PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ripetiamo queste cose da anni, ma loro sembra che pensino più a cambiare e ricambiare, a volte, anche inutilmente, il gameplay. Per inserire un paio di stadi in più ci stanno ancora lavorando e dovremo aspettare a novembre, fine novembre.

A me pare chiarissimo che solo quando la smetteranno di modificare intere parti di gameplay inutilmente, per poi richiedere mesi e mesi di bilanciamento, solo allora avremo un'attenzione maggiore data alle modalità, e specialmente all'online.

La Champions online è un'idea magnifica, magari in coop, con trofei dedicati...
Ampliare al di fuori del campo di gioco l'esperienza di Myclub, magari permettendo di crearsi uno stadio personalizzato, con cori personalizzati, striscioni personalizzati, una bacheca dei trofei, competizioni di divisione 1-2-3 ecc, come c'erano già in Pes, poi tolte, e come ci sono in Fifa.

Vediamo il prossimo anno, io credo che ormai sia giunto il momento di aprirsi anche al contorno, va bene il gameplay, ma le modalità stanno rimanendo troppo indietro rispetto al 2016, non solo rispetto alla concorrenza.

Se pensiamo che nel 2005 inserirono la modalità Fantasista in Winning Eleven e a distanza di dieci anni praticamente più o meno siamo ancora allo stesso livello di complessità con Diventa un Mito, beh, no comment.

E non è che voglio The Journey, vorrei più coinvolgimento.

Chissà quando dovremo ancora aspettare per vedere in Pes tanta attenzione alle modalità e all'online.
Esatto.
Deve finire sta storia che PES viene additato (giustamente ad oggi) un gioco "vecchio".
E non certo per le "quattro" licenze che ha (perché si risolve sta cosa).

Perché (se si esclude quel che succede nel rettangolo verde) PES è rimasto lo stesso gioco da dieci anni in qua.
A 69€!
Eddai.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
PRIME IMPRESSIONI:
Premetto come The elder che si tratta di conclusioni prettamente personali e che non vogliono alimentare alcuna polemica.

E' doveroso prima di iniziare che io faccia un'ulteriore premessa, gioco esclusivamente offline e contro la cpu, tutte le altre modalità non le prendo minimamente in considerazione in quanto non riscuotono in me alcun interesse.

che cosa cerco in un gioco per la ps4? che mi regali qualche ora di svago, nulla di più, non sono propenso a farmi troppe seghe mentali su piccoli dettagli che mi porterebbero inevitabilmente a non essere mai soddisfatto di alcun prodotto per ovvie ragioni. In pes come nella sua controparte canadese quello che cerco è un gioco in cui nel momento che spengo la console mi rimanga quella leggera sensazione di dispiacere di dover smettere, e non che dopo poche partite abbia il desiderio di fare altro. Con gli ultimi pes della next gen mi sono ritrovato spesso in quest'ultima situazione. es 17, al momento invece mi sta regalando positive sensazioni. Trovo che il livello di difficoltà sia eccellente, non perchè il gioco sia difficile in se e per se, ma perchè la difficoltà sta nella IA della cpu che risponde piuttosto bene a seconda delle diverse situazioni che s possono verificare durante una partita e durante un torneo. Ho la fortuna di essere piuttosto scarso per cui i margini di crescita sono enormi e di conseguenza la longevità del gioco ne guadagna in modo considerevole. Oltre a vari gradi di difficoltà presenti esiste la possibilità d giocare in maniera assistita, semi assistita e manuale, questo moltiplica a dismisura le possibilità di implementare la difficoltà ogni qualvolta vedo in me qualche miglioramento sostanziale. Cerco nel gioco un equilibrio, perdere 100 partite senza poter segnare un gol lo trovo inutile e una perdita di tempo, così come vincere giocando con una mano sola mentre mi fumo una sigaretta e sorseggio una birra. Voglio poter giocare lottando ogni partita, giocando in alcuni match più importanti con maggior difficoltà e rischiando comunque di poter perdere laddove il divario tra la mia squadra e l'avversario è decisamente a mio vantaggio, insomma un po' di realismo per quel che di realistico possa esserci in un videogioco.
Al momento questo pes incarna tutto quanto sopra espresso sul versante positivo. Non è esente da pecche ma sinora sono piccoli particolari che non inficiano il gioco in se.

In più, particolare che ho sempre messo in secondo piano ma comunque non guasta, trovo un netto miglioramento nella grafica, la trovo più nitida e pulita delle versioni precedenti. Leggermente scarsino il numero di squadre presenti? sicuramente si se paragonate alla concorrenza ma devo dire che sono comunque un numero sufficiente, una volta poi in possesso di un FO cme si deve il gioco ha poco da invidiare ad altri. Possiamo dire che la master oggi la trovo un pohino migliorata nel suo controno, sempre piuttosto scarna ma gradevole. Forse avrei puntato su un mercato leggermente più articolato, anche se per la politica ce adotto io mi interessa poco che non sia difficile accaparrarsi grandi giocatori. Cerco sempre di utilizzare squadre di medio basso profilo e il mercato lo indirizzo sempre verso giocatori che potrebbero nella realtà vestire quella maglia, difficilmente giocherò con un Rayo cercando di avere tra le fila un Ronaldo. preferisco giocatori giovani da far crescere nel tempo.
Al momento questo pes ha molte possibilità di restare nella mia console per un tempo molto più lungo di quanto abbiano fatto i suoi predecessori da quando esiste la ps4.

un caro saluto.

Ma hai la ps4? quindi neanche quest'anno facciamo un'amichevole...

• Mi piace
Reazioni: magpies
Vabbè.. scusami ma non ricordavo, probabilmente me l'avevi anche detto.. sarà l'età.. Ero rimasto alla xbox.. comunque ben trovato ! sto provando il full manual con la Master.. ovviamente con il Pescara..

Esatto.
Deve finire sta storia che PES viene additato (giustamente ad oggi) un gioco "vecchio".

Perché (se si esclude quel che succede nel rettangolo verde) PES è rimasto lo stesso gioco da dieci anni in qua.
A 69€!
Eddai.
50€

Esatto.

A 69€!
Eddai.

Ma 69€?

L'ho pagato 49 arrivato il giorno prima dell'uscita. Consoleplanet.

• Mi piace
Reazioni: riccio78
Vabbè.. scusami ma non ricordavo, probabilmente me l'avevi anche detto.. sarà l'età.. Ero rimasto alla xbox.. comunque ben trovato ! sto provando il full manual con la Master.. ovviamente con il Pescara..

figurati;). ma come fate a giocare full manual? io gioco a pes dal 1995 eppure ogni anno devo ripartire da livelli piuttosto bassi. Quest'anno poi a livello professionista già ho i miei problemi (in master) con squadre del livello del toro. Ho provato con il pescara un disastro...hahahah però trovo questo gioco finalmente tornato a livelli di anni fa, avrà le sue pecche ma mi diverto come non accadeva da tempo immemore. attendo con ansia aggiornamento FO con la serie b e allora si che potrò cimentarmi con una master seria e duratura.

il full manual è l'unico modo serio, simulativo e ragionato x giocare a giochi di calcio, altrimenti sono solo flipper che vanno a 300 all'ora. a proposito, chi gioca manual mi aggiunga: identity07 (ps4)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: hanzo1978
figurati;). ma come fate a giocare full manual? io gioco a pes dal 1995 eppure ogni anno devo ripartire da livelli piuttosto bassi. Quest'anno poi a livello professionista già ho i miei problemi (in master) con squadre del livello del toro. Ho provato con il pescara un disastro...hahahah però trovo questo gioco finalmente tornato a livelli di anni fa, avrà le sue pecche ma mi diverto come non accadeva da tempo immemore. attendo con ansia aggiornamento FO con la serie b e allora si che potrò cimentarmi con una master seria e duratura.
e chi l'ha detto di saper giocare a livello pro o campione? gioco a livello medio e velocità -1.. è tutto vero quello che si dice.. gioco ragionato e concentrato .. segno pochissimo ma quando succede le grida si sentono in tutto il palazzo.. manaj le butta sempre fuori oltre la curva nord .. tempo due o tre mesi e saprò anche giocare online decentemente (almeno spero)..

No, piacerebbe anche a me se non fosse così lontana; io la modificherei aumentando lo zoom ed abbassandola, più o meno tipo la coop di Fifa per intenderci.
SAREBBE MERAVIGLIOSO.
Magari da inviarlo via feedback, che dici?

P.S.
Coi falli come va?
Hai preso dimestichezza coi comandi, tempi e giocate?
Ne ricevi a volontà?
O stai aspettando che arrivi Eva in aiuto?? :D

ahahahah allora ci conosciamo....
ho preso dimestichezza.... anche con questa telecamera cosi lontana... ho una media buona sui 20 minuti di gara e ho già avuto anche un paio di rigori...
la Cpu già lo scorso anno aveva una caratterizzazione team ottima e quest'anno grazie alle istruzioni speciali in aggiunta, siamo a cavallo...
cmq sarebbe ottimo se arrivasse Eva in aiuto....

Per semplificare faccio così. Attivo modulo fluido, lascio invariata quella al calcio di inizio, modifico quella in possesso palla e senza possesso palla facendo le modifiche manualmente, cioé spostando fisicamente io i giocatori nella posizione che devono prendere nelle due fasi (sia per me che per tutte le squadre della cpu). A quel punto a seconda dello schema e della strategia vado a modificare per ogni squadra le tattiche avanzate.

e si inserisce i giocatori che vanno a staccare di testa, un procedimento che non finirò mai di ringraziarti per averlo suggerito... mi ha fatto riap-pes-sionare alla serie....
le istruzioni speciali di quest'anno poi aggiungono quel qualcosa in più...

Ma 69€?

L'ho pagato 49 arrivato il giorno prima dell'uscita. Consoleplanet.
Lo so meglio di voi, non ho mai speso oltre i 49 €, che centra :D
..zonamista poi ha speso 50 € quando avrebbe potuto tranquillamente prenderlo a 39 € se è per questo.

il punto è che essendo il gioco palesemente incompleto non "merita" di partire col prezzo di listino gia fissato a 69 €. Ci vuole necessariamente un abbattimento del 25%. Ecco che con 49 € gia possiamo parlarne ;)

Io gioco col river, imposto Tiki Taka e difesa bassa, i giocatori dovrebbero in base a quanto dice il gioco avvicinarsi al portatore di palla, invece non c'è un cane che si faccia vivo mai. se uso invece terzini alti quella funziona
Anch'io sto usando il River in campionato e come tattiche ho impostato: terzini alti e tiki taka come offensive, difesa dell'area e pressing come difensive.
Effettivamente i terzini alti li noto...più quando vengo attaccato perché mi ritrovo sguarnito ai lati :D, ma le altre molto meno...

• Mi piace
Reazioni: Matte0710
Raga giocando online ho serissimi problemi con il cambio cursore. Quando devo difendere spesso non riesco a selezionare il difensore che voglio. Sapete se magari modificando qualche impostazione posso risolvere la cosa?

Raga giocando online ho serissimi problemi con il cambio cursore. Quando devo difendere spesso non riesco a selezionare il difensore che voglio. Sapete se magari modificando qualche impostazione posso risolvere la cosa?

dipende dalle giornate, certe volte va bene, altre no. cmq è la connessione

Allora,dopo svariate partite posso dire che questo gioco e' troppo bello.Purtroppo mi duole dirlo ma a livello superstar dovro' tornare a giocare con passaggi assistenza minima perche' non sono assolutamemte in grado di segnare,per il momento faccio cosi.Passare a livello campione non se ne parla perche' come ho scritto recentemente mi sembra troppo facile fermare la cpu e soprattutto rubare palla.Ma nelle tattiche avanzate offensive cosa mettete?perche' io ho sempre terzini in avanti ma temo che dovro' toglierla e passare a qualcosa di differente.In difesa metto marcatura stretta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online