PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
:D dai però in full manual noto anche io che è difficile segnare di testa, al contrario in assistito si vocifera sia fin troppo facile. Su calcio d'angolo di testa full manual non sono ancora riuscito a farne uno
Ho l'impressione che contino parecchio le statistiche, ho giocatori di vario tipo e alcune volte sballano proprio la direzione, mi sembra ancora di più che in passato. Poi c'è anche il fatto che in molti casi invece che andare di testa tentano l'inutile acrobazia, inutile perchè non te l'aspetti e avendo dato più di un pizzico va alta.
 
  • Like
Reactions: Wheaver

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,171
33,455
113
:D dai però in full manual noto anche io che è difficile segnare di testa, al contrario in assistito si vocifera sia fin troppo facile. Su calcio d'angolo di testa full manual non sono ancora riuscito a farne uno
Io 3 o 4 li ho fatti. Altre volte (statisticamente forse troppe) salvataggio del difensore. E anche tante parate. Non uso gli schemi, ma ormai riesco quasi sempre a saltare. Vero che è molto difficile indirizzarla, non ricordo così tanti colpi di testa alti come quest'anno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,171
33,455
113
Ho l'impressione che contino parecchio le statistiche, ho giocatori di vario tipo e alcune volte sballano proprio la direzione, mi sembra ancora di più che in passato. Poi c'è anche il fatto che in molti casi invece che andare di testa tentano l'inutile acrobazia, inutile perchè non te l'aspetti e avendo dato più di un pizzico va alta.
Ma guarda, all'inizio capitava abbastanza spesso anche a me, adesso è molto più raro. Probabilmente, ma è difficile esserne certi, se schiacci troppo in anticipo è più facile che colpiscano in acrobazia.
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
:D dai però in full manual noto anche io che è difficile segnare di testa, al contrario in assistito si vocifera sia fin troppo facile. Su calcio d'angolo di testa full manual non sono ancora riuscito a farne uno
In assistito è un po tutto più semplice rispetto al full manual anche se ha i suoi contro oltre che ai pro...sul fatto che sia troppo facile no...chiaro che se passi dal manual all'assistito ovviamente come ho detto risulta tutto più semplificato specie se ti trovi non particolarmente marcato... @iljack55 dice pero che non salta neppure...probabile che l'attaccante non sia soddisfatto dell'ingaggio... :D
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Stasera per la prima volta ho iniziato una master.
Ma ragazzi il gioco è completamente diverso rispetto alle altre modalità (campionato,coppa,amichevole).
Mi sembra molto più schizzato,veloce e pare perdere tutte le belle caratteristiche finora rilevate.
Sono il solo o qualcun altro ha notato sta cosa???
Per non parlare di una fastidiosissima sensazione di script.
Mah !!!!
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
Stasera per la prima volta ho iniziato una master.
Ma ragazzi il gioco è completamente diverso rispetto alle altre modalità (campionato,coppa,amichevole).
Mi sembra molto più schizzato,veloce e pare perdere tutte le belle caratteristiche finora rilevate.
Sono il solo o qualcun altro ha notato sta cosa???
Per non parlare di una fastidiosissima sensazione di script.
Mah !!!!
Siamo in due...l ho postato circa 10 giorni fa'..ho pure disattivato la connessione automatica..ma nulla appare più veloce..però non sempre..poi ci farai caso sicuramente..io gioco a velocità-1..
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Stasera per la prima volta ho iniziato una master.
Ma ragazzi il gioco è completamente diverso rispetto alle altre modalità (campionato,coppa,amichevole).
Mi sembra molto più schizzato,veloce e pare perdere tutte le belle caratteristiche finora rilevate.
Sono il solo o qualcun altro ha notato sta cosa???
Per non parlare di una fastidiosissima sensazione di script.
Mah !!!!

Straquoto tutto, e non ne capisco il motivo.

Non capisco nemmeno che senso ha fare un gioco ragionato offline e uno online diverso. Due stili di gioco sotto lo stesso nome Pes 2017.

Anche in Master il gioco è evidentemente diverso.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Straquoto tutto, e non ne capisco il motivo.

Non capisco nemmeno che senso ha fare un gioco ragionato offline e uno online diverso. Due stili di gioco sotto lo stesso nome Pes 2017.

Anche in Master il gioco è evidentemente diverso.
Mi sa che ritorno a giocare la modalità campionato !!! Misteri di Konami
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma guarda, all'inizio capitava abbastanza spesso anche a me, adesso è molto più raro. Probabilmente, ma è difficile esserne certi, se schiacci troppo in anticipo è più facile che colpiscano in acrobazia.
Su questo non ci ho fatto molto caso, posso dire però che in alcune situazioni ravvicinate vedendo il replay il colpo di testa sarebbe risultato una soluzione più semplice ed efficace. Hanno introdotto queste acrobazie, poco presenti in pes 16, ma delle volte sembrano un pò fuori luogo.
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
I protagonisti di questa serata sono stati Gayle del Newcastle con due sassate - Emnes dei Rovers che va a segno dopo un azione individuale ma soprattutto Carson portiere del Derby che si aggiudica il premio di uomo della sessione parando un nettissimo rigore in una partita difficilissima contro i Wolves che avrebbero chiuso la partita ma alla fine ci ha messo la testa il buon vecchio Bent...come si dice rigore sbagliato (o meglio parato) ecc...ecc...



 
  • Like
Reactions: Peeta

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Giocate il campionato argentino è uno spettacolo !! la cpu gioca in maniera più intelligente e molto più variabile ...manuale super star tranne il filtrante ...a velocità -1 tutto diventa più simulativo ...se vi impegna troppo portatelo a difficoltà campione....facendo così a pes 16 mi è cambiato il gioco..... non so il 17.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,171
33,455
113
Su questo non ci ho fatto molto caso, posso dire però che in alcune situazioni ravvicinate vedendo il replay il colpo di testa sarebbe risultato una soluzione più semplice ed efficace. Hanno introdotto queste acrobazie, poco presenti in pes 16, ma delle volte sembrano un pò fuori luogo.
Non so, io faccio sempre molta fatica ad avere certezze.
Su questa cosa, quando ho fatto la serie A con il Genoa, effettivamente un certo numero di volte Pavoletti ha colpito in, diciamo, acrobazia. Però, se poi penso a quante volte ha colpito di testa, la proporzione non è paragonabile, magari una semirovesciata ogni 8 colpi di testa. Però, istintivamente, mi colpivano di più le prima.
Nella Bundes con il Borussia M,, dopo 11 giornate, non ricordo nessuna acrobazia, magari qualcuna c'è stata.
Bisognerebbe giocare almeno 10 volte la stessa partita, poi cambiare qualcosa e giocarne altrettante, ma chi ne ha voglia?
Qualche giorno fa avevo risposto a @cujo74 che io non prendevo praticamente mai pali, nelle successive 6 partite ne ho presi 3 (niente di assurdo). Magari li prendevo anche prima, solo che non ci facevo quasi caso.
In generale credo che delle "simil-slides", anche se come concetto generale non mi piace, sarebbero una soluzione per soddisfare appieno molta gente.
Per esempio, io sono molto soddisfatto dell'aver abbassato di 20 punti l'abilità portiere (sono sempre sulla media di un paio di gol complessivi a partita da 15 minuti), è una modifica piuttosto veloce da fare ma purtroppo ha senso solo nella modalità campionato.
Ma ogni tanto sarei tentato di abbassare un paio di abilità difensive a tutti i giocatori, magari solo di 10 punti, ma ci vuole molto più tempo (penso che comunque farò qualche prova in amichevole e poi vedremo).
L'alternativa sarebbe quella, come mi pare abbia fatto @Peeta , di scendere a livello professionista. Sicuramente sarebbe più soddisfacente a livello di gioco creato, ma temo che in molte partite la cpu diventerebbe abbastanza innocua. Farò prove anche in questo senso.
Poi ci sono queste differenze, vere o presunte che siano, fra le varie modalità. Giocare i campionati non è come giocare la ML o come giocare le singole esibizioni.
Perchè? Il TS, l'affaticamento o qualcos'altro? Come si fa ad averne certezze. Anche qui occorrerebbe giocare 10 volte la stessa partita, X contro Y, in ognuno delle varie modalità. Ma chi si mette a farlo?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Mi sa che ritorno a giocare la modalità campionato !!! Misteri di Konami

Anche in Pes 2015, miglior velocità e ritmo di sempre, c'erano le partite pazze. Nel 2016 un po' meno forse.

Sto arrivando a pensare a riti e scaramanzie con la speranza di evitarle.

Posso capire che molti non se ne accorgono. Ma non posso pensare che non sia voluto.

A chi piace il gioco veloce L'online andrà bene. Ma mi domando se poi gli piacerà l'offline. Certo almeno Nell'offline uno se la può aumentare la velocità.

Ma a chi piace il -2 non pochi da quello che leggo che possono fare? Nulla.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,171
33,455
113
Ok, va bene, non scriverò più nulla.:mad:o_O
Avevo appena scritto che, nonostante i 15 minuti a partita e i portieri depotenziati, c'erano si e non 2 gol complessivi a partita.
In effetti, fino ad un quarto d'ora fa, era così. Anche meno.
95 partite, 74 gol fatti e 94 subiti.
Poi gioco questo Anburgo (cpu) - Borussia M.....:eek::eek::eek:
Aspettate che si carichino i 3 minuti e mezzo di hghlights....:p
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ok, contorno, licenze, etc.
Spero anche in questo.
Ma spero, un domani, di avere un gioco con un gameplay di questa portata, e non che venga sacrificato in nome di cacatine che a me non mi toccano nemmeno di striscio, altrimenti da anni sarei passato a Fifa, il gioco più sopravvalutato della storia, anche e solo per il semplice fatto che lo si chiami ancora "gioco".

Provate a immaginare i due giochi, spogliateli di licenze contorno (ok, con PES si fa meno fatica in fatto di contorno :p ..), immaginate di giocarli coi giocatori abbigliati con maglie della salute, lo stadio scarno vuoto, tra i due, quali differenze si notano? Che da una parte abbiamo un gioco, dall'altra abbiamo un "giochino" che è lo stesso dal 2012 e che se non fosse per le ragioni che consentono agli omini di rimanere in mutande non venderebbe così tanto e non sarebbe la psicosi videoludica del nuovo millennio.

Io che sono un classe '82 cresciuto con il NES riesco a vedere dentro le cose e notare la propria sostanza, e non ho i superpoteri, ma oggi tanti, molti di essi anche miei coetanei, si fanno ammaliare dall'apparenza.
Io dico che è, dato che tu prima hai fatto una metafora sulle donne, quando scopri che una bella ragazza in mezzo alle gambe ha la salsiccia. Chi sono io per giudicare a chi piace? Difatti non giudico, ma a me piace la patonza.

Ora, spero che fra una decina di anni, se vorrò divertirmi, non dovrò fare una scelta "alla Marrazzo" perchè ciò non coincide coi miei gusti, e se non rimane altro devo accontentarmi del digiuno e al massimo di qualche pugnetta.

Detto questo, che la direzione imboccata da Fifa se la tengano loro, io spero solo che non facciano pasticci quelli di Konami o chiunque prenderà le redini del progetto, dato che da qualche anno si fa tanto parlare a proposito di "Konami fallirà, Konami fallirà".

PES c'è, e non me lo toccate.

Ok, contorno, licenze, etc.
Spero anche in questo.
Ma spero, un domani, di avere un gioco con un gameplay di questa portata, e non che venga sacrificato in nome di cacatine che a me non mi toccano nemmeno di striscio, altrimenti da anni sarei passato a Fifa, il gioco più sopravvalutato della storia, anche e solo per il semplice fatto che lo si chiami ancora "gioco".

Provate a immaginare i due giochi, spogliateli di licenze contorno (ok, con PES si fa meno fatica in fatto di contorno :p ..), immaginate di giocarli coi giocatori abbigliati con maglie della salute, lo stadio scarno vuoto, tra i due, quali differenze si notano? Che da una parte abbiamo un gioco, dall'altra abbiamo un "giochino" che è lo stesso dal 2012 e che se non fosse per le ragioni che consentono agli omini di rimanere in mutande non venderebbe così tanto e non sarebbe la psicosi videoludica del nuovo millennio.

Io che sono un classe '82 cresciuto con il NES riesco a vedere dentro le cose e notare la propria sostanza, e non ho i superpoteri, ma oggi tanti, molti di essi anche miei coetanei, si fanno ammaliare dall'apparenza.
Io dico che è, dato che tu prima hai fatto una metafora sulle donne, quando scopri che una bella ragazza in mezzo alle gambe ha la salsiccia. Chi sono io per giudicare a chi piace? Difatti non giudico, ma a me piace la patonza.

Ora, spero che fra una decina di anni, se vorrò divertirmi, non dovrò fare una scelta "alla Marrazzo" perchè ciò non coincide coi miei gusti, e se non rimane altro devo accontentarmi del digiuno e al massimo di qualche pugnetta.

Detto questo, che la direzione imboccata da Fifa se la tengano loro, io spero solo che non facciano pasticci quelli di Konami o chiunque prenderà le redini del progetto, dato che da qualche anno si fa tanto parlare a proposito di "Konami fallirà, Konami fallirà".

PES c'è, e non me lo toccate.
HAI TOTALMENTE RAGIONE...SONO TOTALMENTE D ACCORDO CON TE ..lo dico in gran voce ...pes è il calcio nel anima e nello spirito !! ...il game play di fifa è un gioco per bambini i loro movimenti e nello stare in campo fanno venire l orticaria.. inoltre hanno un movimento ( ben che sia fluido ) da contorsionisti non da giocatori di calcio ( sembrano di gomma leggera ).........vende molto di più perchè il ragazzino medio è attratto da licenze e contorno, inoltre fifa è più televisivo ...ma appena apre gli occhi e capisce appena di calcio ( se vuole capire ) ...si accorge che il vero calcio lo ha pes.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,171
33,455
113
ma quando si riceve palla premete qualche tasto? perché a me la portano via subito xd
Non c'è un tasto specifico. Se rimani fermo è facile che te la tolgano. Devi provare a spostare la palla con R1 mentre la stai ricevendo e difenderla in qualche modo con R2. Ci vuole pratica, ma comunque capitano partite in cui sembra sia impossibile difenderla.
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
ma quando si riceve palla premete qualche tasto? perché a me la portano via subito xd
Generalmente utilizzo il tasto R1 ma non per scattare ma per stoppare/controllare meglio palle alte o tese specie con giocatori tecnicamente meno dotati...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.