PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non c'è un tasto specifico. Se rimani fermo è facile che te la tolgano. Devi provare a spostare la palla con R1 mentre la stai ricevendo e difenderla in qualche modo con R2. Ci vuole pratica, ma comunque capitano partite in cui sembra sia impossibile difenderla.

Ecco appunto. Mi spieghi meglio lo spostare palla mentre ricevi con R1?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Anche in Pes 2015, miglior velocità e ritmo di sempre, c'erano le partite pazze. Nel 2016 un po' meno forse.

Sto arrivando a pensare a riti e scaramanzie con la speranza di evitarle.

Posso capire che molti non se ne accorgono. Ma non posso pensare che non sia voluto.

A chi piace il gioco veloce L'online andrà bene. Ma mi domando se poi gli piacerà l'offline. Certo almeno Nell'offline uno se la può aumentare la velocità.

Ma a chi piace il -2 non pochi da quello che leggo che possono fare? Nulla.
Pes 2016 basta diminuire la velocità di gioco di una tacca e diventa da subito un pes 2015 progredito ...pes 2015 a una tacca sarebbe un pes 2016 manuale ..... pes 2015 manuale.. è più manuale di pes 2016 ....pes 2016 non mi piaceva molto , ma facendo 2 mosse lo sto rivalutando e di molto ...infatti sto giocando a velocità -1 manuale tranne il filtrante ...ed è diventato un bel gioco....giocando il campionato argentino è ancora più bello ..anche come contorno.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Generalmente utilizzo il tasto R1 ma non per scattare ma per stoppare/controllare meglio palle alte o tese specie con giocatori tecnicamente meno dotati...
Cioè usi R1 praticamente come fosse per uno stop? O fai altro? Solo R1 o anche levetta?
Ma @pes79 chiedeva forse più che uno stop come evitare il furto repentino.

Un ultima curiosità. Io uso e adoro la finta di tiro. Quadrato e X. Voi la fate da fermo? Perché sarebbe bellissimo farla in leggero movimento. Da fermo riesce. In movimento con L è furto garantito. Per me è la migliore finta reale che appaga l'occhio.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Generalmente utilizzo il tasto R1 ma non per scattare ma per stoppare/controllare meglio palle alte o tese specie con giocatori tecnicamente meno dotati...
@the elder
Si avevo letto nel manuale forse...prima di ricevere palla premere R1 e direzionare con un colpo la levetta L per direzionarti la palla nella zona di miglior controllo. Giusto?
 
  • Like
Reactions: the elder e Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Cioè usi R1 praticamente come fosse per uno stop? O fai altro? Solo R1 o anche levetta?
Ma @pes79 chiedeva forse più che uno stop come evitare il furto repentino.

Un ultima curiosità. Io uso e adoro la finta di tiro. Quadrato e X. Voi la fate da fermo? Perché sarebbe bellissimo farla in leggero movimento. Da fermo riesce. In movimento con L è furto garantito. Per me è la migliore finta reale che appaga l'occhio.
Esatto specialmente sulle palle alte o su lanci che ti portano al tiro (inteso come stop/controllo) senza levetta altrimenti te l'allunghi...come finte utilizzo (quando le utilizzo in vero non molto) il classico doppio passo e il doppio tocco quest'ultimo se lo fai con il tempismo giusto lasci proprio sul posto l'avversario...
 

pes79

Pulcini
23 Settembre 2013
76
0
6
scusate la mia ignoranza, ma se sui lanci lunghi non premo la levetta in avanti il giocatore si pianta,
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
mi spiegate meglio come funziona R1? e per dribblare in corsa si usa L1? o qualche altro tasto?
I dribbling generalmente li faccio solo con la levetta sx aspettando l'avversario e muovendomi all'ultimo rilasciando ad ogni movimento (per un brevissimo tempo) sempre la levetta quando l'ho saltato do un breve colpo a R1 per prendere vantaggio...oppure utilizzo la finta doppio tocco ma non con molta frequenza richiede un buon/ottimo tempismo ma quando riesce oltre ad essere bella come animazione da vedere è molto funzionale...ti liberi in un attimo del diretto avversario... ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ecco appunto. Mi spieghi meglio lo spostare palla mentre ricevi con R1?
Bella domanda. Io cerco di premere R1 quando sto per ricevere la palla, magari andandoci incontro. Ho l'impressione che l'uso della levetta sinistra possa anche servire a divincolarsi, ma sono tutte cose che faccio d'istinto. Non sempre funziona come vorrei, ovviamente, e, probabilmente, influiscono anche le abilità del tuo giocatore e magari di quello che lo pressa.
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
scusate la mia ignoranza, ma se sui lanci lunghi non premo la levetta in avanti il giocatore si pianta,
Certamente...quello che intendo è che quando il giocatore è in corsa a meno che non utilizzi il super cancel non hai bisogno di premere R1 perché la fa in automatico (intendo la corsa) dunque R1 lo premi proprio nell'istante che sta per toccare la palla insieme alla levetta e la controlla meglio...
 

pes79

Pulcini
23 Settembre 2013
76
0
6
ragazzi non capisco, ma r1 non è il tasto della velocità? quindi per forza di cose mentre sto andando incontro alla palla devo tenerlo premuto o sbaglio?
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Bella domanda. Io cerco di premere R1 quando sto per ricevere la palla, magari andandoci incontro. Ho l'impressione che l'uso della levetta sinistra possa anche servire a divincolarsi, ma sono tutte cose che faccio d'istinto. Non sempre funziona come vorrei, ovviamente, e, probabilmente, influiscono anche le abilità del tuo giocatore e magari di quello che lo pressa.
Proprio cosi attendi sino all'ultimo istante e poi vai di R1 insieme alla levetta scegliendo in quale direzione andare la riuscita del tutto dipende se il difensore intuisce o no la direzione e dalle caratteristiche del tuo calciatore...
 

pes79

Pulcini
23 Settembre 2013
76
0
6
Proprio cosi attendi sino all'ultimo istante e poi vai di R1 insieme alla levetta scegliendo in quale direzione andare la riuscita del tutto dipende se il difensore intuisce o no la direzione e dalle caratteristiche del tuo calciatore...
ma tu giochi con freccette o analogico'
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Finalmente ecco gli highlights di cui parlavo prima. Alcune note.
1) Ho usato il solito modulo/formazione, che nelle precedenti 11 partite mi aveva portato a 11 gol fatti e 13 subiti
2) non ho usato tattiche avanzate, non lo faccio quasi mai
3) io ho variato l'atteggiamento fra la terza e la quarta tacca, la cpu (quando ho guardato) fra terza e la seconda
4) ci sono tutti i gol e qualche altra occasione, ovviamente qualche altra è stata tagliata
5) per chi, non ricordo, diceva di avere difficoltà a colpire di testa sui corner (in manuale), quattro corner a favore e ho sempre colpito di testa. Le prime tre con Vestergaard, il difensore che mando in avanti sulle palle inattive, una parata, uno alto (non si vede) e il terzo, gol. La quarta volta, minuto 90+2, con un altro giocatore e traversa clamorosa.
6) notare il secondo gol della cpu...e anche il mio ultimo....:p
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Finalmente ecco gli highlights di cui parlavo prima. Alcune note.
1) Ho usato il solito modulo/formazione, che nelle precedenti 11 partite mi aveva portato a 11 gol fatti e 13 subiti
2) non ho usato tattiche avanzate, non lo faccio quasi mai
3) io ho variato l'atteggiamento fra la terza e la quarta tacca, la cpu (quando ho guardato) fra terza e la seconda
4) ci sono tutti i gol e qualche altra occasione, ovviamente qualche altra è stata tagliata
5) per chi, non ricordo, diceva di avere difficoltà a colpire di testa sui corner (in manuale), quattro corner a favore e ho sempre colpito di testa. Le prime tre con Vestergaard, il difensore che mando in avanti sulle palle inattive, una parata, uno alto (non si vede) e il terzo, gol. La quarta volta, minuto 90+2, con un altro giocatore e traversa clamorosa.
6) notare il secondo gol della cpu...e anche il mio ultimo....:p
Bellissimi gli ultimi due goal sia tuo che della cpu...comunque gli stacchi sui colpi di testa sono riprodotti veramente bene...troppo belli da vedere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,228
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof