Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emirmili1993

Pulcini
17 Febbraio 2016
33
6
8
PSN ID
Emirmili1993
Sisi anche a me lo dice. Dovrebbe essere ul loro problema comunque lo risolveranno...[/QUOTEgrazie per la risposta perche io pensavo fosse il ps4 che ha dei problemi ho cambiato pure il cablaggio di internet ma nt andava ancora cosi...allora spero che la risolvono al piu presto :)
 

Leonida85

Primi Calci
2 Ottobre 2016
4
1
3
L'apertura manuale delle porte sono una cosa, il dmz un'altra. Quest'ultimo andrebbe fatto solo su console.

Segui questi passaggi:

1. assegna al tuo pc un ip fisso;
2. apri le porte udp/tcp sull'ip fisso del pc

Non devi fare altro, l'importante è che l'ip del pc sia il medesimo ip su cui si aprono le porte.
Ciao Jonny, ho letto un po tutti i tuoi suggerimenti e indicazioni, spero di che non me ne sia sfuggita qualcuna. Io continuo a non riuscire a connettermi ai server di PES e mi da il seguente codice di errore FDDN532 . ti allego alcune schermate su come ho configurato le porte. Come indirizzo IPv4 ho 192.168.1.169 e ho messo la spunta su utilizzare sempre lo stesso IP.
Mi scuso se hai già spiegato come risolvere il tutto e mi è sfuggito anche se ho cercato di seguire le istruzioni che avevi gentilmente dato ad un altro utente senza però riuscire a risolvere il problema.
Riesci a darmi una mano? Grazie in ogni caso.

1.PNG 2.PNG
  1. PES 2017
  2. MediaAccess TG588v (TECNICOLOR)
  3. LAN
  4. Fastweb 60 mb download 13 upload
  5. FDDN532
 
  • Like
Reactions: Emirmili1993

Pele80

Pulcini
22 Settembre 2012
90
0
6
Tramite chiamata all 192193
Adesso ogni volta che richiamo mi trattano tutti malissimo e mi chiudono la chiamata!
Come se mi avessero inserito in una sorta di lista nera
Sono così costretto a cambiare gestore (in caso Tim che è l'unica che mi darebbe Fibra 300) ed a pagare una penale di 170€ solo perché mi fanno loro un disservizio???
C'è un modo per bypassare la chiamata all assistenza?
Oppure devo x forza spendere soldi?
Considera che non ho solo problemi a Pes ma proprio la connessione va male
Mentre loro sostengono che è perfetta!
Qualche aiuto?
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
@Jonny_TN avrei un dubbio atroce. Ti spiego brevemente. Ho il modem parecchio distante dalla mia postazione consolle, così ogni volta che devo giocare vs Human, devo smontare la consolle portarla nel salone, collegarla via cavo e gioco alla grande. Purtroppo non é sempre possibile usufruire del salone per ovvie ragioni e sarei orientato a portare una connessione stabile anche nell'altra stanza. A questo punto la mia domande é:
Converrebbe acquistare 100mt di cavo e collegarla direttamente via cavo o basterebbe anche una semplice powerline con attacco ethernet da sistemare nell'altra stanza?
Grazie in anticipo per la disponibilità, ovviamente la domanda é aperta a tutti e non solo al buon jonny :D
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Tramite chiamata all 192193
Adesso ogni volta che richiamo mi trattano tutti malissimo e mi chiudono la chiamata!
Come se mi avessero inserito in una sorta di lista nera
Sono così costretto a cambiare gestore (in caso Tim che è l'unica che mi darebbe Fibra 300) ed a pagare una penale di 170€ solo perché mi fanno loro un disservizio???
C'è un modo per bypassare la chiamata all assistenza?
Oppure devo x forza spendere soldi?
Considera che non ho solo problemi a Pes ma proprio la connessione va male
Mentre loro sostengono che è perfetta!

Se fosse realmente così ti consiglio di contattare l'associazione consumatori e provare a vedere se ti possono aiutare a capire quanto sarebbe di penale, credo comunque che nella tua situazione la penale potrebbe decadere dato che non ti forniscono assistenza.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny, ho letto un po tutti i tuoi suggerimenti e indicazioni, spero di che non me ne sia sfuggita qualcuna. Io continuo a non riuscire a connettermi ai server di PES e mi da il seguente codice di errore FDDN532 . ti allego alcune schermate su come ho configurato le porte. Come indirizzo IPv4 ho 192.168.1.169 e ho messo la spunta su utilizzare sempre lo stesso IP.
Mi scuso se hai già spiegato come risolvere il tutto e mi è sfuggito anche se ho cercato di seguire le istruzioni che avevi gentilmente dato ad un altro utente senza però riuscire a risolvere il problema.
Riesci a darmi una mano? Grazie in ogni caso.

Visualizza allegato 68046 Visualizza allegato 68047
  1. PES 2017
  2. MediaAccess TG588v (TECNICOLOR)
  3. LAN
  4. Fastweb 60 mb download 13 upload
  5. FDDN532

Io ti consiglio magari di assegnare un ip statico direttamente sulla scheda di rete del PC, ti mancano alcune porte non hai inserito tutte quelle che ho elencato nella guida, la seconda porta che hai aperto hai inserito 8800-8800 in quella 80-80 devi inserire la stessa cifra non cambiarla.
 
  • Like
Reactions: Leonida85

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN avrei un dubbio atroce. Ti spiego brevemente. Ho il modem parecchio distante dalla mia postazione consolle, così ogni volta che devo giocare vs Human, devo smontare la consolle portarla nel salone, collegarla via cavo e gioco alla grande. Purtroppo non é sempre possibile usufruire del salone per ovvie ragioni e sarei orientato a portare una connessione stabile anche nell'altra stanza. A questo punto la mia domande é:
Converrebbe acquistare 100mt di cavo e collegarla direttamente via cavo o basterebbe anche una semplice powerline con attacco ethernet da sistemare nell'altra stanza?
Grazie in anticipo per la disponibilità, ovviamente la domanda é aperta a tutti e non solo al buon jonny :D

Io opterei per la powerline, devi solo controllare che le due stanze non siano su due circuiti elettrici diversi e userei delle powerline con delle porte gigabit e non le semplici fast.
Se possibile acquista powerline della stessa marca del modem router.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Io opterei per la powerline, devi solo controllare che le due stanze non siano su due circuiti elettrici diversi e userei delle powerline con delle porte gigabit e non le semplici fast.
Se possibile acquista powerline della stessa marca del modem router.
Grazie mille,davvero esaustivo. Sí, le stanze utilizzano lo stesso circuito elettrico, utilizzando il modem predefinito di fastweb credi che potrei avere problemi se non trovo delle powerline techinicolor? Inoltre confermi che utilizzando il cavo attaccato alla powerline si hanno le perfonmance simili ad un attacco diretto al modem? Grazie ancora per il servizio assistenza che offri! :D
 

Leonida85

Primi Calci
2 Ottobre 2016
4
1
3
Io ti consiglio magari di assegnare un ip statico direttamente sulla scheda di rete del PC, ti mancano alcune porte non hai inserito tutte quelle che ho elencato nella guida, la seconda porta che hai aperto hai inserito 8800-8800 in quella 80-80 devi inserire la stessa cifra non cambiarla.
Hai ragione l'errore di immissione 8800 /80 l ho corretto poco dopo aver scritto qui (come sempre ci si accorge l attimo dopo) ok allora mi rileggo meglio e cerco dove hai elencato tutte le porte. Per l IP da assegnare alla scheda di rete c'è una procedura particolare? Grazie ancora
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie mille,davvero esaustivo. Sí, le stanze utilizzano lo stesso circuito elettrico, utilizzando il modem predefinito di fastweb credi che potrei avere problemi se non trovo delle powerline techinicolor? Inoltre confermi che utilizzando il cavo attaccato alla powerline si hanno le perfonmance simili ad un attacco diretto al modem? Grazie ancora per il servizio assistenza che offri! :D

Certamente simili, specialmente se sfrutti le porte gigabit, per il modello credo non ci siano prese technicolor. Eventualmente mi affiderei a powerline netgear nel tuo caso.
Te ne mostro alcune:

 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Hai ragione l'errore di immissione 8800 /80 l ho corretto poco dopo aver scritto qui (come sempre ci si accorge l attimo dopo) ok allora mi rileggo meglio e cerco dove hai elencato tutte le porte. Per l IP da assegnare alla scheda di rete c'è una procedura particolare? Grazie ancora

Basta che vai in pannello di controllo-centro connessioni-modifica schede di rete-click col destro del mouse su quella che usi per connetterti (Wifi o Lan) e proprietà-doppio click col sinistro del mouse sulla voce protocollo ipv4-ip automatico con questi valori:

ip 192.168.1.169
subnetmask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254
dns1 8.8.8.8
dns2 8.8.4.4

Salva ed esci.
 
  • Like
Reactions: Leonida85

Pele80

Pulcini
22 Settembre 2012
90
0
6
Se fosse realmente così ti consiglio di contattare l'associazione consumatori e provare a vedere se ti possono aiutare a capire quanto sarebbe di penale, credo comunque che nella tua situazione la penale potrebbe decadere dato che non ti forniscono assistenza.

Mi sai fornire i contatti dell Ass consumatori?
Perché adesso oltre ai citati problemi, sto avendo continue disconnessioni alla Ps4 sempre collegata con cavo
Faccio la verifica connessione e mi fallisce la "connessione internet"
Credimi è da un mese che Fastweb mi ha catapultato in un incubo
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113

Krikketto1_1

Primi Calci
18 Febbraio 2016
1
0
1
PSN ID
Krikketto1_1
Devi mettere la console in DMZ, segui la Guida al capitolo 2 e se hai dubbi chiedi pure ;)
Ciao, scusami, ma in materia sono un pò ignorante, :(:(, ho lo stesso problema VODAFONE 20 Mega e disconnessioni frequenti, cosa significa mettere console in DMZ? migliora la situazione? puoi indicarmi come posso fare? Grazie MILLE!!
 

MM89

Primi Calci
4 Ottobre 2016
5
0
1
HO LA PS3 E NON MI PERMETTE DI AGGIORNARE LE ROSE PERCHE’ IL SERVER POTREBBE ESSERE IN SOVRACCARICO, IN MANUTENZIONE O BLOCCATO DA UN FIREWALL O UN ROUTER…COSA DEVO FARE?
GRAZIE
 

Leonida85

Primi Calci
2 Ottobre 2016
4
1
3
Basta che vai in pannello di controllo-centro connessioni-modifica schede di rete-click col destro del mouse su quella che usi per connetterti (Wifi o Lan) e proprietà-doppio click col sinistro del mouse sulla voce protocollo ipv4-ip automatico con questi valori:

ip 192.168.1.169
subnetmask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254
dns1 8.8.8.8
dns2 8.8.4.4

Grazie mille,
purtroppo ho sempre lo stesso problema. FDDN 532 ti allego le impostazioni corrette.
sono andato in questo sito http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ e mi rileva il mio ip pubblico e dice che le porte sono chiuse. Stessa cosa se metto ipv4...
Penso di aver fatto tutto giusto..1.PNG 2.PNG 3.PNG
 

davidegaggia

Primi Calci
23 Settembre 2016
5
0
1
bhè, il messaggio che esce alla fine degli aggiornamenti è che è salvato nel file modifica...ci sono altri passaggi che forse non so?
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Ripropongo con il permesso del mitico Jonny-TN

Cosa fare per chiedere a Telecom un Profilo Personalizzato (è Gratis) :

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un Profilo Personalizzato sulla tua linea F181 o F177 o F144 -- si va ad abbassare il margine di rumore - snr (si abbassa di conseguenza anche il Ping) o profilo fino a 6db (io consiglio a 9db......a 6 db è troppo instabile se non sei attaccato alla centrale e rischi cadute di linea....)
IL TUO dovrebbe essere A 10/12 db (anche se è quasi sempre sui 15 db minimo) - e di cosneguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 premi il tasto 2 ....... e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jonny_TN
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,273
Utenti registrati
65,123
Ultimo utente registrato
Nic20