PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Continuo con il sondaggio tra i miei ragazzi. Oggi gli ho detto: "ok vi piace Fifa va bene, nessun problema. Però Full Manual vero? 15 occhi sgranati. Cos'è Full Manual?" :eek:

• Mi piace
Reazioni: sas e gye1976
hahahaha!
Comunque anche in Pes c'e' gente che non sa neanche cosa voglia dire. Ogni tanto sulla chattina che si apre con R3 chiedo se l'avversario e' in Full manual e spesso mi rispondono "cosaaaa????"

Sì io a volte mi chiedo, cioè, per uno che conosce solo il gioco assistito, gusti suoi eh tutto il rispetto, probabilmente uno abituato a giocare solo così può giustamente trovare PES in confronto a Fifa molto più brutto, non so.
Me lo chiedo anche perchè sono anni che gioco in questa maniera e non ne conosco più un altro, ma forse giocando io in questo modo non posso percepire quello che magari viene percepito da videogiocatori più "easy".

Perchè con gli strumenti che ho, continuo a non capire.

Sì io a volte mi chiedo, cioè, per uno che conosce solo il gioco assistito, gusti suoi eh tutto il rispetto, probabilmente uno abituato a giocare solo così può giustamente trovare PES in confronto a Fifa molto più brutto, non so.
Me lo chiedo anche perchè sono anni che gioco in questa maniera e non ne conosco più un altro, ma forse giocando io in questo modo non posso percepire quello che magari viene percepito da videogiocatori più "easy".

Perchè con gli strumenti che ho, continuo a non capire.
Ci ho giocato un po' in questi giorni a pes online e in assistito (sono stato più di un'ora a cercare una partita in manual, ma ne ho fatte solo due in due giorni) per me il gioco diventa molto più brutto, sia giocato online, non so mi sembra che alcune animazioni non siano legate bene online, oltre ad avere la sensazione che ci siano meno "binari" o comunque mi sembra ancora che le direzioni permesse online siano decisamente meno che offline. Tornato oggi a giocarci solo offline e tornato a godermi questo gran gioco.
Al momento l'unica cosa che non mi piace molto è che si vedono pochi gol da fuori, ci provo molto spesso, nel calcio reale ce ne sono molti, magari anche dello scarparo di B che prova il gol della domenica, oppure anche per errore del portiere, su pes ce ne sono pochi di gol da fuori rispetto alla media

Ci ho giocato un po' in questi giorni a pes online e in assistito (sono stato più di un'ora a cercare una partita in manual, ma ne ho fatte solo due in due giorni) per me il gioco diventa molto più brutto, sia giocato online, non so mi sembra che alcune animazioni non siano legate bene online, oltre ad avere la sensazione che ci siano meno "binari" o comunque mi sembra ancora che le direzioni permesse online siano decisamente meno che offline. Tornato oggi a giocarci solo offline e tornato a godermi questo gran gioco.
Al momento l'unica cosa che non mi piace molto è che si vedono pochi gol da fuori, ci provo molto spesso, nel calcio reale ce ne sono molti, magari anche dello scarparo di B che prova il gol della domenica, oppure anche per errore del portiere, su pes ce ne sono pochi di gol da fuori rispetto alla media
Riguardo ai tiri da fuori intendi che non ti vanno nello specchio o che ci sono pochissime occasioni/spazi per provarli?

Riguardo ai tiri da fuori intendi che non ti vanno nello specchio o che ci sono pochissime occasioni/spazi per provarli?
In realtà mi sembrano abbastanza buoni entrambi, la media tiri in porta/fuori la vedo sempre a fine gara e ci siamo più o meno, spazi chiaramente non mi lamento se spesso sono più aggressivi in difesa la cpu, ma ogni tanto la mattonella per provarlo il tiro da fuori c'è, però per me sono proprio pochini gol con tiri da fuori, l'r2 chirurgico che si lamentava gli anni scorsi (io in full manual a parte qualche traiettoria brutta e non reale non mi trovavo male) quest'anno è probabilmente stato risolto ma complice anche l'aumento dell'abilità dei portieri da fuori si vedono veramente pochi gol

Gol da fuori ne ho fatti.
Certo, non con la percentuale che ci si aspetterebbe.
Quello che io noto è che, se tiri da fuori, quasi tutte le volte il portiere la blocca due mani. Ma mai una volta che smanaccia sorpreso. E difatti, quando provi la "castagna" da fuori, la probabilità di sorprendere il portiere non c'è quasi mai. E questa cosa un po' castra, non c'è che dire.
Molto spesso capita che in un momento a caso della partita, hai il tiratore e provi la bomba, e in quasi tutti casi il portiere è lì che, con due mani, blocca tranquillamente la sfera. Questo mi fa girar le palle perchè, per il resto, va tutto bene.

Ho rivalutato il mio iniziale scetticismo verso questo ruolo, ok.
Ma rimane sui tiri da fuori.

• Mi piace
Reazioni: Wheaver
In realtà mi sembrano abbastanza buoni entrambi, la media tiri in porta/fuori la vedo sempre a fine gara e ci siamo più o meno, spazi chiaramente non mi lamento se spesso sono più aggressivi in difesa la cpu, ma ogni tanto la mattonella per provarlo il tiro da fuori c'è, però per me sono proprio pochini gol con tiri da fuori, l'r2 chirurgico che si lamentava gli anni scorsi (io in full manual a parte qualche traiettoria brutta e non reale non mi trovavo male) quest'anno è probabilmente stato risolto ma complice anche l'aumento dell'abilità dei portieri da fuori si vedono veramente pochi gol
Ho capito intendevi la percentuale di realizzazione...personalmente qualcuno l'ho fatto molto meno in relazione a quelli tentati...riguardo ai tiri a giro non ne faccio/tento molti prediligo maggiormente le sassate ma per quelli che ho tentato ne ho realizzati due ed entrambi quasi raso terra quelli classici alla Del Piero per intenderci sono a quota 0 o interviene il portiere o esce...devo anche dire che gioco con squadre medio basse dunque il tasso tecnico non è alto...

carina la chicca dell arbitro che mette lo spray per la barriera su punizione

me ne sono accorto solo ora
dici l'animazione? perché io ho visto solo la schiuma ma senza l'arbitro che la mette. Non che mi interessi un granché ma è per sapere.

questi sono i miei gol più belli fatti di testa, come vedi io premo quadrato poco prima che la palla arrivi all'attaccante. (Full manual)
Quindi la soluzione è schiacciare quadrato prima che arrivi la palla? Perché io in attacco non riesco mai a colpirla, ma il mio giocatore sta fermo e non prova neanche a colpire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,585
Ultimo utente registrato
ck4444me