PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei fare alcune considerazioni sul gioco, senza alcuna intenzione di fare polemica con chi la pensa diversamente.

Faccio alcune premesse.

Gioco tutto manuale e, almeno per ora, solo contro la cpu.
Sto ancora cercando di capire quali sono i settaggi migliori per me, e per migliori intendo quelli che mi divertono di più, riguardo a telecamera, livello e velocità del gioco.
In generale il mio giudizio sul gioco è positivo, anche se sono fra quelli a cui la demo aveva trasmesso un "feeling" migliore. Ma era una demo, quindi non è facile fare confronti obiettivi.

Detto ciò, si segnano e si subiscono pochi gol. E grazie al....
Quali erano le modifiche più richieste rispetto allo scorso anno?
Difese più attente, sia la nostra che quella della cpu. Direi che ci siamo.
Cpu meno chirurgica, oltre che più varia. Ci siamo.
Portieri più forti. Ci siamo. Ma qua poi dirò qualcosa.
Con queste modifiche, in positivo, era scontato che di gol se ne vedessero molto meno.

Quindi non potremo lamentarci se alla lunga ci stuferemo di vedere tanti 0-0, adesso ci piacciono anche, ma magari fra 200 partite un po' meno.

E veniamo ai portieri.
Io ero uno di quelli che non li avrei toccati. O meglio, avrei riveduto alcune animazioni, ma ritengo che il problema dello scorso anno fosse l'eccessiva precisione della cpu in certe situazioni, unita al fatto che la cpu stessa cercasse quasi sempre "quelle e solo quelle" soluzioni.
Quindi, la cpu tirava poco e quando lo faceva era quasi letale.

Adesso abbiamo portieri quasi sempre miracolosi. Voglio leggere i commenti al riguardo fra due mesi.
Perchè se tiro forte dal limite nell'angolino una prima volta e vedo il portiere reattivissimo che para, penso :"wow, che bello". Anche la seconda e la terza volta. Probabilmente ancora un po' di volte. Alla duecentesima volta che questo accade, però, credo che la penserò diversamente.

Insomma, mi sarebbe piaciuto vedere i portieri dello scorso anno con il gioco di quest'anno.

Inoltre, ho un po' l'impressione che non si abbia del tutto chiaro cosa si vuole esattamente dal gioco.

Ritengo che ognuno abbia il diritto di divertirsi come preferisce, e che anche TUTTO ASSISTITO il gioco debba essere impegnativo almeno a livello superstar.

Però....."non riesco quasi mai a vincere". Cinque vittorie e quindici pareggi in venti partite....caso mai non perdi mai.
Anche le squadre più forti qualche volta perdono. Se dopo pochissimi giorni che il gioco è uscito già non perdi mai, figuriamoci fra qualche mese.

Oppure, io credo a chi dice che le vince tutte facilmente, anche con tutto manuale.
Ci credo perchè ritengo ci sia gente MOLTO più brava di me, e ci credo perchè, se non fosse vero e qualcuno sentisse il bisogno di scriverlo lo stesso, beh, i problemi sono altri....

Però, ribadito che, come scritto sopra, anche assistiti il gioco dovrebbe essere impegnativo, è anche vero che molti di quelli che si lamentano giocano assistiti (se poi qualcuno mi spiega cosa vogliono dire frasi tipo :"gioco semiassistio" o "gioco tutto manuale eccetto i tiri" mi fa cosa gradita).
Allora provate a giocare manuale che non è poi così difficile. In fondo, in qualsiasi gioco, se lo si trova troppo semplice, si cercano settaggi che rendano l'esperienza più appagante.
"Ma così poi non segno quasi mai"....

Beh, mettetevi il gioco ad-personam non lo avrete mai.

Come non essere d'accordo?

Solo un appunto personale: io oltre che a pareggiare, riesco anche a perdere e molto più raramente a vincere.
Liv. Campione - full manual - telecamera dinamica di default, ho iniziato il campionato con il Torino con 2 pareggi 3 sconfitte (consecutive) 1 vittoria 6 gol subiti e 3 realizzati zona retrocessione.

Io vorrei fare uno 0-0, ma non ci riesco. Ci sono partite che sembrano indirizzate sullo 0-0, sono lì quasi felice della cosa, poi arriviamo, che so, al 75' e per l'emozione piglio gol... Fino adesso mai uno 0-0.
E mai un rigore...ieri me ne hanno negato uno grande come una casa (in tre hanno chiuso in scivolata sul mio attaccante...ce ne fosse stato uno che avesse preso la palla!!!).
Ma dopo tanti anni, finalmente non vedo l'ora di accendere la play e giocarci!

• Mi piace
Reazioni: GL29
e si inserisce i giocatori che vanno a staccare di testa, un procedimento che non finirò mai di ringraziarti per averlo suggerito... mi ha fatto riap-pes-sionare alla serie....
le istruzioni speciali di quest'anno poi aggiungono quel qualcosa in più...
sì tra l'altro ho scoperto perché hanno tolto le istruzioni giocatori in attacco-difesa: molti-pochi-alcuni.
Da quest'anno con il doppio click su freccia su-giù cambia l'atteggiamento in game credo in 5 modalità, da verde a rosso. Dunque più avanzato o meno avanzato.
Ma la cosa davvero spettacolare (dato che si poteva fare anche negli scorsi anni) è che la cpu lo fa in automatico e lo fa continuamente, non più come una volta che cambiava atteggiamento solo nell'ultimo quarto d'ora a seconda del risultato.

• Mi piace
Reazioni: GL29 e Peeta
Lo so meglio di voi, non ho mai speso oltre i 49 €, che centra :D
..zonamista poi ha speso 50 € quando avrebbe potuto tranquillamente prenderlo a 39 € se è per questo.

il punto è che essendo il gioco palesemente incompleto non "merita" di partire col prezzo di listino gia fissato a 69 €. Ci vuole necessariamente un abbattimento del 25%. Ecco che con 49 € gia possiamo parlarne ;)
io ho speso 50 perché mi tengo Pes 16 e l'ho preso in digitale. però non ho capito il tuo ragionamento. Se Pes costa 50 perché dici che costa 70? Basta prenderlo in digitale. O anche su disco costa 50?

io vorrei solo dire che per me questo pes è il miglior videogioco di calcio (per come lo intendo io) che io abbia mai giocato... ma quasi a mani basse...
grandissima konami!!!
i soldi PER ME se li merita tutti! sono rimasto davvero colpito dietro la profondità che ha questo gameplay...

io ho speso 50 perché mi tengo Pes 16 e l'ho preso in digitale. però non ho capito il tuo ragionamento. Se Pes costa 50 perché dici che costa 70? Basta prenderlo in digitale. O anche su disco costa 50?
è piu semplice di quel che pensi, al di la delle varie cifre che poi si va effettivamente a sborsare, tra versioni fisiche, digitali ed altre promo-preorder varie.
Mettono quel maledetto prezzo di partenza di 70€ (sia pes sia tanti altri).
e secondo me (ma lo pensano in tanti) pes, proprio perchè vien buttato "spoglio" in commercio, non "deve" essere proposto a quel prezzo, ma ribassato.

Molti, checchè se ne dica, non sanno dell'esistenza di forum e community varie ecc ecc...
quindi non è cosi inconsueto che tanti lo "rifiutino" o chiedano di fifa proprio per via di questo suo "essere povero". Ho visto proprio una scena davanti ai miei occhi in un negozio di questi dove c'era un papa (piu o meno della mia età) che chiedeva al commesso un gioco di calcio per il figlio, di 10-12 anni. Ti lascio immaginare tutto il resto, chi l'ha spuntata e perchè...:rolleyes:

io vorrei solo dire che per me questo pes è il miglior videogioco di calcio (per come lo intendo io) che io abbia mai giocato... ma quasi a mani basse...
grandissima konami!!!
i soldi PER ME se li merita tutti! sono rimasto davvero colpito dietro la profondità che ha questo gameplay...

Per me questo PES in termini di gameplay è:

10/10 Online (non mi sono mai divertito tanto contro avversari umani)
9/10 Offline (c'è ancora da fare sulla IA avversaria)

Confermo che è il miglior videogioco di calcio da anni, sempre in termini di gameplay.

Sui contenuti: Konami deve fare ancora grossi sforzi, non solo per avvicinarsi a FIFA, ma anche per svecchiare le sue diverse modalità, in particolare quelle online.

grandissima konami!!!
Tu ad esempio sei su ps4?
Hai provato la demo e poi sei passato al gioco?
Se hai trovato delle differenze (tra demo e gioco), pensi che al netto di tutto, sul "campo" sia migliore il gioco?
(sto sentendo versioni discordanti in merito, tutto qua)

Tu ad esempio sei su ps4?
Hai provato la demo e poi sei passato al gioco?
Se hai trovato delle differenze (tra demo e gioco), pensi che al netto di tutto, sul "campo" sia migliore il gioco?
(sto sentendo versioni discordanti in merito, tutto qua)

allora io la demo l'ho giocata pochissimo, tipo 6 partite in totale a livello medio in manuale tanto per farmi un'idea... quindi purtroppo non so risponderti.

per le modalità in offline (non gioco on line) dum è svecchiare... ma la master è bellissima... con tutti sti ruoli giocatore nuovi, l'allenamento fatto benissimo che ti fa personalizzare ogni giocatore, le condizioni mentali e la parte tattica che è un capolavoro... bè è davvero tanta roba... ma tanta

EDIT: si sono su PS4

è piu semplice di quel che pensi, al di la delle varie cifre che poi si va effettivamente a sborsare, tra versioni fisiche, digitali ed altre promo-preorder varie.
Mettono quel maledetto prezzo di partenza di 70€ (sia pes sia tanti altri).
e secondo me (ma lo pensano in tanti) pes, proprio perchè vien buttato "spoglio" in commercio, non "deve" essere proposto a quel prezzo, ma ribassato.

Molti, checchè se ne dica, non sanno dell'esistenza di forum e community varie ecc ecc...
quindi non è cosi inconsueto che tanti lo "rifiutino" o chiedano di fifa proprio per via di questo suo "essere povero". Ho visto proprio una scena davanti ai miei occhi in un negozio di questi dove c'era un papa (piu o meno della mia età) che chiedeva al commesso un gioco di calcio per il figlio, di 10-12 anni. Ti lascio immaginare tutto il resto, chi l'ha spuntata e perchè...:rolleyes:
Sì ma perdonami se io l'ho pagato 50 perché tu dici che costa 70?
Non sono polemico eh. Proprio non capisco.

Mah a professionista certe partite mi sembrano scriptatissime e a volte mi dà un senso di completa impotenza, nonché in alcune situazioni il gioco mi sembra anche a -1 decisamente più veloce dell'anno scorso, al contrario a medio fin troppo facile la cpu non interviene più in scivolata 0 falli e 0 azioni offensive. Ora provo a rimettere pro e cambiare la telecamera che uso di solito. Avevo già sta sensazione dalla demo di dover cambiar la mia telecamera preferita, diventata quest'anno davvero impossibile giocarci credo sia colpa della adaptive IA, concedono poco in difesa, quando ti concedono qualcosa te lo devi sempre inventare e con sta telecamera tirare a meno che non sei dritto per dritto alla porta è una vera e propria impresa. Spero di non essere sempre troppo duro perché il gioco è molto bello, però mi sembra che al posto di una simulazione stanno sempre sfornando un arcade improntato sulla sfida

I livelli quest'anno mi sembrano molto ravvicinati. Mi sono stupito, ok siamo solo all'inizio, in qualche partita contro com my club liv. medio (li si divide in tre sottolivelli) e sono pure riuscito a perdere un paio di partite (a liv. forte). Non c'è niente da fare, in quanto a intercettazione anche a medio sono delle bestie e questo è abbastanza discutibile direi.

allora io la demo l'ho giocata pochissimo, tipo 6 partite in totale a livello medio in manuale tanto per farmi un'idea... quindi purtroppo non so risponderti.

per le modalità in offline (non gioco on line) dum è svecchiare... ma la master è bellissima... con tutti sti ruoli giocatore nuovi, l'allenamento fatto benissimo che ti fa personalizzare ogni giocatore, le condizioni mentali e la parte tattica che è un capolavoro... bè è davvero tanta roba... ma tanta

EDIT: si sono su PS4
Molto bene, terrò in considerazione le tue opinioni. Ti chiedo solo se il gioco, quando sei in campo, nel cosiddetto "rettangolo verde", lo trovi peggiorato/migliorato/cambiato rispetto alla demo, ovviamente per come tu "intendi" e "pensi" calcio ..

Molto bene, terrò in considerazione le tue opinioni. Ti chiedo solo se il gioco, quando sei in campo, nel cosiddetto "rettangolo verde", lo trovi peggiorato/migliorato/cambiato rispetto alla demo, ovviamente per come tu "intendi" e "pensi" calcio ..

io non vedo stravolgimenti, anzi mi piace di più il gioco... mi sembra rifinito sul ritmo e sui tiri... fixato il bug del cerchio che in prossimita dell'aria di rigore faceva partire missili terra aria... io gioco molto entrando in arena con l'esterno e crossando con R2+O.
Però ti ripeto, io la demo l'ho giocata poco, quindi le mie impressioni lasciano un po' il tempo che trovano...

EDIT: finalmente il filtrante avanzato è come nel 15... cioè meglio del 16 anche post fix

io non vedo stravolgimenti, anzi mi piace di più il gioco... mi sembra rifinito sul ritmo e sui tiri... fixato il bug del cerchio che in prossimita dell'aria di rigore faceva partire missili terra aria... io gioco molto entrando in arena con l'esterno e crossando con R2+O.
Però ti ripeto, io la demo l'ho giocata poco, quindi le mie impressioni lasciano un po' il tempo che trovano...

EDIT: finalmente il filtrante avanzato è come nel 15... cioè meglio del 16 anche post fix
C'è ancora il problema del cerchio. Tra l'altro ora lo sto usando un pò di più nei cross e delle volte partono robe velocissime, non mi sembra troppo giusto.
Il filtrante avanzato funziona bene, ma non è quello del 15, la palla non si alza, anzi forse si alza ancora meno che nel 16.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ricordo ancora quando, all'indomani dell'uscita di pes16, commentammo con entusiasmo le partite fatte a pes15. :rolleyes: Nella circostanza ricordo pure che la partita di riferimento era Mallorca-Girona, col Girona (cpu) che giocava spesso coi lanci dalla difesa e tiri da fuori area..

Se ricordi ancora bene quel tipo di "emozioni" spero che questo 17 te ne dia altrettante.

P.S.
Mi sa che Kenshiro Simonetti salta anche a sto giro eh..
Grande Gerard...esatto!!!Trovo difficolta a staccare...questo gameplay mi ha letteralmente rapito...adesso poi che sto smanettando con moduli - tattiche e atteggiamenti vari e uno spasso...qualcuno mi aiuti hahahah...si l'ho sentito per ora passa...si sta dedicando ad altro nel campo videoludico...

ripropongo il quesito:
c'è qualcuno che ha editato le maglie su xbox one delle squadre fake e che sarebbe così gentile da postare i valori?
Grazie.

Poi vorrei capire un'altra cosa:
EA stipula un accordo di partnership con la Juve e su pes la Juve è fake
Konami stipula un accordo di partnership con il Barcellona e su fifa il barcellona è completamnte licenziato (stadio a parte)
stesso discorso con il liverpool... esclusiva konami e su fifa è licenziato...
dov'è la freagatura?...

• Mi piace
Reazioni: Neroduke
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,504
Ultimo utente registrato
Vikingo