PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me interessa la cosa. Ma voi partite con tutte e quattro le tattiche selezionate oppure le selezionate di volta in volta?

io consiglio di impostarle all'inzio fisse x ognuna delle 3 formazini del modulo fluido e lasciarle inalterate, magari anche mettendone 3 invece di 4, purché siano tutte coerenti all'idea di gioco che hai in mente. se ti metti troppo a smanettare non ti ricordi neanche più che opzione hai messo. e magari associare ad ogni formzione (offensiva e densiva) un progetto tattico preciso

Si, è una cosa un po' assurda, peraltro era già evidente nella demo. Anche perchè, se si usano anche le tre formazioni impostabili (offensiva, che poi è quella di default, difensiva e personalizzata), quando le cambi ingame ti imposta sempre tutte e quattro le strategie avanzate attive. E poichè io le ho messe diverse per ognuna delle tre formazioni, devi anche ricordati a quale tasto corrispondono.

basta lasciare una delle 3 formzioni priva di tattiche e in caso impostare quella

• Mi piace
Reazioni: riccio78
Io gioco col river, imposto Tiki Taka e difesa bassa, i giocatori dovrebbero in base a quanto dice il gioco avvicinarsi al portatore di palla, invece non c'è un cane che si faccia vivo mai. se uso invece terzini alti quella funziona

devi regolare tutti i settaggi in base all'idea tattica che hai in mente, non solo le tattiche avanzate

Ma sti fenomeni della konami ci prendono in giro ...... L arbitro migliorato si ma correggere
lo schifo del anno scorso non ci voleva molto ,ma da 0 a fischiare un fallo ogni morte di papa....cavolo cavolo che tristezza

io vorrei dire solo una cosa il gioco è fantastico e si avvicina sempre di più alla realtà gli 0a0 fanno parte della realtà al 50% delle partite quindi va bene una cosa non capisco credo che lo facciano apposta solo per fare incavolare la gente ma perchè sono obligato a guardare le esultanze ???? almeno nei tornei online ma perchè devono sempre perdersi in un bicchiere ....ci manca solo che devi guardare anche i replay e dopo siamo al colmo

C'è ne per tutti i gusti...cpu avversaria che commette errori anche sotto porta o che ti infila da 30m...costruisci ogni tipo di azione che desideri...di goal ne hai di ogni genere...insomma anche se stiamo parlando di un videogioco di sostanza in termini di calcio riprodotto e di emozioni c'è ne veramente tanta...il gameplay che Pes 2017 propone è molto profondo e di ottima fattura che se ti cattura non riesci più a staccarti dal pad...ogni partita anche con le medesime squadre non è mai la stessa in termini di comportamento della cpu...quest'ultima la definisco quasi umana...mi fermo qui ma potrei andare avanti per un bel po...consiglio di cuore goditelo senza pensare a nulla... ;)...(tutto cio che ho detto ovviamente imho)...
Ricordo ancora quando, all'indomani dell'uscita di pes16, commentammo con entusiasmo le partite fatte a pes15. :rolleyes: Nella circostanza ricordo pure che la partita di riferimento era Mallorca-Girona, col Girona (cpu) che giocava spesso coi lanci dalla difesa e tiri da fuori area..

Se ricordi ancora bene quel tipo di "emozioni" spero che questo 17 te ne dia altrettante.

P.S.
Mi sa che Kenshiro Simonetti salta anche a sto giro eh..

• Mi piace
Reazioni: Wheaver
mi sono innamorato della telecamera dall'alto, ottima per costruire la manovra e prendere dimestichezza con i comandi.... sono l'unico?
No, piacerebbe anche a me se non fosse così lontana; io la modificherei aumentando lo zoom ed abbassandola, più o meno tipo la coop di Fifa per intenderci.
SAREBBE MERAVIGLIOSO.
Magari da inviarlo via feedback, che dici?

P.S.
Coi falli come va?
Hai preso dimestichezza coi comandi, tempi e giocate?
Ne ricevi a volontà?
O stai aspettando che arrivi Eva in aiuto?? :D

Comunque 44€ per il gioco pc sono troppi...parlo di steam....perché le key au kinguin o istantgaming vengono 24€...io sto su pc da quest anno...ho messo già 42 stadi e i cori delle squadre...e con dei programmini grafici si guadagna anche in grafica.
Preso da gamestop a 39€ ovviamente il DVD pesa 13 MB...se non hai steam e una discreta ADSL in bocca al lupo comunque posto questo articolo
http://multiplayer.it/notizie/17399...versione-pc-di-pro-evolution-soccer-2017.html

Non mi soffermo sull argomento però vorrei dire che la differenza non è macroscopica piuttosto mi verrebbe da dire se non hanno fatto abbastanza per la next gen!
Spero solo che il gioco su PC non venga crackato cosi l'anno prossimo konami non avrà più scuse per noi poveri pcisti:-)

il problema é il seguente : Pes non ê al passo dell'attualità " mi spiego...

OGGI giorno l online é la sezione che é più diffusa tra l utenza dei videogiochi , non solo per quelli di calcio e credo che Konami sbagli proprio qui , propone un online risicato e bruttino a vedersi , é inutile il gioco contro la cpu é più avanti , ma la gente ( la maggior parte) ormai non gioca più contro cpu ma solo vs human online , ma a quanto pare la Konami non lo vuole capire

• Mi piace
Reazioni: wundasmat

OGGI giorno l online é la sezione che é più diffusa tra l utenza dei videogiochi , non solo per quelli di calcio e credo che Konami sbagli proprio qui , propone un online risicato e bruttino a vedersi , é inutile il gioco contro la cpu é più avanti , ma la gente ( la maggior parte) ormai non gioca più contro cpu ma solo vs human online , ma a quanto pare la Konami non lo vuole capire
Potrebbero certamente migliorare a livello di "infrastrutture/server" ecc.. rendendo l'esperienza online un qualcosa di stabile e godibile.
Detto questo dovrebbero aprire lo "schema" e consentire a quei quattro amici (quattro per modo di dire eh) di sfidarsi anche su Tornei veri e propri (dunque non solo in "amichevole") o rendendoli partecipi online delle nostre carriere e/o tornei (campionato, Champions ecc..) : io faccio una carriera col Poggibonsi e voglio di tanto in tanto (perché no!) coinvolgere in questo percorso anche un mio amico, da averlo sia "con" sia "contro", perché no.

Una bella rinfrescata alle modalità non farebbe certo male, anzi: credo che avrei giocato di più al brutto pes16 a queste condizioni.

Perchè c'è l'Olimpico base che ha 2 tiranti e l'Olimpico della Lazio che ne ha 4. Entrambi bloccati.
Proprio perchè i licenziati non sono editabili mi ha sorpreso che l'Olimpico "base" abbia due tiranti, mentre L' Olimpico impostato come "stadio di casa" della Lazio ne abbia quattro (così come immagino lo "stadio di casa" della Roma, non ho controllato).
Mi chiedo a questo punto, perchè non ho ancora verificato, se anche gli altri stadi licenziati si differenzino in certi settaggi (numero dei tiranti della rete in questo caso) a seconda che siano "base" o "stadio di casa".

Hai ragione. Il problema è che se vuoi giudicare un gioco dal gameplay lo si fa a mio parere nell'offline
Prendi myclub cosi come la modalità che propone la concorrenza ecco li non puoi giudicare le meccaniche che un gioco come pes offre in quanto sto benedetto online è sempre ultrascriptato...fanno in modo che devi spendere ulteriori soldi per rinforzare la squadra.

Per farti un esempio
Ultime mie 3 partite online, le ho pareggiate tutte subendo gol alla ultimo minuto, io sta cosa la vedo come una mossa da parte dikonami cosi come EA a farti spendere moneta,con me non da risultati ma per altri si, basti vedere quanto ha fatturato EA con l ut.

Uno dei maggiori problemi quando si gioca online sono gli avversari umani. E molto più gratificante giocare con un amico che ha un atteggiamento al divertimento simile al tuo che con un altro umano stile bimbominchia che punta solo alla vittoria ed usa sempre stessi giocatoti e trick.
Guarda caso uno dei successi mondiali online degli ultimi anni è destiny ovvero gioco solo online ma che nel 90% delle partite giochi con amici contro la cpu.
Ultimo desiderio: è da anni che spero in una modalità online in cui un gruppo di amici (11 sarebbe il top!hahahah) nella stessa quadra giocano contro la cpu stile offline varie competizioni.

Aspetta. Io ho sempre detto e l'ho anche scritto due volte in quel post che il gioco dovrebbe essere impegnativo anche per chi gioca tutto assistito.
Ma, se così non è (almeno per alcuni), che facciamo? Lo buttiamo dalla finestra?

Mi scuso per come ho impostato la mia risposta. La posizione di The Elder era chiara e totalmente condivisa da parte mia.

Mi riferivo esclusivamente al fatto che, quando si affronta il problema del livello di sfida in PES, dichiarando di giocare con le assistenze, la risposta standard è di giocare in full manual che poi il gioco sarà più difficile.

Apro una piccola parentesi sulla risposta di Peeta:

Ritengo che la serie NBA 2K abbia una IA eccellente e che le sfide contro la CPU siano particolarmente impegnative anche ai livelli intermedi, quindi 2K Sports ha raggiunto l'obiettivo che io auspico in PES.

Mentre EA Sports ha creato una modalità di comportamento della CPU irreale ed estremamente frustrante. L'unica soluzione per giocare delle partite decenti in offline è modificare le slides, che nonostante garantisca una grande libertà di personalizzazione, credo sia anche la dimostrazione di un fallimento.

Se perdo tempo sulla questione è solo perchè ogni anno acquisto PES nella speranza di giocarci molto offline e poi mi riduco a giocarci molto di più online. Non disdegno questa seconda modalità, ma giocarsi una bella ML stimolerebbe molto di più la mia fantasia.

Concludendo sul IA: penso seriamente che PES sia sulla buona strada, mentre non riesco neanche a capire se la concorrenza la stia cercando una strada.

PRIME IMPRESSIONI:
Premetto come The elder che si tratta di conclusioni prettamente personali e che non vogliono alimentare alcuna polemica.

E' doveroso prima di iniziare che io faccia un'ulteriore premessa, gioco esclusivamente offline e contro la cpu, tutte le altre modalità non le prendo minimamente in considerazione in quanto non riscuotono in me alcun interesse.

che cosa cerco in un gioco per la ps4? che mi regali qualche ora di svago, nulla di più, non sono propenso a farmi troppe seghe mentali su piccoli dettagli che mi porterebbero inevitabilmente a non essere mai soddisfatto di alcun prodotto per ovvie ragioni. In pes come nella sua controparte canadese quello che cerco è un gioco in cui nel momento che spengo la console mi rimanga quella leggera sensazione di dispiacere di dover smettere, e non che dopo poche partite abbia il desiderio di fare altro. Con gli ultimi pes della next gen mi sono ritrovato spesso in quest'ultima situazione. es 17, al momento invece mi sta regalando positive sensazioni. Trovo che il livello di difficoltà sia eccellente, non perchè il gioco sia difficile in se e per se, ma perchè la difficoltà sta nella IA della cpu che risponde piuttosto bene a seconda delle diverse situazioni che s possono verificare durante una partita e durante un torneo. Ho la fortuna di essere piuttosto scarso per cui i margini di crescita sono enormi e di conseguenza la longevità del gioco ne guadagna in modo considerevole. Oltre a vari gradi di difficoltà presenti esiste la possibilità d giocare in maniera assistita, semi assistita e manuale, questo moltiplica a dismisura le possibilità di implementare la difficoltà ogni qualvolta vedo in me qualche miglioramento sostanziale. Cerco nel gioco un equilibrio, perdere 100 partite senza poter segnare un gol lo trovo inutile e una perdita di tempo, così come vincere giocando con una mano sola mentre mi fumo una sigaretta e sorseggio una birra. Voglio poter giocare lottando ogni partita, giocando in alcuni match più importanti con maggior difficoltà e rischiando comunque di poter perdere laddove il divario tra la mia squadra e l'avversario è decisamente a mio vantaggio, insomma un po' di realismo per quel che di realistico possa esserci in un videogioco.
Al momento questo pes incarna tutto quanto sopra espresso sul versante positivo. Non è esente da pecche ma sinora sono piccoli particolari che non inficiano il gioco in se.

In più, particolare che ho sempre messo in secondo piano ma comunque non guasta, trovo un netto miglioramento nella grafica, la trovo più nitida e pulita delle versioni precedenti. Leggermente scarsino il numero di squadre presenti? sicuramente si se paragonate alla concorrenza ma devo dire che sono comunque un numero sufficiente, una volta poi in possesso di un FO cme si deve il gioco ha poco da invidiare ad altri. Possiamo dire che la master oggi la trovo un pohino migliorata nel suo controno, sempre piuttosto scarna ma gradevole. Forse avrei puntato su un mercato leggermente più articolato, anche se per la politica ce adotto io mi interessa poco che non sia difficile accaparrarsi grandi giocatori. Cerco sempre di utilizzare squadre di medio basso profilo e il mercato lo indirizzo sempre verso giocatori che potrebbero nella realtà vestire quella maglia, difficilmente giocherò con un Rayo cercando di avere tra le fila un Ronaldo. preferisco giocatori giovani da far crescere nel tempo.
Al momento questo pes ha molte possibilità di restare nella mia console per un tempo molto più lungo di quanto abbiano fatto i suoi predecessori da quando esiste la ps4.

un caro saluto.

Potrebbero certamente migliorare a livello di "infrastrutture/server" ecc.. rendendo l'esperienza online un qualcosa di stabile e godibile.
Detto questo dovrebbero aprire lo "schema" e consentire a quei quattro amici (quattro per modo di dire eh) di sfidarsi anche su Tornei veri e propri (dunque non solo in "amichevole") o rendendoli partecipi online delle nostre carriere e/o tornei (campionato, Champions ecc..) : io faccio una carriera col Poggibonsi e voglio di tanto in tanto (perché no!) coinvolgere in questo percorso anche un mio amico, da averlo sia "con" sia "contro", perché no.

Una bella rinfrescata alle modalità non farebbe certo male, anzi: credo che avrei giocato di più al brutto pes16 a queste condizioni.

Ripetiamo queste cose da anni, ma loro sembra che pensino più a cambiare e ricambiare, a volte, anche inutilmente, il gameplay. Per inserire un paio di stadi in più ci stanno ancora lavorando e dovremo aspettare a novembre, fine novembre.

A me pare chiarissimo che solo quando la smetteranno di modificare intere parti di gameplay inutilmente, per poi richiedere mesi e mesi di bilanciamento, solo allora avremo un'attenzione maggiore data alle modalità, e specialmente all'online.

La Champions online è un'idea magnifica, magari in coop, con trofei dedicati...
Ampliare al di fuori del campo di gioco l'esperienza di Myclub, magari permettendo di crearsi uno stadio personalizzato, con cori personalizzati, striscioni personalizzati, una bacheca dei trofei, competizioni di divisione 1-2-3 ecc, come c'erano già in Pes, poi tolte, e come ci sono in Fifa.

Vediamo il prossimo anno, io credo che ormai sia giunto il momento di aprirsi anche al contorno, va bene il gameplay, ma le modalità stanno rimanendo troppo indietro rispetto al 2016, non solo rispetto alla concorrenza.

Se pensiamo che nel 2005 inserirono la modalità Fantasista in Winning Eleven e a distanza di dieci anni praticamente più o meno siamo ancora allo stesso livello di complessità con Diventa un Mito, beh, no comment.

E non è che voglio The Journey, vorrei più coinvolgimento.

Chissà quando dovremo ancora aspettare per vedere in Pes tanta attenzione alle modalità e all'online.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bonola MM1 e GL29
io vorrei dire solo una cosa il gioco è fantastico e si avvicina sempre di più alla realtà gli 0a0 fanno parte della realtà al 50% delle partite quindi va bene una cosa non capisco credo che lo facciano apposta solo per fare incavolare la gente ma perchè sono obligato a guardare le esultanze ???? almeno nei tornei online ma perchè devono sempre perdersi in un bicchiere ....ci manca solo che devi guardare anche i replay e dopo siamo al colmo

Mi pare che nelle partite online ogni giocatore abbia a disposizione la possibilità di "imporre" la visione di una sola esultanza dopo un gol. .Quindi, se l'avversario ti segna e ti fa sorbire la sua esultanza, nel caso di un suo secondo gol potrai skippare la sua esultanza senza problemi. Lo stesso discorso vale per te nel caso sia tu a segnare.

basta lasciare una delle 3 formzioni priva di tattiche e in caso impostare quella
Ma se uno vuole impostarle tutte e tre, diciamo la prima da usare in maniera standard, la seconda difensiva e quella personalizzata più offensiva (almeno, quando le uso io faccio così) ognuna con relative istruzioni avanzate (per esempio, in quella offensiva metto quello che chiamano gegenpressing, che penso si possa tradurre con pressing a tutto campo) il fatto di averle tutte e tre quattro già attivate quando si cambia la formazione può essere fastidioso. Niente di grave, comunque.

Ma se uno vuole impostarle tutte e tre, diciamo la prima da usare in maniera standard, la seconda difensiva e quella personalizzata più offensiva (almeno, quando le uso io faccio così) ognuna con relative istruzioni avanzate (per esempio, in quella offensiva metto quello che chiamano gegenpressing, che penso si possa tradurre con pressing a tutto campo) il fatto di averle tutte e tre quattro già attivate quando si cambia la formazione può essere fastidioso. Niente di grave, comunque.
Per semplificare faccio così. Attivo modulo fluido, lascio invariata quella al calcio di inizio, modifico quella in possesso palla e senza possesso palla facendo le modifiche manualmente, cioé spostando fisicamente io i giocatori nella posizione che devono prendere nelle due fasi (sia per me che per tutte le squadre della cpu). A quel punto a seconda dello schema e della strategia vado a modificare per ogni squadra le tattiche avanzate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,497
Ultimo utente registrato
888vicyou