PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gioco e godo...
godo e gioco...
zonamista sarà contento...tatticamente è fatto bene...
non capisco proprio le lamentele...però le accetto...perché ognuno di noi vede il calcio in maniera diversa...
porti un esempio andando offtopic...
la Juventus...grande mercato per 99 persone su cento...per me no...le partite si vincono e perdono a centrocampo...
rilassatevi e godetevi questo pes...

• Mi piace
Reazioni: Dalitro e solojuve
Bene, quindi colpito positivamente..
Si parla di una variazione di velocità, volevo meglio inquadrare la cosa: pare che quella dei passaggi sia calata (dunque servirà caricare di più immagino) e che i tiri siano stati in qualche modo depotenziati mentre per quel che riguarda la "fisica" dei giocatori pare che questi siano più reattivi, specie nei dribbling, sembrando più leggeri.

Onestamente, quando ci parlammo mi parve di capire che a te piaceva un gioco più ragionato, equilibrato fra i vari reparti, ritmo di gioco ottimo, velocità nei passaggi anch'essa ottima. Ebbene Pes 2017 è così, anche nel gioco finale. In ogni caso non capirai mai se il gioco finale ti piacerà o meno senza giocarlo. Come vedi c'è chi vede il gioco finale rovinato dalla demo e chi no. Chi lo vede migliore, e chi lo vede peggiore.

Io penso che ti potrebbe piacere, da quello che mi dicesti l'altra volta.

I giocatori che sono leggeri sono quelli che giustamente dovrebbero essere leggeri,quelli più tecnici con la palla fra i piedi e i più agili, non sono assolutamente leggeri al livello di Pes 2016. Ma proprio per nulla, li si comportavano da sciatori, facevano movimenti innaturali che gli permetteva di passare fra i difensori.

E' proprio un altro mondo, la demo da un'ottima idea di come è il gioco finale.

Partita ricca di emozioni con un Derby un po sprecone in un paio di occasioni e poco attento nel secondo tempo in fase difensiva dove subisce troppo la fisicità del Cardiff specie con la sua punta Lambert ex Liverpool...il Derby sembra avere in mano la partita dopo il goal di Anya che apre le marcature nei primi minuti dell'incontro e non riesce a chiuderlo in due ghiotte occasioni in particolare con Vydra...nel secondo tempo il Cardiff si fa più pericoloso specie con Immers e riesce al 78' a raggiungere il pareggio con Pilkington su un primo miracolo del portiere...ma al 89' Wilson sfrutta un opportunità su calcio d'angolo sul secondo palo ed insacca per il definitivo 2-1...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matteo95
Onestamente, quando ci parlammo mi parve di capire che a te piaceva un gioco più ragionato, equilibrato fra i vari reparti, ritmo di gioco ottimo, velocità nei passaggi anch'essa ottima. Ebbene Pes 2017 è così, anche nel gioco finale. In ogni caso non capirai mai se il gioco finale ti piacerà o meno senza giocarlo. Come vedi c'è chi vede il gioco finale rovinato dalla demo e chi no. Chi lo vede migliore, e chi lo vede peggiore.

Io penso che ti potrebbe piacere, da quello che mi dicesti l'altra volta.

I giocatori che sono leggeri sono quelli che giustamente dovrebbero essere leggeri,quelli più tecnici con la palla fra i piedi e i più agili, non sono assolutamente leggeri al livello di Pes 2016. Ma proprio per nulla, li si comportavano da sciatori, facevano movimenti innaturali che gli permetteva di passare fra i difensori.

E' proprio un altro mondo, la demo da un'ottima idea di come è il gioco finale.
A beh, che ogni volta salti fuori sta storia (tra demo e gioco) con molti pareri contrastanti, è cosa sì nota: va a preferenze sostanzialmente.

Ti sei già espresso al riguardo, non serve aggiungere altro.
Stavo giusto sondando il terreno per capire come la "vedono" quelli che potrebbero vederla come me. Chi ha molto apprezzato pes16 ha già riscontrato un peggioramento in questo PES 17 (dopo aver invece apprezzato molto la sua "mirabile" demo).

Hai fatto bene a rispondere come hai fatto, molto intelligentemente hai capito cosa intendevo. D'altronde hai pur visto come intendo io il giocar a Fifa.

Qualcuno può confutare una cosa che mi è capitata nella demo? E' successo che durante un Germania - Francia, ho fatto un fallaccio con Ozil su Kante, bene, dopo il suo rientro, poco dopo, Kante ha abbattuto Ozil con un fallaccio simile...è stato casuale, oppure c'è un algoritmo nella CPU tipo "wendetta" (cit.)?
Così fosse sarebbe epocale, altrimenti è stata una piacevole casualità...

Ragazzi una domanda...ho trovato online un FO che ha tutto tranne le divise della B, compresi alcuni team europei come Celtic e Legia Varsavia...se comincio la master e poi vado a sostituire gli altri team europei che saranno fatti, li ritroverò anche nella master? Ad esempio oggi comincio la master, domani fanno l' hapoel beer sheva e lo inserisco su PES, lo ritroverò anche nella master già cominciata? grazie in anticipo

Gioco e godo...
godo e gioco...
zonamista sarà contento...tatticamente è fatto bene...
non capisco proprio le lamentele...però le accetto...perché ognuno di noi vede il calcio in maniera diversa...
porti un esempio andando offtopic...
la Juventus...grande mercato per 99 persone su cento...per me no...le partite si vincono e perdono a centrocampo...
rilassatevi e godetevi questo pes...
ahahha contento? sto in estasy. Poi 9 falli alla fine del primo tempo direi che stiamo a posto anche dal quel lato.

Ragazzi una domanda...ho trovato online un FO che ha tutto tranne le divise della B, compresi alcuni team europei come Celtic e Legia Varsavia...se comincio la master e poi vado a sostituire gli altri team europei che saranno fatti, li ritroverò anche nella master? Ad esempio oggi comincio la master, domani fanno l' hapoel beer sheva e lo inserisco su PES, lo ritroverò anche nella master già cominciata? grazie in anticipo
Esatto, lo trovi anche master già cominciata

• Mi piace
Reazioni: U Barù
Se ci mettessero le slide saremmo tutti a posto: a fifa non ci giocherei mai di default, invece combinato con le slide è abbastanza giocabile, nulla a che fare con le demo dove le slide non sono implementabili.

Praticamente è come sistemare il gioco cambiando massivamente i valori ai giocatori, solo che farlo a mano ti richiede una vita, specie nei pes di oggi (del resto sperimentare queste cose pare passato di moda rispetto ad altro tipo di editing).

Certo le slide di fifa fanno pena, per esempio, mancano l'equivalente dell'nba2k delle tendenze di tiro e delle percentuali di falli, inoltre il gioco deve essere già bilanciato un minimo di default affinché le slide funzioni al meglio, cosa che non è proprio esattamente il caso di fifa (specie nell'ia e negli script che pare avere grosso modo in memoria fin dall'inizio).

In pes entro qualche anno verranno introdotte, dato che non esiste uno sportivo sulla terra che non le abbia, e allora tanto varrebbe farlo subito e si taglia la testa al toro (basterebbe vedere il consenso dell'utenza di piccoli "assaggi" di slide quali assistenza passaggi et similia).

Tutti i problemi di bilanciamento svanirebbero immediatamente, verrebbe un giocone dato che è sicuramente già abbastanza bilanciato (miracolostamente verrebbe da dire, visto che oggi non sono due algoritmi in croce e i binari di un tempo a collocare nella giusta dimensione il prodotto).

Questo gioco manifesta, per esempio, alcuni problemi di eccesso nell'efficacia del pressing (sia tuo che cpu a seconda del livello) che ricordano molto il fifa pre-slide, in quanto anche quel gioco rendeva difficile optare tra frustrazione di gioco, cpu spasmodicamente aggressiva e un gioco più compassato, ma dalla difesa avversaria dormiente palla tra i piedi, problemi scomparsi con le slide essendo che ti permettono di creare mezzi livelli tra due che non ti quadrano (tramite piccoli vantaggi o svantaggi nei parametri di velocità o accelerazione o altri piccoli accorgimenti).

Questo gioco e profondissimo ... Ma bisognerebbe capirlo davvero per coglierne tutte le grandissime sfumature che nasconde ... Io uso da sempre solo Juve con un 352 che funziona a meraviglia ... In questo pes17 dopo una decina di partite amichevoli in attesa del FO completo dove Higuain mi ha fatto si e no 3 gol ho deciso di cambiare modulo e strategie ... Son passato ad un 3412 con Pjanic TRQ e Dybala P anzike SP come nel 352 dove veniva sulla meta a prendersi palla (come nella realta' )...ho poi modificato le istruzioni squadra alzando la difesa e diminuendo le tacche di avvicinamente dei giocatori al portatore di palla...risultato 3-1 vs atalanta a livello superstar e 12 occasioni create...Higuain doppietta..praticamente con questo modulo sfrutto molto di piu i passaggi perfetti di Pjanic coinvolgendolo enormemente nel possesso palla tra centrocampo e attacco e mi trovo Dybala a fianco stretto di Higuain che non si trova piu solo in attacco rispetto al 352...due gol di higuain...uno da appena fuori area di collo pieno ed uno su cross "rasoterra" di assndro fatto appositamente xke higuain di testa non e fortissimo...che goduria :)

• Mi piace
Reazioni: Wheaver
In negozio lo trovi a quel prezzo.

Lasciando perdere il fatto che lo si trovi anche a meno, considerando le varie formule tra offerte di accaparramento e via discorrendo, facevo una riflessione sul prezzo di listino da negozio.
L'avevo scritto nei precedenti post.

Il gioco (a prescindere dal fatto che il fan di PES lo comprerà sempre) non può costare così tanto.
È più "povero" del concorrente e se non lo metti a prezzo più basso si farà sempre preferire (dall'acquirente "neutrale"). Anche tenendo conto di quei piccoli incidenti che hai appena detto di esserti capitati. Con annessi "smadonnamenti".
L'acquirente "neutrale" entrato in negozio cosa sceglie secondo te a parità di prezzo?
Quelli vagamente informati quando vedono che un prodotto che non ha Juve, Bayern, Real Madrid ecc (tanto per fare un esempio)... te lo vendono allo stesso prezzo di uno che è più "completo", non ci mette molto a scegliere.

Era una considerazione (anche confrontandomi con le persone che vedo nella vita quotidiana) ...non il mio caso.

Spero di essere stato chiaro.

Bo non so francamente non volevo entrare in questo solito discorso riguardo la completezza e via dicendo. Per me, parere persnale, è l'altro gioco a costare più di quello che merita perchè a livello di gameplay fondamentalmente è lo stesso gioco da troppo tempo. Ma a parte i gusti personali dove entrano in gioco mille fattori ripeto mi sembra che in realtà quest'anno il gioco abbia un prezzo minore. Il gioco è uscito da 4 giorni e ovunque guardi in giro costa meno che l'anno scorso. Sul psn l'anno scorso costava 69 ora 59. Su amazon 65 ora 55, e credo (ma non ne sono certo ovviamente) che anche in tutti i siti che menzionavo costasse un pò di più. E non si sta parlando di permuto o offerte particolare o preordini agevolati.

Un pò appunto come ai tempi di Pes 2014, dove se andavi al negozietto (dei pochi rimasti) costava 69 ma il prezzo vero era minore. Questo intendo. Chiedevo conferma e guardando in rete mi pare che appunto fosse così.

Quoto.

Finalmente uno che ha naso da intenditore di pes e che vede da subito le magagne alla distanza.

Sui portieri è quello che ho detto subito anche io, sono fatti molto male, totalmente irrealistici e sicuramente rovineranno l'impressione di gioco altrimenti decisamente elevata (si intende noia che arriverà molto presto, probabilmente senza neanche inquadrarne bene le ragioni).

Non ha senso aumentare il livello di minuti che devi giocare per avere risultati allienati agli altri e tutto sommato al realismo, quando per farlo non hanno incrementato il gioco a centrocampo o il ritmo, ma il numero di tiri irrealistici in cui ti devi prodigare (nel calcio mediamente avrai 7/8 tiri per partita di cui su 1/3 di questi il portiere va a farfalle, piaccia o non piaccia).

Paradossalmente i portieri precedenti erano decisamente più in linea con il comportamento effettivo dei portieri (dal punto di vista statistico), questo non vuol dire che fossero buoni, non lo erano affatto, essendo che l'ia era cagionevole sotto diversi punti di vista.

Oltretutto pes, il quale primeggiava proprio nei tiri da decenni, veniva da dierse versioni dove stonava, anche da questo punto di vista, rispetto alla concorrenza (basti pensare alla capillare presenza di tiri senza effetto come su fossimo ancora su ps2), mentre lo scorso anno c'era stato un miglioramento nella varietà realizzativa e una sensazione di impegno a sfruttare la computazione e la capacità di implementare algoritmi complessi (in linea un po' con il primo anno del pure shot di fifa).

La presenza di papere a iosa poteva senz'altro essere trattata senza ricorrere allo stravolgimento di una intera filosofia concettuale di gioco (e arrivo dopo a spiegare cosa intendo), specialmente tenendo conto che si possono introdurre slide - presenti in ogni sportivo che si rispetti da circa 20 anni - variare l'ia di gioco on line rispetto al gioco off line, come anche differenziare le varie modalità proponendo situazioni più o meno arcade e simulative (cosa tipica di molti sportivi tra cui nba2k).

Di certo la soluzione non può essere quella di banalizzarli, renderli un crogiolo di script da "buona prima impressione" come invece ci si è rassegnati a fare.

Arrivo al concetto filosofico: nel 2003 iss pro propose per la prima volta la papera del portiere (la papera del portiere la si deve considerare paradigma simbolico dell'errore, l'algoritmo della casualità che suscita rabbia e senso di ingiustizia, ma anche varietà, malasorte che ti agguanta, senso di rivalsa, curiosità nella successiva partita, in altre parole: il calcio stesso - sport che per certi versi è demenziale, ma che, in ogni modo, sicuramente è dipendente dalla fortuna e dal destino più di ogni altro).

C'era mi ricordo anche il video di apertura proprio su questo tema.

A partire da allora gli animi si divisero e non tutti ne capirono la portata.

Questa filosofia ad oggi è conclusa.

Rassegnati dalle polemiche assurde della comunità virtuale (che evidentemente vuole un pes ulteriormente plasmato sui connotati pseudo vincenti di fifa), i nippinici hanno riesumato il vecchio portiere scriptato di 2 generazioni di consolle addietro e tutti lo hanno gloriificato come innovazione e giusta misura alle prime 3 parate da esecuzione dello script.

Senza dilungarmi troppo, anche perché la situazione non è fortunatamente così drammatica come potrebbe essere (anche se mi aspetto un peggioramento ulteriore nella prossima patch), vorrei dire perché la scriptizzazione del portiere è demenziale:

E' demenziale nel risolvere i problemi del portiere perché, semplicemente, li aggrava.

Questo accade dal momento che si cominciano a nasare le "fortunate" zolle dove si segna, perché è lì che si finisce per andare per vincere le partite.

Queste zolle sono spesso strutturate per avere proporzioni di realizzazione del 50/60/70% (e il motivo è che le lasciano apposta altrimenti finirebbero tutte 0 a 0 le partite, con il portiere perfetto che sembra desiderare l'utente), il che significa che nessuno tenterà più soluzioni diverse, se si dovesse accorgere che le statistiche in altre zone sono del 0,5, 1% (come sono in questo gioco).

Stante questo, in men che non si dica avrai ulteriori lamentele sui portieri, stavolta in merito a quelle zolle dove si segna sempre e non su tutto il campo, vanificando così il tentativo di accontentare l'utenza su questo punto (basta vedere in fifa dove accade la stessa cosa e nessuno riesce mai ad essere contento dal momento che non si riflette che è il portiere da zero a zero l'unico portiere perfetto), al contrario, un portiere che ha statistiche di zolle da segnatura certo variabili, ma in ogni modo estese a varie zone del campo e non distanti l'abbisso come probabilità, costringe meno l'utente a cercare le zolle, per un effetto naturale, incrementando il divertimento, il realismo e, probabilmente, anche la tolleranza ad accorgersi delle magagne stesse del gioco (che stingono in maniera inversamente proporzionale alla ossessione di giocare partite di rincorsa alla zolla da tirare).

Dunque quoto... anzi di più...
Diciamo che condivido buona parte. Magari non sarei così drastico.
E poi, piaccia o no, alla stragrande maggioranza i portieri piacciono così, almeno per adesso.
Quindi la Konami, che deve vendere, ha fatto bene.
Ne riparliamo fra qualche mese....;)

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Sui portieri bisogna per forza attendere un pò di tempo. In realtà siamo in tanti che avevamo espresso perplessità, lo stesso @jacoma con la demo io e altri. Tendenzialmente chi vedeva quelli dell'anno passato già molto buono e migliorabili in alcuni frangenti senza stravolgerli troppo. Il rischio di farli un pò eccessivamente incisivi e quindi meno caratterizzati c'era. Però per dare un vero giudizio tocca per forza di cose valutare sulla lunga distanza, sia contro la cpu che magari anche versus player. E comunque non è detto che appunto lo sia così in maniera esagerata.
Poi è chiaro che qualcuno forse li vedrà un pò più in maniera drastica, accadeva anche l'anno passato per il problema inverso.

• Mi piace
Reazioni: jacoma
figurati;). ma come fate a giocare full manual? io gioco a pes dal 1995 eppure ogni anno devo ripartire da livelli piuttosto bassi. Quest'anno poi a livello professionista già ho i miei problemi (in master) con squadre del livello del toro. Ho provato con il pescara un disastro...hahahah però trovo questo gioco finalmente tornato a livelli di anni fa, avrà le sue pecche ma mi diverto come non accadeva da tempo immemore. attendo con ansia aggiornamento FO con la serie b e allora si che potrò cimentarmi con una master seria e duratura.
Perchè tu sei vecchio, mio caro. NOI GIOVANI apprendiamo le nuove meccaniche di gioco molto più velocemente....:p

Diciamo che condivido buona parte. Magari non sarei così drastico.
E poi, piaccia o no, alla stragrande maggioranza i portieri piacciono così, almeno per adesso.
Quindi la Konami, che deve vendere, ha fatto bene.
Ne riparliamo fra qualche mese....;)
Perfettamente d'accordo con te!!!!
Lo scorso anno a causa dei portieri sono rimasto senza calcio, praticamente falsavano il risultato......erano improponibili, sistematicamente nell'uno vs uno prendevano sempre gol con quelle braccine attaccate al corpo invece di distenderle.
Quest'anno sono forse potenziati?.......BENVENGA!!!!!
Io li preferisco così, almeno c'é quella parte di imprevedibilità che lo scorso anno non c'era.

Per me i problemi sulle palle alte, almeno in manuale, sono rimasti tali e quali come nella demo.
Sia sui tocchi ravvicinati sia sui cross che, ogni tanto, spare decisamente forti. D'altronde fra la demo e il gioco, se pensiamo che alcuni lo avevano una settimana prima della data ufficiale. è passato troppo poco tempo per pensare che l'avessero sistemato.

Fatta altra partita vs chievo superstar io juve ... 3412 con pjanic TRQ ... 2-0 Pjanic Higuain ... Godo come un riccio ... Prima in 10 partite Pjanic CC 0 gol ... Ora in 2 com TRQ 2 gol ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.