo ma cio non significa che per giocare a pes online bisogna iscriversi a scuola radio elettra o avere il manuale dell' istallatore per configurare il modem dato che non tutti siamo capaci ..anche se come dici e piu facile a farlo che a dirlo.....
Grazie ancora per il tempo che ci dedichi e per i consigli altro che konami...;)
Ho apenna fatto uno speed test
LINKEM 20 MEGA LTE
PING : 25
DOWNLOAD: 5,94
CARICA: 2,06
Bo'...
Ho fatto l'ultimo speed test prima scendere e quelli sono i risultati..

Eventualmente prova a cercare nel menu del modem i plugin ALG, prova a disattivarli tutti e vedi se così lagghi meno. Disattiva l'UPnP e fai una ricerca di DNS con il programma Namebench (trovi in prima pagina il link al download). Fatto ciò se ancora ti dovesse laggare è solo questione di aspettare che konami stabilizzi i server, non c'è bisogno di aspettare aggiornamenti ma solo loro interventi in manutenzioni pianificate.
 
  • Like
Reactions: leo83

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Con il PPPoE detto, va comunque messo alla voce DMZ del router l'IP fisso della ps4? Ip uguale su ps4 e su one vanno bene col sistema da te detto?

Col PPPoE la console non sarà connessa al modem con un ip privato (es. 192.168.1.XXX) bensì direttamente con quello pubblico (es. 86.74.13.44), se è attivo un collegamento PPPoE il dmz non serve al dispositivo perché già da se bypassa firewall e porte del modem. Oltre a questo non saresti comunque in grado di attivarlo per via del non ip privato che ho spiegato sopra.
 
  • Like
Reactions: Blaine

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao jonny...lo scorso anno ho abilitato il dmz se non sbagli assegnando un ip alla ps4...
e andò alla grande ma quest anno icona fissa sullo schermo e lievi ritardi...
https://www.pesteam.it/forum/threads/dmz.14666/
ho letto la tua guida
e non ho capito se aprendo le porte dev o inserire nlo stesso ip che ho dato alla ps4..
poi tu hai messo 80-40..4000-4200
ma poi nell esempio hai messo inizio 80 fine 80....
il numero delle porte è un esempio
sono le porte del 16? aspetto tue notizie..grazie
edit
ho trovato la discussione e mi dicesti che abilitando il dmz non avevo bisgno di aprire le
porte...
ho scaricato namebench....ma si blocca...cosa mi dovrebbe dire questo programma

Le porte non servono se hai attivo il dmz, le porte che ho messo sono quelle del 16 ma anche quelle del 15, konami non ha ancora comunicato se sono state modificate e quali sono da aprire col 17. Suppongo siano rimaste le stesse come ogni anno. Namebench server per trovare i DNS migliori per la propria zona geografica, vedi se riesci ad installarlo con versioni meno recenti o su un altro tuo PC.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Io non ho capito sti livelli. Cioè livello 4 e 5 sarebbe che trovi gente con pochissimo lag?
Livello 4 e 5 sono quelli in cui trovi persone con meno lag in generale, ma devi aspettare un paio di minuti per trovare qualcuno a livello 4 e alle volte 5 minuti a livello 5.

Ci sono opinioni contrastanti c'è chi dice che la scala va in un verso chi in un altro. Al momento Konami non ha ancora spiegato come funziona tale filtro, cosa valuta di specifico nella connessione (loro parlano solo di distanza geografica).
Io non lo ho ancora provato, ma credo che come tutti i giochi online la scala di valutazione sia quella del NAT, i livelli sono 5 come lo sono i tipi di NAT ( NAT1-NAT2 aperto-NAT2 moderato-NAT2 chiuso-NAT3) non ho ancora capito se NAT1 sia liv 1 o liv 5, ma a naso direi liv. 1 solo per pura logica numerica nel senso che il NAT migliore è l'1 e il peggiore il 3 quindi più il numero è alto più la connessione peggiora.
Questo però è solo pura ipotesi dato che Konami non ha ancora rilasciato nessuna spiegazione ufficiale in merito.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
con pes 2017 ps4 non riesco a fare l'aggiornamento mi compare questa scritta Impossibile connettersi al server per la verifica della rete.Il server potrebbe essere sovraccarico,in manutenzione o bloccato da un firewall o un router. :( perchè mi succede solo con pes fin dai tempi della ps3.???.. ho giocato con tutti i giochi online ma mai con pes,questa volta addirittura non riesco a fare nemmeno nemmeno l'aggiornamento ,ti prego aiutami non voglio buttare 70 euro cosi :( ci sto rimanendo malissimo perchè tra l'altro è un gioco bellissimo

Leggi in prima pagina le informazioni che mi devi comunicare e poi sarò in grado di aiutarti ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera e grazie per l'eventuale aiuto :)

PC
Netgear d1500
Infostrada, down: 7m up: 1m ping: 60/70

Da quando ho acquistato il gioco, nonostante anche quest'anno su pc sia un porting old gen, non sono ancora riuscito a fare una partita online, ogni volta che tenta di connettersi ai server mi da un qualche tipo di errore. Tra cui: VME0324, IDGG2, FDDN528, KZAG2 e DQKP2.
Preciso che gioco abitualmente a svariati giochi online senza alcun problema.
Allego i vari screen.
Visualizza allegato 65355 Visualizza allegato 65356 Visualizza allegato 65357 Visualizza allegato 65358 Visualizza allegato 65359

Vai in prima pagina, apri la guida e vai al capitolo 6 che tratta l'apertura manuale delle porte UDP/TCP. Segui le indicazioni e vedi se la situazione migliora ;)
 
  • Like
Reactions: Winston Smith

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Se il modem ha un menu puoi provare ad attivare il dmz, dovrebbe aiutarti un pochino. Il problema è he la connessione 3g/4g non è il massimo per giocare specialmente con quei modem portatili/penne.
hai ragione pero in pes 2016 avevo raggiunto un ottima stabilita e giocabilita... per ora invece non riesco a giocare perché c'è un lato di spaventoso forse perché devono fare quella manutenzione programmata speriamo proprio per migliorare I server..ho visto che anche comunque altri utenti hanno problemi in questi primi giorni...dmz nulla purtroppo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
hai ragione pero in pes 2016 avevo raggiunto un ottima stabilita e giocabilita... per ora invece non riesco a giocare perché c'è un lato di spaventoso forse perché devono fare quella manutenzione programmata speriamo proprio per migliorare I server..ho visto che anche comunque altri utenti hanno problemi in questi primi giorni...dmz nulla purtroppo

Eventualmente se vuoi fare un "investimento" ti consiglio l'acquisto di questo modem router 3g/4g della TP-Link, se proprio devi giocare con la connessione mobile questo è il meglio del meglio anche perché ti permette di collegare direttamente la console in LAN, di attivare il dmz, e di gestire più dispositivi contemporaneamente in wifi fino a 300 mbps.

TP-LINK TL-MR6400
 
  • Like
Reactions: dadadada

Sfrezr

Primi Calci
25 Marzo 2011
14
1
3
Non serve aprire le porte una volta che sei in PPPoE NAT1, sei collegato via cavo o via wifi? Hai il voip sulla linea?

No,
Servizio Telefonia
Questo servizio, se attivo, consente di utilizzare la telefonia evoluta VoIP.
Non attivo

Quali dei due mi conviene utilizzare? Grazie in anticipo per la disponibilità.
modemADSL2+-Wi-Fi-N.jpg Alice_adsl_modem.jpg
 

Allegati

  • modemADSL2+-Wi-Fi-N.jpg
    modemADSL2+-Wi-Fi-N.jpg
    83.4 KB · Visualizzazioni: 1

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
No,
Servizio Telefonia
Questo servizio, se attivo, consente di utilizzare la telefonia evoluta VoIP.
Non attivo

Quali dei due mi conviene utilizzare? Grazie in anticipo per la disponibilità.
Visualizza allegato 65370 Visualizza allegato 65371

Direi quello di sinistra, quello di destra è parecchio vecchio. Comunque io ti consiglio di comprare un tuo modem router...anche uno di 40-50 euro è superiore a quelli marcati telecom/TIM. Dato che sei con TIM le marche su cui ti consiglio eventualmente di concentrarti sono TP-Link e Asus.
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Eventualmente se vuoi fare un "investimento" ti consiglio l'acquisto di questo modem router 3g/4g della TP-Link, se proprio devi giocare con la connessione mobile questo è il meglio del meglio anche perché ti permette di collegare direttamente la console in LAN, di attivare il dmz, e di gestire più dispositivi contemporaneamente in wifi fino a 300 mbps.

TP-LINK TL-MR6400
Ok pero una cosa e buono anche senza linea fissa?io ho solo wifi nn ho collegamento linea fissa a casa
 

Sfrezr

Primi Calci
25 Marzo 2011
14
1
3
Direi quello di sinistra, quello di destra è parecchio vecchio. Comunque io ti consiglio di comprare un tuo modem router...anche uno di 40-50 euro è superiore a quelli marcati telecom/TIM. Dato che sei con TIM le marche su cui ti consiglio eventualmente di concentrarti sono TP-Link e Asus.

TP-LINK TL-WR941ND V6 Router Wireless N 450Mbps, 3 antenne esterne, crittografia di sicurezza wireless con tasto WPS, semplice configurazione, Parental control, Design elegante


questo potrebbe andare?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok pero una cosa e buono anche senza linea fissa?io ho solo wifi nn ho collegamento linea fissa a casa

Quel modem è da usare solo con linea mobile, è fatto apposta. Ha pure la slot in cui inserire la sim senza dover passare come nel caso di altri modem per mezzo di pennette usb. Se proprio devi giocare con rete mobile quel modem che ti ho linkato è il meglio che potresti avere molto simile a questo ASUS 4G-N12 che però vedi che costa qualcosa di più.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN

No è un router, a te serve un modem router. Ti linko alcuni modelli buoni:

TP-Link D2
TP-Link D5
TP-Link D7

Questi Asus costano di più ma supportano anche una linea VDSL (Fibra) senza dover metterli in cascata:

Asus DSL-AC52U
Asus DSL-AC56U
Asus DSL-AC68U
 
  • Like
Reactions: Sfrezr
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,794
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar